Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Male. È mancata la condizione, sono mancati molti giocatori per infortunio (bisognerebbe farsi un esame di coscienza) si è fatto male anche Dybala a metà gara, è mancato un gioco. Abbiamo fatto pressing alto finché abbiamo avuto fiato. Ci hanno fatto sfogare e poi ci hanno crepato.

Sono necessari dei cambi, tanto in panchina quanto di 6 giocatori ormai arrivati perché più di così non potranno mai dare (Barzagli, Matuidi e Kehdira) o che pur avendo sul mercato una quotazione altissima non sono mai decisivi a questi livelli (A.Sandro, Pjanic che è la madre di tutti i nostri problemi tattici e D.Costa).

Servono giovani di talento, di corsa e di tecnica.

Basta con il regista che lascia voragini a centrocampo, facciamo le cose più semplici mettiamo un muro davanti ai centrali (può essere Emre Can o anche Bentancur) e due Interni di corsa e tecnica (Ramsey e Pogba o SMS). Se il centrocampo fa pena tutto il resto va di conseguenza. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Malakay ha scritto:

il dramma e' che resta pure il prossimo anno...

Veramente questa cosa mi rattrista profondamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

La società andrà avanti con Allegri perchè crede ancora in lui, o per mancanza di scelte all'altezza della società?

Io dico entrambe.

Le alternative non ci sono. Allegri resta un ottimo allenatore.

Ma quest'anno, con il potenziale che aveva tra le mani, ha deluso. 

Qualche cambio, che sia nello staff o dove vogliono, andrà fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mattia92 ha scritto:

Il loro gol ha cambiato tutto perchè noi alla prima difficoltà andiamo spesso in panico.

Se ci facciamo caso, quasi mai questa squadra ha reagito a svantaggi o occasioni avversari.

Sa soffrire, ma spesso non sa reagire. Ha paura. 

Quello che dici lo condivido, ma in campo ci sono un milione di partite in campo internazionale, quindi è preoccupante tutto questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Con lo scudetto già vinto a gennaio, ci presentiamo alla partita decisiva della stagione con tre titolari infortunati, chiellin, costa e mandzukic, senza cudrado......con cancelo imbrocchito.......e con una condizione atletica penosa.........

Aggiungeteci che in questa squadra non c è mai stata una organizzazione di gioco.........

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece io credo che l'Ajax non sia tutto sto fenomeno di squadra.....siamo noi che abbiamo un ridicolo in panchina e dei preparatori (scelti sempre da mister halma halma) da licenziare in tronco. Fin quando abbiamo corso,cioè 30 minuti iniali,l'Ajax non ci aveva capito nulla,ripeto nulla.....il problema è che da dicembre corriamo solo un tempo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Monkey.D.Markus ha scritto:

Direi che a fine campionato possiamo dare qualche giudizio. Questa annata ci ha detto che siamo una squadra piena di sopravvalutati, rottami e figurine che campano di successi passati. Abbiamo speso 100 milioni per ronaldo per avere un solo giocatore di movimento degno della juve.....ronaldo. Complimenti a noi.

Ronaldo che do i 10 anni chiuderà la stagione con meno di 30 gol,sarà un caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PowerNedved ha scritto:

Un fallimento, ma comunque un fallimento di alto livello, un magnifico fallimento.

Amico mio, perchè magnifico?

Adesso, cigolillo ha scritto:

Invece io credo che l'Ajax non sia tutto sto fenomeno di squadra.....siamo noi che abbiamo un ridicolo in panchina e dei preparatori (scelti sempre da mister halma halma) da licenziare in tronco. Fin quando abbiamo corso,cioè 30 minuti iniali,l'Ajax non ci aveva capito nulla,ripeto nulla.....il problema è che da dicembre corriamo solo un tempo....

Da 5 anni è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cigolillo ha scritto:

Invece io credo che l'Ajax non sia tutto sto fenomeno di squadra.....siamo noi che abbiamo un ridicolo in panchina e dei preparatori (scelti sempre da mister halma halma) da licenziare in tronco. Fin quando abbiamo corso,cioè 30 minuti iniali,l'Ajax non ci aveva capito nulla,ripeto nulla.....il problema è che da dicembre corriamo solo un tempo....

Ma certo che non è ‘sto fenomeno di squadra. Il tonfo che farà in semifinale si sente già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mauri8000 ha scritto:

Prendiamo allora il loro allenatore, che ha dato lezioni di calcio a tutti quest'anno.

No, neanche quello. Non credo che avere lui in panchina sarebbe la soluzione perché la nostra squadra é più vecchia, gioca più partite e in un campionato più stressante di quello olandese e, fisiologicamente, non potrebbe reggere a lungo certi ritmi. Ci vorrebbe un allenatore con esperienza internazionale, che sappia fare un gioco propositivo e non farsi schiacciare dall’avversario di turno e capace di guadagnarsi la stima e  il rispetto di grandi campioni come CR7. Ma, soprattutto, che si porti dietro dei preparatori atletici di primo livello per poter arrivare a fine stagione in ottima forma e non spompati come siamo noi da fine dicembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mattia92 ha scritto:

Io dico entrambe.

Le alternative non ci sono. Allegri resta un ottimo allenatore.

Ma quest'anno, con il potenziale che aveva tra le mani, ha deluso. 

Qualche cambio, che sia nello staff o dove vogliono, andrà fatto. 

Allegri è un allenatore mediocre....lo dimostra nei cambi,nella mentalità e nel modo di gestire lo spogliatoio (Benatia ci sarebbe servito come il pane,per non parlare della gestione Marchisio,Costa ecc..).Inoltre i nostri preparatori atletici,di cui lui ne è responsabile, sono incapaci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Quello che dici lo condivido, ma in campo ci sono un milione di partite in campo internazionale, quindi è preoccupante tutto questo.

Lo è, gli unici che ieri non hanno sofferto questa paura sono stati Emre Can e CR7. Gli altri avevano paura a giocare palloni dopo il loro 1-2

E il grosso di questa colpa lo do al mister. 

Probabilmente l'alzarsi delle aspettative imposte della società ha schiacciato molti. 

 

Poi quando le cose girano bene, vedi Juve-Atletico, allora tutto ok. Ma alle prime difficoltà, stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque state tranquilli,  perché indipendentemente da Allegri, con de Sciglio e cancelo la Champions non la vinceremo mai.

Se penso che abbiamo speso 60 milioni e forse più per due chiaviche del genere mi viene da piangere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

Ci hanno distrutto su tutta linea: fisicamente, tecnicamente, mentalmente
Una squadra di ragazzini ha avuto più personalità dei nostri.
 

Chi è sorpreso da questa partita probabilmente era cieco in tutti questi mesi

Lo rivelo adesso ma non per vantarmene, anzi: non ho mai creduto neanche per un secondo alla coppa

 

Fino a Gennaio non ci credevo esclusivamente per la nostra fase offensiva disastrosa; stasera ho capito che il nostro attacco non è sterile solo perchè non corriamo, ma perchè semplicemente NON ne siamo capaci

 

Da gennaio in poi si sono completamente spenti i nostri due attaccanti fondamentali (Dybala e Mandzukic)
Aggiungiamo anche un infortunio AL GIORNO
 

Se i giocatori si fanno male ogni 3x2, perdono condizione fisica perchè non si allenano a dovere.

Se vogliono continuare con questa mattanza facciano pure

.quotone

 

Perfetto, non mi serve più scrivere nulla :d

 

Aggiungerei solo che sono anche stufo de "La squadra è a posto così" quando lo vedono tutti che non è così... (anche se non credo sarebbe cambiato nulla perché chiunque fosse arrivato, a quest'ora sarebbe rotto. I nostri risentimento muscolare fuori tre mesi, De Jong fuori tre giorni... .fuma )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, geniotre ha scritto:

Comunque state tranquilli,  perché indipendentemente da Allegri, con de Sciglio e cancelo la Champions non la vinceremo mai.

Se penso che abbiamo speso 60 milioni e forse più per due chiaviche del genere mi viene da piangere 

cancelo,così come Alex Sandro,ha avuto una involuzione......la colpa di chi è se non di  mister halma halma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

Se avesse vinto la Juve sarebbe stata una truffa legalizzata
Ci hanno distrutto su tutta linea: fisicamente, tecnicamente, mentalmente
Una squadra di ragazzini ha avuto più personalità dei nostri.

Credo proprio che la nostra sia una situazione non rimediabile, se non con il cambio totale di tutti i calciatori (tranne Ronaldo)
Sempre impauriti, non c'è verso di cambiare e l'allenatore non ne sarebbe neanche capace di farlo.

 

Chi è sorpreso da questa partita probabilmente era cieco in tutti questi mesi

Lo rivelo adesso ma non per vantarmene, anzi: non ho mai creduto neanche per un secondo alla coppa

Ho avuto un po' di speranze dopo il ritorno con l'Atletico, ma mi sono bastate le partite successive (specie l'andata con l'Ajax) per capire che quella partita era frutto di un caso e della solita partita disperata per ribaltare il risultato

 

Fino a Gennaio non ci credevo esclusivamente per la nostra fase offensiva disastrosa; stasera ho capito che il nostro attacco non è sterile solo perchè non corriamo, ma perchè semplicemente NON ne siamo capaci
L'Ajax anche quando andava piano ci faceva il torello in area

 

Da gennaio in poi si sono completamente spenti i nostri due attaccanti fondamentali (Dybala e Mandzukic)
Aggiungiamo anche un infortunio AL GIORNO
Ma davvero ci speravate? O credevate che bastava che fossero "disponibili" i calciatori e non sarebbe cambiato nulla?

E no, non funziona così

Se i giocatori si fanno male ogni 3x2, perdono condizione fisica perchè non si allenano a dovere.

Se vogliono continuare con questa mattanza facciano pure

"non si allenano a dovere"

e chi li allena?

questo è il vero e unico problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mattia92 ha scritto:

Lo è, gli unici che ieri non hanno sofferto questa paura sono stati Emre Can e CR7. Gli altri avevano paura a giocare palloni dopo il loro 1-2

E il grosso di questa colpa lo do al mister. 

Probabilmente l'alzarsi delle aspettative imposte della società ha schiacciato molti. 

 

Poi quando le cose girano bene, vedi Juve-Atletico, allora tutto ok. Ma alle prime difficoltà, stop.

Quella partita è stato un episodio, lo dimostrano quelle prima e quella dopo. Ora sono veramente grossi guai, si è chiuso un ciclo con almeno 5/6 titolari da mandare via e con un tetto ingaggi spaventoso da gestire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..altra delusione in coppa...sia prima che dopo la farsa del 2006 solo delusioni cocenti..negli ultimi anni poi quello che mi fa più rabbia è l'incapacità dei ns a comprendere qst competizione nn siamo cresciuti mai siamo gli stessi di qnd nn andammo in finale di el siamo gli stessi della turchia siamo sempre gli stessi a nn esprimere un gioco a provare a gestire ad essere umiliati dalla condizione degli altri dal gioco..è frustrante nn essere mai saliti di un gradino..siamo sempre al punto di partenza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cigolillo ha scritto:

Invece io credo che l'Ajax non sia tutto sto fenomeno di squadra.....siamo noi che abbiamo un ridicolo in panchina e dei preparatori (scelti sempre da mister halma halma) da licenziare in tronco. Fin quando abbiamo corso,cioè 30 minuti iniali,l'Ajax non ci aveva capito nulla,ripeto nulla.....il problema è che da dicembre corriamo solo un tempo....

Ma infatti siamo noi che l’abbiamo persa la qualificazione non loro che l’hanno vinta. Siamo andati in vantaggio ad Amsterdam e li abbiamo fatti pareggiare dopo 1’ con un regalo di Cancelo, siamo andati in vantaggio in casa e dopo pochi minuti, altro regalo e pareggio loro e poi siamo crollati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, PaulinoDybala ha scritto:

VEDO L'ASPETTO POSITIVO

 

in estate MERCATO pesantissimo e spese serie per giocatori EUROPEI E COMPETITIVI realmente

 

E mi auguro CAMBIO PANCHINA E STAFF. 

Le Parole di stasera non fanno testo

 

In quale universo parallelo? Con Allegri e Mandzukic confermati si continuerà con la farsa del 4-3-3 con due punte
Nulla contro Mandzukic che stasera manco c'era, ma onestamente questo attacco  con lui che va sulla fascia resterà per sempre di una lentezza improponibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Invece di rinnovare a Kedhira e Mandzukic non si poteva fare uno sforzo per andare a prendere gente come De Ligt, De Jong o Van de Beek? Saranno ragazzini, ma valgono più dei nostri già ora.

Bisognerebbe essere competenti a livelli societario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.