Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dražen Petrović

È morto Kobe Bryant

Post in rilievo

24 minuti fa, Lorenzojuventino76 ha scritto:

Ho cercato tanto su internet ma non ho trovato nulla  se c' è  un video o un intervista di Federico buffa sulla morte di kobe 

sicuramente tra un po di tempo faranno una puntata speciale con Buffa e Tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo qualche giorno comincio a realizzare cosa è successo ma ancora non mi pare vero. Probabilmente è l'unico sportivo, o uno dei pochissimi, che è riuscito ad appassionarmi quanto la Juve. Ricordo le innumerevoli alzatacce alla 4 del mattino per vedere Lui, trascinare una squadra di mezze cartucce ai PO. Lo ricordo segnare 35 punti di media in un periodo in cui le partite finivano 90-80 e non 130-120 come adesso. Poi arrivò Gasol, tornò Fish e i Lakers riconquistarono l'anello, ma il Kobe a cui sono più legato è quello degli anni bui, tra i due cicli vincenti.

Ma ricordo anche la tensione che mi impedì di seguire in diretta l'ultimo quarto della finale coi Celtics, non ce la feci proprio a reggere e il giorno dopo finii per spillare la notizia sul telefono, come si fa con le carte a poker, e la sua foto col trofeo mi provocò uno stato di beatitudine i cui effetti durano ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho vissuto anni di frenetica passione per la NBA subito dopo la retrocessione della Juve, col basket che ha preso il posto del calcio durante l'adolescenza: naturalmente ho comprato la canotta di Bryant e ce l'ho ancora. Ora sono diversi anni che non mi interesso più di basket e al contrario sono appassionato di football americano. Domani c'è il superbowl e vorrei tanto che l'intero intervallo fosse dedicato al ricordo di Kobe. Lo so, è praticamente impossibile che succeda perchè all'halftime show chiamano sempre cantanti top e così via, ma spero gliene dedichino almeno una parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal punto di vista sportivo prettamente relativo all'NBA va detto che è stata anche una delle ultime vere Sperstars, nel senso di quei giocatori che conoscevano veramente tutti

 

da piccolino lo erano Magic e Larry Bird, poi Jordan, Barkley, Hakeem, Shaq e infine proprio Kobe, adesso se togliamo Lebron non ci sono piu Star di questo livello

 

ci sono ancora grandissimi giocatori come Curry, Durant ecc, ma non VERE Star conosciute in ogni angolo del mondo anche da chi non segue questo sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre tifato Celtics, sempre.

Questione di cuore.

Ho sofferto come un cane ogni volta che Kobe arrivava al Garden o si giocava allo Staples... Ogni maledetta volta lo sapevo, avrebbe fatto di tutto per metterci in ginocchio.

Ho passato due decenni a chiedermi da dove nascesse quella trance agonistica in grado di tenerlo sempre sul pezzo.

Eppure... Eppure anche i miei leprecauni hanno annoverato campioni da ammirare in ogni epoca, partendo da Parish, passando per Bird per arrivare ai big 3.. Ma l'invidia di vederlo sempre in giallo viola è rimasta sempre .

 

Ho un figlio che sta approcciando ora al mondo del basket... E alla sua domanda,lecita,( giusto due settimane fa 😞 )

"Papà, ma per migliorare e per vincere a chi mi dovrei ispirare?"

 

La mia risposta è stata immediata e una sola:

 

"Ale,hai mai sentito parlare di Mamba mentality o di Kobe Bryant?" 

 

 

Buon viaggio, Bean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.