Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Highlights] inter - Juventus: 1 - 1 (2018/2019)

Post in rilievo

54 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, Buon giorno ! 

 

Non conoscendo la tua età, che presumo essere assai minore rispetto alla mia (  beato te .....   :( ....   .ehm  invidia ) 

ti posso assicurare e certificare che , fin dal lontano 1897, la " VECCHIA SIGNORA " di calciatori, come tu hai    .scrittore    scritto,

" DETERMINANTI "  ( e qui bisognerebbe entrare nel merito su quali sono , o dovrebbero essere i parametri da prendere in considerazione

affinchè un " Calciatore " possa e debba essere considerato " DETERMINANTE " .... in quanto molti lo sono stati al di là delle loro più o meno

raffinate " doti tecniche  .... vabbè, ma qui dovremmo aprire un altro " corposo capitolo " ... e pertanto passiamo oltre .... )  HA AVUTO LA FORTUNA

ED IL MERITO DI AVERNE AVUTI PIU' D'UNO ! 

 

Conscio che il risicatissimo " collage di foto " che tra poco andrò a proporti non rende il doveroso ed obbligatorio " OMAGGIO " ad un congruo numero di " GRANDI UOMINI "( ancor prima che nella veste di " OTTIMI CALCIATORI ") che hanno indossato .. amato .. onorato .. la NOSTRA GLORIOSA MAGLIA, mi limito a proporti una mia personale e " NOBILISSIMA CINQUINA "

 

( - 4 li ho visti giocare di persona ... ed è stata un'intima ed intensa " delizia " sotto ogni punto di vista - di 1, invece, essendo all'epoca ancora un pargolo, Non ho potuto apprezzarne le doti assiso sugli spalti di uno Stadio ... ma ciò non ha importanza alcuna, è la " STORIA "  quella con la " S " maiuscola a Certificarlo .... Egli è stato tra i " PIU' GRANDI " senza se e senza ma alcuno .... :tsa:

 

Chiedo venia a tutti quei CALCIATORI/UOMINI  CHE HANNO AMATO ( e tra questi in molti, essendo ancora tra noi, continuano ad amarla  ) LA NOSTRA " JUVENTUS F.C. 1897 "  e che qui ... obtorto collo ... mi astengo dal citare ( per ciò che può valere .. sappiano che sono, e per sempre saranno .. nel mio cuore ) 

 

 

Risultati immagini per immagini di Giampiero Boniperti

GIAMPIERO BONIPERTI : nient'altro da aggiungere se non .... " Si pronuncia Boniperti ... si legge .... Juventus " 

 

 

image.jpeg.5e10d173fab86eb733196374956c2fcf.jpeg

OMAR SIVORI :  ESTROSO .. FUNAMBOLICO .. CALIENTE .. ISTRIONICO  " ARTISTA DELLA PELOTA " 

E DI UN " CALCIO " SEMPLICE .. GENUINO .. SEDUCENTE  e COINVOLGENTE .. DI CUI DA TROPPO

TEMPO, ORMAI, SI SONO SMARRITI/E  ... LE ATMOSFERE ... I PROFUMI ... LE SCHIETTE E VERACI EMOZIONI ! 

 

 

 

 

image.jpeg.d245c0742f2e618e6adb192985b74581.jpeg

MICHEL PLATINI' : ELEGANZA - SOSTANZA - GENIALITA' !

 

 

 

 

image.jpeg.2de4541bc7e1ff84abdb71a87ff2b168.jpeg 

 L' immenso CARLO PAROLA : per GIAMPIERO BONIPERTI, è stato in assoluto il più grande " CENTROMEDIANO " della Storia del Calcio !

 

 

 

Risultati immagini per Immagini Gaetano Scirea

 

 

GAETANO  SCIREA !  LUI .. per .. ed .. alla .. " JUVENTUS "  ... HA DATO TUTTO ... MA PROPRIO TUTTO ... anche la ... SUA ... VITA ... .salve

 

 

Buona Domenica ! 

 

.salve Stefano

 

 

 

 

 

Ciao Stefano! 

 

Grazie mille per questo splendido messaggio che salverò tra i miei preferiti, mi hai regalato davvero un bel pezzo di storia bianconera e te ne sono grato 😉

 

Si, penso di essere almeno una generazione più giovane di te 😅 sono cresciuto con calciatori strepitosi come Alex Del Piero, Zidane, Nedved, Buffon, Trezeguet (ho avuto l’incredibile fortuna di vederli giocare tutti dal vivo almeno una volta!) 

 

Sono cresciuto nella generazione delle 4 finali di Champions in 10 anni, di cui una sola vinta (che purtroppo mi ricordo appena perché ero piccolino). Il mio sogno sportivo più grande è di vincerne un’altra nel giro di altri 3/5 anni così da potermela godere senza problemi coniugali annessi 😂😂😂

 

Nella mia esperienza juventina però non ho mai visto un giocatore spiccare così tanto sugli altri in una sola annata, Ronaldo quest’anno è davvero LA Juventus. Tolto lui ho come la sensazione che siamo totalmente il nulla. Da qui il mio messaggio iniziale 

 

Buona domenica anche a te!

 

Fabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ciao Stefano! 

 

Grazie mille per questo splendido messaggio che salverò tra i miei preferiti, mi hai regalato davvero un bel pezzo di storia bianconera e te ne sono grato 😉

 

Si, penso di essere almeno una generazione più giovane di te 😅 sono cresciuto con calciatori strepitosi come Alex Del Piero, Zidane, Nedved, Buffon, Trezeguet (ho avuto l’incredibile fortuna di vederli giocare tutti dal vivo almeno una volta!) 

 

Sono cresciuto nella generazione delle 4 finali di Champions in 10 anni, di cui una sola vinta (che purtroppo mi ricordo appena perché ero piccolino). Il mio sogno sportivo più grande è di vincerne un’altra nel giro di altri 3/5 anni così da potermela godere senza problemi coniugali annessi 😂😂😂

 

Nella mia esperienza juventina però non ho mai visto un giocatore spiccare così tanto sugli altri in una sola annata, Ronaldo quest’anno è davvero LA Juventus. Tolto lui ho come la sensazione che siamo totalmente il nulla. Da qui il mio messaggio iniziale 

 

Buona domenica anche a te!

 

Fabio

Caro Fabio, con riferimento a ciò che del tuo gradito messaggio ho evidenziato in " grassetto ", ci terrei a richiamare e precisare quanto segue ....  .ehm

 

- Grazie a te per aver gradito ed apprezzato . Sei veramente troppo gentile, non merito tanta pregiata considerazione. 

Per non parlare del fatto che , da ciò che hai scritto, " salverai " quel mio messaggio nei tuoi " preferiti " : Incredibile !

Per me un vero Onore ! 

 

- Magari, Amico mio, tra noi ci fosse una sola " generazione " .. ma .. ahimè, purtroppo e/o per fortuna ( dipende dai punti vista ) molte di più sono le

" decadi " che anagraficamente ci separano ! 

 

Tanto per passarti un " parametro " di riferimento, venni alla luce quando la " TV " era ancora lungi da venire ... e quando ciò avvenne, c'era solo un

canale, che trasmetteva per poche ore al giorno ... e rigorosamente in ... " BIANCONERO " ( sempre " primi " in tutto .... .ghgh ) .... e lo " strumento "....

alias " TELEVISIONE " era talmente caro ( più o meno costava come un'auto di piccola cilindrata ) che, ca va san dire , in pochissimi se lo potevano

permettere ... e solo i più abbienti, una sparuta minoranza, lo esponevano nel " salotto buono " della loro dimora . Gli altri , i comuni mortali, avevano

4 opportunità

 

- " noleggiavano " l'apparecchio televisivo 

- di sera si recavano al " Bar "  e/o  all' " Osteria " sotto caso per assistere alle trasmissioni ( che regolarmente finivano alle ore 24 )

- oppure, in molte città, ma non in tutte, ci si poteva recare in " sale cinematografiche ", ove, pagando il biglietto, guradavi i programmi TV

- ed infine ... se anche le opportunità di cui sopra erano a te precluse .... altro non ti restava da fare ... così come di solito fanno quelli di

PIACENZA - VICENZA - COSENZA ... e cioè .... FARE SENZA ..... .ghgh

 

 

- Le Finali di Coppa dei Campioni/Champions ... ca va sans dire ... le ho viste e vissute tutte

alcune sugli spalti .... le altre con amici e familiari   ! 

 

La 1a che vidi fu quella del 1973 ... la nostra 1a Finale in assoluto ... quella di Belgrado .. vs .. l'immenso AJAX di Cruijff :

60 ore di viaggio in treno per raggiungere e sostenere la " VECCHIA SIGNORA " ... attraverso la assai ostica Jugoslavia

di quegli anni .... in quello che ai tempi era definito il " Maracanà " della Stella Rossa ! 

 

- Speriamo che questa benedetta/maledetta coppa arrivi al più presto .. anche perchè, considerando la mia età, tu di opportunità di vivere in prima persona questo evento, ne hai e ne avrai molte più di me ... io, invece ... e qui mi taccio .. che è meglio .. .sisi

 

Facciamo così : se non è troppo disturbo, il giorno in cui quella " COPPA " (per la legge dei grandi numeri, prima o poi

essa ritroverà la via di Torino .. sponda bianconera ) tornerà a far bella mostra di sè nella nostra, peraltro, già assai 

Prestigiosa Bacheca, qualora io mi fossi " trasferito ".. in altri .. " Lidi "  al momento a me sconosciuti, quando godrai 

per te ... se ti rammenterai ... vedi di godere un " picinin " anche per me : Grazie ! 

 

- Riguardo ai " problemi coniugali " che rimandano alla "Juventus & dintorni " ... la Signora che da " Illo Tempore " 

si ..  .lazy .. corica con me .. da tempo, ormai si è arresa .. e .. obtorto collo ..  ed ha dovuto accettare

un " Ménage  a  trois " : IO .. LEI .. ED UNA SPLENDIDA ED INEGUAGLIATA .. " VECCHIA SIGNORA " ..  :d

 

 

Concludendo, è per me, sempre e comunque, un piacere il rapportarmi con persone come te !

 

Buon proseguimento a Te e Famiglia !  

 

.salveStefano

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, asturias7 ha scritto:

Grazie paolo65, come sempre.

 

Come ha detto Pardo, Cristiano con questo goal ha fatto 600 in carriera con 4 diversi clubs...

volevo aprire un topic a riguardo, ma pare che non ho il permesso per farlo...

Il topic sui 600 gol di Ronaldo è stato aperto questa mattina.

Poi, come mi sembrava già di averti detto alcuni giorni fa,  nessun utente ha il permesso di aprire topic in Juventus Forum per ora (ma nelle altre sezioni sì). Non solo tu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Fabio, con riferimento a ciò che del tuo gradito messaggio ho evidenziato in " grassetto ", ci terrei a richiamare e precisare quanto segue ....  .ehm

 

- Grazie a te per aver gradito ed apprezzato . Sei veramente troppo gentile, non merito tanta pregiata considerazione. 

Per non parlare del fatto che , da ciò che hai scritto, " salverai " quel mio messaggio nei tuoi " preferiti " : Incredibile !

Per me un vero Onore ! 

 

- Magari, Amico mio, tra noi ci fosse una sola " generazione " .. ma .. ahimè, purtroppo e/o per fortuna ( dipende dai punti vista ) molte di più sono le

" decadi " che anagraficamente ci separano ! 

 

Tanto per passarti un " parametro " di riferimento, venni alla luce quando la " TV " era ancora lungi da venire ... e quando ciò avvenne, c'era solo un

canale, che trasmetteva per poche ore al giorno ... e rigorosamente in ... " BIANCONERO " ( sempre " primi " in tutto .... .ghgh ) .... e lo " strumento "....

alias " TELEVISIONE " era talmente caro ( più o meno costava come un'auto di piccola cilindrata ) che, ca va san dire , in pochissimi se lo potevano

permettere ... e solo i più abbienti, una sparuta minoranza, lo esponevano nel " salotto buono " della loro dimora . Gli altri , i comuni mortali, avevano

4 opportunità

 

- " noleggiavano " l'apparecchio televisivo 

- di sera si recavano al " Bar "  e/o  all' " Osteria " sotto caso per assistere alle trasmissioni ( che regolarmente finivano alle ore 24 )

- oppure, in molte città, ma non in tutte, ci si poteva recare in " sale cinematografiche ", ove, pagando il biglietto, guradavi i programmi TV

- ed infine ... se anche le opportunità di cui sopra erano a te precluse .... altro non ti restava da fare ... così come di solito fanno quelli di

PIACENZA - VICENZA - COSENZA ... e cioè .... FARE SENZA ..... .ghgh

 

 

- Le Finali di Coppa dei Campioni/Champions ... ca va sans dire ... le ho viste e vissute tutte

alcune sugli spalti .... le altre con amici e familiari   ! 

 

La 1a che vidi fu quella del 1973 ... la nostra 1a Finale in assoluto ... quella di Belgrado .. vs .. l'immenso AJAX di Cruijff :

60 ore di viaggio in treno per raggiungere e sostenere la " VECCHIA SIGNORA " ... attraverso la assai ostica Jugoslavia

di quegli anni .... in quello che ai tempi era definito il " Maracanà " della Stella Rossa ! 

 

- Speriamo che questa benedetta/maledetta coppa arrivi al più presto ... anche perchè, a differenza mia, data la mia età,

tu di opportunità ne hai e ne avrai molte più di me .... io, invece .... e qui mi taccio .... che è meglio .... .sisi

 

Facciamo così : se non è troppo disturbo, il giorno in cui quella " COPPA " (per la legge dei grandi numeri, prima o poi

essa ritroverà la via di Torino .. sponda bianconera ) tornerà a far bella mostra di sè nella nostra, peraltro, già assai 

Prestigiosa Bacheca, qualora io mi fossi " trasferito " in altri " Lidi "  al momento a me sconosciuti, quando godrai 

per te ... se ti rammenterai ... vedi di godere un " picinin " anche per me : Grazie ! 

 

- Riguardo ai " problemi coniugali " che rimandano alla "Juventus & dintorni " ... la Signora che da " Illo Tempore " 

si ..  .lazy .. corica con me .. da tempo, ormai si è arresa .. e .. obtorto collo .. si è arresa ed ha dovuto accettare

un " Ménage  a  trois " : IO .. LEI .. ED UNA SPLENDIDA ED INEGUAGLIATA .. " VECCHIA SIGNORA " ..  :d

 

 

Concludendo, è per me, sempre e comunque, un piacere il rapportarmi con persone come te !

 

Buon proseguimento a Te e Famiglia !  

 

.salveStefano

 

 

 

Caro Stefano, 

 

Sei veramente una bella persona e mi sarebbe piaciuto prendere un caffè assieme (se non fosse che non sono più in Italia ormai). Ti mando un saluto ed un abbraccio e spero che la Coppa benedetta (maledetta) ce la potremo festeggiare assieme al più presto 😉

 

Buona serata e a presto,

 

Fabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Caro Stefano, 

 

Sei veramente una bella persona e mi sarebbe piaciuto prendere un caffè assieme (se non fosse che non sono più in Italia ormai). Ti mando un saluto ed un abbraccio e spero che la Coppa benedetta (maledetta) ce la potremo festeggiare assieme al più presto 😉

 

Buona serata e a presto,

 

Fabio

Amico, sei .. anzi .. siamo nei guai ...  grossi guai     :o 

 

Se la mia  .uncinetto  Signora  ( rigorosamente con la " S " maiuscola ... si sa mai che passi da queste parti ... ) 

dovesse leggere ciò che del tuo graditissimo messaggio ho evidenziato in grassetto , rischieremmo entrambi ... .sisi 

 

- Tu .. una probabile " Denuncia/Querela " .. per aver con palese dolo .. per il tramite di fallace e fuorviante frasario, 

divulgato " Urbi et Orbi " espressioni che rimandano ad una presunta, buona, rispettabile ed onorabile " reputazione " 

concernente la mia persona ! 

 

- Io .. per averti proditoriamente indotto in grave errore ... millantando doti che, in effetti, non appartengono al mio DNA ! 

 

Ahimè, la conosco assai bene : siamo in pericolo ....  :upss:

 

Se puoi, per un po' di tempo evita di tornare in italia ... è meglio ... molto meglio .... .sisi

 

Io invece ... onde evitare di finire così ... .ehm  ...   :vava:   ... mi guarderò le spalle ... non vorrei fare la stessa fine che spregevoli

ed infami delatori fecero fare alla nostra JUVENTUS F.C. nella maledetta Estate del 2006 .... .uffa 

 

Grazie per tutto , anche per il .the metaforico caffè che abbiamo gustato insieme ! 

 

Ovunque Tu sia , giungano a te, ed ai tuoi cari, i miei più Cordiali e Sinceri Saluti ! 

 

.salveStefano ! 

 

P.S. - Perdona qualche " refuso " nel mio post precedente, me ne sono accorto solo poco fa nel rileggerlo ! 

 

A fatica riesco a svolgere " un'attività " ... figurati a farne due contemporaneamente .

Mentre ti  .scrittorerispondevo, nel contempo, seguivo il G.P. di Formula 1 ( " Ferrari " .. ahimè .. non ci siamo )

ed evidentemente ... sono andato anch'io " fuori strada " in un paio di ipotetiche " curve " .

 

Meglio, molto meglio, sarebbe stato se avessi fatto una prolungata sosta ai " box " .... :patpat:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LadyJay ha scritto:

Il topic sui 600 gol di Ronaldo è stato aperto questa mattina.

Poi, come mi sembrava già di averti detto alcuni giorni fa,  nessun utente ha il permesso di aprire topic in Juventus Forum per ora (ma nelle altre sezioni sì). Non solo tu!

OK capito, xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.