Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

John Elkann, lettera agli azionisti: "La Juve inizia la prossima fase del suo percorso di sviluppo con una posizione di forza nel panorama del calcio europeo"

Post in rilievo

1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

La Juve è forte e potente

Tuttavia

Dobbiamo vincere la CL per ridurre il gap nei confronti delle altre BIG europee

Se si parla di mero gap economico, non basta. anzi credo che nel felice caso noi dovessimo alzarla, poi ci si sorprenderebbe del mancato aumento esponenziale dei ricavi.

Non sarà una Cl in più a colmare 200 e passa mln di divario economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Robbyy ha scritto:

Se si parla di mero gap economico, non basta. anzi credo che nel felice caso noi dovessimo alzarla, poi ci si sorprenderebbe del mancato aumento esponenziale dei ricavi.

Non sarà una Cl in più a colmare 200 e passa mln di divario economico.

Certo che SI

Non sarà una CL a colmare 200 e passa mln. di divario economico. Occorre vincere più d'una CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, garrison ha scritto:

"Manager più capaci o che da anni fanno bene"...e mi sapresti dare qualche indicazione, almeno di massima, ricordando che non é il supermarket quindi basta andare nello scaffale a prendere il dirigente che aggrada come se fossero tutti sul mercato?

C'é poi una grossa differenza tra essere dei buoni talent scout in provincia e dei dirigenti da top club, guarda i casi di Sabatini o Monchi alla Roma, qualche buona intuizione sui giocatori ma poi bisogna vincere.

Dire che Nedved del dirigente non ha nulla non significa niente, giudicarlo dalle interviste é legittimo davanti allo spritz al bar, che va benissimo eh, ma se si vuole dare un giudizio approfondito bisognerebbe spiegare anche il motivo, mica siamo a fianco a lui a lavorare tutti i giorni (come lo é Agnelli che mi sembra sempre piuttosto meritocratico nelle scelte eh..).

Bello anche il passaggio, sfruttiamo il momento in Europa "data la presenza di Ronaldo"...oh bella, ma Ronaldo alla Juve chi ce l'ha portato? Tu? O i dirigenti che critichi e vorresti cambiare?

E' l'anello debolissimo di tanti ragionamenti critici che ho visto fare da molti tifosi su questi schermi in questi anni quando criticano i dirigenti attuali...danno un sacco di cose per scontate/dovute..tra l'altro eri partito dal ragionamento del "declino" della Juve iniziato prendendo Higuain...ma se non era per i gol (anche) di Higuain te lo scordavi di poter prendere Ronaldo (te lo avevo già fatto notare ma hai glissato...meglio dare per scontato che Ronaldo lo prendeva chiunque e comunque).

Infine c'é sempre la solita operazione di portare avanti una "propria" idea, non suffragata da fatti, attribuirla ai dirigenti, per poi concludere "visto???"....

La Juve non ha assolutamente preso Sarri per le questioni del bel gioco o "certa idea di calcio" ma per continuare a vincere (cosa che risultati alla mano per ora sembrerebbe ababstanza funzionare prima della maledetta interruzione). Lo hanno detto sin dalle primissime dichiarazioni. E lo stesso sarebbe successo con Guardiola/Zidane (peraltro allenatori tra loro agli antipodi). E Sarri nella sua prima conferenza stampa la prima cosa che ha chiarito sul piano tattico (basta che vai a risentirla...) é stato che avrebbe adattato le sue idee ai giocatori a disposizione, mica é una scoperta di aprile 2020. Solo che tu (insieme a molti altri eh...) hai preferito ignorarlo per costruirti una realtà tutta tua, in cui se Sarri non fa il calcio totale dell'Olanda '74 "ha fallito" e con lui Paratici ecc..

Certo che se mi rispondi, quello che dicono nelle interviste non conta, lo sappiamo tutti che é così perché l'ho deciso io (o così ha scritto Pistocchi ecc.), amen.

Fidati, nel momento, spero assai lontano, in cui Paratici/Nedved e co. vengono cambiati, cambi idea esattamente come con Marotta (che infatti era criticato del tutto ingiustamente e gratuitamente) da tifosi esigenti e abbastanza saccenti.

E quindi per i gol di Higuain tu paghi 90 milioni uno di 29 anni, che in Europa ha deciso una mazza, e gli dai 7 milioni di stipendio?
Per te è una grande operazione? Ben venga se è così...

L'operazione Ronaldo è stata validissima. Peccato che è stata una cattedrale nel deserto, dato che dopo Ronaldo ho visto solo un altro paio di grandi acquisti. Il primo è stato Cancelo (poi venduto per plusvalenze) e l'altro è stato De Ligt. 

In mezzo una serie di giocatori inutili e ritorni deprecabili, quali Buffon, Bonucci e Higuain. 

 

Io parlo da tifoso e vedo una dirigenza che ha commesso errori importanti da almeno un paio di anni. Poi se tu sei convinto di non vederli, ok. Ma è inutile discuterne. 

I manager bravi in giro ci sono. A me sembra che i direttori sportivi di altre squadre abbiano agito per certi versi meglio dei nostri. Vedi quelli del Liverpool. 

Comunque, vabbé. 

A oggi mi sembra che mezza squadra sia inadeguata ad alti livelli europei.

Ma sicuramente sarà una mia impressione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Certo che SI

Non sarà una CL a colmare 200 e passa mln. di divario economico. Occorre vincere più d'una CL

Non basta vincere le CL per colmare il gap.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

E quindi per i gol di Higuain tu paghi 90 milioni uno di 29 anni, che in Europa ha deciso una mazza, e gli dai 7 milioni di stipendio?
Per te è una grande operazione? Ben venga se è così...

L'operazione Ronaldo è stata validissima. Peccato che è stata una cattedrale nel deserto, dato che dopo Ronaldo ho visto solo un altro paio di grandi acquisti. Il primo è stato Cancelo (poi venduto per plusvalenze) e l'altro è stato De Ligt. 

In mezzo una serie di giocatori inutili e ritorni deprecabili, quali Buffon, Bonucci e Higuain. 

 

Io parlo da tifoso e vedo una dirigenza che ha commesso errori importanti da almeno un paio di anni. Poi se tu sei convinto di non vederli, ok. Ma è inutile discuterne. 

I manager bravi in giro ci sono. A me sembra che i direttori sportivi di altre squadre abbiano agito per certi versi meglio dei nostri. Vedi quelli del Liverpool. 

Comunque, vabbé. 

A oggi mi sembra che mezza squadra sia inadeguata ad alti livelli europei.

Ma sicuramente sarà una mia impressione. 

Ottima operazione infatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

E quindi per i gol di Higuain tu paghi 90 milioni uno di 29 anni, che in Europa ha deciso una mazza, e gli dai 7 milioni di stipendio?
Per te è una grande operazione? Ben venga se è così...

L'operazione Ronaldo è stata validissima. Peccato che è stata una cattedrale nel deserto, dato che dopo Ronaldo ho visto solo un altro paio di grandi acquisti. Il primo è stato Cancelo (poi venduto per plusvalenze) e l'altro è stato De Ligt. 

In mezzo una serie di giocatori inutili e ritorni deprecabili, quali Buffon, Bonucci e Higuain. 

 

Io parlo da tifoso e vedo una dirigenza che ha commesso errori importanti da almeno un paio di anni. Poi se tu sei convinto di non vederli, ok. Ma è inutile discuterne. 

I manager bravi in giro ci sono. A me sembra che i direttori sportivi di altre squadre abbiano agito per certi versi meglio dei nostri. Vedi quelli del Liverpool. 

Comunque, vabbé. 

A oggi mi sembra che mezza squadra sia inadeguata ad alti livelli europei.

Ma sicuramente sarà una mia impressione. 

Scusa solo per la cronaca, quando abbiamo preso Higuain il forum come ha reagito? Ci sono state polemiche, petizioni contro marotta, insulti verso i dirigenti dando a loro degli incapaci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Non basta vincere le CL per colmare il gap.

Condivido, secono me vincere la champions league non serve proprio a nulla, quello è una conseguenza, non una causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

Scusa solo per la cronaca, quando abbiamo preso Higuain il forum come ha reagito? Ci sono state polemiche, petizioni contro marotta, insulti verso i dirigenti dando a loro degli incapaci?

Io non sono mai stato d'accordo al suo acquisto.

Lo dicevo dal 2016.

Ciò che dice il forum per me vale poco. D'altronde qui hanno trattato Allegri come un appestato quando è arrivato...

D'altronde qua si diceva che Allegri era il freno a mano di questa squadra, e che con Sarri avremmo visto il grande gioco...

La competenza del tifoso medio è abbastanza bassa

2 ore fa, Robbyy ha scritto:

Ottima operazione infatti.

Dici? E invece il nostro terzino destro titolare è Danilo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

Io non sono mai stato d'accordo al suo acquisto.

Lo dicevo dal 2016.

Ciò che dice il forum per me vale poco. D'altronde qui hanno trattato Allegri come un appestato quando è arrivato...

D'altronde qua si diceva che Allegri era il freno a mano di questa squadra, e che con Sarri avremmo visto il grande gioco...

La competenza del tifoso medio è abbastanza bassa

 

 

Scusa eh, sempre senza polemica, ma quali sono le tue competenze tali che ti fanno assurgere ad esperto rispetto agli altri forumisti e persino dei nostri dirigenti?

E' stato già detto in un bellissimo post di un altro utente, un conto è comprare in un supermercato dove tutto è a disposizione  e non hai che da tirare fuori i soldi, un conto è la realtà reale dove ti scontri con le volontà dei giocatori, dei dirigenti, della liquidità, della volontà degli azionisti, degli sviluppi che si prevedono in futuro etc etc. Ad un altro utente che più o meno criticava come te, ho chiesto di fare nomi e cognomi di calciatori/manager disponibili a venire alla juve, il loro costo, e l'assenso delle loro squadre. La sua risposta è stata "non lo so, mica sono esperto".!!!! Tu invece cosa risponderesti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ultrajuves ha scritto:

Dici? E invece il nostro terzino destro titolare è Danilo...

Dico dico. Anche perchè Cancelo è da un anno che gioca da far schifo. La nostra seconda parte di stagione fu un pianto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VOLTA J RE ha scritto:

Scusa eh, sempre senza polemica, ma quali sono le tue competenze tali che ti fanno assurgere ad esperto rispetto agli altri forumisti e persino dei nostri dirigenti?

E' stato già detto in un bellissimo post di un altro utente, un conto è comprare in un supermercato dove tutto è a disposizione  e non hai che da tirare fuori i soldi, un conto è la realtà reale dove ti scontri con le volontà dei giocatori, dei dirigenti, della liquidità, della volontà degli azionisti, degli sviluppi che si prevedono in futuro etc etc. Ad un altro utente che più o meno criticava come te, ho chiesto di fare nomi e cognomi di calciatori/manager disponibili a venire alla juve, il loro costo, e l'assenso delle loro squadre. La sua risposta è stata "non lo so, mica sono esperto".!!!! Tu invece cosa risponderesti?

Nessuna competenza, sono i fatti che parlano. 

Allegri è stato insultato fin dal primo momento. I risultati che ha ottenuto sono sotto gli occhi di tutti, così come è sotto gli occhi di tutti il fatto che il limite al "gioco" non era Allegri. 

Semmai dovrebbero essere gli altri a dire su quali basi hanno ritenuto che Allegri fosse un incapace. 

E questo per fermarmi all'allenatore eh. Senza contare chi per anni ha criticato Mandzukic, che ha segnato in ogni finale, o chi diceva che Dani Alves era troppo offensivo per fare il titolare. 

Detto ciò, io non sarò un esperto, come dici tu, ma di certo so che le grandi squadre spendono cifre astronomiche per giocatori decisivi in Champions. Higuain non lo è mai stato, né lo sarà, per evidenti carenze fisiche e caratteriali. 

Detto ciò, rientrando in tema topic, ti dico che non vedo così roseo il futuro della Juventus. Per roseo, ovviamente, non intendo la competitività nazionale, ma quella internazionale. Dove vedo molto difficile la realizzabilità di una squadra in grado di vincere in Europa. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Dico dico. Anche perchè Cancelo è da un anno che gioca da far schifo. La nostra seconda parte di stagione fu un pianto.

Nel frattempo noi abbiamo perso un regista difensivo, un crossatore bravo e un'ala aggiunta. 

In cambio, ti ripeto, di Danilo. Uno che ha sempre fatto panchina nei top club. 

Ciò non toglie, però, che è stata un'operazione di stampo finanziario. E lo è stata perché non si è riusciti a vendere i giocatori meno forti e che gravavano di più sul bilancio. 

Di fatto hai dovuto vendere Kean, Cancelo e Can, tenendo in rosa Khedira, Matuidi, Higuain, etc. 

Questo significa che la società ha bisogno di soldi, ed è bloccata perché non può vendere chi andrebbe realmente venduto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ultrajuves ha scritto:

Nessuna competenza, sono i fatti che parlano. 

Allegri è stato insultato fin dal primo momento. I risultati che ha ottenuto sono sotto gli occhi di tutti, così come è sotto gli occhi di tutti il fatto che il limite al "gioco" non era Allegri. 

Semmai dovrebbero essere gli altri a dire su quali basi hanno ritenuto che Allegri fosse un incapace. 

E questo per fermarmi all'allenatore eh. Senza contare chi per anni ha criticato Mandzukic, che ha segnato in ogni finale, o chi diceva che Dani Alves era troppo offensivo per fare il titolare. 

Detto ciò, io non sarò un esperto, come dici tu, ma di certo so che le grandi squadre spendono cifre astronomiche per giocatori decisivi in Champions. Higuain non lo è mai stato, né lo sarà, per evidenti carenze fisiche e caratteriali. 

Detto ciò, rientrando in tema topic, ti dico che non vedo così roseo il futuro della Juventus. Per roseo, ovviamente, non intendo la competitività nazionale, ma quella internazionale. Dove vedo molto difficile la realizzabilità di una squadra in grado di vincere in Europa. 

 

 

 

Rispetto la tua idea e le tue convinzioni, anche se non mi trovi d'accordo.

Molte grandi squadre spendono, è vero, ma negli ultimi anni chi ha speso bene, nel senso di avere vinto la CL sono stati solo Real, Barcellona e Lipervool (fra l'altro per il rottissimo della cuffia). Quindi il fatto che solo 2/3 squadre su 15 + o - che ambiscono a vincere la coppa  non fa la regola che solo queste sono grandissime squadre, se no, in base al tuo ragionamento, Il PSG non è una grande squadra? Il City? Il Barcellona degli ultimi anni? Il Liverpool quest'anno? Il Bayern?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

Nel frattempo noi abbiamo perso un regista difensivo, un crossatore bravo e un'ala aggiunta. 

In cambio, ti ripeto, di Danilo. Uno che ha sempre fatto panchina nei top club. 

Ciò non toglie, però, che è stata un'operazione di stampo finanziario. E lo è stata perché non si è riusciti a vendere i giocatori meno forti e che gravavano di più sul bilancio. 

Di fatto hai dovuto vendere Kean, Cancelo e Can, tenendo in rosa Khedira, Matuidi, Higuain, etc. 

Questo significa che la società ha bisogno di soldi, ed è bloccata perché non può vendere chi andrebbe realmente venduto. 

 

Dei tre mi dispiace solo per Can, vedi te.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

Mi fa piacere per te. 

Tieniti Danilo e un centravanti di 33 anni 

Tu ce l'hai fissa con Higuain comunque eh. Il "segno del declino".

Comunque si, preferisco Danilo al Cancelo scazzatissimo di questi ultimi 12 mesi.

E preferisco Higuain al Kean visto fino ad ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Tu ce l'hai fissa con Higuain comunque eh. Il "segno del declino".

Comunque si, preferisco Danilo al Cancelo scazzatissimo di questi ultimi 12 mesi.

E preferisco Higuain al Kean visto fino ad ora.

Se ti pago 90 milioni, ti do 7,5 mln l'anno, mi rendi 2 anni, mi blocchi il mercato e, soprattutto, non rendi come devi in Europa, sì, ce l'ho con te.

Sopratutto se per riprendere te devo riprendermi Bonucci. 

Se preferisci uno di 33 anni in declino al posto di un 20enne che lo scorso anno ha fatto 6-7 gol poi non ci lamentiamo se siamo una squadra vecchia.

Che poi passi pure per Kean che è una testa calda. Ma non mi pare che sia arrivato Haaland o un altro più giovane. 

Quindi...

Danilo fa ridere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ultrajuves ha scritto:

Se ti pago 90 milioni, ti do 7,5 mln l'anno, mi rendi 2 anni, mi blocchi il mercato e, soprattutto, non rendi come devi in Europa, sì, ce l'ho con te.

Sopratutto se per riprendere te devo riprendermi Bonucci. 

Se preferisci uno di 33 anni in declino al posto di un 20enne che lo scorso anno ha fatto 6-7 gol poi non ci lamentiamo se siamo una squadra vecchia.

Che poi passi pure per Kean che è una testa calda. Ma non mi pare che sia arrivato Haaland o un altro più giovane. 

Quindi...

Danilo fa ridere...

Bonucci sta facendo bene. E non si infortuna mai. Se non avessimo avuto lui in squadra quest'anno saremmo stati veramente nei guai, visto il doppio legamento che ci siamo beccati in difesa.

Per il resto mi sono già espresso, Danilo non ha fatto peggio di Cancelo degli ultimi 12 mesi, Kean ha segnato 6 gol l'anno scorso e 1 quest'anno. Un cecchino, niente da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robbyy ha scritto:

Bonucci sta facendo bene. E non si infortuna mai. Se non avessimo avuto lui in squadra quest'anno saremmo stati veramente nei guai, visto il doppio legamento che ci siamo beccati in difesa.

Per il resto mi sono già espresso, Danilo non ha fatto peggio di Cancelo degli ultimi 12 mesi, Kean ha segnato 6 gol l'anno scorso e 1 quest'anno. Un cecchino, niente da dire.

Bonucci è un difensore abbastanza mediocre. Peraltro una testa di razzo epica. Il fatto che si siano infortunati due difensori 1 anno dopo il suo riacquisto è una cosa che non significa assolutamente nulla. 

Cancelo ha delle capacità che Danilo, se gioca 10 anni, non avrà mai. Oltre al fatto che Cancelo era un regista aggiunto. 

Kean ha 20 anni. Quindi criticare il numero di gol (peraltro non basso, vista l'età) è abbastanza ridicolo. Soprattutto vendendo il panzer (non in senso di carroarmato) che ci ritroviamo a 33 anni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

Bonucci è un difensore abbastanza mediocre. Peraltro una testa di razzo epica. Il fatto che si siano infortunati due difensori 1 anno dopo il suo riacquisto è una cosa che non significa assolutamente nulla. 

Cancelo ha delle capacità che Danilo, se gioca 10 anni, non avrà mai. Oltre al fatto che Cancelo era un regista aggiunto. 

Kean ha 20 anni. Quindi criticare il numero di gol (peraltro non basso, vista l'età) è abbastanza ridicolo. Soprattutto vendendo il panzer (non in senso di carroarmato) che ci ritroviamo a 33 anni. 

 

Che Bonucci sia un difensore abbastanza mediocre lo dici tu. Per me non lo è assolutamente, non scherziamo.

Di un regista difensivo che fa i passaggi scazzati regalando la palla agli avversari non me ne faccio nulla.

Kean gran giocatore 1 gol in 26 partite quest'anno, è 10 volte più testa di razzo di Bonucci ma ha 20 anni criticarlo è ridicolo figuriamoci.......

Dai su non scherziamo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Che Bonucci sia un difensore abbastanza mediocre lo dici tu. Per me non lo è assolutamente, non scherziamo.

Di un regista difensivo che fa i passaggi scazzati regalando la palla agli avversari non me ne faccio nulla.

Kean gran giocatore 1 gol in 26 partite quest'anno, è 10 volte più testa di razzo di Bonucci ma ha 20 anni criticarlo è ridicolo figuriamoci.......

Dai su non scherziamo....

Ah beh, se Bonucci è forte...si vede che gli errori continui e costanti che fa li farà per fare uno scherzo. Così come saranno scherzi quelli di fare caciara nell'intervallo di Cardiff... 

Beh il regista difensivo lo scorso anno fece un bel po' di assist. Ora invece li fa Danilo...

Kean è un grande prospetto. Che poi a te non piaccia è altro conto.

Di certo a oggi siamo con un centravanti di 33 anni che abbiamo cercato di vendere a cani e porci. Quindi è un ripiego...quindi vuol dire che non si è operati come si voleva.

Il resto, come diceva il Maestro, è noia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/4/2020 Alle 07:35, VOLTA J RE ha scritto:

Scusa solo per la cronaca, quando abbiamo preso Higuain il forum come ha reagito? Ci sono state polemiche, petizioni contro marotta, insulti verso i dirigenti dando a loro degli incapaci?

io sono stato favorevole all'operazione Higuain, vendemmo Pogbà e dovevamo reinvestire quel capitale, sia per motivi economici che per mtivi meramente sportivi, e in quel momento sul mercato l'unico top player prendibile era proprio Gonzalo.....che tra l'altro in quel momento era una forza della natura, veniva da una stagione straordinaria e lo toglievi alla tua diretta concorrente.

Nei due anni successivi Higuain è stato fondamentale per la vittoria di scudetti, coppe Italia e percorso champions.....e scusate se è poco.....perlopiù in una squadra senza automatismi e senza un'organizzazione di gioco e con un centrocampo lento e macchinoso alle spalle che certo non mette gli attaccanti nelle migliori condizioni di esprimersi

Ha poi avuto nel corso degli anni un declino fisico che in quel momento non era prevedibile

 

a chi critica con ferocia l'operazione Higuain chiedo sempre chi avrebbero preso in quella sessione di mercato al suo posto con quei 90 milioni........risposte 0

 

A onor del vero comunque ci fu qualcuno scettico sull'operazione, per lo più sull'età.......ma ci fosse stato qualcuno del livello di Higuain con cinque anni in meno prendibile con quei soldi lo avrebbero fatto.....il punto è che non c'era.......e voglio vedere investire quei soldi in due giovani e veder vincere lo scudetto al Napoli dopo aver ceduto Pogbà cosa sarebbe successo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, armenobianconera ha scritto:

io sono stato favorevole all'operazione Higuain, vendemmo Pogbà e dovevamo reinvestire quel capitale, sia per motivi economici che per mtivi meramente sportivi, e in quel momento sul mercato l'unico top player prendibile era proprio Gonzalo.....che tra l'altro in quel momento era una forza della natura, veniva da una stagione straordinaria e lo toglievi alla tua diretta concorrente.

Nei due anni successivi Higuain è stato fondamentale per la vittoria di scudetti, coppe Italia e percorso champions.....e scusate se è poco.....perlopiù in una squadra senza automatismi e senza un'organizzazione di gioco e con un centrocampo lento e macchinoso alle spalle che certo non mette gli attaccanti nelle migliori condizioni di esprimersi

Ha poi avuto nel corso degli anni un declino fisico che in quel momento non era prevedibile

 

a chi critica con ferocia l'operazione Higuain chiedo sempre chi avrebbero preso in quella sessione di mercato al suo posto con quei 90 milioni........risposte 0

 

A onor del vero comunque ci fu qualcuno scettico sull'operazione, per lo più sull'età.......ma ci fosse stato qualcuno del livello di Higuain con cinque anni in meno prendibile con quei soldi lo avrebbero fatto.....il punto è che non c'era.......e voglio vedere investire quei soldi in due giovani e veder vincere lo scudetto al Napoli dopo aver ceduto Pogbà cosa sarebbe successo

 

 

Ottimo post, che rivela una grande onestà intellettuale. Sinceramente quelli che dicono "l'avevo detto", "l'ho sempre criticato", "lo dicevo che non andava bene", rivolto sia al Pipita che ad altri, mi fanno molto sorridere, primo perché raramente uno ha voglia di andare a verificare se effettivamente erano state dette quelle affermazioni, secondo perché con magari qualche affermazione rivelatasi corretta, ve ne saranno migliaia completamente sbagliate di cui nessuno ha più memoria e quindi finite nel dimenticatoio (un po' come gli "esperti" di mercato che associano migliaia di giocatori alle varie squadre e quindi per anche solo per caso qualcuno l'azzeccano) terzo con il senno di poi nessuno sbaglia.

Per concludere, io non trovo alcun piacere intellettuale a discutere con i sedicenti esperti da tastiera a meno che mi si certifichi le competenze (a meno di avere un quarto d'ora libero e l'altra alternativa è quella di guardare il vicino a piantare dei fiori) e quindi tralascio ogni discussione con costoro, esattamente come se un muratore (con tutto il rispetto) volesse convincermi di come si deve effettuare un intervento di microchirurgia neurologica per avere visto qualche puntata di Grey's Anatomy.

p.s.

ovviamente tra sedicenti esperti non contemplo i tifosi ed appassionati moderati a cui piace esporre le proprie idee in maniera pacifica, senza odio e chiusure mentali e disposti anche ad ascoltare altri punti di vista e cambiare le proprie convinzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.