Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Valnic

Gli anni 80

Post in rilievo

12 ore fa, Bi@nconero ha scritto:

Tepa sport erano le meglio 😀

un paio ricordo di averle avute... poi primissimi anni 80, prima che scoppiasse la moda delle nike, tutti avevano le soldini

Risultato immagini per scarpe soldini anni 80

Ricordo che dopo un po' (soprattutto dopo un po' che le usavi come freni in bici :D) la suola si consumava e sotto si aprivano dei buchi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare del Commodore 64, il computer più venduto della storia, dal 1982 al 1994, con 22 milioni di unità?

 

64k di ram, di cui una parte occpuata dal basic, decine di migliaia tra giochi e software prodotti (e ne escono tutt'ora). Un chip sonoro, il sid, che ha fatto la storia.

 

Io lo avevo (ce l'ho ancora a dire il vero .ghgh ) e ricordo il fenomeno della pirateria, i giochi piratati si compravano all'edicola, decine e decine di cassette con tanti giochi dentro con il solo nome cambiato rispetto all'originale. La demo scene è tutt'ora attiva e ci sono delle bbs per poter navigare in rete.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Kamioka ha scritto:

Vogliamo parlare del Commodore 64, il computer più venduto della storia, dal 1982 al 1994, con 22 milioni di unità?

 

64k di ram, di cui una parte occpuata dal basic, decine di migliaia tra giochi e software prodotti (e ne escono tutt'ora). Un chip sonoro, il sid, che ha fatto la storia.

 

Io lo avevo (ce l'ho ancora a dire il vero .ghgh ) e ricordo il fenomeno della pirateria, i giochi piratati si compravano all'edicola, decine e decine di cassette con tanti giochi dentro con il solo nome cambiato rispetto all'originale. La demo scene è tutt'ora attiva e ci sono delle bbs per poter navigare in rete.

 

 

e come gioco il Decathlon... i 1500 metri... che alla fine avevi il crampo al braccio (non pensate male). uhuh

Mi piacerebbe sapere quanti hanno effettivamente mai usato il c64 per studiare

Oggi impariamo a programmare:

10Print"xafafsa"

20input "uafafa"

Run

Syntax Error!

Ma porcapuxxxxata?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

mio Dio... i Durango 😄

C'erano i piu grezzi stivali di El Charro (con la punta quadrata) ed i piu' elaborati Durango (con la punta piu lunga).

e soprattutto e fibbie di El Charro ... alcuni avevano di quei patacconi enormi .uah

Ho ancora il segno sotto l'ombelico .ghgh

 

 

 

 

 

 

Io avevo l'amiga .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

e come gioco il Decathlon... i 1500 metri... che alla fine avevi il crampo al braccio (non pensate male). uhuh

Mi piacerebbe sapere quanti hanno effettivamente mai usato il c64 per studiare

Oggi impariamo a programmare:

10Print"xafafsa"

20input "uafafa"

Run

Syntax Error!

Ma porcapuxxxxata?!

Io lo usavo, e lo uso tuttora, quasi esclusivamente per giocare. Unica differenza è che mentre all'epoca usavo le cassette oggi uso una scheda micro sd. I tempi che cambiano :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Kamioka ha scritto:

Io lo usavo, e lo uso tuttora, quasi esclusivamente per giocare. Unica differenza è che mentre all'epoca usavo le cassette oggi uso una scheda micro sd. I tempi che cambiano :d

Anche io solo per giocare... saranno 15 anni che non lo accendo piu ma sono sicuro che vada ancora perchè è tutto ben conservato in un armadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

mio Dio... i Durango 😄

C'erano i piu grezzi stivali di El Charro (con la punta quadrata) ed i piu' elaborati Durango (con la punta piu lunga).

e soprattutto e fibbie di El Charro ... alcuni avevano di quei patacconi enormi .uah

Ancora oggi non riesco a capire come ho fatto a infilare i piedi lì dentro 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho ancora in cantina il C64 e Amiga 1200 con tutte le cassette e i floppy 

Ho avuto anche l'Atari 2600 ma il top era il Nintendo con Mario Bros

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, silobad ha scritto:

Anche io ho ancora in cantina il C64 e Amiga 1200 con tutte le cassette e i floppy 

Ho avuto anche l'Atari 2600 ma il top era il Nintendo con Mario Bros

In cantina? che spreco. Io ce l'ho collegato e mi sono anche ricostruito un joystick appositamente:

 

 

aaa.jpg

bbb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Che spettacolo il joystick! Sembra quello da sala giochi

 

 

Simile, ho preso un kit su amazon e ho eseguito i collegamenti grazie a uno schema trovato in rete, un tasto è per il fire e l'altro è collegato in serie con il movimento su della leva così da poter saltare unsando il tasto al posto della leva. Ovviamente me ne sono costruito uno anche per gli arcade da utilizzare con il MAME:

 

 

IMG_20191128_203922.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ho vissuti da bambino a cavallo fra elementari e medie, chiaro che con gli occhi di un bambino sono stati un gran periodo, programmi  tv con i quiz di mike, la Milano da bere, i cartoni Animati con i robot, giocare all’aria aperta, la Juve di Platini, senza la droga della tecnologia poi l’economia viaggiava al massimo, anche i nostri genitori hanno sicuramente vissuto un bel periodo, ovviamente sono stati anche anni bui fra cronaca nera e disgrazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kamioka ha scritto:

In cantina? che spreco. Io ce l'ho collegato e mi sono anche ricostruito un joystick appositamente:

 

 

aaa.jpg

bbb.jpg

Hai ragione è sprecato lasciarlo in cantina a prendere polvere,fino a qualche anno fa con i miei amici d'infanzia organizzavamo regolarmente una serata retrogames poi loro si sono trasferiti all'estero e da allora più nulla 

Cmq vedendo il tuo mi è venuta voglia di giocare 😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kamioka ha scritto:

Simile, ho preso un kit su amazon e ho eseguito i collegamenti grazie a uno schema trovato in rete, un tasto è per il fire e l'altro è collegato in serie con il movimento su della leva così da poter saltare unsando il tasto al posto della leva. Ovviamente me ne sono costruito uno anche per gli arcade da utilizzare con il MAME:

 

 

IMG_20191128_203922.jpg

Sono tentato dalla Pandora Box sembra uno spettacolo che ne pensi? 

Si trovano sulle 100 euro 

Da assemblare ancora a meno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, silobad ha scritto:

Sono tentato dalla Pandora Box sembra uno spettacolo che ne pensi? 

Si trovano sulle 100 euro 

Da assemblare ancora a meno 

La pandora box può essere utile se vuoi costrurti un bartop o un mamecab, altrimenti un PC è più performante. Dove la vorresti attaccare la Pandora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Kamioka ha scritto:

La pandora box può essere utile se vuoi costrurti un bartop o un mamecab, altrimenti un PC è più performante. Dove la vorresti attaccare la Pandora?

Io pensavo di prendere quelle tipo console da attaccare alla tv

Ho la mia vecchia a tubo catodico da 50 pollici 😁

 

rBVaV1wD4MGAfZQ-AACoW3HUx_c028.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silobad ha scritto:

Io pensavo di prendere quelle tipo console da attaccare alla tv

Ho la mia vecchia a tubo catodico da 50 pollici 😁

 

rBVaV1wD4MGAfZQ-AACoW3HUx_c028.jpg

Ah ho capito, dipende dal prezzo. Considera che puoi costruirtela da solo una cosa del genere con un raspberry PI e due kit leva/pulsanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, silobad ha scritto:

Io pensavo di prendere quelle tipo console da attaccare alla tv

Ho la mia vecchia a tubo catodico da 50 pollici 😁

 

rBVaV1wD4MGAfZQ-AACoW3HUx_c028.jpg

50 pollici a tubo catodico?!? Ma deve essere enorme e pesare 1 tonnellata .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kamioka ha scritto:

Ah ho capito, dipende dal prezzo. Considera che puoi costruirtela da solo una cosa del genere con un raspberry PI e due kit leva/pulsanti.

In caso sarei più propenso a comprare quella già montata zero sbattimento😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

50 pollici a tubo catodico?!? Ma deve essere enorme e pesare 1 tonnellata .uah

È come questa, ricordavo male è 42 pollici a retro proiezione..calcola che l'ho comprata nel 2000 e funziona ancora,ogni tot bisogna cambiare le lampade colorate all'interno ma niente di che..non è nemmeno pesante😁

sony-kp-41s4.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silobad ha scritto:

È come questa, ricordavo male è 42 pollici a retro proiezione..calcola che l'ho comprata nel 2000 e funziona ancora,ogni tot bisogna cambiare le lampade colorate all'interno ma niente di che..non è nemmeno pesante😁

sony-kp-41s4.jpg

Peccato che sia una 100hz e quindi niente lightgun. Cmq, con schermo piatto, non avrai una resa simile ai vecchi arcade, ma più simile ai moderni lcd. Ma nessun problema se non sei un fanatico del pixel perfect.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LadyJay ha scritto:

Con gli ultimi post state andando fuori tema! Regolatevi!

Non puoi stralciare gli ultimi post e spostari nella sezione informatica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tornare in tema, qual'era il vostro telefim preferito tra:

 

A-Team, Hazard, Chips, Super Car, l'uomo da 6 milioni di dollari, la donna bionica, wonder woman, love boat, i ragazzi del computer, mc giver, magnum PI, altro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per tornare in tema, qual'era il vostro telefim preferito tra:   A-Team, Hazard, Chips, Super Car, l'uomo da 6 milioni di dollari, la donna bionica, wonder woman, love boat, i ragazzi del computer, mc giver, magnum PI, altro....

 

 

I ragazxi del computer, a differenza delle altre, non è mai stata replicata. Un vero peccato. Anche a cercarla su youtube non si trova quasi nulla. Di queste la mia preferita era senza dubbio magnum p. I. ... E fantasilandia ?  

E poi c'erano Arnold, il mio amico ricky (che aveva i giochi arcade in soggiorno!) Webster

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.