Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

4 minuti fa, Tabats ha scritto:

Verstappen oppure Charles deve fare un miracolo in partenza

Sarà difficilissimo visto che le Ferrari hanno bisogno di 2 giri per mandare in temperatura le gomme (senza calcolare la velocità di punta della Redbull) 

Comunque si spera sempre 🤞

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Sarà difficilissimo visto che le Ferrari hanno bisogno di 2 giri per mandare in temperatura le gomme (senza calcolare la velocità di punta della Redbull) 

Comunque si spera sempre 🤞

L'importante è non fare disastri in partenza. Alla fine tra primo e secondo nella sprint c'è un punto di differenza quindi non cambia molto. Domani in gara poi sarà un'altra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi è stato un problema di degrado gomme? Perché normalmente la Ferrari scalda bene col passare dei giri e la RBR va subito in temperatura ma tra partenza, ripartenza e finale sembrava il contrario 

e c’è stata anche la SC per cui il degrado non me lo aspettavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Loz ha scritto:

Secondo voi è stato un problema di degrado gomme? Perché normalmente la Ferrari scalda bene col passare dei giri e la RBR va subito in temperatura ma tra partenza, ripartenza e finale sembrava il contrario 

e c’è stata anche la SC per cui il degrado non me lo aspettavo

Sainz non mi pare abbia avuto di degrado,ok che ha girato più piano ma ha dovuto compiere anche dei bei sorpassi e alla fine andava comunque forte,per me la red bull,almeno verstappen è semplicemente più veloce,speriamo non sia così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Sainz non mi pare abbia avuto di degrado,ok che ha girato più piano ma ha dovuto compiere anche dei bei sorpassi e alla fine andava comunque forte,per me la red bull,almeno verstappen è semplicemente più veloce,speriamo non sia così

Perez più o meno aveva il ritmo di Verstappen, ha fatto pure il giro veloce, fortuna che è partito settimo altrimenti probabilmente facevano 1-2. Temo anche io che la Red bull sia più veloce, almeno sull'asciutto. 

La cosa sorprendente è che oggi ci han battuto sul nostro cavallo di battaglia, o avevano/hanno un assetto migliore oppure è meglio che la Ferrari si sbrighi a portare qualche aggiornamento importante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è arrivare secondi quando non si può vincere senza cercare di strafare rovinando tutto...

I due ritiri per Verstappen peseranno un macigno (deve arrivare 8 volte primo davanti a Leclerc per colmare quei 36 punti).

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria di Verstappen nella Sprint Race davanti a Leclerc, domani capiremo se è stato un caso o se la Red Bull è la più veloce qui a Imola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Leclerc ha parlato di graining che ha compromesso il finale e anche Sainz ha detto che il degrado della ferrari è peggiore

 probabilmente anche merito della diminuzione di peso della RBR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io cmq eviterei di fare troppi calcoli sulla mini gara sprint per un paio di motivi.

si fa su una sola mescola che al 99% non verra' usata in gara ( le simulazioni dei team sembra che diano tutte vantaggi usando medie e dure).

assetti che per via del sabato piovoso sono troppo diversi per tutti.

insomma e' poco indicativa come mini gara secondo me nel suo complesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Vittoria di Verstappen nella Sprint Race davanti a Leclerc, domani capiremo se è stato un caso o se la Red Bull è la più veloce qui a Imola.

Probabilmente le prestazioni viste oggi conteranno poco domani visto che è molto probabile che pioverà almeno per un parte della corsa

 

Comunque visto l'andazzo che si sta creando l'impressione è che Leclerc e Verstappen siano più o meno alla pari come "manico", probabilmente in ogni GP arriverà davanti tra i due quello che guiderà la vettura che meglio si adatterà ad un determinato circuito; in una lotta così serrata i due ritiri di Max nelle prime tre gare potrebbero già risultare decisivi, soprattutto se la Ferrari non avrà problemi di affidabilità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partenza orrenda di Leclerc che ora è quarto e Sainz di nuovo sulla ghiaia dopo un contatto .doh

Colpa di quell'idiota di Ricciardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.