Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Tendenza preoccupante della tifoseria nel ricercare continui capri espiatori

Post in rilievo

29 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

quella frase che hai scritto su paratici la puoi mettere a un secco come a un moggi. Poi dipende da come interpreti il mestiere e può anche essere prima era un top e poi sei calato.

 

detto ciò: questo grosso staff che ha paratici non gli ha permesso di sapere che suarez non aveva passaporto...permettimi mi sembra assurdo. Parole di suarez  agli atti dela procura, non illazioni dei tifosi

La "posso mettere" a chiunque faccia quel mestiere. Non a te.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Snow Syfer ha scritto:

a me superficiale sembra quello che dice che siccome lo ha fatto paratici che ha i titoli allora va bene.

 

a me dispiace se per te sono considerazioni superficiali ma a me bastano e avanzano

Per me le squadre partono da un progetto tecnico che parte scegliendo un allenatore, concordando il tipo di gioco e quindi di conseguenza le tipologie di giocatori.

ripeto che a me non interessa vincere o non vincere ma il modo con cui si imposta una squadra si anche perchè non è la prima volta che si fanno scelte senza una logica di campo. Poi che pensiate che se lo hanno fatto fosse inevitabile mi fa capire che non concepite che non c'è un'unica strada al mondo quindi non è scritto da nessuna parte che moggi, galliani, valdano, berta con lo stesso budget e target societari non avrebbe impostato una strategia diversa. La mia opinione è che tra quelle praticabili quella intrapresa da paratici non sia consona al ruolo che ricopre. Per voi no, però quello che mi fa sorridere è che se si cercano i miei post ci sono anche ammissioni di cose su cui mi sono sbagliato, mentre credo che tra quelli di certi utenti non se ne trovino mai anche perchè di solito sono più o meno come il widget del meteo sul telefono (che ti dice che ora sta piovendo, cavolo!lo so da solo che ora sta piovendo!)

 

Quello che dici è vero.... pero' sai che c'è ? che spesso e volentieri stando fuori fai fatica a capire la miriade infinita di vincoli e di paletti con cui si è costretti a lavorare. 

E vale per tutti eh, vale per l'allenatore, ma vale anche per i dirigenti. Allora tu immagina di essere paratici, oltre al fisiologico margine d'errore legato alle caratteristiche intrinseche del tuo lavoro hai

-i vincoli che ti da agnelli , cioè agnelli ti profila un piano aziendale per il quale ti diche che, che ne so , dal 16 al 18 la juve si poneva come obbiettivo di fare tot milioni l'anno di plusvalenze

-poi dopo il 18 è venuto fuori l'acuisto ronaldo .... e quindi hai vincoli legati a ronaldo, che fondamentalmente consistono nell'aumentare drasticamente la quota di plusvelenze annuali e cercare, in qualche modo, di mettere su un 11 raffazzonato come capita 

"eh ma allora si sarebbe dovuto opporre" .... eh ma non è cosi' che funziona. Cioè ci sono aspetti su cui paratici non entra. 

Se si decide aziendalmente di iniziare un progetto di marketing che possa portare la juventus ad accorciare il gap di fatturato con le big europee, paratici è tagliato fuori. Paratici ha una sua ben determinata zona di confine, ha un suo perimetro. POI SBAGLIA EH !!!! Cioè higuain è sicuramente l'errore da matita blu della juventus (e ronaldo c'entra zero in quello, e se è per questo c'era pure marotta, che se no poi sento dire che il fenomeno era lui) , io attribuisco a paratici anche l'errore dell'esonero di allegri trascinato dalla massa di beoti e di fan di adani, io gli attribuisco la serie scellerata di rinnovi ad minchiam tra il 18-19 (mandzukic, khedira, matuidi, bonucci a 7.5 fino a 37 anni ecc...)  magari tu puoi anche attribuirgli altre cose  ..... per carità , pero' ripeto io vedo che nel calderone finiamo per metterci robe che oggettivamente non tengono conto del fatto che paratici ha un perimetro entro il quale operare. Ci sono cose su cui paratici o chi che sia non ha troppo potere secondo me.

 

cioè tradotto in soldoni

ma secondo te , paratici non lo sa che serviva un'altra punta ? secondo te paratici non lo sa che frabotta non puo' giocare con la juve ? non lo sa che servirebbe avere un allenatore ?

secondo me lo sa !!!! lo sa ma sa anche che deve rispettare tutta una serie di paletti e vincoli per cui .... non ce la fai a prendere un terzino ? manco pellegrini ? eeeeeeh, prendi chi ti capita dall'U23 e ciao. Non ce la fai a prendere un allenatore ? e ti inventi pirlo. 

 

Eh d'altronde se no dobbiamo imputargli di non essersi opposto all'operazione ronaldo, pero' quell'operazione nasce dalla proprietà !!!! cioè è un'idea di Agnelli !!!! li se lui ti dice "prendiamo cristiano" , prendiamo cristiano !!!! poi tu paratici ti inventerai quello che ti inventerai. 

Quello che voglio dirti è : cerchiamo di criticare ogni figura per cio' che compete professionalmente a quella figura. 

 

Io a paratici imputo quelle 2-3 cose .... 

1)higuain su tutti (quello è stato l'inizio della fine) 

2) i rinnovi sanguinosi dei vari relitti che ci trovavamo in rosa tra il 19-20 e che non siamo riusciti a sbolognare la scorsa stagione 

E queste sono le robe veramente sanguinosissime ascrivibili IN TOTO a paratici, senza se e senza ma, sono proprio le cose di sua competenza.

 

poi ci sono i colpi andati male.... e che pero' sono criticabili a posteriori, e allora che ne so .... bernardeschi ? si ok , costa ? si ok. 

Pero' secondo me per giudicare queste robe non devi chiederti com'è andata. Devi chiederti, 4 anni fa, aveva senso comprare douglas costa e bernardeschi ? eh per me, sinceramente si !!!! opi alcuni vanno bene alrti male . Comunque paratici le responsabilità le ha, ma principalmente gli imputo i punti 1 e 2.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La "posso mettere" a chiunque faccia quel mestiere. Non a te.

 

 

 

 

chiaro, infatti se uno scienziato pazzo ti dice che la terra è piatta e io che che non lo è ha ragione lui a prescindere...preciso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Quello che dici è vero.... pero' sai che c'è ? che spesso e volentieri stando fuori fai fatica a capire la miriade infinita di vincoli e di paletti con cui si è costretti a lavorare. 

E vale per tutti eh, vale per l'allenatore, ma vale anche per i dirigenti. Allora tu immagina di essere paratici, oltre al fisiologico margine d'errore legato alle caratteristiche intrinseche del tuo lavoro hai

-i vincoli che ti da agnelli , cioè agnelli ti profila un piano aziendale per il quale ti diche che, che ne so , dal 16 al 18 la juve si poneva come obbiettivo di fare tot milioni l'anno di plusvalenze

-poi dopo il 18 è venuto fuori l'acuisto ronaldo .... e quindi hai vincoli legati a ronaldo, che fondamentalmente consistono nell'aumentare drasticamente la quota di plusvelenze annuali e cercare, in qualche modo, di mettere su un 11 raffazzonato come capita 

"eh ma allora si sarebbe dovuto opporre" .... eh ma non è cosi' che funziona. Cioè ci sono aspetti su cui paratici non entra. 

Se si decide aziendalmente di iniziare un progetto di marketing che possa portare la juventus ad accorciare il gap di fatturato con le big europee, paratici è tagliato fuori. Paratici ha una sua ben determinata zona di confine, ha un suo perimetro. POI SBAGLIA EH !!!! Cioè higuain è sicuramente l'errore da matita blu della juventus (e ronaldo c'entra zero in quello, e se è per questo c'era pure marotta, che se no poi sento dire che il fenomeno era lui) , io attribuisco a paratici anche l'errore dell'esonero di allegri trascinato dalla massa di beoti e di fan di adani, io gli attribuisco la serie scellerata di rinnovi ad minchiam tra il 18-19 (mandzukic, khedira, matuidi, bonucci a 7.5 fino a 37 anni ecc...)  magari tu puoi anche attribuirgli altre cose  ..... per carità , pero' ripeto io vedo che nel calderone finiamo per metterci robe che oggettivamente non tengono conto del fatto che paratici ha un perimetro entro il quale operare. Ci sono cose su cui paratici o chi che sia non ha troppo potere secondo me.

 

cioè tradotto in soldoni

ma secondo te , paratici non lo sa che serviva un'altra punta ? secondo te paratici non lo sa che frabotta non puo' giocare con la juve ? non lo sa che servirebbe avere un allenatore ?

secondo me lo sa !!!! lo sa ma sa anche che deve rispettare tutta una serie di paletti e vincoli per cui .... non ce la fai a prendere un terzino ? manco pellegrini ? eeeeeeh, prendi chi ti capita dall'U23 e ciao. Non ce la fai a prendere un allenatore ? e ti inventi pirlo. 

 

Eh d'altronde se no dobbiamo imputargli di non essersi opposto all'operazione ronaldo, pero' quell'operazione nasce dalla proprietà !!!! cioè è un'idea di Agnelli !!!! li se lui ti dice "prendiamo cristiano" , prendiamo cristiano !!!! poi tu paratici ti inventerai quello che ti inventerai. 

Quello che voglio dirti è : cerchiamo di criticare ogni figura per cio' che compete professionalmente a quella figura. 

 

Io a paratici imputo quelle 2-3 cose .... 

1)higuain su tutti (quello è stato l'inizio della fine) 

2) i rinnovi sanguinosi dei vari relitti che ci trovavamo in rosa tra il 19-20 e che non siamo riusciti a sbolognare la scorsa stagione 

E queste sono le robe veramente sanguinosissime ascrivibili IN TOTO a paratici, senza se e senza ma, sono proprio le cose di sua competenza.

 

poi ci sono i colpi andati male.... e che pero' sono criticabili a posteriori, e allora che ne so .... bernardeschi ? si ok , costa ? si ok. 

Pero' secondo me per giudicare queste robe non devi chiederti com'è andata. Devi chiederti, 4 anni fa, aveva senso comprare douglas costa e bernardeschi ? eh per me, sinceramente si !!!! opi alcuni vanno bene alrti male . Comunque paratici le responsabilità le ha, ma principalmente gli imputo i punti 1 e 2.

 

rispetto la tua opinione ma continuo a pensare che non ci fosse una sola strada data da quei paletti. credo che lui abbia scelto quella.

 

non parlo di te ma qui si continua a voler aver ragione sulla base del fatto che paratici è il ds juve e quindi ha fatto sicuramente bene e che una cosa è sbagliata per forza perchè lo dico io e non lui.

 

mio fratello ha subito molte operazioni al ginocchio, è stato operato dal medico della sampdoria, ha girato i migliori ortopedici del nord italia. uno è arrivato a dirgli che il suo dolore era un problema psicologico. Loro erano medici, noi nessuno. Ha ritenuto di tentare ancora perchè quel dolore non lo convinceva, è andato a parigi a operarsi dal medico che operò ronaldo il fenomeno. Mio fratello dopo è arrivato una volta primo e una volta terzo alla milano sanremo amatori. Un esempio come tanti che non è vero che solo perchè uno ricopre una certa posizione abbia ragione a prescindere. Ed è una cosa diversa da farsi operare da me o da un ortopedico. 

 

Per me nel lavoro di ds ci sono varie strade per raggiungere i risultati, un determinato target moggi lo avrebbe provato a raggiungere in un modo e paratici in un altro. Nessuno nega che paratici in passato abbia fatto cose buone ma negli ultimi due anni ha fatto scelte sbagliate ed è coinciso con il salto di competenze, quindi invece di dire che siccome lo dico io è sbagliato si potrebbe valutare che non è ai livelli di prima in quel ruolo.

 

che poi mi chiedo a cosa serva partecipare a un forum se devo risponderti che non sei un ds quindi le tue opinioni sono sbagliate

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Se non ricordo male, ma posso sbagliare, prima dell'eliminazione con Ajax in Champion, Allegri e la Juve ribaltarono un 2 a 0 rimediato con l'Atletico di Simeone cosa non semplice, grande merito a Ronaldo certo ma la squadra era certamente con lui.   

devi capire che c'è stata una parte di beoti che utenti labili di mente che andati appresso alle str-nzate di adani, ai movimenti popolari, che ora pagano dazio a quella cosa chiama realtà. 

 

ci sono tutti eh !!! tifosi, anche in buona fede

youtuber sciacalli .... cito questo tra i piu' spregevoli 

gente che imputava ad allegri che douglas costa non giocasse, gente che , MA SERIAMENTE EH, ha imputato ad allegri il fatto che la juventus s'è venduta qualunque cosa, gente che ha avuto il coraggio di dire che allegri decidesse le manovre di mercato della juventus.... Io me le ricordo le "critiche" ad allegri ... QUESTE ERANO EH !!!! ma robe assurde, gente che non stava e non sta tutt'ora bene di cervello.

Gente che ora, vedendo lo scempio a cui assistiamo, è costretta a fare video pietosi come questo in cui si tergiversa 16 minuti con una faccia di bronzo veramente invidiabile nel vano tentativo di far credere ai propri follower cerebrolesi che allegri ha speso come guardiola (10:00minuti) 

mentre invece la realtà era un'altra e fortunatamente ogni tanto si incontrano giornalisti seri e che non si fanno prendere dal fanatismo,dalla voglia di popolarità e di assecondare le masse come repice 33:35 .... e fortunatamente ci sono persone che ridono alle tesi degli antiallegriani

pero' una grande massa, in alcuni momenti quasi la maggioranza della tifoseria juventina purtroppo sono andate appresso a degli oggettivi menomati mentali. Poi lo so che perdere le finali fa male ma .... ragazzi .... allegri ci portava almeno !!!! e ci portava contro delle corazzate !!!! 

 

purtroppo la sua condanna a morte è stata questa. la condanna a morte di allegri è stata "drogare" l'ambiente juve, anche la dirigenza, abituarla a dei livelli che, come mostra la realtà, come mostrano i fatti, non competono alla juventus.

E c'è poco da fare eh .... questa cosa con cui ci stiamo confrontando si chiama semplicemente realtà. Qui s'è passati dall'asfaltare il porto 0-2 , 2-0, quasi pure permettendosi turnover per la coppa italia e lezioni di comportamenti con bonucci in panchina , al giocarsela fino alla morte, sempre col porto, ed essere presi pure a pisellate. 

quante volte, negli anni passati, ti è capitato di sentire discorsi tesi a farti pensare la juve avesse raggiunto stabilmente un certo livello e che mancasse solo piccolo tassello per vincere la champions ? Quante volte ti sarà capitato di sentire "siamo a tanto cosi' dalle big europee ci manca l'ultimo step"? 

e io

"NO ZI !!!!! è un miracolo che sei arrivato 2 volte in finale di champions in 5 anni !!!!"

Ecco la realtà !!! ecco il piano dei Ralph Winchester capitanati dal menomato mentale Lele Adani 0:31

"o noi ci rimangiamo quello che abbiamo detto per tutto l'anno, che la juventus non ha squadre superiori in europa

eh ma infatti è proprio quello il problema sono le boiate che hai detto te insieme a quella fetta di tifoseria che ti andava dietro !!! il problema è che sei un idiota !!!! te e i beoti che ti vanno dietro !!!!

Ecco il piano di questa gente qua !!!! eccolo qua !!!! gli ultimi 2 anni sono il frutto dell'applicazione delle str0nzate sulla juventus delle idee dei Gilet arancioni del calcio, ecco il loro calcio propositivo, le loro famose idee .... sono loro eh ... sono quel branco di beoti, alcuni presenti anche in dirigenza, che hanno cambiato allegri perchè lo additavano di avere delle lacune PROPRIO IN CIO' CHE E' IL SUO PUNTO DI FORZA, cioè l'europa. Perchè se c'è un qualcosa che distingue allegri dai vari conte sarri, pochettino ecc .... è proprio il percorso europeo !!!! E' pazzesco pensare a come , proprio con allegri, avevamo trovato il bandolo della matassa in campo europeo.

 

Comunque, per certi versi, meglio cosi' !!! almeno iniziamo ad aprire gli occhi e iniziamo a capire che problemi ha questa rosa, cosa significa fare l'allenatore ecc.... Credo che il problema dell'ambiente juve sia stato, negli anni di allegri, fondamentalmente un distorto e malsano rapporto con la realtà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Snow Syfer ha scritto:

rispetto la tua opinione ma continuo a pensare che non ci fosse una sola strada data da quei paletti. credo che lui abbia scelto quella.

 

non parlo di te ma qui si continua a voler aver ragione sulla base del fatto che paratici è il ds juve e quindi ha fatto sicuramente bene e che una cosa è sbagliata per forza perchè lo dico io e non lui.

 

mio fratello ha subito molte operazioni al ginocchio, è stato operato dal medico della sampdoria, ha girato i migliori ortopedici del nord italia. uno è arrivato a dirgli che il suo dolore era un problema psicologico. Loro erano medici, noi nessuno. Ha ritenuto di tentare ancora perchè quel dolore non lo convinceva, è andato a parigi a operarsi dal medico che operò ronaldo il fenomeno. Mio fratello dopo è arrivato una volta primo e una volta terzo alla milano sanremo amatori. Un esempio come tanti che non è vero che solo perchè uno ricopre una certa posizione abbia ragione a prescindere. Ed è una cosa diversa da farsi operare da me o da un ortopedico. 

 

Per me nel lavoro di ds ci sono varie strade per raggiungere i risultati, un determinato target moggi lo avrebbe provato a raggiungere in un modo e paratici in un altro. Nessuno nega che paratici in passato abbia fatto cose buone ma negli ultimi due anni ha fatto scelte sbagliate ed è coinciso con il salto di competenze, quindi invece di dire che siccome lo dico io è sbagliato si potrebbe valutare che non è ai livelli di prima in quel ruolo.

 

che poi mi chiedo a cosa serva partecipare a un forum se devo risponderti che non sei un ds quindi le tue opinioni sono sbagliate

 

si pero' sinceramente sai cosa contesto ? la vaghezza della critica .... cioè vogliamo criticarlo ? perfetto !!!! io pure lo faccio, pero' circostanziamolo !!!! 

 

cioè dire "si puo' fare altro" ..... eh vabbè si ok ... si puo' sempre fare altro. Si puo' pure prendere cristiano ronaldo se la proprietà lo consente, poi ti vendi mezza squadra e in qualche modo ronaldo riesci a scherarlo. 

 

Diverso è (ma non perchè lo dico io ma perchè è proprio piu' definita come critica) "non condivido i rinnovi di bonucci, khedira e company" ..... lascia stare che puoi essere piu' o meno d'accordo perchè è piu' definita come argomentazione capito ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti esagerano, non si può vincere sempre.

Ma chi ha visto giocare i vari Platini, Del Piero, Zidane, Scirea, Cabrini, Tardelli, Cannavaro e tanti altri grandissimi, ci sta che inizi a bestemmiare vedendo DeSciglio, Ramsey, Bernardeschi e compagnia bella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mark92 ha scritto:

si pero' sinceramente sai cosa contesto ? la vaghezza della critica .... cioè vogliamo criticarlo ? perfetto !!!! io pure lo faccio, pero' circostanziamolo !!!! 

 

cioè dire "si puo' fare altro" ..... eh vabbè si ok ... si puo' sempre fare altro. Si puo' pure prendere cristiano ronaldo se la proprietà lo consente, poi ti vendi mezza squadra e in qualche modo ronaldo riesci a scherarlo. 

 

Diverso è (ma non perchè lo dico io ma perchè è proprio piu' definita come critica) "non condivido i rinnovi di bonucci, khedira e company" ..... lascia stare che puoi essere piu' o meno d'accordo perchè è piu' definita come argomentazione capito ? 

Magari non hai letto i miei messaggi precedenti.

Nei giorni scorsi ho detto che prendere Sarri e non dargli giocatori adatti (perché no anche caratterialmente) è perdere un anno.

Dare a Pirlo che nemmeno voleva fare l'allenatore una rosa così giovane è un azzardo, poi assemblarla così male un suicidio.

Non si tratta della mancanza di un pellegrini o Petagna, nomi di basso profilo ma di ciò che creano tali assenze e cioè in una stagione in cui gli impegni fitti e (conseguenti) infortuni di hanno obbligato ad ogni assenza a ricorrere a spostamenti di ruoli, modulo, gioco. Tutto ciò ha creato un affanno e rincorsa continua a avversari e forma. Non è la non vittoria il problema ma il fatto che al profilo Pirlo hai dato tutto tranne le condizioni per trovare la continuità.

L'esempio è chiesa che avendo potuto giocare molto di più nel suo ruolo è cresciuto rispetto a kulu che di fatto ha perso un anno a fare la punta. Mi chiedo anche se quest'altranno avesse un anno no (che a 20anni ci sta) cosa ne sarebbe di lui visto che sappiamo che nelle grandi squadre la pressione aumenta e la pazienza diminuisce.

Poi aver pensato di fare due anni senza una riserva di Sandro è qualcosa di pazzesco a certi livelli.

 

In sintesi il mio pensiero, può non piacere ma non è un semplice "si doveva fare diversamente".

 

Sono giorni che lo scrivo e mi prendo un po' di schiaffi e un po' di complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

Tanti esagerano, non si può vincere sempre.

Ma chi ha visto giocare i vari Platini, Del Piero, Zidane, Scirea, Cabrini, Tardelli, Cannavaro e tanti altri grandissimi, ci sta che inizi a bestemmiare vedendo DeSciglio, Ramsey, Bernardeschi e compagnia bella

Con Platini e compagnia c’erano anche Vignola, Caricola, Pioli, Briaschi, Prandelli, Favero; idem con Del Piero: Torricelli, Di Livio, Porrini, Pessotto, Iuliano, Birindelli, Padovano... in una rosa ci possono pure stare, purtroppo alcuni di oggi prendono troppo e non sarebbero neanche dei titolari. Tra quelli “grandissimi” e questi di oggi, c’è stato in mezzo anche un periodo del nulla con i vari Magrin, De Marchi, Luppi, Napoli, Paramatti, Zavarov, Rush...con i vari Marchesi, Maifredi, Ferrara... 

Secondo me il prossimo anno dobbiamo assolutamente scegliere bene perché sennò si rischia davvero di anni senza trofei, e molto dipenderà da chi rimarrà, considerando coloro che lasceranno definitivamente il calcio giocato a cominciare da Chiellini e Buffon. Insomma: cambiare per cambiare non porta sempre fortuna, ultimo Allegri per Sarri e Sarri per Pirlo... sono 3 allenatori negli ultimi 3 anni, in 8 anni solo 2 (Conte e Allegri), considerando anche che Conte, Allegri e Sarri, per motivi diversi, sono stati sostituiti da vincenti. S.Inzaghi, Gasperini, ora Conte e Pioli sono stati confermati e hanno portato dei miglioramenti. Se cambiare ancora è programmazione...a me sembra improvvisazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2021 Alle 17:34, piovra ha scritto:

c'e' correlazione tra fatturato e Champions

 

negli ultimi 10 anni la Champions l'hanno vinta : 4 il Real, 2 il Barca, 2 il Bayern , 1 Chelsea , 1 il Liverpool

 

e tra non molto tocchera' al PSG ,City e United

 

 

 

Abbiamo già affrontato il discorso: c'è una indubbia correlazione, ma non è una cosa matematica. Il Manchester United ha un fatturato spaventoso ma non la vince da anni (e spesso in questi anni non si è manco avvicinato a vincerla), PSG e City stanno spendendo cifre spaventose sul mercato e ancora non l'hanno vinta. Tu dici che si apprestano a farlo, ne sono convinto anche io, ma la Champions la può vincere una sola e se vince il City (ipotesi) non è detto che il PSG vinca l'anno successivo, e comunque sarebbero stati almeno una dozzina d'anni di investimenti per vincere la Coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2021 Alle 17:43, 77luca ha scritto:

Premetto che il fatto che il Tot non si qualifichi per i quarti di UCL non può essere una sorpresa. E' una sorpresa la loro finale , semmai. E' vero, invece, che anche le altre sbagliano ma quello che è "grave" per la Juve è l'aver sbagliato  in due edizioni di fila contro avversari non certo irresistibili o impossibili (in coppa è capitato qualche volta al City ad esempio) . A questo si aggiunga che anche la competitività in Italia è messa ora in discussione. Certo anche qui gli avversari sono cresciuti ma, se per esempio prendiamo in esame i punti, scopriamo che quelli che ha L'Inter capolista sono aumentati rispetto all'anno passato solo nelle ultimissime giornate, a gap già abbondantemente acquisito e, diciamo, linea del traguardo alla portata. Poi, ognuno giudica in base alle sue aspettative. Rimane il fatto, indiscutibile, che la squadra è molto costosa per i risultati che sta ottenendo.

A mia volta faccio una premessa: sono il primo a dire che le ultime tre edizioni di Champions disputate dalla Juve sono state inferiori alle aspettative e hanno lasciato l'amaro in bocca. E' innegabile.

Detto questo, ho semplicemente allargato lo spettro delle analisi, arrivando a riscontrare che l'incidente, lo scivolone, non è così infrequente, anche contro avversari con cui sulla carta te la puoi lottare: l'Ajax prima di far fuori noi, aveva eliminato il Real, in quella stessa edizione il PSG uscì contro uno United che da anni non è protagonista in Champions, il Liverpool detentore l'edizione successiva è uscito agli ottavi con l'Atletico.
Insomma, io contesto solo il concetto di "vittoria costruibile a livello di progetto", perché esiste l'annata storta, perché il destino ti può mettere sul cammino (magari agli ottavi) un avversario fortissimo e in stato di grazia, perché altrimenti il City e il PSG, che da anni spendono e spandono, a quest'ora l'avrebbero vinta.

Quanto ho affermato, non elimina gli indubbi demeriti della Juve nelle ultime edizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

io contesto solo il concetto di "vittoria costruibile a livello di progetto"

su questo sono perfettamente d'accordo e, aggiungo, sono contrario a ogni tipo di "progetto" applicato alla Juve. La storia dimostra che è una strada sbagliata, soprattutto se parliamo di progetti pluriennali. Si può proseguire su una determinata strada se questa porta frutti fin da subito, altrimenti meglio cambiare. Chiarito questo aggiungo però che l'accesso ai quarti di Champions, con determinati budget e monte ingaggi sia almeno preventivabile , con la sola incognita del sorteggio che ogni anno per forza di cose fa qualche scherzo a qualcuno (non a noi, negli ultimi 3 anni). Basta guardare l'elenco dei quarti di quest'anno, è evidente chi manca. L'anno dell'Ajax io non lo metto con gli ultimi due, quell'Ajax aveva giocatori forti (Zyech ha fatto molto bene ancora ieri sera) ed era in stato di grazia. Altro livello rispetto a Lione e Porto, e soprattutto si parlava di quarti di finale. Con i risultati di quell'anno, Pirlo adesso sarebbe considerato un genio assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 77luca ha scritto:

su questo sono perfettamente d'accordo e, aggiungo, sono contrario a ogni tipo di "progetto" applicato alla Juve. La storia dimostra che è una strada sbagliata, soprattutto se parliamo di progetti pluriennali. Si può proseguire su una determinata strada se questa porta frutti fin da subito, altrimenti meglio cambiare. Chiarito questo aggiungo però che l'accesso ai quarti di Champions, con determinati budget e monte ingaggi sia almeno preventivabile , con la sola incognita del sorteggio che ogni anno per forza di cose fa qualche scherzo a qualcuno (non a noi, negli ultimi 3 anni). Basta guardare l'elenco dei quarti di quest'anno, è evidente chi manca. L'anno dell'Ajax io non lo metto con gli ultimi due, quell'Ajax aveva giocatori forti (Zyech ha fatto molto bene ancora ieri sera) ed era in stato di grazia. Altro livello rispetto a Lione e Porto, e soprattutto si parlava di quarti di finale. Con i risultati di quell'anno, Pirlo adesso sarebbe considerato un genio assoluto.

Siamo in totale sintonia, infatti spesso dico che la vittoria non è preventivabile o costruibile, ma la competitività sì (sempre con la riserva del sorteggio sfortunato), quindi pensavo che il nostro ingresso stabile nella TOP 8 fosse ormai acquisito, invece nelle ultime due edizioni abbiamo steccato, senza nemmeno potercela prendere un un sorteggio ostico, visto che le avversarie erano abbordabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Siamo in totale sintonia, infatti spesso dico che la vittoria non è preventivabile o costruibile, ma la competitività sì (sempre con la riserva del sorteggio sfortunato), quindi pensavo che il nostro ingresso stabile nella TOP 8 fosse ormai acquisito, invece nelle ultime due edizioni abbiamo steccato, senza nemmeno potercela prendere un un sorteggio ostico, visto che le avversarie erano abbordabili.

qualcuno dice che non bisogna associare le tre ultime uscite.

Se con il bayern e real esci e ci sta, se poi su tre volte che incontri qualcuno di economicamente più debole esci uguale insomma. 

Soprattutto perchè a sentire la dirigenza è meglio 8 volte in semifinale che 2 volte in finale e 6 volte agli ottavi..

 

53 minuti fa, 77luca ha scritto:

su questo sono perfettamente d'accordo e, aggiungo, sono contrario a ogni tipo di "progetto" applicato alla Juve. La storia dimostra che è una strada sbagliata, soprattutto se parliamo di progetti pluriennali. Si può proseguire su una determinata strada se questa porta frutti fin da subito, altrimenti meglio cambiare. Chiarito questo aggiungo però che l'accesso ai quarti di Champions, con determinati budget e monte ingaggi sia almeno preventivabile , con la sola incognita del sorteggio che ogni anno per forza di cose fa qualche scherzo a qualcuno (non a noi, negli ultimi 3 anni). Basta guardare l'elenco dei quarti di quest'anno, è evidente chi manca. L'anno dell'Ajax io non lo metto con gli ultimi due, quell'Ajax aveva giocatori forti (Zyech ha fatto molto bene ancora ieri sera) ed era in stato di grazia. Altro livello rispetto a Lione e Porto, e soprattutto si parlava di quarti di finale. Con i risultati di quell'anno, Pirlo adesso sarebbe considerato un genio assoluto.

il mondo del calcio è molto cambiato, in realtà i progetti in passato sono veramente pochi, a volte si deve forzare.

Cioè il milan di berlusconi potresti vederlo come progetto ma in realtà fu molto più un progetto mediatico/politico e passionale. Però se vai a vedere costruì una base tecnica e poi ci aggiunse campioni. L'ajax ha progetti se vogliamo storici perchè sono sempre gli stessi. 

Il progetto inteso come lo intendiamo oggi è frutto degli ultimi 10anni di economia.

Però è verissimo anche in questo periodo che devi raggiungere risultati nel breve, almeno come allenatore, klopp l'eccezione ma non vincevano da 30anni la premier.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Abbiamo già affrontato il discorso: c'è una indubbia correlazione, ma non è una cosa matematica. Il Manchester United ha un fatturato spaventoso ma non la vince da anni (e spesso in questi anni non si è manco avvicinato a vincerla), PSG e City stanno spendendo cifre spaventose sul mercato e ancora non l'hanno vinta. Tu dici che si apprestano a farlo, ne sono convinto anche io, ma la Champions la può vincere una sola e se vince il City (ipotesi) non è detto che il PSG vinca l'anno successivo, e comunque sarebbero stati almeno una dozzina d'anni di investimenti per vincere la Coppa.

io ti ho fatto la classifica delle Champions vinte in correlazione al fatturato

 

ora dimmi che probabilita' hanno chi fattura meno del Liverpool di vincerla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, piovra ha scritto:

io ti ho fatto la classifica delle Champions vinte in correlazione al fatturato

 

ora dimmi che probabilita' hanno chi fattura meno del Liverpool di vincerla

Non ho sottomano la classifica dei top 10, non so quale posizione occupa il Liverpool e chi gli sta immediatamente sotto.

1 minuto fa, Snow Syfer ha scritto:

qualcuno dice che non bisogna associare le tre ultime uscite.

Se con il bayern e real esci e ci sta, se poi su tre volte che incontri qualcuno di economicamente più debole

 

 

E' un pensiero troncato, incompleto?

Non riesco a capire se mi stai dando ragione o se sostieni un'altra tesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non ho sottomano la classifica dei top 10, non so quale posizione occupa il Liverpool e chi gli sta immediatamente sotto.

E' un pensiero troncato, incompleto?

Non riesco a capire se mi stai dando ragione o se sostieni un'altra tesi.

l'ho modificato, mi era partito l'invio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

l'ho modificato, mi era partito l'invio

Ok, beh, siamo d'accordo. 
A livello economico erano inferiori, purtroppo a livello tecnico si sono mostrati alla pari o superiori, ed è evidente che se si verifica ciò, significa che il nostro vantaggio economico l'abbiamo sfruttato male.

Perché va bene il discorso del fatturato che fa @piovra, ma poi la differenza la fa anche quanto di quello che introiti riversi sul mercato, e soprattutto come spendi quei soldi, cioè se costruisci una rosa ampia, valida, ben assortita, o se fai una collezione di figurine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Non ho sottomano la classifica dei top 10, non so quale posizione occupa il Liverpool e chi gli sta immediatamente sotto.

E' un pensiero troncato, incompleto?

Non riesco a capire se mi stai dando ragione o se sostieni un'altra tesi.

Barca 715 mln di fatturato

Real 714

Bayern 634

United 580

Liverpool 558

City 549

PSG 540

Chelsea 470

 

 

Tottenham 445

Juve 397

Arsenal 388

Borussia Dortmund 365

Atletico 331

inter

Zenit

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

a volte si deve forzare.

sempre, si deve forzare. Se, ad esempio, la Juve non potrà farlo la prossima estate, molto probabilmente sarà costretta a farlo l'anno prossimo. Le squadre che sono ai quarti adesso, sono squadre costosissime guidate ( SEI su OTTO) da allenatori che hanno raggiunto in passato almeno una finale di UCL. Il Chelsea ad esempio ha svoltato col cambio tecnico dopo essersi fatta due conti in tasca, scoprendo di avere una rosa che non stava rendendo per quanto costava.  Noi dobbiamo forza sia sulla rosa che sulla guida tecnica, assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, piovra ha scritto:

Barca 715 mln di fatturato

Real 714

Bayern 634

United 580

Liverpool 558

City 549

PSG 540

Chelsea 470

 

 

Tottenham 445

Juve 397

Arsenal 388

Borussia Dortmund 365

Atletico 331

inter

Zenit

 

Beh, il PSG e il City li hai messo tu stesso tra i probabili futuri vincitori.

Dei club del secondo plotone, sarei tentato di inserire anche la Juve come possibile vincitrice nel giro delle prossime tre edizioni, se spenderemo bene sul mercato.

Le altre non credo, anzi....una proprio non me la auguro affatto (la penultima del lotto), sarebbe una delusione atroce, quasi come una finale persa! :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Beh, il PSG e il City li hai messo tu stesso tra i probabili futuri vincitori.

Dei club del secondo plotone, sarei tentato di inserire anche la Juve come possibile vincitrice nel giro delle prossime tre edizioni, se spenderemo bene sul mercato.

Le altre non credo, anzi....una proprio non me la auguro affatto (la penultima del lotto), sarebbe una delusione atroce, quasi come una finale persa! :o

e' statistica e' calcolo delle probabilita'

 

il Real ne ha vinte 4, 2 il Barca , 2 il Bayern , 1 Liverpool , 1 Chelsea

 

c'e' una forte influenza tra fatturato e vittoria

 

anche in serie A ,il Sassuolo potra'  fare operazioni di mercato magistrali, ma lo scudetto non lo vincera' mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ok, beh, siamo d'accordo. 
A livello economico erano inferiori, purtroppo a livello tecnico si sono mostrati alla pari o superiori, ed è evidente che se si verifica ciò, significa che il nostro vantaggio economico l'abbiamo sfruttato male.

premesso che per me da un paio di anni la champions non è più un sogno, quando fin da bambino era una fissazione. Ora la vivo esattamente come l'atalanta vive il campionato.

 

il calcio italiano ha dei problemi, forse anche economici perchè poi vedo le riservedi alcune grandi europee e a livello di qualità sono superiori ai nostri migliori. Quindi possiamo pensare di essere superiori ma poi lo siamo meno di quanto pensiamo. Detto ciò secondo me bisogna dire che le motivazioni, progettazione e fortuna fanno la loro parte. L'anno scorso e quest'anno sicuramente non avevamo la fame dei piemontesi tosti e l'anno scorso eravamo in ammutinamento. La fortuna ha voluto situazioni covid e infortuni. La progettualità ha fatto in modo che a sarri non si dessero i giocatori di cui aveva necessariamente bisogno e a pirlo una stagione a spostare giocatori e moduli perchè si è ritenuto che non servissero un paio di riserve.

Si si è spesa male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, piovra ha scritto:

e' statistica e' calcolo delle probabilita'

 

il Real ne ha vinte 4, 2 il Barca , 2 il Bayern , 1 Liverpool , 1 Chelsea

 

c'e' una forte influenza tra fatturato e vittoria

 

anche in serie A ,il Sassuolo potra'  fare operazioni di mercato magistrali, ma lo scudetto non lo vincera' mai

L'influenza tra fatturato e vittorie te l'ho riconosciuta io stesso.

Io dico che non è una cosa automatica, infallibile,  in quanto visto che la differenza in termini di fatturato è esigua, se l'ha vinta il Liverpool avrebbero dovuto vincerla anche City e PSG.

E il Barcellona, che guida la classifica, avrebbe dovuto avere quantomeno lo stesso numero di CL del Real in questi anni, invece ha vinto lo stesso numero di Coppe della terza nella graduatoria del fatturato.

Cioè, se il principio è così infallibile allora la graduatoria delle Coppe vinte dovrebbe coincidere esattamente con quella del fatturato:
BARCELLONA
REAL M.
BAYERN
M. UNITED
LIVERPOOL
CITY
PSG
CHELSEA
TOTTENHAM
JUVE.

Teoricamente noi, che siamo decimi in tale classifica, come percorso abbiamo fatto meglio di altre squadre che cui precedono (M. United, City, PSG) in quanto abbiamo raggiunto due finali.

6 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

premesso che per me da un paio di anni la champions non è più un sogno, quando fin da bambino era una fissazione. Ora la vivo esattamente come l'atalanta vive il campionato.

 

il calcio italiano ha dei problemi, forse anche economici perchè poi vedo le riservedi alcune grandi europee e a livello di qualità sono superiori ai nostri migliori. Quindi possiamo pensare di essere superiori ma poi lo siamo meno di quanto pensiamo. Detto ciò secondo me bisogna dire che le motivazioni, progettazione e fortuna fanno la loro parte. L'anno scorso e quest'anno sicuramente non avevamo la fame dei piemontesi tosti e l'anno scorso eravamo in ammutinamento. La fortuna ha voluto situazioni covid e infortuni. La progettualità ha fatto in modo che a sarri non si dessero i giocatori di cui aveva necessariamente bisogno e a pirlo una stagione a spostare giocatori e moduli perchè si è ritenuto che non servissero un paio di riserve.

Si si è spesa male

Sono totalmente d'accordo con la tua analisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

L'influenza tra fatturato e vittorie te l'ho riconosciuta io stesso.

Io dico che non è una cosa automatica, infallibile,  in quanto visto che la differenza in termini di fatturato è esigua, se l'ha vinta il Liverpool avrebbero dovuto vincerla anche City e PSG.

E il Barcellona, che guida la classifica, avrebbe dovuto avere quantomeno lo stesso numero di CL del Real in questi anni, invece ha vinto lo stesso numero di Coppe della terza nella graduatoria del fatturato.

Cioè, se il principio è così infallibile allora la graduatoria delle Coppe vinte dovrebbe coincidere esattamente con quella del fatturato:
BARCELLONA
REAL M.
BAYERN
M. UNITED
LIVERPOOL
CITY
PSG
CHELSEA
TOTTENHAM
JUVE.

Teoricamente noi, che siamo decimi in tale classifica, come percorso abbiamo fatto meglio di altre squadre che cui precedono (M. United, City, PSG) in quanto abbiamo raggiunto due finali.

Noi per vincerla dobbiamo sperare che quelle che stanno davanti a Noi sbagliano tutte il mercato

 

mentre il Liverpool deve sperare che steccano solo Bayern ,Real e Barca ed e' gia' difficile, noi  dobbiamo sperare che steccano tutte le 9 che stanno davanti a Noi

 

Noi tra la meta' degli anni 90 e il 2006 eravamo la terza squadra per fatturato ed in quegli anni oltre a vincerla ,ci siamo andati vicini per altre 3  volte

 

dal 2006 in poi abbiamo sempre rincorso ,perche' ci hanno segato le gambe

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.