Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

Come dicevo, stavano a fa troppo gli splendidi in queste ultime 2 settimane 

 

Su Sky poi pareva già pronta la coppa di Campione del Mondo 

 

 

Umiltà e si riparte 

 

E un campione è innanzitutto un bravo ragioniere 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Answ3r ha scritto:

Finita, punti persi 

Cmq nell'errore gli è pure andata bene, rischiavamo di fare 2 ritiri 

Si, lo prenderei come un segnale positivo alla Hamilton negli anni scorsi quando sbatteva e la macchina non gli si rompeva mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Come dicevo, stavano a fa troppo gli splendidi in queste ultime 2 settimane 

 

Su Sky poi pareva già pronta la coppa di Campione del Mondo 

 

 

Umiltà e si riparte 

 

E un campione è innanzitutto un bravo ragioniere 

 

 

 

Per me non superiore a Verstappen, con macchina competitiva se la gioca, ma superiorità non ne vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PowerNedved ha scritto:

Per me non superiore a Verstappen, con macchina competitiva de la gioca, ma superiorità non ne vedo.

Senti alla fine stiamo vedendo come il mezzo conti più dell'80%, quindi parlare di "superiorità" non è facile

 

 

Senza contare che nelle chiacchiere l'Olandese ha 3 anni di esperienza in più, che non guasta mai 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiago1982 ha scritto:

Addirittura 

Il problema di noi "Italiani" è proprio questo 

 

Siam passati da "campioni del mondo in carrozza" dopo l'Australia a "sogno mondiale finito" alla prima gara scazzata con altre 17 da giocare 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho girato a metà gara con Leclerc terzo e me lo trovo sesto,ottimo ... Io lo sapevo da quando in Ferrari parlavano di "finalmente si va ad imola" ... Si sono portati sfiga anche se qui la red bull era più forte,ora sotto a lavorare che non è tutto semplice,anzi,sarà durissima ogni corsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

Dopo 4 gare finito il sogno mondiale per la ferrari buonanotte a tutti 😒😒😒😒

Mi piace la gente che sa dare speranza...

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

Dopo 4 gare finito il sogno mondiale per la ferrari buonanotte a tutti 😒😒😒😒

appuntamento al 2029

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Ho girato a metà gara con Leclerc terzo e me lo trovo sesto,ottimo ... Io lo sapevo da quando in Ferrari parlavano di "finalmente si va ad imola" ... Si sono portati sfiga anche se qui la red bull era più forte,ora sotto a lavorare che non è tutto semplice,anzi,sarà durissima ogni corsa

Per quanto se la stavano tirando, io ero sicuro che prima o poi avremmo scazzato una volta o l'altra 

 

Ora conta semplicemente tornare a testa bassa e lavorare 

La Ferrari è forte ma la RedBull se vogliamo è ancora più forte 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Ho girato a metà gara con Leclerc terzo e me lo trovo sesto,ottimo ... Io lo sapevo da quando in Ferrari parlavano di "finalmente si va ad imola" ... Si sono portati sfiga anche se qui la red bull era più forte,ora sotto a lavorare che non è tutto semplice,anzi,sarà durissima ogni corsa

Nessuno si aspetta che sia tutto semplice (o almeno lo spero), concordo però che ci si incensa spesso troppo presto e poi si pigliano scivoloni del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Per quanto se la stavano tirando, io ero sicuro che prima o poi avremmo scazzato una volta o l'altra 

 

Ora conta semplicemente tornare a testa bassa e lavorare 

La Ferrari è forte ma la RedBull se vogliamo è ancora più forte 

 

Che sia PIÙ forte mi sembra che lo stiano dimostrando da un po', quello che mi fa incavolare è che abbiamo (finalmente) sfornato una macchina competitiva e ci sbrodoliamo per aver fatto 3 ottimi risultati invece di capire dove possiamo migliorare per avvicinarci ancora di più...come dici tu è irritante questa tendenza a comportarsi come i Napolisti-che a novembre stavano già a festeggiare lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Che sia PIÙ forte mi sembra che lo stiano dimostrando da un po', quello che mi fa incavolare è che abbiamo (finalmente) sfornato una macchina competitiva e ci sbrodoliamo per aver fatto 3 ottimi risultati invece di capire dove possiamo migliorare per avvicinarci ancora di più...come dici tu è irritante questa tendenza a comportarsi come i Napolisti-che a novembre stavano già a festeggiare lo scudetto

Ma su Sky poi erano ridicoli 

 

Io a sentirli ero sicuro che oggi usciva la frittata 

 

Poi parlare dopo è sempre facile, per carità 

 

Ma sentivo n'aria che manco i Riommici di Garcia nel 2014

 

 

 

"Amo ucciso er campionato" 

 

 

Ripeto, calma, che a cadere non ci vuole niente

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La macchina è competitiva ma bisogna anche accontentarsi in frangenti in cui i dettagli pendono dalla parte degli avversari. I mondiali si decidono con la costanza, forse un bagno di umiltà può essere utile a rimanere con i piedi per terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Che sia PIÙ forte mi sembra che lo stiano dimostrando da un po', quello che mi fa incavolare è che abbiamo (finalmente) sfornato una macchina competitiva e ci sbrodoliamo per aver fatto 3 ottimi risultati invece di capire dove possiamo migliorare per avvicinarci ancora di più...come dici tu è irritante questa tendenza a comportarsi come i Napolisti-che a novembre stavano già a festeggiare lo scudetto

Più che altro i cosiddetti "addetti ai lavori superesperti" hanno dimostrato ancora una volta di capirci meno di zero e alla fine sono proprio loro che disorientano i tifosi.

Avevano parlato di Melbourne come di un circuito favorevole alla Red Bull su cui la Ferrari avrebbe dovuto limitare i danni: se non si fosse ritirato Sainz, le Rosse avrebbero fatto doppietta a mani basse.

A Imola invece avevano detto l'esatto contrario, (ma anche già prima di Melbourne !!) ed abbiamo visto come è andata a finire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, sarà "Pista vera" e quello che volete 

 

Ma sti circuiti dove non si sorpassa manco per sbaglio non riescono ad entusiasmarsi 

 

Saranno sorpassi "finti" da DRS, ma almeno regalano spettacolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque, sarà "Pista vera" e quello che volete 

 

Ma sti circuiti dove non si sorpassa manco per sbaglio non riescono ad entusiasmarsi 

 

Saranno sorpassi "finti" da DRS, ma almeno regalano spettacolo 

Un mondiale deve avere anche piste più tecniche e con più parte guidata, altrimenti diventerebbe una drag race.

Per quanto mi riguarda giusto avere un mix di caratteristiche che permetta di avere uno sviluppo a tutto tondo, che possa anche non far plafonare le performance delle varie squadre.

È il primo campionato da non so quanti anni in cui tutte le scuderie sono andate a punti dopo 4 GP, la competizione si è livellata tanto in termini medi, a me sembrano tutti aspetti più che positivi.

 

Per quanto riguarda la gara di oggi, ho visto reazioni del pubblico veramente da "occasionali", ma non bisognava aspettarsi niente di diverso vista la gestione mediatica dell'evento da tamarreide di Sky. Personalmente non vedo l'ora che liberalizzino un po' i diritti televisivi, la F1 la guarderei molto più volentieri su F1TV con commento internazionale.

È ovvio che chi la vede solo quando la danno in chiaro vede tutto sto pompaggio e pensa che i rapporti di forza siano troppo sbilanciati, al netto delle solite vaccate al muretto Ferrari (aggiornamenti non portati in questo weekend per troppa sicumera, pit stop troppo anticipati) e degli errori dei piloti (Sainz sfigato, ma è una conseguenza della qualifica; Leclerc troppo generoso e troppo poco calcolatore, deve ancora migliorare tanto nella gestione dell'usura e nel ragionare sui momenti della gara e del campionato)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/5/2022 Alle 15:41, Doktor Flake ha scritto:

Inizio ad avere il terribile sospetto che Sainz sia na pippa .uhm 

 

Se ar sugo o ar brodo, ci vuole tempo per capì

È un medioman e va bene così,non puoi mettere due galli in un pollaio,gli ultimi che ricordo sono stati alonso ed hamilton al primo anno di lewis in formula uno,fu un disastro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.