Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

[Topic Unico] Il calciomercato delle avversarie della Juventus

Post in rilievo

1 ora fa, Chemical Brother ha scritto:

Le società sono sempre diverse da maschile a femminile come matricola. Mi spiegavano che se una salta non si tira dietro anche l'altra

Da come avevo capito io la quetione, ciò che dici non è corretto, sempre se non ho interpretato male le tue  parole.

La Juve partecipa al campionato femminile con la stessa matricola con cui partecipa a quello maschile, ossia la matricola della società Juventus F.C., poiché la Juve Women è una divisione all'interno della società. Lo stesso mi sembra per Milan e Roma. La Fiorentina Women's invece ha un'altra matricola in quanto si tratta di una società diversa da quella maschile. Si chiama Fiorentina Women's FC S.S.D. a r.l. (comunicato LND del 20 luglio 2015) ed é detenuta al 100% dalla A.C.F. Fiorentina. Quindi se chiude la Juventus FC chiudono entrambe le squadre. Se chiude la Fiorentina Women's, il maschile rimane in piedi e viceversa se la società del femminile viene ceduta prima della chiusura della società madre.

Nel caso del Chievo Valpo, visti i recenti comunicati, immagino che la matricola utilizzata  per il femminile fosse quella del Valpo.

In ogni caso, la matricola è legata alla società e serve per poter partecipare alle manifestazioni FIGC.

Quello che conta per partecipare agli specifici campionati di serie A, B, ecc. è il titolo sportivo (è il diritto a partecipare ad uno specifico campionato acquisito sul campo). La Juventus ha acquisito il diritto a partecipare alla A femminile dal Cuneo, la Fiorentina Women's dal Firenze. Il Chievo Valpo utilizzava per forza il titolo del Valpo perché il Chievo aveva solo il diritto per la A maschile. La Juventus potrebbe cedere il diritto sportivo per la A femminile ad un'altra società mantenendo solo il diritto per la A maschile (i diritti sportivi non si possono però mercanteggiare, occorre rispettare delle regole per la loro cessione). Il Valpo, se deciderà  di non iscriversi, cederà il diritto per la A femminile al Bari (probabilmente).  Il Chievo non ha alcun diritto sportivo per Il femminile e per questo si è associato al Mozzecane.

Un altro caso è quello del Brescia che l'anno scorso ha ceduto il titolo sportivo per la A femminile al Milan e si é iscritta con la sua solita matricola alla D femminile (la società del Brescia è sempre la stessa, non é fallita l'anno scorso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, cornioletum ha scritto:

E poi: è possibile che non ci sia un database (perlomeno, se esiste io non l'ho trovato) delle matricole FIGC da consultare attraverso ricerca piuttosto che cercare tra circolari e comunicati dove viene citata la squadra?

Nella pagina dei Club del sito femminile.figc.it c'è, per ciascuna squadra femminile, anche la matricola. Di seguito gli screenshot del comunicato FIGC del 12 luglio 2018. Dubito ci sia un database informatico interrogabile dall'esterno. 

 

image.png.c04e25bd1fd2fd4ad5e4448458c5afa3.png

 

image.png.c51decd1f16bc84550a1d378f4703034.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Maxicol ha scritto:

Da come avevo capito io la quetione, ciò che dici non è corretto, sempre se non ho interpretato male le tue  parole.

La Juve partecipa al campionato femminile con la stessa matricola con cui partecipa a quello maschile, ossia la matricola della società Juventus F.C., poiché la Juve Women è una divisione all'interno della società. Lo stesso mi sembra per Milan e Roma. La Fiorentina Women's invece ha un'altra matricola in quanto si tratta di una società diversa da quella maschile. Si chiama Fiorentina Women's FC S.S.D. a r.l. (comunicato LND del 20 luglio 2015) ed é detenuta al 100% dalla A.C.F. Fiorentina. Quindi se chiude la Juventus FC chiudono entrambe le squadre. Se chiude la Fiorentina Women's, il maschile rimane in piedi e viceversa se la società del femminile viene ceduta prima della chiusura della società madre.

Nel caso del Chievo Valpo, visti i recenti comunicati, immagino che la matricola utilizzata  per il femminile fosse quella del Valpo.

In ogni caso, la matricola è legata alla società e serve per poter partecipare alle manifestazioni FIGC.

Quello che conta per partecipare agli specifici campionati di serie A, B, ecc. è il titolo sportivo (è il diritto a partecipare ad uno specifico campionato acquisito sul campo). La Juventus ha acquisito il diritto a partecipare alla A femminile dal Cuneo, la Fiorentina Women's dal Firenze. Il Chievo Valpo utilizzava per forza il titolo del Valpo perché il Chievo aveva solo il diritto per la A maschile. La Juventus potrebbe cedere il diritto sportivo per la A femminile ad un'altra società mantenendo solo il diritto per la A maschile (i diritti sportivi non si possono però mercanteggiare, occorre rispettare delle regole per la loro cessione). Il Valpo, se deciderà  di non iscriversi, cederà il diritto per la A femminile al Bari (probabilmente).  Il Chievo non ha alcun diritto sportivo per Il femminile e per questo si è associato al Mozzecane.

Un altro caso è quello del Brescia che l'anno scorso ha ceduto il titolo sportivo per la A femminile al Milan e si é iscritta con la sua solita matricola alla D femminile (la società del Brescia è sempre la stessa, non é fallita l'anno scorso).

Hai ragione anche tu, solo che se noti sono solo le società più grosse che unificano la matricola.

Per quelle più piccole vale quanto ho detto, a meno non mi abbiano riferito una cosa non vera.

Bilanci separati e se una va male non trascina l'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/7/2019 Alle 21:32, aiace ha scritto:

Non male come idea vuoi il professionismo e poi gli aiuti di stato.. ma non scherziamo, la strada giusta è obbligare le squadre di A ad avere una sezione femminile 

A proposito di squadre professionistiche maschili e squadre dilettantistiche femminili, da 2 giorni, il titolo sportivo della serie A femminile è passato dalla società dilettantistica ASD Sassuolo Calcio Femminile alla società professionistica US Sassuolo calcio.   

 

image.png.ed12b9c048d837fb0e168e2894a2e63f.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

 

Francesca Vitale potrebbe essere un 'acquisto per la difesa? Lei sicuramente verrebbe di corsa visto che super tifosa della Juventus. E' nel giro delle nazionali, ha infatti partecipato al primo preritiro mondiale. Non so se è più di fascia o centrale di difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mari nata bianconera ha scritto:

Francesca Vitale potrebbe essere un 'acquisto per la difesa? Lei sicuramente verrebbe di corsa visto che super tifosa della Juventus. E' nel giro delle nazionali, ha infatti partecipato al primo preritiro mondiale. Non so se è più di fascia o centrale di difesa

Beh, se volessero acquistare due difensori, di cui una straniera del livello di chi già abbiamo, lei potrebbe sicuramente rappresentare un'opzione low coast, almeno secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo ora (BBCSport) che Toni Duggan lascia il Barcellona. Si parla di City o United con la concorrenza di Germania e Italia. Risulta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* che bomba

 

così la smettono di riempirsi la bocca di belle parole e di nessun fatto

 

 

bisogna mettere mettere i ciarlatani del calcio professionistico italiano di fronte ai loro limiti di dirigenti ciarlatani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/7/2019 Alle 22:27, SuperGobbo94_ ha scritto:

 

Autogol clamoroso dell’atalanta. A maggior ragione dopo quest’anno. Mi auguro che ci sia stato ostracismo da parte del mozzanica che ha spinto Percassi a non investire perché se no il pres atalantino ha preso una cantonata clamorosa.

Su Twitter sotto il post stanno volando stracci, ben meritati, verso l’atalanta.

Sinceramente spero che avvenga il miracolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/7/2019 Alle 00:03, mameofan ha scritto:

Autogol clamoroso dell’atalanta. A maggior ragione dopo quest’anno. Mi auguro che ci sia stato ostracismo da parte del mozzanica che ha spinto Percassi a non investire perché se no il pres atalantino ha preso una cantonata clamorosa.

Su Twitter sotto il post stanno volando stracci, ben meritati, verso l’atalanta.

Sinceramente spero che avvenga il miracolo

Hanno anche l'Orobica di quelle parti.

Non vorrei facessero un'operazione tipo quella del Chievo con il Mozzecane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

eeeeeh già...sacrifici .relax

dai reparti arretrati magari peschiamo Fusetti e Tucceri Cimini.

...  ma  le  raccattapalle   a  Vinovo  non  ce  le  abbiamo  già  ??  .muttley .... ih..ih...    

p.s. :   skerzo  , ovviamente  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi era preso un colpo con Andrade... per un secondo avevo associato che il Milan prendeva la brasiliana Andressa poi ho letto meglio .ghgh.

Colpa di Mattia @SuperGobbo94_, da quando hai postato che “volesse il cielo prendiamo Andressa”, ho la fissa che firmiamo la brasiliana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leonardo. ha scritto:

a si si, non chi porta le bevande durante il ritiro peròhihi

Ci serve una titolare a livello di Gama/Salvai. La quarta la fa già ottimamente Franco (importantissima per il gruppo, soprattutto dopo l’uscita di Russo).

Tucceri e compagnia stanno bene dove sono uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mameofan ha scritto:

 Andrade...

Con un anno di ritardo... Chissà come sarebbero andate le cose se il Milan avesse avuto anche lei a disposizione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.