Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

silvermoon

Il dopo Aluko per la Juventus Women

Post in rilievo

"È una decisione maturata al termine di una lunga riflessione dopo la Supercoppa. Con noi ha vinto tanto, anche in carriera. Spiace a tutti noi per quello che ha dato alla Juventus".

Sono le parole di Rita Guarino le più adatte a fotografare e sintetizzare la situazione di Aluko, che contro la Fiorentina disputerà la sua ultima partita in bianconero. Decisione che per quanto inaspettata era paradossalmente nell’aria in un inizio di stagione insapore da parte dell’attaccante inglese, ferma ad una buona prestazione contro il Barcellona e ad un gol al Sassuolo. Calo dovuto anche all’infortunio di Bonansea, che ha costretto coach Guarino a rimescolare le carte in tavola nell’assetto bianconero, facendo di Girelli il perno offensivo con Aluko che ha faticato ad esprimersi al meglio alle sue spalle.

La Juventus oltre alla sua grande intelligenza dentro e fuori dal campo, perde così una pedina d’esperienza e quello spunto brevilineo che solo lei poteva vantare nel bagaglio tecnico del reparto offensivo bianconero. Cosa c’è quindi da aspettarsi in casa Juve, per il dopo Aluko?

In attacco Rita Guarino potrà comunque contare su 5 elementi di tutto rispetto. Difficile quindi che si possa andare ad intervenire sul mercato perché è complicato trovare adesso una giocatrice dello stesso impatto tecnico e di leadership. E poi lo Juve-pensiero non porta certo a comprare tanto per farlo. Difficile si, ma non impossibile, Braghin ci ha dimostrato infatti di essere anche capace di andare a pescare jolly alla Maria Alves e se si presenterà l’occasione di sorprendere tutti ancora una volta, non se la farà scappare.

Occasione che potrebbe essere rappresentata - accordi col Verona permettendo - dal ritorno alla base di Benedetta Glionna, forse andata via a giocare troppo a cuor leggero. Le ipotesi più intriganti però sono tutte home-made. Restare così e valorizzare ciò che si ha a disposizione, decisione che da un lato sicuramente darebbe più spazio Andrea Staskova, talento da smussare tanto caro a Stefano Braghin e dall’altro potrebbe lanciare finalmente quello di Asia Bragonzi, le cui potenzialità sono davvero importanti ma che quest’anno è ancora a quota zero presenze in prima squadra.

 

Tutto calcio femminile

 

Visto che se ne parlava nei vari topic delle partite ho trovato questa analisi e ho pensato di riportare l'articolo per farlo più approfonditamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silvermoon ha scritto:

Visto che se ne parlava nei vari topic delle partite ho trovato questa analisi e ho pensato di riportare l'articolo per farlo più approfonditamente 

dì la verità: vuoi scatenare una guerra di religione...uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono tante ragazze nella nostra squadra, anche in prestito, che pensano  a giocare e far parlare il campo anziché costruirsi un personaggio fuori, mi basterebbe una di quelle, tanto 5-6 gol all'anno da punta lì faranno tranquillamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo assolutamente la necessità di intervenire sul mercato. Con l'uscita della Aluko intanto avrà più spazio Maria Alves che ha già dimostrato di poter essere determinante. Per me da oggi il tridente titolare diventa Girelli, Maria Alves e Bonansea (recuperata dopo quasi 4 mesi di assenza). La Staskova avrà più spazio e considerando la sua fisicità, se schierata nelle successive partite in cui la squadra sarà impegnata con Orobica, Bari e Tavagnacco...potrebbe diventare devastante.

C'è poi anche ancora la Bragonzi che per quanto giovane (2001) è una con un caratterino niente male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.