Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

12 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Se riaprono ad agosto fanno giusto in tempo a dichiarare il default del Paese.

Qualcosa ripartirà già dopo Pasqua secondo me.

lo scirvo da un qualche giorno

sabato scorso hanno dato il via libera ai vivai, conseguentemtne si prevede una riapertura non troppo distante (diversamente li avrebbero fatti rimanere chiusi ancora un po, perche' il vivaio riapre per approvigionarsi di piante per la vendita, piante che hanno un ciclo di vita corto)

alcuni clienti lombardi mi han parlato del 20 come data

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *Julian* ha scritto:

Cosa c'e' di inquietante nella situazione degli USA (che sono molto meglio equipaggiati di noi)?

è una domanda seria? no perché non basterebbero due pagine...

in italia sono stati commessi errori, e si continuano a commettere, visto che siamo pieni di dirigenti incapaci scelti dalla politica e non per le proprie competenze, ma, tolta la germania, qualsiasi altra nazione europea è riuscita a fare peggio di noi. e ce ne vuole.

 

 

1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

lo scirvo da un qualche giorno

sabato scorso hanno dato il via libera ai vivai, conseguentemtne si prevede una riapertura non troppo distante (diversamente li avrebbero fatti rimanere chiusi ancora un po, perche' il vivaio riapre per approvigionarsi di piante per la vendita, piante che hanno un ciclo di vita corto)

alcuni clienti lombardi mi han parlato del 20 come data

secondo me dopo pasqua riaprono le aziende che possono lavorare in sicurezza...e giustamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Il 2 é di sabato quindi penso il 4, ma poi a maggio ci sono processioni feste patronali e comunioni quindi penso che proroghino fino a giugno. Il 2 giugno e festivo quindi sicuramente dopo il 3 ecc ecc ecc

la fase 2  non significa dare il via libera a tutti e a tutto, ma un allegerimento delle restrizioni, come ripresa di molte attività lavorative mantenendo le misure di sicurezza, magari riapertura di bar e ristoranti entro un certo orario, sempre con l'obbligo delle misure, etc...

Sicuramente non saranno ancora concesse eventi con assembramenti di persone (sport,concerti, feste pubbliche e private, etc...).

 

La libertà totale, secondo me, fino a luglio è sicuro che non l'avremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, house20 ha scritto:

il governo centrale e gli organi di governo territoriale ovviamente, mai come in questo periodo, seguiranno l’indirizzo del comitato scientifico e dei tecnici anche perché una seconda chiusura estesa sarebbe drammatica. Allo stesso modo sai benissimo che il decisore pubblico ad un certo punto non può demandare ogni decisione a chi giustamente ha una visione solo parziale (sebbene relativa alla parte più importante) e quindi deve ragionare a 360 gradi contemperando i diversi interessi, anche quelli relativi alla sostenibilità ed efficienza futura del servizio sanitario che in caso di crisi economica perdurante sarebbero fortemente penalizzati. 

concordo, si dovra' cercare un equilibrio tra sanita' ed economia...ed e' in quella direzione che stanno andando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Commissario Montalbano ha scritto:

la fase 2  non significa dare il via libera a tutti e a tutto, ma un allegerimento delle restrizioni, come ripresa di molte attività lavorative mantenendo le misure di sicurezza, magari riapertura di bar e ristoranti entro un certo orario, sempre con l'obbligo delle misure, etc...

Sicuramente non saranno ancora concesse eventi con assembramenti di persone (sport,concerti, feste pubbliche e private, etc...).

 

La libertà totale, secondo me, fino a luglio è sicuro che non l'avremo

secondo me già solo consentire le persone di vedere i propri cari potrebbe essere giù un passo avanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Broke. ha scritto:

Che percezione state avendo del tempo stando in "quarantena"? Scorre lentamente o rapidamente?

al giorno molto velocemenete, la sera molto lentamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Commissario Montalbano ha scritto:

la fase 2  non significa dare il via libera a tutti e a tutto, ma un allegerimento delle restrizioni, come ripresa di molte attività lavorative mantenendo le misure di sicurezza, magari riapertura di bar e ristoranti entro un certo orario, sempre con l'obbligo delle misure, etc...

Sicuramente non saranno ancora concesse eventi con assembramenti di persone (sport,concerti, feste pubbliche e private, etc...).

 

La libertà totale, secondo me, fino a luglio è sicuro che non l'avremo

Per me, alcune attività anche prima del 4 maggio (penso Alle aziende, ai cantieri e a qualche piccola attività commerciale come negozi Non posti in centri commerciali). Certo, dovranno tutti avere mascherine e guanti.

Per centri commerciali, bar e ristoranti, aspetterei metà maggio (tipo l’11 visto che il 12 è il mio compleanno e almeno una birra vorrei berla sefz ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

lo scirvo da un qualche giorno

sabato scorso hanno dato il via libera ai vivai, conseguentemtne si prevede una riapertura non troppo distante (diversamente li avrebbero fatti rimanere chiusi ancora un po, perche' il vivaio riapre per approvigionarsi di piante per la vendita, piante che hanno un ciclo di vita corto)

alcuni clienti lombardi mi han parlato del 20 come data

si, credo che entro fine aprile ci sarà la fase 2 con riapertura di molte attività lavorative mantenendo le direttive perla sicurezza.

 

E secondo me, ci saranno più controlli, e sarà l'occasione per lo Stato diracimolare qualcosina sulle multe nelle aree di lavoro che non vengono rispettate le normative.

Bari, ristoranti, cantieri edili,etc. devono stare molto attenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Olof Mellberg ha scritto:

dubito, fidati che qualche idiota che continuerà a cazzeggiare sui morti lo trovi...pure qui...

fortunatamente sono pochissini...li abbiamo bacchettati a dovere facendoli ragionare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

Covid-19, l'Istituto Superiore di Sanità: «C'è il rischio che il coronavirus in autunno riparta»

 

Da leggo

Questo sinceramente lo dicono un po' tutti, anzi direi che è probabile succeda. 

Quello che si spera tutti è che con il caldo ci dia una tregua e utilizzare quei mesi per organizzarci meglio e curare tutti nel migliore dei modi in attesa del vaccino.

Ma conoscendo i miei polli, dovesse andare in quel modo scommetto ci ritroveremmo comunque nel caos più o meno come ora.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

la fase 2  non significa dare il via libera a tutti e a tutto, ma un allegerimento delle restrizioni, come ripresa di molte attività lavorative mantenendo le misure di sicurezza, magari riapertura di bar e ristoranti entro un certo orario, sempre con l'obbligo delle misure, etc...

Sicuramente non saranno ancora concesse eventi con assembramenti di persone (sport,concerti, feste pubbliche e private, etc...).

 

La libertà totale, secondo me, fino a luglio è sicuro che non l'avremo

Quello che hai descritto é lo scenario "per sempre" di cui parlavo ieri.

 

Preparatevi non se ne esce piú

Quoto

91934268_3856286534385564_73633693962925

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

sto imparando a farmi da mangiare... uff. però non è malaccio

bravo sergio, impari qualche cosa di utile e sano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, effe1986 ha scritto:

secondo me già solo consentire le persone di vedere i propri cari potrebbe essere giù un passo avanti. 

dal punto di vista psicologico sicuramente, ma dal punto di vista economico deve permettere di lavorare...

 

Anche perchè lo Stato non può assisterti per molto tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Broke. ha scritto:

Che percezione state avendo del tempo stando in "quarantena"? Scorre lentamente o rapidamente?

lentissimamente. soprattutto nelle ore lavorative. 

8h non finiscono più... 

1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

dal punto di vista psicologico sicuramente, ma dal punto di vista economico deve permettere di lavorare...

 

Anche perchè lo Stato non può assisterti per molto tempo.

chiaro, ovviamente io lavorando come e più di prima mi dimentico che c'è un paese fermo. ma è la priorità assoluta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ALAY ha scritto:

Anche qui.....nn ho parole 

Anche nell emergenza si fanno le leggi a personam

X i comuni mortali se sei a 201m multa 

Questi in 50 in un salone e.....tutt'appost uaglio'

su una cosa penso che siamo tutti d'accordo...a livelo comunicativo i media hanno fatto solo danni invece di semplificare ed aiutare il popolo a comprendere meglio la situazione...solo danni e confondere la gente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Quello che hai descritto é lo scenario "per sempre" di cui parlavo ieri.

 

Preparatevi non se ne esce piú

 

 

per sempre magari no, ma per un lungo periodo si.

 

Dobbiamo fare un sacrificio; però poter continuare a lavorare e vederci con le persone più care, sarà inevitabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

il 13 non si riapre niente.

Secondo me la fase 2 inizia non prima del 27 aprile, se non il 2 maggio.

Dici che non fanno riaprire qualche azienda in più? Sempre incentivando il lavoro da casa e mantenendo le distanze in fabbrica? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Atsu ha scritto:

credo proprio niente ricevimento. come niente funerali.

causa esperienza personale, in Francia per esempio i furnerali sono privati per un numero massimo di 8 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Road to Redemption ha scritto:

Dici che non fanno riaprire qualche azienda in più? Sempre incentivando il lavoro da casa e mantenendo le distanze in fabbrica? 

Si si.... magari il 20 aprile no, ma tra fine aprile e inizio maggio credo di si, è inevitabile.

 

Chiaro che qualunque attività deve essere scupolosa, dal bar al cantiere edile, dal negozietto alla fabbrica, etc: per me ci sarnno più controlli e più sanzioni da parte dello Stato; uno per mantenere un controllo dal punto di vista della salute, e due per racimolare qualche entrata nelle casse,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

Covid-19, l'Istituto Superiore di Sanità: «C'è il rischio che il coronavirus in autunno riparta»

 

Da leggo

Non solo in autunno, anche prima

La seconda ondata di contagi la stanno sperimentando già sia a Hong Kong che in Cina (anche se i cinesi continuano a fare i vaghi)... appena riapri tutto con misure meno severe, si ricomincia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Il fatto che nell'anno 2020 (leggasi DUEMILAVENTI) si debbano ancora leggere ancora post qualunquisti e offensivi di gente convinta che a nord di Latina siano a tutti seri e scrupolosi osservatori delle leggi e a sud un branco di incivili fa davvero cadere le braccia.

Perché altrimenti vorrei che mi spiegaste come mai qualche settimana fa tanti "fenomeni" sono andati a infettare Valle d'Aosta, Trentino-Alto Adige e Liguria perché non potevano rinunciare al viaggetto nel fine settimana con la Lombardia già zona rossa. O la Lombardia in base alla nuova geografia del forum ora si trova a sud di Latina?

Giusto per precisare (sembra incredibile che nel DUEMILAVENTI sia ancora necessario farlo): i delinquenti e le persone perbene esistono sia al Nord che al Sud non è che sono divisi sulla base di una linea immaginaria che esiste solo nel cervello di qualche soggetto che pensa di essere spiritoso.

Altrimenti inutile che poi postate articoli per lagnarvi quando qualche cialtrone nel Nord Europa etichetta tutti gli italiani come ladri, disonesti e sfaticati quando nemmeno tra di noi riusciamo a essere un popolo unito.

I sacrifici in questi giorni le persone perbene li stanno facendo ovunque, da Nord a Sud e non è che per qualche idiota che non rispetta la legge ci si deve ritenere autorizzati a fare battutine idiote e qualunquiste offendendo pure chi la legge l'ha sempre rispettata.

bravo, stucchevole questa battaglia dei poveri

sono giorni che provo a stemperare i toni

poi chiaramente alcuni hanno vissuto il tutto in prima persona e quindi sono adirati

ma per l'ulima volta lo dico, a me pare che il nostro popolo si stia comportando ottimamente con un grande senso civico da parte di tutti (tranne quel famoso 1% che di sicuro non ci rappresenta)

11 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Come Drew Barrymore in 50 volte il 1° bacio.

ho adorato quel film

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

stucchevole dualismo settentrionali-meridionali, noi toscani non facciamo distinzioni, ce l abbiamo con tutti, a nord a sud e ad est, pure ad ovest, e non vuol dire niente se c è il mare ad ovest, se non ci fosse il mare sicuramente li ci starebbero i peggiori.

ahah idem i liguri, non facciamo distinzione, non amiamo un lombardo cosi' come un napoletano ahah specie se ci prendono il posto in spiaggia o il posto a ristorante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, sgravo ha scritto:

Io ragazzi vi confesso che non sono particolarmente spaventato.
I miei cari stanno tutti bene giù in Sicilia, io sono qui a Torino in quarantena, per cui non avendolo vissuto in prima persona, direttamente o indirettamente, non ho provato ancora quella sensazione di terrore.
Però sono preoccupato di una cosa, ovvero la famosa fase 2 citata da Conte nel discorso di oggi, la "ripartenza" . Onestamente, non riesco a pensare a come si possa ripartire fin quando non esisterà un vaccino. Qualsiasi misura si prenderà, al primo passo falso (anche non voluto, ma succederà) torneremo punto e a capo.
E se l'immunità di gregge non funzionasse? Non si hanno dati a sufficienza per poterlo credere, nonostante l'esperienza dei coronavirus già conosciuti all'uomo.
Questa è la cosa che più mi preoccupa... Fortunatamente la quarantena non ha creato situazioni di disagio in famiglia , economicamente parlando, per cui la quarantena mi pesa fino ad un certo punto. Però, il pensiero che possa durare per molti mesi non è rassicurante. Che opinione avete voi al riguardo?

ci sono momenti in cui siamo un po' straniti, e' normale

devi pensare che l'azzeramente sara' solo quando ci sara' un vaccino, ossia se va bene 1 anno

quesndi una volta che gli ospedali saranno liberi e i numeri quasi crollati, faranno ripartire pian piano le cose

a quel punto baster' essere accorti, usare la mascherina, toccare meno cose possibili e stare a 3 metri dagli altri

 

non si pio' aspettare 1 anno, alcuni morirebbero di depression (io) altri di economia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.