Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Corto Muso (rox91)

VIDEO Conferenza Sarri pre Brescia: "Piccolo affaticamento per Ronaldo, farò valutazioni per evitare infortuni"

Post in rilievo

Quoto

Dopo il Verona ha detto: speriamo che tra qualche mese fare tanti cambi non rovini l'equilibrio. Questo significa che domani tornerà alla formazione solita?

No, perché voglio tutti i dati dai preparatori e lo staff e decidere con lucidità. Inutile andare a cercarsi infortuni adesso. E' importante avere continuità ora, ma c'è bisogno di fare anche altre valutazioni. Ieri 7-8 che non hanno giocato si sono allenati bene, quindi un minimo di valutazione va fatta oggi.

Sul Brescia...

Che soddisfazione mi dai.

Brescia sta facendo molto bene, ha perso clamorosamente con il Bologna se no sarebbe con le big. Che impressione le ha fatto?

L'impressione è buona, si vede che c'è lavoro dietro. Squadra organizzata, si vede che esprime un calcio piacevole. In questo momento è pericolosa, neopromossa che sta facendo bene, è in condizione e l'esordio di Balotelli può dare una botta di entusiasmo all'ambiente. Partita insidiosa, affrontare queste squadre, che sono molto in salute, in questo momento è pericoloso per noi e per tutti.

Qualcuno potrò riposare? Magari come Bonucci e Ronaldo che hanno giocato sempre.

Valuterò i cambi. Ronaldo ieri aveva un piccolo problema all'adduttore ed è normale. Valuterò i dati e capirò per chi è indispensabile il riposo.

A che punto è l'apprendimento?

L'apprendimento è reciproco. Io devo capire cosa posso dare e la squadra quello che chiedo. Stiamo lavorando, io spero di adattarmi il prima possibile, ma come ho sempre detto l'adattamento di una squadra ai principi dell'allenatore è sempre molto soggettivo.

Sulle punizioni dal limite dà qualche indicazione?

Ci sono indicazioni. Le punizioni di destro vanno a Pjanic e Ronaldo, quelli di sinistro dipende da chi c'è in campo Dybala o Bernardeschi. I rigori si danno indicazioni, la principale e l'alternativa. Poi ci sono momenti della partita in cui magari il prescelto non è nella condizione ed è giusto ci sia un'altra opzione. Ci sono un paio di opzioni per ogni situazione.

Come sta Higuain?

Non ha avuto fratture, quindi penso sia a disposizione. La grande difficoltà che ha avuto in partita è stata la fatica a respirare per il tamponamento, ma è stata scongiurata la frattura.

Ronaldo a parte, si è accorto di non poter  fare a meno di un giocatore in questi mesi?

Ci sono momenti e momenti nell'arco di una stagione. In questa fase è diventato importantissimo per noi Matuidi per motivi tattici, un altro giocatore importante lo stava diventando Douglas Costa, poi purtroppo è arrivato l'infortunio. Un giocatore che mentalmente ci sta mancando tanto è invece Giorgio. Per esperienza però vi dico che spesso nell'arco di un stagione ci sono momento in cui l'indispensabile diventa un altro.

E' più difficile per lei entrare nel mondo Juve o per la squadra entrare nel mondo di Sarri?

Il mondo Juve non ha niente di particolare e differente da altri tipi di realtà. Questi mondi sono fatti da persone, non è che c'è un diktat dal cielo. Io con queste persone mi trovo benissimo, quindi non ci trovo niente di particolare. La necessità di fare risultati c'è anche in altri ambienti, non è che al Chelsea non ti viene chiesto il risultato. Non c'è tanto di diverso. Qui c'è un alto livello di organizzazione, ci sono persone con cui mi trovo meglio quindi l'ingresso nel mondo Juve è andato bene. Poi c'è l'aspetto tecnico, capire le caratteristiche di tutti i giocatori. Tutti hanno caratteristiche palesi, altri caratteristiche che riconosci lavorandoci giorno dopo giorno, non vedendo qualche partita. Quello è l'adattamento: permettere ai giocatori di esprimersi al meglio mantenendo l'equilibrio di squadra. Questi sono i tentativi su cui bisogna innescare un modo di giocare e pensare. Poi ci vuole tempo, non è un videogioco. Così sarebbe fantasia popolare. Un modo di giocare è un modo di pensare, quindi per innescare un modo di pensare ci vuole tempo.

Dopo quattro giornate che giudizio ti sei fatto delle avversarie?

Non ho visto niente, ho studiato solo le squadre he abbiamo affrontato. Ieri ho studiato il Brescia fino alle dieci di sera, non ho visto partite non collegate a noi. Non ho il quadro generale, ma che quest'anno fosse più difficile era opinione condivisa da tutti e sarà così.

Ha trovato il calcio italiano  cambiato, se non altro come approccio alle partite?

Anche su questo bisogna aspettare. Nelle prime sette, otto partite tutte provano a proporre calcio. Dopo la situazione cambia. Era così anche qualche anno fa. Vediamo se questa tendenza a giocare di più da parte di tutti sarà duratura, perché dopo sette, otto, dieci partite di solito gli atteggiamenti cominciano un po' a cambiare.

Conferenza conclusa

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente  non capisco la cessione d Mario.Con Ronaldo infortunato,e higuain non al meglio,Che senso ha privarsi del 17?Verranno altri momenti che c saranno assenze,e non avremo un centravanti.Muah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rox91 ha scritto:

Per come la vedo io, domani riposa sicuramente Ronaldo, e direi menomale. 

in attacco per me metterà Higuain e Dybala con supporto di Bernardeschi

 

Spero di vedere Can titolare insieme a Rabiot

 

Idem riposo per Sandro

Non si può fare un turnover del genere a questo stadio di ricerca di affiatamento di squadra. Hai visto come giocavamo scollegati col Verona ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, terronegobbo ha scritto:

Sinceramente  non capisco la cessione d Mario.Con Ronaldo infortunato,e higuain non al meglio,Che senso ha privarsi del 17?Verranno altri momenti che c saranno assenze,e non avremo un centravanti.Muah

 

Mario non credo voglia occupare sistematicamente panchina o tribuna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

Non si può fare un turnover del genere a questo stadio di ricerca di affiatamento di squadra. Hai visto come giocavamo scollegati col Verona ?

Sandro le ha giocate tutte.. deve riposare... se si rompe sono *..

 

Io farei cosi

 

Scszesny

Cuadrado Bonucci DeLigt Danilo

Can Pjanic Rabiot

Bernardeschi

Dybala Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 

Danilo Bonucci De Ligt A.Sandro

E.Can Pjanic Rabiot

Ramsey

Dybala Higuain

 

O

 

Szczesny 

Cuadrado Bonucci De Ligt Danilo

E.Can Pjanic Rabiot

Ramsey

Dybala Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, terronegobbo ha scritto:

Sinceramente  non capisco la cessione d Mario.Con Ronaldo infortunato,e higuain non al meglio,Che senso ha privarsi del 17?Verranno altri momenti che c saranno assenze,e non avremo un centravanti.Muah

 

Perchè innanzitutto non è un giocatore che accetta questo tipo di ruolo

Non l'ha mai accettato in carriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rox91 ha scritto:

Per come la vedo io, domani riposa sicuramente Ronaldo, e direi menomale. 

in attacco per me metterà Higuain e Dybala con supporto di Bernardeschi

E come si posizionerebbero in campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, terronegobbo ha scritto:

Sinceramente  non capisco la cessione d Mario.Con Ronaldo infortunato,e higuain non al meglio,Che senso ha privarsi del 17?Verranno altri momenti che c saranno assenze,e non avremo un centravanti.Muah

 

Lo dico anche io ma qui su i geni presenti non rispondono o fanno finta.

Per me cessione inspiegabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero non giochi Bonucci ,  deve riposare , ha giocato troppo tra nazionale e juve senza mai essere sostituito ,  ha 32 anni , domani deve andare in panchina , deve essere coinvolto pure lui  nelle rotazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rox91 ha scritto:

Berna trequartista dietro Dybala Higuain

mmm... secondo me se giocano questi tre, vedo più probabile Dybala che parte da dx, higuain al centro e Berna a sx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

mmm... secondo me se giocano questi tre, vedo più probabile Dybala che parte da dx, higuain al centro e Berna a sx

anche si...

 

era perchè secondo me Bernardeschi deve giostrare piu tra cc e attacco partendo centrale che non facendo l'ala per dire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rox91 ha scritto:

anche si...

 

era perchè secondo me Bernardeschi deve giostrare piu tra cc e attacco partendo centrale che non facendo l'ala per dire..

Ci sarebbe da capire come Sarri ha allenato Dybala. Ok da falso nove, ma poi, se manca Ronaldo, qual è il piano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi..  

Ronaldo potrebbe riposare.. E a quel punto, davanti potremmo rivedere il tandem argentino Higuain-Dybala. 

A volte ritornano. 

 

Non abbiamo i mezzi di cui dispone Sarri, per stabilire l'usura e lo stato di forma dei giocatori, ma Cuadrado e Matuidi non mi sono sembrati affaticati, forse i terzini(ma non hanno ricambi di ruolo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nevix ha scritto:

Szczesny 

Danilo Bonucci De Ligt A.Sandro

E.Can Pjanic Rabiot

Ramsey

Dybala Higuain

 

O

 

Szczesny 

Cuadrado Bonucci De Ligt Danilo

E.Can Pjanic Rabiot

Ramsey

Dybala Higuain

Mi piacerebbe vederla, dubbio solo sui terzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Carlitosp ha scritto:

Quindi..  

Ronaldo potrebbe riposare.. E a quel punto, davanti potremmo rivedere il tandem argentino Higuain-Dybala. 

A volte ritornano. 

 

Non abbiamo i mezzi di cui dispone Sarri, per stabilire l'usura e lo stato di forma dei giocatori, ma Cuadrado e Matuidi non mi sono sembrati affaticati, forse i terzini(ma non hanno ricambi di ruolo). 

Beh la cosa importante è che CR7 ha solo un piccolissimo affaticamento quindi niente di che ma si deve cmq riposare (deve essere gestito)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.