Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

7 ore fa, Carlitosforever ha scritto:

Pianic re del centrocampo. Con lui la squadra si illumina.

 

 

Io non sono un fan di Pjanic, proprio per la sua discontinuità. Ma al momento è mostruoso! È di un livello molto alto. Mai visto come in questo periodo. Giocatore incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Io non sentivo la mancanza di Khedira, per fare un esempio.

Comunque nella solita tirata contro Allegri manca la risposta, chi dovrebbe restare in panca per lasciar giocare Benta con continuità, visto che Khedira quest'anno ha giocato una decina di partite in tutto?

Emre Can o Pjanic?

Chi sarebbero i cocchi che giocano sempre e che chi non è appecoronato (o ne sa il triplo di me) vorrebbe vedere in panca per Bentancur?

Ma i non appecorati, che ne sanno più di noi ( e ci sta) chiaramente ne sanno anche più di un allenatore di serie A? Il club dei non appecorati se fosse possibile ci potrebbe illuminare? Ma ho l'impressione che in questo club ci sono tanti che già ci illuminano con le loro riflessioni da tifosi di una squadra che lotta per salvarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, anatradigomma ha scritto:

c'é un morto in campo da mesi ed é il dieci. 

parlare di mandzukic che gioca male per favorire dybala o kean non ha senso.

mandzukic ci ha fatto vincere lo scudetto a novembre ed é pure in netta ripresa. 

dybala merita di essere l'ultimo. 

sostenere che ancora bisogna sbavare dietro all'argentino non ha senso in questa juve. 

vuoi Kean in campo? fuori Dybala. 

quest'anno l'argentino mai valore aggiunto, sempre palla al piede. 

A me non interessa. Ti ho citato Lippi come esempio nel cavalcare i momenti di forma dei giocatori. Abbiamo il dovere di sfruttare lo stato di grazia di Kean. Decida lui se a fargli spazio debba essere tizio o caio senza guardare agli aspetti gerarchici o di marketing. Ripeto: Lippi quando c'era da mandare in campo Padovano perchè volava in quel periodo lo faceva, quando c'era da panchinare Inzaghi in uno Juve-Milan perchè Amoruso stava meglio lo faceva senza tanti discorsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Ma i non appecorati, che ne sanno più di noi ( e ci sta) chiaramente ne sanno anche più di un allenatore di serie A? Il club dei non appecorati se fosse possibile ci potrebbe illuminare? Ma ho l'impressione che in questo club ci sono tanti che già ci illuminano con le loro riflessioni da tifosi di una squadra che lotta per salvarsi.

Sì me ne sto accorgendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 09bianconero85 ha scritto:

A me non interessa. Ti ho citato Lippi come esempio nel cavalcare i momenti di forma dei giocatori. Abbiamo il dovere di sfruttare lo stato di grazia di Kean. Decida lui se a fargli spazio debba essere tizio o caio senza guardare agli aspetti gerarchici o di marketing. Ripeto: Lippi quando c'era da mandare in campo Padovano perchè volava in quel periodo lo faceva, quando c'era da panchinare Inzaghi in uno Juve-Milan perchè Amoruso stava meglio lo faceva senza tanti discorsi

Lippi spesso lasciava lo scudetto agli altri, per essere competitvo in Champions. Ad essere onesti. Altro modo, altri periodi, altri giocatori. Credo che Allegri stia gestendo al meglio tutte le risorse. Lo stesso discorso di Kean, molti lo facevano giorni fa per Spinazzola/Sandro. Abbiamo visto che non è così. Kean sta facendo questo grazie all'impiego di Allegri. Messo dal primo minuto magari i risultati sarebbero stati diversi, e a Cagliari, tolto il gol, è stata una prestazione di sufficienza. Per cui lasciamo fare a chi ne capisce, che lo fa bene!!! Che i giovani passano da campioni a brocchi, soprattutto sul forum, in un momento!!! Kean va tutelato e gestito. Ed alla Juve lo fanno nel migliore dei modi, considerando che molte volte subentrano discorsi contrattuali ed economici su cui poco sappiamo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Lippi spesso lasciava lo scudetto agli altri, per essere competitvo in Champions. Ad essere onesti. Altro modo, altri periodi, altri giocatori. Credo che Allegri stia gestendo al meglio tutte le risorse. Lo stesso discorso di Kean, molti lo facevano giorni fa per Spinazzola/Sandro. Abbiamo visto che non è così. Kean sta facendo questo grazie all'impiego di Allegri. Messo dal primo minuto magari i risultati sarebbero stati diversi, e a Cagliari, tolto il gol, è stata una prestazione di sufficienza. Per cui lasciamo fare a chi ne capisce, che lo fa bene!!! Che i giovani passano da campioni a brocchi, soprattutto sul forum, in un momento!!! Kean va tutelato e gestito. Ed alla Juve lo fanno nel migliore dei modi, considerando che molte volte subentrano discorsi contrattuali ed economici su cui poco sappiamo!!

Del resto un mese fa si leggeva che can era un khedira sano ma scarso  e piu bello

Ora diventò imprescindibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

godo come un riccio ,stanno rosicando alla grande i milanelli , non ci stanno nemmeno sul rigore su dybala dicono che andava ammonito per simulazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cera un utente ch3 odiava pjanic a morte e lo avrebbe scambiato pure con due fustini del dixan

Sparito stranamente..mancanza di palle a livelli altissimi qui dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi dice che siamo ladri rispondo che l´Inter aveva molto piú interesse affinché il Milan perdesse di quanto ne avessimo noi a vincere, visto che ormai il nostro scudetto é solo questione di ore. Se vogliamo guardare se qui c´é qualcuno che deve essere chiamato ladro é l´Inter, non certo la Juventus.

 

Non si capisce peró tutto quest rumore. Se é vero che se fosse accaduto l´episodio di Sandro nell´area avversaria io avrei preteso il rigore, é anche vero che 1. il rigore lo devi segnare e 2. dopo pochi minuti il Milan si é trovato in vantaggio. Non si puó certo affermare che il Milan, con quel rigore, sarebbe stato 2 - 0 perché 1. il rigore lo devi segnare e 2. se ci fosse stato il rigore, la storia della partita sarebbe cambiata.

 

É curioso che tutta la veemenza con cui sottolineano il rigore a loro favore, nonché vedere scandali da tutte le parti, viene meno quando si tratta di parlare della mancata espulsione di Musacchio, sul 2 -1 per noi e del gol regolare di Kean annullato sul punteggio di 1 - 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, RSsista ha scritto:

Non ho detto che non avremmo recuperato. Magari poi avremmo vinto 4-1. Magari avremmo pareggiato. Magari avremmo perso 0-2. Quello che dico è che avremmo visto un'altra partita, ed è quello che intendo con "non si possono sommare gli episodi".

Leggere la mia risposta all'altro utente. Non sto dicendo che non avremmo vinto. Sto dicendo che avremmo visto un'altra partita.

E' vero vedere un altra partita lascia molte variabili però considerando il peso delle due squadre credo che non era una bestemmia pensare di essere più vicini ad un 4-1 o un pareggio piuttosto che a uno 0-2 tutto qua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davifinland ha scritto:

A chi dice che siamo ladri rispondo che l´Inter aveva molto piú interesse affinché il Milan perdesse di quanto ne avessimo noi a vincere, visto che ormai il nostro scudetto é solo questione di ore. Se vogliamo guardare se qui c´é qualcuno che deve essere chiamato ladro é l´Inter, non certo la Juventus.

 

Non si capisce peró tutto quest rumore. Se é vero che se fosse accaduto l´episodio di Sandro nell´area avversaria io avrei preteso il rigore, é anche vero che 1. il rigore lo devi segnare e 2. dopo pochi minuti il Milan si é trovato in vantaggio. Non si puó certo affermare che il Milan, con quel rigore, sarebbe stato 2 - 0 perché 1. il rigore lo devi segnare e 2. se ci fosse stato il rigore, la storia della partita sarebbe cambiata.

 

É curioso che tutta la veemenza con cui sottolineano il rigore a loro favore, nonché vedere scandali da tutte le parti, viene meno quando si tratta di parlare della mancata espulsione di Musacchio, sul 2 -1 per noi e del gol regolare di Kean annullato sul punteggio di 1 - 1.

Ti riporto le dichiarazioni (evviva l'imparzialità) dell'ex arbitro Luca Marelli :

Alla luce della nostra chiacchierata, le dichiarazioni di Leonardo al triplice fischio le sembrano corrette o esagerate?
"Che il risultato sia stato condizionato da Fabbri non lo possiamo sapere. È vero, ci sono stati episodi contro il Milan ma anche situazioni che hanno sfavorito la Juventus, come il gol annullato a Kean che resta senza spiegazione e senza alcun fallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come quasi sempre accade la Juve gioca di riflesso all'avversario, salvo poi accellerare se necessario per vincere o pareggiare la gara. Col Milan è accaduta la stessa cosa, ora fatto salvo che il rigore era decisamente netto, credo che la Juve nell'arco dei 95 min. abbia meritato di vincere. La partita era ininfluente per noi importantissima per il Milan e mi dispiace che l'incapacità di alcuni arbitri possano poi aprire aprire autostrade di polemiche contro la Juve che nulla c'entra. Ottimi Pjanic, Marione, Kean, Berna per il resto sufficienza, insufficienti: Rugani, Dybala, Bentancur.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che il rigore fosse netto...dubbio sì netto no. Tutta la canea suscitata dai milanisti non fa loro onore...smettiamola di pensare che siano più nobili degli altri...in questa occasione mi sono sembrati anche peggio...ricordiamocelo in futuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, davidos ha scritto:

Cera un utente ch3 odiava pjanic a morte e lo avrebbe scambiato pure con due fustini del dixan

Sparito stranamente..mancanza di palle a livelli altissimi qui dentro

oh mamma....odiare è già troppo visto che si parla di calcio....addirittura i nostri stessi calciatori? Non ci credo.....io stesso a volte critico Pjanic in modo non offensivo,perchè a volte è snervante...in alcune partite di questo campionato sembrava giocasse in pantofole,ma il Pjanic di adesso non è secondo a nessun centrocampista in Europa secondo me....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ungercrash ha scritto:

Esattamente il mio pensiero.Comunque un giorno andrà davvero semplificato il discorso falli di mano, che fin dagli anni 90 trovo troppo discrezionale ed a rischio polemiche.

Eh ma il fallo di mano resta e resterà sempre un grossissimo problema nel mondo del calcio. Il calcio ha un grandissimo problema, che poi è anche quello che sia praticamente una costante e interminabile fonte di polemiche arbitrali: è uno sport a basso punteggio dove quindi una decisione arbitrale può incidere moltissimo, come non potrebbe mai accadere in sport come il tennis o ad esempio il basket. Nella maggior parte dei casi si vince con un gol di scarto, massimo due. Nel basket invece la differenza media tra la squadra vincente e perdente è statisticamente sempre superiore ad un singolo canestro. Se ne fanno talmente tanti in una partita, che è naturale non accanisrsi contro un songolo errore arbitrale che magari ha portato o negato un singolo canestro ad una squadra: è impossibile giudicarlo come la causa di una intera sconfitta. 

Ora, in uno sport diverso sarebbe facilissimo trovare una norma chiara, netta, che non ammetta interpretazioni e margini di errore nel giudicare il fallo di mano: qualsiasi tocco di mano è fallo. Perché non si fa? perché gli episodi da rigore sarebbero davvero troppi in una stagione e in partite che finiscono a basso punteggio inciderebbe troppo. 

Io sarei per l'interpretazione diametralmente opposta: ne concederei davvero pochissimi e solo quelli in cui l'intenzione di fermare volontariamente la palla con il braccio è evidente, tipo Suarez che para la palla contro il Ghana. 

Ma fermiamoci un secondo a riflettere su cosa sia un fallo di mano intenzionale: significa che il difensore ritiene la scelta più opportuna usare un braccio o una mano per fermare un cross diretto in area. Ma siamo seri? Secondo voi un difensore può davvero pensare una cosa simile? Cioè Alex Sandro secondo voi voleva fermare davvero quel cross con la mano? Ovvio che no. Come non voleva De Sciglio contro di noi allo Stadium due anni fa. E infatti io non avrei dato nemmeno quello. Cioè, razionalmente, quanti cross vengono fatti ogni partita in area di rigore? Ne arrivano un bel po'. E quanti ne vengono trasformati in rete? Davvero pochi, la percentuale di conversione è scarsa. Io davvero quindi rischio di causare un rigore, cioè un'azione che 8 o 9 volte su 10 è gol, per fermare un cross che invece 9 volte su dieci o anche di più non viene convertito in un gol? Certo qui il problema sarebbe un altro. Che facendo passare questa linea permissiva, certa gente cercherebbe di fare il furbo e far sembrare casuale un gesto intenzionale. Ma comunque io penso che sarebbero in pochi: causare un rigore è davvero un rischio troppo esagaratamente più grande rispetto a far passare un cross in avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cigolillo ha scritto:

oh mamma....odiare è già troppo visto che si parla di calcio....addirittura i nostri stessi calciatori? Non ci credo.....io stesso a volte critico Pjanic in modo non offensivo,perchè a volte è snervante...in alcune partite di questo campionato sembrava giocasse in pantofole,ma il Pjanic di adesso non è secondo a nessun centrocampista in Europa secondo me....

Odiare si

Lo nominava sempre..era proprio ossessionato 

Manco gli avesse trombato la sorella 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Come quasi sempre accade la Juve gioca di riflesso all'avversario, salvo poi accellerare se necessario per vincere o pareggiare la gara. Col Milan è accaduta la stessa cosa, ora fatto salvo che il rigore era decisamente netto, credo che la Juve nell'arco dei 95 min. abbia meritato di vincere. La partita era ininfluente per noi importantissima per il Milan e mi dispiace che l'incapacità di alcuni arbitri possano poi aprire aprire autostrade di polemiche contro la Juve che nulla c'entra. Ottimi Pjanic, Marione, Kean, Berna per il resto sufficienza, insufficienti: Rugani, Dybala, Bentancur.   

ottima disamina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIKI TAKA VAR  fanno vedere un episodio a partita  ma quando tocca a bilan  juve gli episodi sono addirittura 8, la cosa curiosa che fanno vedere anche quelli che Cesari stesso considera  corretti e allora perche'farli vedere  mi riferisco al rigore su dybala solare al due reclamati dal milan inesistenti e quindi  a parte il fallo  con minima reazione del manzo  che subisce prima il fallo e che cercano di rovesciare

ci si sofferma su gli episodi chiave  sono 2 uno per parte gol annullato a kean  regolare  durata un millesimo di secondo rigore di sandro durata un' ora 

Zampini fa notare che dei 2 episodi si arla sono di uno ,prontamente Pardo  dice che loro l'hanno fatti vedere entrambi ,si pero' si parla solo di uno

 

 

 

RADIO SPORTIVA  emittente pittoresca   accompagno mio figlio a scuola accendo la radio parlano del rigore di Sandro 

si ma poi quando lo vado a riprendere parlano invece del rigore di Sandro

pero' poi  nel pomeriggio quando sono in macchina finalmente parlano invece del rigore di Sandro  

una giornata dedicata al rigore di Sandro alla punizione che sara' data all'arbitro Fabbri per il rigore di Sandro  

alla var deludente che va modificata per il rigore di Sandro all' Europa che  sostiene che l'Italia  non sta crescendo per il rigore di S andro

 la studentessa svedese di cui tanto si parla ha scoperto che il danno irreversibile all'eco sistema del pianeta sia dovuto al rigore di Sandro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prestazione e' stata molto deludente nel primo tempo dove abbiamo praticamente subito la maggior determinazione del bilan culminata con il goal, mentre nel secondo tempo abbiamo finalmente acceso la lampadina e abbiamo raddrizzato una partita non facile.

Come al solito non sono mancate le critiche per il gioco ma chi ancora oggi non ha capito che il pragmatismo sia la dote migliore della squadra e non certo il calico "champagne", non credo lo capira' mai.

Tanto I 20 punti accumulati per tanti contano poco, nemmeno fosse cosi' scontato aver ucciso il campionato in modo disarmante.

Volendo trovare il pelo nell'uovo il piu' delle volte sbagliamo l'approccio alla gara forse per eccessiva sicurezza o non so, salvo poi riprenderci nel secondo tempo

Molte partite sono la fotocopia dell'altra per l'approccio che mostriamo , cosi' come i risultati che nel 99% dei casi culmina con la vittoria.

Ma vallo a spiegare a molti saccenti denigratori di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mordivoi72 ha scritto:

La prestazione e' stata molto deludente nel primo tempo dove abbiamo praticamente subito la maggior determinazione del bilan culminata con il goal, mentre nel secondo tempo abbiamo finalmente acceso la lampadina e abbiamo raddrizzato una partita non facile.

Come al solito non sono mancate le critiche per il gioco ma chi ancora oggi non ha capito che il pragmatismo sia la dote migliore della squadra e non certo il calico "champagne", non credo lo capira' mai.

Tanto I 20 punti accumulati per tanti contano poco, nemmeno fosse cosi' scontato aver ucciso il campionato in modo disarmante.

Volendo trovare il pelo nell'uovo il piu' delle volte sbagliamo l'approccio alla gara forse per eccessiva sicurezza o non so, salvo poi riprenderci nel secondo tempo

Molte partite sono la fotocopia dell'altra per l'approccio che mostriamo , cosi' come i risultati che nel 99% dei casi culmina con la vittoria.

Ma vallo a spiegare a molti saccenti denigratori di Allegri

allegri dosa le energie perchè prova ad arrivare sempre in fondo in qualsiasi competizione, cosa che raramente accade nei maggiori club europei.

ciascuna delle big viene da diversi incredibili rovesci in stagione, a noi è successo solo a genova, madrid e bergamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

allegri dosa le energie perchè prova ad arrivare sempre in fondo in qualsiasi competizione, cosa che raramente accade nei maggiori club europei.

ciascuna delle big viene da diversi incredibili rovesci in stagione, a noi è successo solo a genova, madrid e bergamo

Sicuramente e' un atteggiamento che in pochi possono permettersi, poi si puo' essere in accordo o in disaccordi ma alla fine contanto sempre i trofei in bacheca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perché Fabbri non ha dato il rigore di Alex Sandro:

Preso dall'ultimo regolamento della FIGC

Regola 12

Il fallo di mano

Il fallo di mano implica un atto intenzionale di un calciatore che con la mano o il braccio viene a contatto con il pallone.

I seguenti criteri devono essere presi in considerazione: 

1. il movimento della mano verso il pallone (non del pallone verso la mano) 

2. la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato) 

3. la posizione della mano non significa necessariamente che ci sia un’infrazione

Poi però nemmeno i suoi responsabili lo hanno difeso

preferendo tutti seguire il sentimento della maggioranza

che naturalmente il regolamento non lo ha mai letto

Due anni fa a Udine stessa dinamica in area dell'Udinese in una partita finita 1-1

e il rigore la Juve non lo ha avuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.