Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bi@nconero

Situazione stagione turistica

Post in rilievo

2 ore fa, Granpasso ha scritto:

Vero. Se ti ricordi però, ai tempi del lockdown imperava il mantra "quest'estate niente ferie, i soldi sono pochi, turismo zero, moriremo tutti di fame, ecc." e invece non è andata esattamente così e tanti sono pure andati all'estero. Del famoso bonus vacanze hanno usufruito in pochissimi (forse perché si doveva presentare l'Isee, che è sempre scocciante perché si deve dichiarare tutto....) e, ad eccezione, come detto, delle città d'arte, le località turistiche, considerate le premesse, se la sono cavata più che bene. Come ho già avuto modo di dire, lavorando con le dichiarazioni dei redditi, sono da sempre scettico nei confronti dei pianti di miseria generalizzati. Il che non significa che non ci siano nel nostro Paese sacche di povertà ma solo che, per fortuna, c'è anche tanto benessere. 

Concordo con te su tutta la linea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vero. Se ti ricordi però, ai tempi del lockdown imperava il mantra "quest'estate niente ferie, i soldi sono pochi, turismo zero, moriremo tutti di fame, ecc." e invece non è andata esattamente così e tanti sono pure andati all'estero. Del famoso bonus vacanze hanno usufruito in pochissimi (forse perché si doveva presentare l'Isee, che è sempre scocciante perché si deve dichiarare tutto....) e, ad eccezione, come detto, delle città d'arte, le località turistiche, considerate le premesse, se la sono cavata più che bene. Come ho già avuto modo di dire, lavorando con le dichiarazioni dei redditi, sono da sempre scettico nei confronti dei pianti di miseria generalizzati. Il che non significa che non ci siano nel nostro Paese sacche di povertà ma solo che, per fortuna, c'è anche tanto benessere. 
Sarei meno assoluto sul bonus vacanze, la processione si vede quando rientra. L'isee è una scocciatura per chi non l'ha mai fatto, chi ha i figli a scuola (target del bonus in questione) è abituato ad adoperarlo (e probabilmente lo aveva già).
Per il resto concordo in pieno (trattando anche io dichiarazioni dei redditi).

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sabala ha scritto:

Sarei meno assoluto sul bonus vacanze, la processione si vede quando rientra. L'isee è una scocciatura per chi non l'ha mai fatto, chi ha i figli a scuola (target del bonus in questione) è abituato ad adoperarlo (e probabilmente lo aveva già).
Per il resto concordo in pieno (trattando anche io dichiarazioni dei redditi).

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Sul bonus vacanze, mi riferivo a diversi articoli letti su vari giornali che, dati alla mano, parlavano di poche domande rispetto a quanto ci si aspettava. Tanto è vero che si pensa di dirottare i fondi stanziati su altre necessità. Non credo che ormai da qui a dicembre la situazione complessiva possa cambiare granché. Il bonus si è rivelato un flop per vari motivi: scarsa adesione da parte degli albergatori, procedura forse non proprio snellissima per ottenerlo, informazioni non chiarissime sul suo funzionamento. Ma non sottovalutarei quanto ho detto sull'Isee: troppe volte mi è capitato di fare ISEE incompleti (ovvero difformi per l'Inps) perché il richiedente si era "dimenticato" di comunicare conti, depositi e titoli posseduti.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul bonus vacanze, mi riferivo a diversi articoli letti su vari giornali che, dati alla mano, parlavano di poche domande rispetto a quanto ci si aspettava. Tanto è vero che si pensa di dirottare i fondi stanziati su altre necessità. Non credo che ormai da qui a dicembre la situazione complessiva possa cambiare granché. Il bonus si è rivelato un flop per vari motivi: scarsa adesione da parte degli albergatori, procedura forse non proprio snellissima per ottenerlo, informazioni non chiarissime sul suo funzionamento. Ma non sottovalutarei quanto ho detto sull'Isee: troppe volte mi è capitato di fare ISEE incompleti (ovvero difformi per l'Inps) perché il richiedente si era "dimenticato" di comunicare conti, depositi e titoli posseduti.......
Ah guarda, quest'anno da questo punto di vista è stato un disastro, fortunatamente per il bonus vacanza non si considerava il patrimonio mobiliare; sui dati dei conti correnti e con i dati comunicati dagli istituti di credito.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di Termoli, lungo la (breve) costa del piccolo Molise.
Diciamo che il Molise ha ricevuto molti turisti più del solito visto che è stata una regione con pochi contagi (dovuto al fatto che ci sono pochi abitanti).
Io insieme ai miei familiari gestiamo due case vacanza che affittiamo nel periodo estivo visto che Termoli è una località turistica estiva.
Negli anni passati abbiamo sempre affittato senza problemi nel periodo estivo (diciamo dal 1 Luglio alla metà di settembre): la maggior parte sono sempre stati turisti o locali (provenienti dalle zone interne del Molise) o dalle regioni limitrofe (alta Puglia, quindi prov. di Foggia, e zona orientale della Campania quindi provincia di Caserta e Benevento). Anche se non sono mai mancati turisti da altre zone d'Italia anche dal nord come Veneto e Lombardia.
Quest'anno abbiamo affittato senza problemi per lo stesso periodo ma abbiamo ricevuto una mole di richiesta abnormi, molto maggiore degli anni passati.
I b&b qui vicino caso mia pieni pieni come non mai.
Mai vista tanta gente come quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle mie parti giugno blando, luglio in ripresa e agosto quasi come gli altri anni, con picchi nei giorni di ferragosto dove forse sì è lavorato anche di più. Da ieri il lavoro ha iniziato a calare, ma lo considero abbastanza normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Fabiuski ha scritto:

Dalle mie parti giugno blando, luglio in ripresa e agosto quasi come gli altri anni, con picchi nei giorni di ferragosto dove forse sì è lavorato anche di più. Da ieri il lavoro ha iniziato a calare, ma lo considero abbastanza normale.

Idem dove abito e lavoro io penso che settimana prossima sia già autunno inoltrato 😥😓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.