Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Leggende anni '30: 4 Juventini nella All Time

Post in rilievo

9 hours ago, Gianco said:

Tu se si parlava di musica dovevi scegliere oggi chi mettere fra Caruso e Pavarotti chi avresti scelto...

Qui parliamo di Franck Sinatra e massimo ranieri...con tutto il rispetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Fox Vega said:

Mah parere rispettabile ma che non mi convince.

Ancora oggi si magnifica il grande Torino anche per il contesto storico nel quale si incastonó , con l'Italia che si stava apprestando ad uscire dalla distruzione della guerra.

Della Juve che 15 anni prima vinse i cinque scudetti costruendo l'asse portante della nazionale campione del 1934 si parla molto meno.

 

Per ciò che riguarda le Juventus più forti di sempre è doveroso inserire quella del primo ciclo Lippi dal 94 al 98.

Il grande Torino si ricorda soprattutto per la tragedia di Superga, il mito che aleggia intorno a questa squadra formidabile è dovuto anche ma non solo alla sua distruzione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Qui parliamo di Franck Sinatra e massimo ranieri...con tutto il rispetto...

Vedo che non hai capito eppure la domanda era facile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Dallas Cowboys ha scritto:

Uno dei temi ricorrenti di questo forum, ma penso anche di tanti altri, è quello di mettere a confronto, un po per gioco ma qualche volta sul serio, giocatori e/o formazioni di epoche diverse e quasi sempre ne nascono discussioni interminabili e, logicamente alla fine senza nè vinti nè vincitori....ricordo che anni fa gli americani fecero incontrare in un match virtuale Muhammad Ali e Rocky Marciano inserendo in un programma informatico (parliamo comunque del 1969) tutte le informazioni possibili riguardanti i profili dei due campioni...fu ai tempi un grande evento mediatico....Marciano, mi sembra, si aggiudicò l'incontro ma naturalmente (come si può immaginare) Alì non accettò il, seppur vituale, responso. Penso che con la tecnologia di oggi si potrebbe fare la stessa cosa con le nostre formazioni all time (magari è già stato fatto ..non so) ...ma poi penso che sia più giusto che ogni juventino si tenga cara la Juventus che ha preferito nella sua lunga storia e che sarà, per lui la migliore di sempre.   

Oggi se facessero un torneo con le migliori squadre di sempre al computer vincerebbe il Napoli di Maradona o l'Inter del triplete. Chissà perché. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gianco said:

Vedo che non hai capito eppure la domanda era facile...

Onestamente non l’ho capita...

se intendevi...tra due interpreti di quasi uguale spessore, metti uno che hai sentito cantare e visto oppure uno di cui si racconta fosse un mago dell’opera...chi scegli?

 

 

 

peccato però che alcuni dei nomi esclusi fossero campioni del mondo e pluricampioni italiani

inserire tacchinardi Conte ma soprattutto Borel lll...che è di lontane professione quasi come Ferrari...è un errore comunque

 

poi, fate vobis...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Onestamente non l’ho capita...

se intendevi...tra due interpreti di quasi uguale spessore, metti uno che hai sentito cantare e visto oppure uno di cui si racconta fosse un mago dell’opera...chi scegli?

 

 

 

peccato però che alcuni dei nomi esclusi fossero campioni del mondo e pluricampioni italiani

inserire tacchinardi Conte ma soprattutto Borel lll...che è di lontane professione quasi come Ferrari...è un errore comunque

 

poi, fate vobis...

Tu avevi detto che come si può mettere Causio per la stella al posto di giocatori anni 30....

Facile hanno scelto i tifosi che hanno memoria di causio, ho fatto l.'esempio di Caruso/Pavarotti  ma potevo usare Gary Grant con Brad Pitt...

Più facile di così non mi viene.

 

P. S. Prima di rispondere ricordati che "Accendi una stella", l'hanno scelta i tifosi, quelli di ieri e di oggi, non quelli di tanto tempo fa, che non sapevano nemmeno come votare vista l'età...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Gianco ha scritto:

Tu se si parlava di musica dovevi scegliere oggi chi mettere fra Caruso e Pavarotti chi avresti scelto...

Ciao

 

La differenza è che Monti e Ferrari sono stati due fuoriclasse, il primo già famoso (aveva già disputato una finale Mondiale con l'Argentina ed aveva vinto la Coppa Sudamericana con l'Argentina) ancora prima di arrivare alla Juve.... Conte, invece, è divenuto Conte grazie alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fuoriclasse dell'epoca lo sarebbero anche oggi, anzi forse sarebbero più forti perché si allenerebbero meglio. Pensate ad un meazza, considerato il più forte giocatore italiano di sempre, una volta andarono a recuperarlo in un bordello un'ora prima della partita, scese in campo in non si sa quali condizioni e fece 2 gol. Pensiamo cosa avrebbe fatto se si fosse allenato seriamente.. Comunque se guardiamo la media gol delle partite di serie a di quel periodo non è molto diversa dalla attuale.. Pensiamo ai mondiali del 34 l'Italia fece 0 a a 0 e poi 1 a zero con la Spagna, uno a zero con l'Austria (con un gol che il var avrebbe annullato), 2 a 1 dopo i supplementari in finale con la Cecoslovacchia.. Nel 38 2 a 1 con la Norvegia, 3 a 1 con la Francia, 2 a 1 col Brasile, 4 a 2 in finale con l'Ungheria.. Punteggi normalissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Gianco said:

Tu avevi detto che come si può mettere Causio per la stella al posto di giocatori anni 30....

Facile hanno scelto i tifosi che hanno memoria di causio, ho fatto l.'esempio di Caruso/Pavarotti  ma potevo usare Gary Grant con Brad Pitt...

Più facile di così non mi viene.

 

P. S. Prima di rispondere ricordati che "Accendi una stella", l'hanno scelta i tifosi, quelli di ieri e di oggi, non quelli di tanto tempo fa, che non sapevano nemmeno come votare vista l'età...

Non era causio ma Conte , comunque.

dopo ho capito, tuttavia ritengo sorprendente che almeno solo per il titolo mondiale, si possa dimenticare gente come Ferrari o Monti.

un tifoso di una squadra come la Juve deve sapere/dovrebbe sapere di Monti....non esiste

 

Probabilmente avete troppi trofei per focalizzarvi appieno 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/31/2020 at 6:51 PM, The_Ram said:

Ci sono sport prettamente maschili e prettamente femminili e il calcio a mio parere ha poco a che vedere con il fisico e i movimenti tipici femminili , poi ci sono sport dove la differenza tra uomini e donne la fa principalmente la potenza e la velocita e molto meno la tecnica  ma alla fine la verita' e' che la natura ha fatto l'uomo piu performante perche doveva cacciare e difendere il gruppo mentre la donna aveva altri compiti non meno importanti ma sicuramente meno fisici.

Del resto il 99% dei sport che si praticano li hanno inventati gli uomini quindi normale che siano piu adatti a loro che a noi , noi siamo solo piu intelligenti .muttley

Diciamo che l’uomo è diventato più performante perché doveva cacciare mentre la donna doveva accudire la prole...

dubito che i due generi siano nati morfologicamente così diversi, vedi anche negli animali

gatti maschi e femmine sono appparentementei uguali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Diciamo che l’uomo è diventato più performante perché doveva cacciare mentre la donna doveva accudire la prole...

dubito che i due generi siano nati morfologicamente così diversi, vedi anche negli animali

gatti maschi e femmine sono appparentementei uguali

Beh se e' per questo in alcune specie la femmina e' decisamente piu grande e piu aggressiva ma si parlava di specie umana , morfologicamente poi ci sono differenze abbastanza visibili tra uomo e donna a partire dalla struttura scheletrica per poi finire a tutto il resto ma non essendo antropologa non mi addentro in cose che conosco poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, The_Ram said:

Beh se e' per questo in alcune specie la femmina e' decisamente piu grande e piu aggressiva ma si parlava di specie umana , morfologicamente poi ci sono differenze abbastanza visibili tra uomo e donna a partire dalla struttura scheletrica per poi finire a tutto il resto ma non essendo antropologa non mi addentro in cose che conosco poco.

Volevo solo dire che la supremazia fisica del gender maschio su quello femmina non è scontato in natura.

detto ciò a calcio non c’è storia almeno per altri decenni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Volevo solo dire che la supremazia fisica del gender maschio su quello femmina non è scontato in natura.

detto ciò a calcio non c’è storia almeno per altri decenni

Non ci sarà mai storia nel calcio cosi come in tutti i sport dove conta velocita e potenza , la stessa tecnica se la fai piu lentamente o con meno potenza risulta inferiore ed il calcio il rugby e sport simili quella differenza la portano al massimo.

Poi dopo aver visto in una clip di Juventus-Fiorentina la rete con cui la Juve ha vinto di che cosa dovremmo parlare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, The_Ram said:

Non ci sarà mai storia nel calcio cosi come in tutti i sport dove conta velocita e potenza , la stessa tecnica se la fai piu lentamente o con meno potenza risulta inferiore ed il calcio il rugby e sport simili quella differenza la portano al massimo.

Poi dopo aver visto in una clip di Juventus-Fiorentina la rete con cui la Juve ha vinto di che cosa dovremmo parlare....

Non ho visto...cerco

non so manco che ha fatto la Roma F.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Non ho visto...cerco

non so manco che ha fatto la Roma F.

Il portiere della fiorentina su una palla spiovente non e' riuscita ad arrivare sul pallone per mandarlo in corner , la palla e' finita sulla traversa e poi in campo dove non ricordo chi a 2 metri l'ha messa dentro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The_Ram said:

Il portiere della fiorentina su una palla spiovente non e' riuscita ad arrivare sul pallone per mandarlo in corner , la palla e' finita sulla traversa e poi in campo dove non ricordo chi a 2 metri l'ha messa dentro.

 

Spesso ho visto portieri donne non saltare verso la palla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Spesso ho visto portieri donne non saltare verso la palla...

Beh su yt c'e' la partita integrale io ho guardato solo la rete e tanto basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2021 Alle 12:17, Orphen ha scritto:

Orsi e Monti tanta roba

Ciao

 

Entrambi, tra l'altro,. tra Europa e Sud America, con le nazionali argentina ed italiana ed i club, vantano un palmares stratosferico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 Raimundo Orsi, palmares

Club[modifica | modifica wikitesto]

Independiente: 1922, 1926
Independiente: 1924, 1925, 1926
Juventus: 1930-1931, 1931-1932, 1932-1933, 1933-1934
Penarol: 1938
Flamengo: 1939

Nazionale[modifica | modifica wikitesto]

Argentina: Perù 1927
Argentina: Amsterdam 1928
Italia: 1927-1930, 1933-1935
Italia: Italia 1934

Individuale[modifica | modifica wikitesto]

1933 (5 gol)
Italia 1934
 
 
 
Luisito Monti, palmares
 

Palmarès[modifica | modifica wikitesto]

Allenatore[modifica | modifica wikitesto]

Club[modifica | modifica wikitesto]

Juventus: 1941-1942
Varese: 1942-1943 (girone D; girone finale A)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.