Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Valnic

Gli anni 80

Post in rilievo

Il 6/3/2020 Alle 22:58, Kamioka ha scritto:

Per tornare in tema, qual'era il vostro telefim preferito tra:

 

A-Team, Hazard, Chips, Super Car, l'uomo da 6 milioni di dollari, la donna bionica, wonder woman, love boat, i ragazzi del computer, mc giver, magnum PI, altro....

una serie che non ricorda mai nessuno era Riptide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Juventinocomasco ha scritto:
una serie che non ricorda mai nessuno era Riptide

Mi piaceva tantissimo... Mai capito perché non l'abbiano mai replicato. Neanche sul tubo si trova niente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/4/2020 Alle 16:47, Juventinocomasco ha scritto:

una serie che non ricorda mai nessuno era Riptide

elicottero e robottino ahah

e Automan con cursore? ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2020 Alle 18:22, silobad ha scritto:

A parte il ciao e la vespa son tutti motorini anni 90 però 😁

103 peugeot il mio primo motorino....il fifty malaguti era il sogno erotico dell'epoca...il primo scooter il rapido o st peugeut ahah

Il 20/3/2020 Alle 18:34, Maxxo74 ha scritto:

Tipico degli anni 80 (metà anni 90) era anche il portare lo zainetto su una spalla sola (per la serie... è piu scomodo ma fa piu fico :D).

io ancora oggi giro con lo zaino nel tempo libero...adoro lo zaino ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/4/2020 Alle 11:45, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Come zaino avevo il SEVEN verde.

 

Da bambino alle elementari, avevo preso lo Zaino

"Trincello, fatto apposta con l'ombrello" sefz

 

insieme allo zaino c'ara impermeabile e ombrellino...

il logo era un elefantino

 

e la Smemoranda ahah

Il 6/3/2020 Alle 23:46, Kamioka ha scritto:

Non me la ricordo fantasilandia, ma mi è tornato in mente Manimal, Arnold, le italiane classe di ferro e i ragazzi della terza c, college etc...

manimal ahah ero bravo a fare finta con le mani di trasformarmi ahah

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/3/2020 Alle 08:30, Crêuza de mä ha scritto:

Erano ad un prezzo pure buono 😅

e gli occhialini cn cui potevi guardare attraverso i vestiti ahah un sogno caxxo

Il 11/3/2020 Alle 12:33, Il Commissario Montalbano ha scritto:

gelato piedone... il conopalla... 

il banita ahah

Il 16/3/2020 Alle 09:13, Maxxo74 ha scritto:

E star trek? 80 episodi totali eppure per me erano almeno 2000 :D... ogni sera per 10 anni c'era un episodio

l'avenimento pero' era Drive In la domenica, unico giorno in cui potevo andare a letto un po' piu' tardi e nel mentre con mio padre guardavamo tette e culi a nasstro ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/3/2020 Alle 19:35, silobad ha scritto:

Anche io ho ancora in cantina il C64 e Amiga 1200 con tutte le cassette e i floppy 

Ho avuto anche l'Atari 2600 ma il top era il Nintendo con Mario Bros

olivetti 128 ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, POLARMAN ha scritto:

elicottero e robottino ahah

e Automan con cursore? ahah

 

Automan si trova ancora su Prime video :D.. ho provato a riguardarlo ma devo dire che il tempo non l'ha risparmiato. Oggi non ha piu' un gran fascino 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, POLARMAN ha scritto:

103 peugeot il mio primo motorino....il fifty malaguti era il sogno erotico dell'epoca...il primo scooter il rapido o st peugeut ahah

io ancora oggi giro con lo zaino nel tempo libero...adoro lo zaino ahah

Anche io uso ancora lo zaino appena posso... mi piacerebbe ritrovare gli invicta jolly che usavo quando andavo a scuola (su amazon si trovano delle versioni diverse da quelle che avevo io... e poi sono state invecchiate "artificialmente")

Io lo avevo cosi:

zaino invicta jolly giallo anni 80 rarissimo prima serie ...

 

Oggi si trovano solo cosi:

Invicta - Zaino Jolly Iii Vintage Giallo E Blu - annameglio.com ...

Quello sotto è leggermente diverso... e poi hanno sbiadito le bretelline per farlo sembrare piu' "vintage". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Anche io uso ancora lo zaino appena posso... mi piacerebbe ritrovare gli invicta jolly che usavo quando andavo a scuola (su amazon si trovano delle versioni diverse da quelle che avevo io... e poi sono state invecchiate "artificialmente")

Io lo avevo cosi:

zaino invicta jolly giallo anni 80 rarissimo prima serie ...

 

Oggi si trovano solo cosi:

Invicta - Zaino Jolly Iii Vintage Giallo E Blu - annameglio.com ...

Quello sotto è leggermente diverso... e poi hanno sbiadito le bretelline per farlo sembrare piu' "vintage". 

ormai son passato di livello...uso solo zaini Burton, indistruttibili e sono ok sia per spiaggia che a sciare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi super-chicca! Oggi ho ritrovato un dopobarba a marchio "Ju" credo fine anni 80. Col simbolo della zebra stilizzato, meraviglioso! Qualcuno se lo ricorda?

JU.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riguarda esattamente gli anni 80 ma volevo far notare che il nuovo Wonder Woman sarà ambientato nel 1984 (quindi si vede la moda e molti oggetti propri di quel periodo anche se in america) e poi ho visto il trailer del nuovo Ghostbusters (altro film icona di quei mitici anni). Devo dire che a differenza del filmaccio del 2016 (il reboot) questo mi ha davvero incuriosito (uscirà a marzo 2021... doveva uscire a luglio 2020 ma causa pandemia ovviamente hanno posticipato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordate questo telefilm (gli amici di papa')?

Full House: cosa ci manca in Fuller House della serie originale

Ho scoperto ieri che hanno fatto il sequel 29 anni dopo (altre 5 stagioni... si trova su netflix). Le amiche di mamma (titolo molto originale).

Le amiche di mamma: Il trailer ufficiale della nuova comedy di Netflix

 

Diciamo che le bimbe son cresciute bene  :D... fortunatamente non ci sono le gemelle Olsen (che non ho mai sopportato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miseria miseriaccia quanti ricordi. Per me gli anni ottanta sono stati gli anni dei miei vent'anni. L'anno del militare ,della juve di Platinì  e tante altre cose.

Nella mia zona ci si trovava il giovedì al bar per programmare le uscite del week end e poi puntualmente arrivare al sabato e fare tutt'altro. C'era una botta di vita , anche nei paesi più piccoli , che ora ti sogni. Forse ( qui sono di parte ) ci si divertiva molto di più rispetto ad adesso . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si un'altra cosa che è cambiata sono le taglie. Negli anni 80 (ma anche 90) le taglie erano decisamente piu "abbondanti". Un maglione M di allora è praticamente una XL di oggi (diciamo che questo è un bene però).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2020 Alle 18:34, Maxxo74 ha scritto:

Tipico degli anni 80 (metà anni 90) era anche il portare lo zainetto su una spalla sola (per la serie... è piu scomodo ma fa piu fico :D).

Con dentro il terrificante vocabolario di francese, un mattone pesantissimo e praticamente inutile per quello che dovevamo imparare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/5/2020 Alle 09:26, Maxxo74 ha scritto:

Vi ricordate questo telefilm (gli amici di papa')?

 

Ho scoperto ieri che hanno fatto il sequel 29 anni dopo (altre 5 stagioni... si trova su netflix). Le amiche di mamma (titolo molto originale)

Fra l'altro una delle attrici, (non le Olsen) è stata arrestata qualche giorno fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spock ha scritto:

Con dentro il terrificante vocabolario di francese, un mattone pesantissimo e praticamente inutile per quello che dovevamo imparare.

Io quello di latino (il famoso IL) Ricordo ancora gli anni alle medie (no.. alle medie non studiavo latino comunque .D) ed i primi alle superiori. Lo zaino che pesava quintali... gli ultimi anni invece andavo a scuola col minimo indispensabile 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spock ha scritto:

Fra l'altro una delle attrici, (non le Olsen) è stata arrestata qualche giorno fa.

Molte attrici  (ma anche gli attori) del telefilm hanno avuto problemi con la legge... spesso per abuso di stupefacenti. L'attrice che interpretava la figlia di mezzo (la bionda) a 14 anni era già tossicodipendente.

Comunque ho rivisto su netflix alcune puntate della nuova versione ed è molto stile anni 80 (anche se ambientata ai giorni nostri).... forse un po' troppo perchè i tempi sono cambiati (troppo ingenua... o forse era la serie ad essere destinata anche nei anni 80 ad un pubblico molto giovane ed ingenuo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Molte attrici  (ma anche gli attori) del telefilm hanno avuto problemi con la legge... spesso per abuso di stupefacenti. L'attrice che interpretava la figlia di mezzo (la bionda) a 14 anni era già tossicodipendente.

Comunque ho rivisto su netflix alcune puntate della nuova versione ed è molto stile anni 80 (anche se ambientata ai giorni nostri).... forse un po' troppo perchè i tempi sono cambiati (troppo ingenua... o forse era la serie ad essere destinata anche nei anni 80 ad un pubblico molto giovane ed ingenuo).

Remake, sequel o film delle serie tv di quegli anni non funzionano, secondo me. Vedi i vari Magnum Pi, Mc Giver o film sull A-team e Hazzard... lasciamo perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Spock ha scritto:

Remake, sequel o film delle serie tv di quegli anni non funzionano, secondo me. Vedi i vari Magnum Pi, Mc Giver o film sull A-team e Hazzard... lasciamo perdere.

Vero ma del resto certi telefilm sono diventati dei miti proprio grazie ai loro protagonisti... Magnum è Tom Selleck... E-team è George Peppard e Mr.T + sberla e murdock il pazzo (non ricordo il nome degli attori)

Ho provato a vedere il remake di Mac Gyver... Magnum.  Imbarazzanti. I protagonisti sono assolutamente anonimi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Spock ha scritto:

Remake, sequel o film delle serie tv di quegli anni non funzionano, secondo me. Vedi i vari Magnum Pi, Mc Giver o film sull A-team e Hazzard... lasciamo perdere.

Condivido. In quel periodo questi telefilm erano , per la loro impostazione , una novità . I sequel mi sembrano scopiazzature malfatte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Vero ma del resto certi telefilm sono diventati dei miti proprio grazie ai loro protagonisti... Magnum è Tom Selleck... E-team è George Peppard e Mr.T + sberla e murdock il pazzo (non ricordo il nome degli attori)

Ho provato a vedere il remake di Mac Gyver... Magnum.  Imbarazzanti. I protagonisti sono assolutamente anonimi. 

Beh qualche risvolto positivo c'è, Higgins adesso è diventato una gran bella figa 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è da dire che una volta a 14 anni il motorino lo prendevi senza bisogno di patentino. Mi ricordo primi anni 2000 che avevano intorodotto il patentino anche per i 50ini e che al mio liceo la regione aveva organizzato i corsi per prendere il patentino. Il pomeriggio a scuola mi pare 2003-2004 all'Avogradro di Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.