Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Silobad

Retrogaming

Post in rilievo

Consolle Custom, Cabinati, Pandora Box, Raspberry Retropie ecc ecc 

Per chi ne è già possessore o come me si sta facendo un'idea per un acquisto futuro possiamo discutere dei vari pregi e difetti delle varie opzioni disponibili..

Io per esempio ho scartato a priori il cabinato per motivi di spazio e le Consolle Custom per il prezzo nonostante debba ammettere che alcune sono veramente dei bei pezzi di design..mi ero quasi deciso a prendere una pandora box su Amazon ma poi ho scoperto i raspberry già configurati e pronti all'uso con mille mila giochi di varie piattaforme e quindi mi sono bloccato troppa scelta 😁

Consigli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il migliore per fare retrocompatibilità e un Samsung ex top gamma che ha dex

Mille emulatori, potenza ..anche troppa.. e alla fine lo puoi usare per telefonare 😎

Per il resto c'è dottor game 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso per Natale mi sono regalato una Playstation Classic e due chiavette "True Blue" per un totale di 220 giochi della playstation one. L'ho fatto più per nostalgia che per altro. I giochi sono quasi tutti in inglese e i due pad in dotazione non hanno l'analogico. Questo limita di moltissimo la giocabilità di alcuni giochi. Si trova però un adattatore che rende possibile l'uso dei pad senza fili con analogico inclusi (quelli per ps3 o 4 ) al costo di meno di venti Euro. Inoltre in rete ci sono diverse guide su come moddare la consolle e fare in modo di caricarci (sempre tramite chiavetta) tutte le rom disponibili, anche quelle in Italiano.

Sodisfatto dell'acquisto perchè mi ha riportato indietro nel tempo di più di venti anni anche se non la riaccendo da alcuni mesi. 

Adesso vado a farmi una corsetta a "Granturismo 2"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/11/2020 Alle 12:17, _MeneS_ ha scritto:

Secondo me il migliore per fare retrocompatibilità e un Samsung ex top gamma che ha dex

Mille emulatori, potenza ..anche troppa.. e alla fine lo puoi usare per telefonare 😎

Per il resto c'è dottor game 

Io cercavo qualcosa di pronto da attaccare alla tv e giocare sono troppo old per smanettare su uno Smartphone😁 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/11/2020 Alle 12:24, Vincejuve69 ha scritto:

L'anno scorso per Natale mi sono regalato una Playstation Classic e due chiavette "True Blue" per un totale di 220 giochi della playstation one. L'ho fatto più per nostalgia che per altro. I giochi sono quasi tutti in inglese e i due pad in dotazione non hanno l'analogico. Questo limita di moltissimo la giocabilità di alcuni giochi. Si trova però un adattatore che rende possibile l'uso dei pad senza fili con analogico inclusi (quelli per ps3 o 4 ) al costo di meno di venti Euro. Inoltre in rete ci sono diverse guide su come moddare la consolle e fare in modo di caricarci (sempre tramite chiavetta) tutte le rom disponibili, anche quelle in Italiano.

Sodisfatto dell'acquisto perchè mi ha riportato indietro nel tempo di più di venti anni anche se non la riaccendo da alcuni mesi. 

Adesso vado a farmi una corsetta a "Granturismo 2"

Granturismo è uno dei pochi che ho giocato fino allo sfinimento 😁

https://www.pcbox.it/retro-console-raspberry-pi-4-retrogaming-mame.html

Io cercavo una roba del genere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, storia di una grande amore said:

A me l altro giorno si è rotta la play 1. Non si accende più 😭😭😭. Secondo voi vale la pena ripararla oppure è meglio provare a prenderla nuova?

senza sapere quanto costa ripararla credo non abbia molto senso la domanda

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, CR76 ha scritto:

Granturismo è uno dei pochi che ho giocato fino allo sfinimento 😁

https://www.pcbox.it/retro-console-raspberry-pi-4-retrogaming-mame.html

Io cercavo una roba del genere 

 Ottimo, se potessi tornare indietro probabilmente risparmierei i soldi che ho speso per la playclassica e prenderei questa del link. Mi sono fatto trasportare dal fattore nostalgico. 

Non sono molto ferrato in emulatori per raspberry ma è molto usato e sono sicuro che non sia poi tanto difficile smanettarci sopra. 

La soluzione che ho adottato io è 100% easy, devi solo collegare i cavi e le chiavette ma come dicevo prima di italiano c'è poco. 

Quando avevo la Psx originale ho fatto diversi gp interi da due ore e passa con la Suzuki Escudo. Macchina illegale. .muttley

 

Suzukiescudo9634frontview.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Vincejuve69 ha scritto:

 Ottimo, se potessi tornare indietro probabilmente risparmierei i soldi che ho speso per la playclassica e prenderei questa del link. Mi sono fatto trasportare dal fattore nostalgico. 

Non sono molto ferrato in emulatori per raspberry ma è molto usato e sono sicuro che non sia poi tanto difficile smanettarci sopra. 

La soluzione che ho adottato io è 100% easy, devi solo collegare i cavi e le chiavette ma come dicevo prima di italiano c'è poco. 

Quando avevo la Psx originale ho fatto diversi gp interi da due ore e passa con la Suzuki Escudo. Macchina illegale. .muttley

 

Suzukiescudo9634frontview.jpg

Si la comodità e tutto 😁accendi e giochi. 

Penso che prenderò il raspberry con un bel joystick arcade visto che a me principalmente interessano i giochi da bar, sto cercando ancora la migliore offerta 

La Escudo 😍 che ricordi!!!!! L'avevo sbloccata anche io era un mostro praticamente imbattibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bei tempi, non sono in un momento buono per "retrogiocare", ma giocherei volentieri ad un titolo chiamato "Pandemonio" se non sbaglio  per Ps1... Quel gioco non l'ho mai giocato del tutto perché lo avevano i miei cugini ed io li invidiavo perché mi divertiva.. Anche se non ricordo nulla. :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/14/2020 at 8:33 AM, juventudes said:

Bei tempi, non sono in un momento buono per "retrogiocare", ma giocherei volentieri ad un titolo chiamato "Pandemonio" se non sbaglio  per Ps1... Quel gioco non l'ho mai giocato del tutto perché lo avevano i miei cugini ed io li invidiavo perché mi divertiva.. Anche se non ricordo nulla. :d 

Se è quello che penso è pandemonium,  il fatto che me lo ricordo è perché era molto divertente ai tempi!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Se è quello che penso è pandemonium,  il fatto che me lo ricordo è perché era molto divertente ai tempi!

 

Sì proprio quello, io lo dicevo all'italiana ahah 

Molto divertente ai tempi, ho rivisto poi il gameplay su youtube, ovviamente quando si è piccoli si vede tutto in modo diverso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri curiosando su Play ho trovato Thimbleweed Park e l'ho scaricato..che dire sono tornato indietro di 30 anni..Ron Gilbert si è superato anche stavolta.

Consigliatissimo a chi è cresciuto con le avventure grafiche della Lucasfilm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/26/2020 at 11:13 AM, CR76 said:

Ieri curiosando su Play ho trovato Thimbleweed Park e l'ho scaricato..che dire sono tornato indietro di 30 anni..Ron Gilbert si è superato anche stavolta.

Consigliatissimo a chi è cresciuto con le avventure grafiche della Lucasfilm 

Bellissimo! Preso anche io per Android ed è uno dei giochi più belli nello store. In oltre la tipologia di gioco si adatta ad essere giocato sul touch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto in queste ultime settimane sto emulando o rivedendo i longplay di alcuni giochi storici tra SNES, Mega Drive e PS1... ogni tanto mi rendo conto di aver dimenticato dei particolari e mi piace rinfrescare la memoria e rivivere un po' dell'atmosfera di tempi più spensierati 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.