Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2026

Post in rilievo

Intanto manca solo l'ufficialità ormai, ma causa guerra in Medio Oriente, saranno cancellati i GP del Bahrein e dell'Arabia Saudita...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che c'entra poco ma tutti i vari guru che streamavano o reelavano da Dubai & Co. circondati dalle sugar babies mentre raccontavano come diventare ricchi sfondati senza sostanzialmente fare niente ora che fanno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black&White17 ha scritto:

Intanto Ferrari 2 e 3 nella sprint 

Sarà la macarena???? .uhm

cmq si può dire che la Ferrari ha messo in piedi, ad oggi, una buonissima macchina che, al netto del trick Mercedes, oggi sarebbe in lotta per la vittoria?

O è lesa maestà ?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Kimi diventa il più giovane poleman della storia! @@ 

Vediamo di migliorare le partenze però adesso eh, perchè se parte come le prime due volte quest'anno, non durerà molto... sefz 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, papia ha scritto:

cmq si può dire che la Ferrari ha messo in piedi, ad oggi, una buonissima macchina che, al netto del trick Mercedes, oggi sarebbe in lotta per la vittoria?

O è lesa maestà ?

Per me non lo è sefz

Il mio post era ironico 

Magari riuscissimo a sfangarla quest'anno senza aspettare il prossimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black&White17 ha scritto:

Intanto Ferrari 2 e 3 nella sprint 

Sarà la macarena???? .uhm

L'ala non c'è in questo gp, l'hanno tolta dopo le FP1, probabile ancora non vada la 100% 

Il buon Vanzini invece non parla più di uomo contro la macchina riguardo Max come l'anno scorso .ghgh

Dimostrazione che lo scorso anni la Red bull era vicinissima alla McLaren come prestazioni, perché coi tricicli nella F1, e da sempre eh, non vinci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

O è lesa maestà ?

Si può dire alla grande,macchina buonissima

La mia più grande paura è che una volta tolto il trick mercedes ( con l'annullamento del gp del bahrein e di quello dell'arabia saudita dovrebbero essere solo 5,in totale,le gare con quel vantaggio ) la Ferrari si suiciderà in qualche modo,è successo spesso in questi anni di avere una buona macchina ad inizio mondiale per poi iniziare a crollare verso metà annata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, onekiddu ha scritto:

La mia più grande paura è che una volta tolto il trick mercedes ( con l'annullamento del gp del bahrein e di quello dell'arabia saudita dovrebbero essere solo 5,in totale,le gare con quel vantaggio ) la Ferrari si suiciderà in qualche modo,è successo spesso in questi anni di avere una buona macchina ad inizio mondiale per poi iniziare a crollare verso metà annata

Ma qui non si parla di una buona macchina, qui si parla della migliore e non sto esagerando. A livello telaistico, infatti, la rossa è la migliore. Quindi sarà difficile peggiorarla, al limite si resterà in una fase di stallo. Io preferirei sempre avere una macchina ottima a livello di telaio-aerodinamica perchè è difficile, poi, da migliorare in stagione. Anche perchè quest'anno è possibile sviluppare la PU, quindi si può ridurre il gap, in quel senso.

Sono positivo, si prospetta una gran bella stagione e la Ferrari sarà protagonista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ma qui non si parla di una buona macchina, quindi si parla della migliore e non sto esagerando. A livello telaistico, infatti, la rossa è la migliore. Quindi sarà difficile peggiorarla, al limite si resterà in una fase di stallo. Io preferirei sempre avere una macchina ottima a livello di telaio-aerodinamica perchè è difficile, poi, da migliorare in stagione. Anche perchè quest'anno è possibile sviluppare la PU, quindi si può ridurre il gap, in quel senso.

Sono positivo, si prospetta una gran bella stagione e la Ferrari sarà protagonista.

Non volevo dirlo ma probabilmente sì,anche secondo me è la macchina migliore,resta da vedere se potranno ancora migliorare e se questo vantaggio della mercedes per quanto riguarda il rapporto di compressione è così elevato o lo è molto meno di quanto possa sembrare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Servono un paio di gufate grosse per arrivare al pari per allora

Attrezziamoci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, papia ha scritto:

Servono un paio di gufate grosse per arrivare al pari per allora

Attrezziamoci

Eh servirebbero le gufate sì,anche perché domani fanno doppietta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo io ho notato un toto wolf contento ma un po'  insicuro nelle interviste? ha parlato di problema elettrico alla PU di russel....

se quel problema succedeva in gara era un ritiro sicuro...questi sono anche segnali che in questo momento tutto gli gira bene...

non e' il primo problema che hanno le PU mercedes pero'...vediamo se il problema e' di piccola entita' o da poter accendere qualche campanello di allarme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, onekiddu ha scritto:

se questo vantaggio della mercedes per quanto riguarda il rapporto di compressione è così elevato o lo è molto meno di quanto possa sembrare

Nella sprint, Leclerc faceva meglio di Russel nel primo e secondo settore. Russel gli dava dal mezzo secondo in su nel terzo, dove c'è il rettilineo infinito.

Tu che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

Nella sprint, Leclerc faceva meglio di Russel nel primo e secondo settore. Russel gli dava dal mezzo secondo in su nel terzo, dove c'è il rettilineo infinito.

Tu che dici?

Dico che il motore mercedes è superiore,vorrei sapere se è solo merito di quel trick e basta,non è detto ... Qualcuno parlava di 1-2 decimi a giro ( anche se dipende da pista a pista ),ho letto anche le parole di norris che dice che il motore Ferrari è inferiore pure a quello della mclaren ma che in curva la rossa è superiore a tutte,quindi aspettiamo e vediamo ( che porti dei vantaggi è scontato,bisognerebbe poterli quantificare )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

ho letto anche le parole di norris che dice che il motore Ferrari è inferiore pure a quello della mclaren

Per forza, è lo stesso della Mercedes.

Solo che Stella si lamenta che non glielo abbiano "spiegato" fino in fondo 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ethan Hunt ha scritto:

Per forza, è lo stesso della Mercedes.

Solo che Stella si lamenta che non glielo abbiano "spiegato" fino in fondo 😆

Speriamo dai,mezzo secondo in un settore sono davvero tantissimi per essere spiegati solo con quel trick,se però fosse sarebbe un'ottima notizia,vorrebbe dire che ci si potrebbe benissimo giocare il mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/03/2026 Alle 23:54, Sylar 87 ha scritto:

Intanto manca solo l'ufficialità ormai, ma causa guerra in Medio Oriente, saranno cancellati i GP del Bahrein e dell'Arabia Saudita...

Ora c'è, rinviati (ma voglio proprio vedere quando potrebbero recuperarli).

Questo può essere un vantaggio per la Ferrari, due GP in meno col motore 18:1 per Mercedes 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

Ora c'è, rinviati (ma voglio proprio vedere quando potrebbero recuperarli).

Questo può essere un vantaggio per la Ferrari, due GP in meno col motore 18:1 per Mercedes 

e quando li piazzano? non credo ci sia spazio per recuperarli...non danno possibilità di fare test in quel periodo cosi lungo? 

Due GP in  meno per il trick mercedes fa tanto buon umore perchè magari se ti trovi li e puoi giocartela perchè no....

Intanto...APPOLLAIAMOCI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono svegliato un po' prima per guardare il GP,bella la partenza delle Ferrari ma dopo aver visto i sorpassi della mercedes come se le rosse fossero delle panda ho deciso di spegnere,non ha senso guardare questa roba schifosa ... Speriamo non glielo facciano togliere quest'imbroglio,meritano di non avere più nessuno che guardi la formula 1

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bene, le Mercedes fanno un altro sport .ghgh 

La Mercedes Hot wheels hanno il bottone boost e vabbè, però non siamo ai livelli di distacchi tipo della Brawn....io non sono un esperto e ieri per la prima volta in vita mia ho pulito il filtro della Ibrida con un tutorial su Youtube 🙂 (anzi se qualcuno è del "mestiere" vorrei chiedere un paio di cose) ma a spanne senza quel trick non so quanto e se riescono a stare così facilmente davanti alla Ferrari. Sia per ora benedetto il doppio annullamento. Si spera in pò di lotta Antonelli Russell e nella seconda parte di gara. Nel frattempo cercare di accumulare sempre 3 e 4 posto e restare agganciati

più che altro serve qualche problema per Russell..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti