Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Fantacalcio

FantaWomen | Vecchiasignora Women - La lega di vecchiasignora.com

Post in rilievo

Nasce "Vecchiasignora Women", la nostre lega per il Fanta Women di LFootball, per partecipare basta seguire queste poche semplici mosse

 

1°)   innanzitutto  il  primo  passo  è   la  registrazione  ( gratuita )   al  gioco  sul  sito  di  LFootball     
(  basta  fornire  un  nome  e  un  cognome  -  dati  che  possono  anche  non  essere  necessariamente  corrispondenti  al  vero  nome e  cognome   se  uno  ci  tiene  al  proprio  anonimato  ,  tanto  comunque  in ogni  caso  gli  avversari  non  potranno  mai  vedere  visualizzato  alcun  nome  personale    all'infuori  di   quello  della  propria  squadra  che  si  sceglierà   appunto  durante   l'iscrizione -   e  un   indirizzo  mail   che  invece  deve  essere  effettivamente  esistente    perché   a  quella  casella   di  posta    ti/vi  verrà  mandato  un  link  per  confermare  l'iscrizione  al  giochino  ... )

2°) Per  cominciare  a  far  mente  locale  sulle  regole  e  sull'impostazione  del  gioco  suggerirei  di  cominciare  a  leggersi  bene   il  ( breve ) capitolo  delle  note  sul   REGOLAMENTO  DI  GIOCO


3°) Per accedere alla nostra lega cercare la lega "VECCHIASIGNORA WOMEN" ed inserire il codice MJ1CFIQD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: mi sono registrato e ho creato la squadra. Questo quando ancora non era stata creata la nostra lega (VS). Quindi la mia squadra risultava solo nella lega "generale", diciamo così. Quando poi è apparsa la nostra lega VS, alla quale mi sono unito, mi sono accorto di dover ricreare la squadra per la nuova lega, in quanto qui la squadra risultava vuota. Fatto questo, poichè non mi interessava concorrere anche nella lega generale ho svuotato l'organico della mia squadra in questa lega. Ho agito correttamente oppure ho fatto qualche vaccata? E' possibile mantenere la squadra nella lega VS e cancellarla del tutto da quella generale? Perdonate, ma sono neofita (cit. @Paolo Bosco :d)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho fatto, non so quello che ne uscirà , diciamo che tolte le big non sono esperto quanto voi, per alcune ho tirato un po’ a indovinare, altre mi facevano simpatia i nomi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

per alcune ho tirato un po’ a indovinare, altre mi facevano simpatia i nom

Mi sa che abbiamo adottato lo stesso modus operandi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cornioletum ha scritto:

Mi sa che abbiamo adottato lo stesso modus operandi...

Sia mai che tiriamo fuori qualche rivelazione .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Domanda: mi sono registrato e ho creato la squadra. Questo quando ancora non era stata creata la nostra lega (VS). Quindi la mia squadra risultava solo nella lega "generale", diciamo così. Quando poi è apparsa la nostra lega VS, alla quale mi sono unito, mi sono accorto di dover ricreare la squadra per la nuova lega, in quanto qui la squadra risultava vuota. Fatto questo, poichè non mi interessava concorrere anche nella lega generale ho svuotato l'organico della mia squadra in questa lega. Ho agito correttamente oppure ho fatto qualche vaccata? E' possibile mantenere la squadra nella lega VS e cancellarla del tutto da quella generale? Perdonate, ma sono neofita (cit. @Paolo Bosco :d)

Infatti  ,  quella  è  una  piccola  "scocciatura"  ... ovvero  quando  si  accede  alla  lega  privata  ( le  modalità  di  accesso  sono  spiegate  nel  primo  post  di questo thread ) bisogna  ricrearsi  una  nuova  squadra  che  deve  avere  un  nome  diverso  di  quella  creata  prima   (  in pratica   basta  prendersi  nota  delle giocatrici  acquistate  e  ripetere  la  stessa  procedura  fatta  prima -  ci  vuole  5  minuti  -   poi  basta  mantenere  lo  stesso  nome  squadra  magari  aggiungendoci  VS  per  ricordarci  che  quella  è  la  squadra  della  nostra  Lega  privata )
 

Secondo  me  potevi  tranquillamente  evitare  di cancellare  la  rosa  della  prima  squadra che hai  creato   (  quella  della  classifica  generale ) ,  tanto  che  male  ti  faceva  concorrere  anche per  la  classifica  generale ??? .boh ...comunque  direi  che  l'importante  è  ricontrollare  che  la  rosa  e  la  formazione  siano  state  "registrate  in  memoria "  dal  sito all'interno  della  sezione  della  Lega  privata  di  VS  ( ricordatevi  di  fare  anche  la  formazione  delle  11  titolari + 8  riserve  -  2  per  ruolo -   per  la  1° giornata  di  campionato   ENTRO  le  ore  12  di  sabato 22/08  )

 

38 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Ragazzi,ho fatto, non so quello che ne uscirà , diciamo che tolte le big non sono esperto quanto voi, per alcune ho tirato un po’ a indovinare, altre mi facevano simpatia i nomi .ghgh

 

27 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Mi sa che abbiamo adottato lo stesso modus operandi...

 

 

25 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Sia mai che tiriamo fuori qualche rivelazione .ghgh

...ih...ih... hihi  vabbè , come  si  dice  "  il  kulo  dei  principianti "   !! ;)
skerz  a  part  , uno  dei  piccoli  "segreti "  è  anche  quello  di   andare  a  pescare  delle  giocatrici  per ora  "sottovalutate"  ( ovvero  con  quotazioni  basse e  bassa  spesa  d'acquisto )  che  si  è  convinti  che  potrebbero  rivelarsi  delle  buone/ottime  pedine   per  il  gioco  stesso  ( ma  adesso   mica  posso  rivelarvi  TUTTI  i  "segreti "  del  giochino , altrimenti  poi  come  faccio  a  "bastonarvi  "  tutti  ???.muttley ..ih..ih.. )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene ,  ragazze  e  ragazzi  ,   al  momento  ho  visto  che   nella  Lega  di   VecchiaSignora  Women   si  sono  iscritte  già  18  squadre  (  anche  se  il  nostro  caro  Matty  @SuperGobbo94_  ha  voluto  fare  un  po'  lo  "sborone" :d ...ih..ih...  ma  vabbè ,  noi  gli  si   vole   bbbbbene   e  lo  perdoniamo   ;)  ).  

Ricordiamo  a  tutti   i  partecipanti  che  il  tempo  limite  valido  per  fare  la  formazione  da  schierare  per  la 1°  giornata   sono  le  ore  13.00  di   domani  ( sabato  22/08  ) .

Agli  eventuali  "ritardatari "  che  desiderassero  ancora  iscriversi  nel  prossimo  futuro   possiamo  dire  che  ci  sarà   tempo  per  iscriversi  e   partecipare  alla  FantaLega  Women  di  VS  fino  al  12  di  settembre  ( almeno  così  mi  pare  di  poter   interpretare  dal   regolamento  su  LF  ) ... e   penso  che  per  ogni  giornata  eventualmente  persa  agli  iscritti  in  ritardo  verranno  comunque  assegnati  66  punti  "politici"  (  anche  se  di   questo  dettaglio   non  ne  sono  del  tutto  certo ...) 

Secondo  me   sarebbe   carino   se  tutti   i  partecipanti  alla  Lega   "presentassero " qui  il   nome  della  loro  fantasquadra   in  modo  da  poter  associare  a   queste   squadre  il   corrispondente  nick  del  loro  fantallenatore   qui  sul  forum  di  VS   (  cosi  magari   ci  si  "riconosce"   tutti   un  pò  meglio  :)  ) ...  intanto  comincio  io  :     la  mia  squadra  si  chiama  Synthesis  VS   (  in  onore  ovviamente  della  caratteristica  che  ,  come  ben  sapete ,    da  sempre  contraddistingue  la  maggior  parte  dei  miei  post  sul  forum  ,  ovvero  l' estrema  SINTESI   e  stringatezza !hihi ...ih..ih...)

In  ogni  caso   Buona  Fortuna  a  TUTTI/E    e  ,  soprattutto  ,   BUON  DIVERTIMENTO  !!  .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo e presento la mia squadra: le Maltrainsema Ladies. Per chi non è avezzo al barbarico linguaggio lombardo spiego: "mal tra(a) insema" sta per "messe insieme malamente" (alla membro di segugio, come si suol dire).

 

In bocca al lupo a tutte/tutti e speriamo veramente di divertirci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente! Non avendo molta fantasia con i nomi, ho confermato il CostaTeam che già uso nel fantacalcio al maschile di VS. 

Rosa costruita un po' così, dato che non sono un gran conoscitore delle giocatrici, al di fuori delle prime 3/4 squadre. 

Buon divertimento a tutti! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

anche  se  il  nostro  caro  Matty  @SuperGobbo94_  ha  voluto  fare  un  po'  lo  "sborone"

Ahah no è che lo scorso anno ero un po' in crisi nel fare le scelte e mi venne l'idea, che poi ho replicato, in parte, anche al Fantacalcio islandese quest'anno, cioè quella di creare una squadra A, una B e una Under 23. Solo questo è il motivo. Sulla carta, chiaramente, la A è quella ben costruita e le altre sono per divertimento e raggruppare appunto una squadra B e una Under 23.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il nome, invece, la mia squadra si chiama Víkingur Grímsey. Tutte le mie squadre, in qualsiasi Fantacalcio, ormai da anni, si chiamano e si chiameranno sempre e solo così. Il significato sta nel fatto che Grímsey è l'isola più a nord dell'Islanda, di cui chiaramente ne fa parte. Ci vivono circa una cinquantina di persone, poco meno di trenta tutto l'anno, e quindi non ha una squadra di calcio. Víkingur è il nome che meglio rappresenta la zona, per quanto mi riguarda, e in Islanda ci sono già due squadre di due città diverse con questo nome e io ho voluto replicare con una terza, come se appunto a Grímsey ci fosse una squadra, da me creata, in un universo parallelo, ossia il Víkingur Grímsey, pronta a conquistare il mondo! .ok

 

Sarebbe anche un po' più lunga la spiegazione, ma questa era per farla breve. 

 

P.S. Il primo anno, al FantaWomen, arrivai ottavo. C'era solo "Generale" ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono iscritto anch'io, nonostante le mie scarse conoscenze riguardo alle giocatrici delle squadre avversarie😀 La mia squadra si chiama Deportivo Precotto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi chiamo Rambo city 91 ,primo nome venuto in mente perchè stavo ascoltando eye of the tiger in quel momento...avessi iscritto la squadra in tarda serata sicuramente l'avrei chiamata qualcosa tra "Luuk  De Jong United" , "Romelu mio own golspor " o più semplicemente "Sevilla futebol club" :rofl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, come potete vedere, ci sono anche altri iscritti perché Gianni ha pubblicato il tutto anche su Twitter e, a loro volta, LFootball ha citato e quindi si sono aggiunti altri. Per questo siamo in tanti. Bello che sia così.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono iscritto ma non riesco a fare la formazione. Quando confermo il modulo, si aprono i quadratini verdi con il + , quando li clicco si apre la finestra bianca ma non mi da la possibilità di inserire alcun nominativo. Sbaglio qualche cosa nella creazione della squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

mi sono iscritto ma non riesco a fare la formazione. Quando confermo il modulo, si aprono i quadratini verdi con il + , quando li clicco si apre la finestra bianca ma non mi da la possibilità di inserire alcun nominativo. Sbaglio qualche cosa nella creazione della squadra?

Che browser usi? Hai attivo qualche blocco pop-up?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai registrato la squadra anche nella lega vecchiasignora perché anche a me non comparivano le giocatrici perché avevo registrato la squadra solo sulla generale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma non è come l'anno scorso che si poteva cambiare la squadra fino alla seconda giornata? Ho investito mezzo patrimonio su Mauro ma è infortunata .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Polloman ha scritto:

Hai registrato la squadra anche nella lega vecchiasignora perché anche a me non comparivano le giocatrici perché avevo registrato la squadra solo sulla generale 

non mi pare, ho iniziato da vecchiasignora. Evidentemente ho sbagliato qualche passaggio perchè non riesco a creare la squadra, non mi fa inserire le giocatrici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

non mi pare, ho iniziato da vecchiasignora. Evidentemente ho sbagliato qualche passaggio perchè non riesco a creare la squadra, non mi fa inserire le giocatrici. 

Caro  Commendator  Leo ,   eccomi   qui  pronto  a  cercare  di   adiuvarla   nei  suoi  ( benemeriti )  sforzi  di  (ri)congiungersi   a  questa  orda  di  mattacchioni  di  fantacalcisti   "frustrati  dalla  dura  e  granitica  realtà  calcistica  " (  parlo  per  me  , ovviamente !!  hihi ..ih..ih.. )

Dunque ,  dunque  ,  dunque  ( e  ho già detto  tutto .muttley....ih..ih.. )  ...sinceramente  non  ho  mai  sperimentato  il  problema  "tecnico"  che  ci  riporti  però  , facendo  mente  locale  ( e  dando  per  scontato  che  non  si  tratti  di  particolari  problemi  di  visualizzazione  dei  pop-up  del  tuo  browser ) ,  credo  che  il  "busillis "  stia  sostanzialmente  nel  fatto   che  tu  hai  provato  a  costruire  la  rosa  partendo  dalla  squadra  della  lega  privata  prima  che  costruirla  in  ambito  "generale" ....
Prova  PRIMA  a  costruire  la  squadra  selezionando  nel  menù  a  tendina   "generale "  (  e  non  "lega" )  ,  poi  seleziona  le  giocatrici  che  vuoi  acquistare  e  se  vuoi  prova  pure  a  mettere  giù  la  formazione ( sempre  nel  generale ) ...poi  , soltanto  dopo  aver  completato  queste  operazioni ,  vai  a  selezionare  l'opzione  "lega  di  VecchiaSignora  Women "   e  a  quel  punto  devi  RIFARTI  la  rosa  della  squadra  (  proprio  come  hai  fatto  in  generale  poco  prima ..) usando  tra  l'altro  un  nome  squadra  che  deve  essere  diverso  ( anche  solo  leggermente  )  dal  nome  della  tua  squadra  usata  nella  classifica  generale ...
Lo  so  che   è  una  piccola  scocciatura (  ma   in fondo  ci  metti  solo  5  minuti ),  ma  una  volta  fatto  ciò  non  dovrebbe più   ripresentarsi  quello  stesso  problema  ... io  penso  che  il  vero  "errore "  stia  lì   ... prova  a  seguire  questo  iter  e  fammi  sapè   se  la  cosa  migliora ;)....
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Brohi13 ha scritto:

Ragazzi, ma non è come l'anno scorso che si poteva cambiare la squadra fino alla seconda giornata? Ho investito mezzo patrimonio su Mauro ma è infortunata .doh

Sì, si può fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome se non combino pasticci non mi diverto chiedo aiuto a chi ne sa: ho creato (nella lega generale) la mia squadra (maltrainsema ladies). Poi l'ho ricreata pari pari nella lega VS con lo stesso identico nome. Passaggio successivo: poichè non volevo concorrere anche nella lega generale ho cancellato tutte le giocatrici della squadra iscritta in questa lega, che è rimasta quindi una squadra "vuota". Domanda: è possibile cancellare questa squadra "vuota"? Il bello è che nella classifica della lega VS appare la squadra con il suo punteggio della prima giornata (68) e poi in fondo alla classifica riappare la squadra (quella della lega generale ?) con 0 punti. Come posso rimettere a posto le cose?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.