Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pisogiallorosso

Atletica leggera - Aggiornamento record del mondo

Post in rilievo

Clamorosa prestazione di Sifan Hassan a Hengelo: l’olandese firma uno strepitoso record del mondo nei 10.000 metri con il tempo di 29:06.82, battendo di oltre dieci secondi, dopo quasi cinque anni, il 29:17.45 dell’etiope Almaz Ayana realizzato nella finale olimpica di Rio de Janeiro nel 2016

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due giorni dopo, sulla stessa pista. Ancora un record del mondo nei 10.000 metri femminili a Hengelo, in Olanda. Stavolta è l’etiope Letesenbet Gidey a firmare l’impresa con un clamoroso 29:01.03. Quasi sei secondi in meno di Sifan Hassan che aveva strabiliato in 29:06.82 nel meeting di domenica scorsa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Due giorni dopo, sulla stessa pista. Ancora un record del mondo nei 10.000 metri femminili a Hengelo, in Olanda. Stavolta è l’etiope Letesenbet Gidey a firmare l’impresa con un clamoroso 29:01.03. Quasi sei secondi in meno di Sifan Hassan che aveva strabiliato in 29:06.82 nel meeting di domenica scorsa

 

ho letto che adesso usano delle scarpette mi pare con solette in carbonio che performano da paura ... si arrivera' anche qui col doping tecnologico come nel nuoto con i costumi gommati ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, nicolascage said:

ho letto che adesso usano delle scarpette mi pare con solette in carbonio che performano da paura ... si arrivera' anche qui col doping tecnologico come nel nuoto con i costumi gommati ?

Siamo già arrivati…almeno per le distanze lunghe e maratone.

ho dei dubbi sulle velocità ed un po’ meno nel mezzofondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nicolascage ha scritto:

ho letto che adesso usano delle scarpette mi pare con solette in carbonio che performano da paura ... si arrivera' anche qui col doping tecnologico come nel nuoto con i costumi gommati ?

Sono già arrivati, e incideranno pure nella velocità, non ha senso confrontare i nuovi record ottenuti con queste calzature con quelli passati.

Troppo vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Sono già arrivati, e incideranno pure nella velocità, non ha senso confrontare i nuovi record ottenuti con queste calzature con quelli passati.

Troppo vantaggio.

io resto dell'idea che se fossi un atleta preferirei le vittorie ai record ... le prime rimangono nella storia, i secondi sono fatti per essere battuti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cade dopo 31 anni il record del mondo del getto del peso: l’impresa - attesa, annunciata - è dello statunitense Ryan Crouser, autore di un prodigioso 23,37, una prestazione fenomenale che spazza via il 23,12 di Randy Barnes, imbattuto dal 20 maggio del 1990 e oggi schiantato di 25 centimetri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primato mondiale e primo sub-52 della storia per la 21enne statunitense Sydney McLaughlin nella giornata conclusiva dei Trials americani di Eugene: cancellato il 52.16 della Muhammad sui 400hs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ray bejamin sono 3 anni che corre intorno ai 47 secondi

e la mc laughlin 3 che corre intorno ai 52.30

 

non sono solo tecnologie...

E tutti adesso abbassano i tempi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Roland Deschain said:

E tutti adesso abbassano i tempi?

bhe...durante i trials accade.

quello di benjamin non mi sorprende...era uno degli under 47" già...

 

forse la MC Laughlin un po si...ma è giovane ed in crescita

 

considera che Eugene è una pista in altura ed appena rifatta per i prossimi mondiali di atletica leggera

le tecnologie aiutano, come le nuove scarpe in fibra di carbonio

 

staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/6/2021 Alle 06:02, Pisogiallorosso ha scritto:

Ray Benjamin avvicina di moltissimo il record di kevin Young sui 400 hs: 46.83 contro il 46.78 fatto  a Barcellona 92

guanto di sfida a Warholm lanciato...

l´ha raccolto
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AndreaPirlo2020 ha scritto:

😳😳😳😳😳 hai visto 😁😁😁😁😁 non é  umano il norvegese e con lui l americano 

Complimenti davvero 

Un secondo e mezzo meno del mitico Mori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, AndreaPirlo2020 said:

😳😳😳😳😳 hai visto 😁😁😁😁😁 non é  umano il norvegese e con lui l americano 

no veramente ...incredibile

un conto è un record mondiale, un altro quello che ha fatto warholm e pure benjamin

 

tempi che stracciano i precedenti

 

e pure Dos Santos scende sotto il vecchio limite di kevin Young che fino a 3 anni fa sembrava irragiungibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Pisogiallorosso said:

mi sbilancio:

Holloway al Wr dei 110 hs

la Mc laughlin al WR dei 400hs

 

vediamo se ci piglio...

uno preso, Mc laughlin sbriciola il precedente record andando a 51.46

invece avevo dimenticato di celebrare la venezuelana Rojas che finalmente supera il record del triplo, spostando la fettuccia  a 15.67

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

uno preso, Mc laughlin sbriciola il precedente record andando a 51.46

invece avevo dimenticato di celebrare la venezuelana Rojas che finalmente supera il record del triplo, spostando la fettuccia  a 15.67

Sta venezuelana è  un altra aliena , come jonathan Edwards  da mezzo metro di misura al secondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/8/2021 Alle 14:12, effe1986 ha scritto:

Secondo voi ci sarà mai qualcuno di superare il record del mondo del lungo di powell? 

Non è nemmeno vecchissimo, è del 1991, prima o poi.. piuttosto mi chiedo quando verranno battuti record nemmeno avvicinabili dalla caduta del muro di Berlino, di quando forse qualcuno o qualcuna era dopato, tipo degli 800 femminili (del 1983) o anche quelli della Griffith o della Koch, o quelli dei lanci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.