Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Conferenza Sarri pre Juventus-Spal: "Difesa a tre improponibile. Barzagli curerà la fase difensiva di alcuni giocatori. Can da recuperare. Rabiot ha qualità"

Post in rilievo

 

 

Maurizio Sarri presenta Juve-Spal. Il tecnico bianconero, come ogni vigilia, direttamente dalla sala stampa dell'Allianz Stadium, tiene la conferenza stampa pre-gara. Tuttojuve.com ve la racconta in diretta.
 

Visto che c'è questa situazione sui terzini, al momento l'idea è quella di adattare un altro giocatore o può optare per una difesa a tre?

No. Ho visto che Cherubini era sinistro, penso di provare anche Cherubini oggi. La difesa a tre per me è difficilmente proponibile se non per gestire qualche piccolo spezzone di partita, perché per come difendiamo noi il rischio di finire a 5 bassi è troppo alta. Poi la difesa a tre non mi toglie una fascia, qualcuno in fascia ci deve giocare. Un po' di fatica a raccogliere esterni difensivi e offensivi ce l'abbiamo. Ieri abbiamo provato una soluzione, oggi ne proveremo un'altra, poi sceglieremo.
 

C'è la possibilità di vedere Emre Can tra i titolari domani?

Non lo so. Emre è uscito provato dalla scelta, purtroppo obbligata. Non era obbligatorio tagliare lui, ma un paio di giocatori. E' uscito provato, mi sembra le reazioni in allenamento siano di buon livello, lo teniamo in considerazione e contiamo di recuperarlo in pieno. Poi vediamo.
 

In questo caso meglio adattare un centrale o un centrocampista?

La difficoltà è che i centrali sono tutti destri, quindi gli crei una doppia problematica oltre al cambio di ruolo. Stiamo pensando anche a questo. Vediamo tra i nostri mancini chi si potrebbe adattare meglio. 
 

Possono essere utili Mandzukic o Rugani?

Rugani può diventare importante, non da terzino chiaramente. Avrà le sue opportunità e starà a lui sfruttarle nella maniera giusta. Mandzukic è d'accordo con la società di restare in disparte, poi vederemo quando chiuderanno i mercato.
 

Ramsey ha tre partite ravvicinate nelle gambe?

Spero di sì. Non so, anche perché nelle ultime gare ha fatto degli spezzoni. Tra i 60 e i 90 minuti la differenza è notevole, perché i metri e  gli spezzoni che fai in più li metti sugli altri. Quindi la grande fatica il giocatore la accumula in quei minuti finali. Stiamo cercando di preservarlo dal punto di vista del minutaggio e penso che in questo momento con questi presupposti le potrebbe fare. Chiaro che 90 piene sarebbe più difficile.
 

Nel suo staff è entrato Barzagli. Come nasce la scelta, di cosa si occuperà?

Io con lui ho parlato a giugno. Poi lui aveva altri impegni, mi ha chiesto se avrebbe potuto darmi risposta a settembre ed è arrivata risposta affermativa. Siamo contenti che entri a far parte dello staff, in questo momento deve vedere il nostro modo di lavoro, il primo incarico sarà quello di curare la fase difensiva di alcuni giocatori che hanno ancora qualche carenza. Come per esempio Cuadrado che a livello di terzino in alcuni movimenti e posture può crescere molto.
 

Come sta Ronaldo? Può giocare dal primo minuto? L'ha visto più compatibile con Dybala o Higuain?

Penso che domani sia una partita difficile, se no si esce dal tema di questa conferenza stampa. A me sembra che nessuno stia parlando di Spal e mi piacerebbe parlare di una partita che potrebbe essere difficilissima. Penso che Ronaldo sia un grande e possa giocare con tutti i grandi giocatori. Higuain è un ragazzo con grande abilità tecnica, Dybala è sopraffino tecnichamente e Ronaldo è un fuoriclasse. Penso possano quindi coesistere in coppia e in certe fasi della partita anche a tre.
 

Questo modulo è una scelta definitiva? E in ogni caso la coperta non è un po' corta, visto che basta un'assenza per non poter replicare questo sistema di gioco?

Questo non lo so. Secondo me abbiamo altri giocatori che possono giocare sulla trequarti: Dybala può giocarci, lo stesso Bernardeschi. Vediamo un attimo, il modulo è frutto delle necessità, ma non si può valutare se un modulo è meglio di un altro dopo una partita. Vediamo dopo una serie di partite, ma secondo me è giusto averli in canna tutti e due e scegliere. Comunque, secondo me, Alex Sandro non ha sbagliato il movimento difensivo, ha fatto la cosa giusta. Lui a un certo punto si è dovuto staccare perché la sovrapposizione era arrivata, quindi se lui non scappa vanno in porta con la sovrapposizione. C'è stato un errore in mezzo.

 

Non era soddisfatto di Rabiot dopo Brescia, come può rendere?

Ho detto questo io? No, ho detto che può fare molto di più e mi accontento visti i presupposti della partita. Rabiot nel 2019 non ha mai giocato, quindi bisogna avere un po' di pazienza con i giocatori, se no si pretende tutto e subito. Già nel secondo tempo ha fatto un po' meglio, era più focalizzato nella partita. Ha buone qualità, anche fisiche, di buona resistenza e tecnicamente forte. Va accompagnato e deve abituarsi al nostro calcio e al nostro modo di giocare, perché penso che in Francia le partite siano più leggere, soprattutto se giochi al PSG. Penso si abituerà e ci darà un grande apporto, perché ha qualità e se uno ha qualità le qualità vengono fuori.
 

Pensa che  sarà difficile mentalmente perché la squadra comincerà a pensare alla Champions?

E' difficile materialmente. La squadra deve smettere di pensare alla partita dopo, le partite si aggrediscono. Ve lo dico per esperienza diretta perché la Spal venne a Napoli data per spacciata e fu una della partita più difficili e sofferte di quella stagione. Quindi mi immagino l'atteggiamento della Spal. Sarà una partita difficile materialmente.
 

Quali sono i problemi con Verona e Brescia e non si aspettava?

I problemi soliti. Se vai sotto di punteggio, tra l'altro contro due squadre in buon salute, non è mai semplice rimontare i risultati. Noi possiamo fare qualcosa di più, però poi andando sotto sono diventate due partite difficili. La prima cosa da evitare è andare sotto. Vediamo se possiamo migliorare gli approcci alle partite prima di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 "La prima cosa da evitare è andare sotto. Vediamo se possiamo migliorare gli approcci alle partite prima di tutto."

Quando l' ho già sentita questa frase....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LEG6END ha scritto:

Juventus Tv servizio pessimo, io non ho audio e non mi carica la conferenza live

Ma come non ho audio, avrai selezionato l'audio sbagliato

 

Io l'ho vista tranquillamente la conferenza e con l'audio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

L'anno scorso proprio contro la Spal Allegri aveva provato Gozzi..

Non aveva fatto male, lo riproporrei

Era una difesa a 3 se non ricordo male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andrea200 ha scritto:

 "La prima cosa da evitare è andare sotto. Vediamo se possiamo migliorare gli approcci alle partite prima di tutto."

Quando l' ho già sentita questa frase....

 

Io un sacco di frasi le sento ripetute, tanto che mi sto convincendo fermamente di una cosa: chi capisce per davvero di calcio alla fine dice le stesse cose. Può cambiare il tono, il modo, anche la filosofia di gioco e di vita, ma certe cose rimangono per forza le stesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Il disprezzo per la difesa a 3 anche in emergenza certifica che è un grande tecnico.

Anticalcio da provinciali sempre e comunque.

Ogni riferimenti a Conde è puramente casuale (?...anzi credo che dovrei levare il punto interrogativo  sefz )  uhuh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andrea200 ha scritto:

 "La prima cosa da evitare è andare sotto. Vediamo se possiamo migliorare gli approcci alle partite prima di tutto."

Quando l' ho già sentita questa frase....

 

Perchè è così, ha ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, The Italian Giants said:

Quindi mi immagino l'atteggiamento della Spal. Sarà una partita difficile materialmente

Visto? è quello che dico io , lo sa pure il mister che faranno la partita della vita contro di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SZCZESNY

CUADRADO BONUCCI DELIGT BERNARDESCHI

KHEDIRA PJANIC MATUIDI

RAMSEY

DYBALA RONALDO

 

Dai mister, un pò di coraggio! Bernardeschi potrebbe anche essere una rivelazione in quel ruolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Abejita ha scritto:

Ma come non ho audio, avrai selezionato l'audio sbagliato

 

Io l'ho vista tranquillamente la conferenza e con l'audio

No, non ho ambiato nulla. È a conferma c’e Il fatto che se provo a vedere altri video sull’app si sentono normalmente. Boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.