Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Superlega, non è finita: la Società è ancora in vita. Perez vuole portare la Uefa davanti al Tribunale Antitrust perchè "agisce come un monopolio"

Post in rilievo

C'è solo poi una cosa che mi dà sui nervi.

Che sul gioco del calcio certi discorsi non debbano essere neppure posti.

Ci sono diversi sport (s.p.o.r.t) a questo mondo che sono chiusi, elitari..ma lì il discorso dell'apertura e dei principi sacri non vengono posti a prescindere.

Anzi, li si giustifica.

 

È quindi il calcio che non può assomigliare ad altre realtà sportive (s.p.o.r.t...coi puntini..per dire che la base dovrebbe essere sempre quella) perché è roba diversa dal resto?

Allora è uno sport diverso dagli altri, una categoria a parte.

Vuol dire che la meritocrazia non è un principio generale dello sport, ma solo del calcio e di altre discipline. Ma non tutte.

 

Basta saperlo.

Agnelli, Perez e compagnia probabilmente hanno pensato che il calcio potesse sottostare ai principi di altre discipline.. evidentemente non è così ed hanno fatto male i conti.

È un errore grave di valutazione, ma non un errore concettuale.. perché volevano banalmente far diventare il calcio un qualcosa che altrove è accettato senza problemi.

Amen, non è così.

Anche se nell'ipocrisia generale si continuano a favorire i campionati principali alla faccia dei poveracci d'Europa che restano a guardare.

 

Diciamolo, è solo un discorso di soldi e lo sappiamo tutti, non c'è altro sotto.

Valori e quella roba è tutta roba che copre.

Il calcio teoricamente potrebbe essere tutt'altro, forse anche un qualcosa di infinitamente meno ipocrita...ma siccome è un mondo che deve solo fare soldi, ha le sue logiche che non cambieranno mai.

Almeno qui da noi in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Locketto ha scritto:

 

Ma questi, i 12 presidenti delle squadre della superlega intendo , si sono mai incontrati tra loro?

lo sapevano quali fossero le altre partecipanti?

io più escono fuori retroscena della vicenda e più rimango basito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Locketto ha scritto:

 

Ma è' ovvio che se prendi 12 società, ognuna di questi avrà meno appeal rispetto ad un altra, con una che per forze di cose avrà meno appeal rispetto a tutte le altre. Sto ragionamento non ha davvero alcun senso, sinceramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, actarus ha scritto:

Ma questi, i 12 presidenti delle squadre della superlega intendo , si sono mai incontrati tra loro?

lo sapevano quali fossero le altre partecipanti?

io più escono fuori retroscena della vicenda e più rimango basito

Io mi son fatto l'idea che il progetto lo abbiano portato avanti nel tempo pochi club, probabilmente solo quelli che Ceferin condanna oggi duramente.

Per farla breve i fondatori veri sono solo tre, forse addirittura due.

Real e Juve.

Credo anche il Barcellona, ma forse per ragioni interne societarie è difficile immaginare che Laporta sapesse qualcosa quando tre anni fa ancora non era al Barcellona ( dico tre anni perché Perez ha detto che ci lavorano da tre anni).

 

Secondo me insomma chi ha organizzato ha avvisato gli altri club quasi all'ultimo.

E questo mi pare sia confermato da diversi club di Premier che hanno detto di "dover decidere velocemente per non restare esclusi".

 

Onestamente stando così le cose è stata fatta una roba senza senso, una roba preconfezionata.

Ancor più dilettantesco però chi ha scelto di accettare l'avventura così, come fosse uno scherzo.

Credo eccome alla divisione che ha fatto Ceferin in tre gruppi, mi sembra piuttosto aderente alla realtà.

Per me corrisponde anche al ruolo esatto che hanno avuto i club in questa avventura nata malissimo.

Noi siamo stati organizzatori in primissima fila da quello che ho capito io, i famosi terrapiattisti.

I promotori insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, actarus ha scritto:

Ma questi, i 12 presidenti delle squadre della superlega intendo , si sono mai incontrati tra loro?

lo sapevano quali fossero le altre partecipanti?

io più escono fuori retroscena della vicenda e più rimango basito

Io sono favorevole alla Superlega, ma mi chiedo ATM e Inter e anche il Tottenham, cosa c'entrano con la Superlega, a livello sportivo e anche di audience...... l'Atm non ha mai vinto la Champions, ok ha una certa continuità di arrivare in finale o vicino, ma fuori da Madrid, chi la tifa? L'Inter è dal 1972 che conta poco in europa. Non è certo una champions comprata da gagg e da Calciopoli, in 50 anni di figuracce, a renderla un club da inserire dentro, tenendo conto poi dei debiti che ha, dalla sua parte ha un certo numero di tifosi anche fuori Milano, ma all'estero non è che ne abbia cosi tanti. Il tottenham poi, lasciamo stare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BlackandWhite1991 ha scritto:

Io sono favorevole alla Superlega, ma mi chiedo ATM e Inter e anche il Tottenham, cosa c'entrano con la Superlega, a livello sportivo e anche di audience...... l'Atm non ha mai vinto la Champions, ok ha una certa continuità di arrivare in finale o vicino, ma fuori da Madrid, chi la tifa? L'Inter è dal 1972 che conta poco in europa. Non è certo una champions comprata da gagg e da Calciopoli, in 50 anni di figuracce, a renderla un club da inserire dentro, tenendo conto poi dei debiti che ha, dalla sua parte ha un certo numero di tifosi anche fuori Milano, ma all'estero non è ne abbia cosi tanti. Il tottenham poi, lasciamo stare...

Rientrano tutte e 3 nei 15 club con il maggior numero di interazioni sui social network. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BlackandWhite1991 ha scritto:

Io sono favorevole alla Superlega, ma mi chiedo ATM e Inter e anche il Tottenham, cosa c'entrano con la Superlega, a livello sportivo e anche di audience...... l'Atm non ha mai vinto la Champions, ok ha una certa continuità di arrivare in finale o vicino, ma fuori da Madrid, chi la tifa? L'Inter è dal 1972 che conta poco in europa. Non è certo una champions comprata da gagg e da Calciopoli, in 50 anni di figuracce, a renderla un club da inserire dentro, tenendo conto poi dei debiti che ha, dalla sua parte ha un certo numero di tifosi anche fuori Milano, ma all'estero non è ne abbia cosi tanti. Il tottenham poi, lasciamo stare...

Ma dai su.

l’atm è la terza squadra spagnola, l’Inter campione d’Italia, il tottenham una squadra di Londra.

già con queste siamo a 12 e ne servirebbero 20, non si può andare troppo per il sottile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Io mi son fatto l'idea che il progetto lo abbiano portato avanti nel tempo pochi club, probabilmente solo quelli che Ceferin condanna oggi duramente.

Per farla breve i fondatori veri sono solo tre, forse addirittura due.

Real e Juve.

Credo anche il Barcellona, ma forse per ragioni interne societarie è difficile immaginare che Laporta sapesse qualcosa quando tre anni fa ancora non era al Barcellona ( dico tre anni perché Perez ha detto che ci lavorano da tre anni).

 

Secondo me insomma chi ha organizzato ha avvisato gli altri club quasi all'ultimo.

E questo mi pare sia confermato da diversi club di Premier che hanno detto di "dover decidere velocemente per non restare esclusi".

 

Onestamente stando così le cose è stata fatta una roba senza senso, una roba preconfezionata.

Ancor più dilettantesco però chi ha scelto di accettare l'avventura così, come fosse uno scherzo.

Credo eccome alla divisione che ha fatto Ceferin in tre gruppi, mi sembra piuttosto aderente alla realtà.

Per me corrisponde anche al ruolo esatto che hanno avuto i club in questa avventura nata malissimo.

Noi siamo stati organizzatori in primissima fila da quello che ho capito io, i famosi terrapiattisti.

I promotori insomma.

Ma questa è una prospettiva tutta italiana e tifosocentrica.

 

Gli inglesi pensano che l'hanno organizzata Man Utd e Liverpool, gli spagnoli Florentino, gli italiani Real e Juve.

 

Su, facciamo un piccolo sforzo e cerchiamo di aver un filo di apertura mentale.

 

Quando è uscita la notizia? chi sono stati i primi a darla? chi erano i promotori? e i club interessati?

 

Rispoooooste: ottobre 2020. Sky UK. Promotori: Manchester United e Liverpool. Club interessati: le 6 inglesi, le tre spagnole, Juve, Bayern e PSG.

 

Guarda chi ha dato la notizia. Hai colto le differenze tra i 12 del progetto iniziale e i 12 finali? ecco, adesso sai chi sono i promotori (gli inglesi), chi sono le ultime ruote del carro (le milanesi) e chi ha spifferato a Ceferino (Bayern e PSG, che subito hanno ottenuto cariche in UEFA e in ECA).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Mark92 ha scritto:

eh pero' scusa eh florenti' ..... famme capi 

 

qui il discorso è semplice , la UEFA è un organizzazione che esercita il monopolio sul calcio.... e lo fa proprio quasi per definizione, cioè è proprio quello il suo compito. Ora tutto cio' avviene finchè qualcuno, come abbiamo fatto noi, non crea un'organizzazione parallela. Ora se il punto è che ci sono state ingerenze da parte del governo inglese, che ci sono state pressioni che hanno ostacolato in modo contrario ai principi della libera concorrenza questa iniziativa privata, si vada su questo terreno !!!!

 

pero' secondo me non ha senso prendersela per il fatto che ceferin ci banna dalla sua federazione .... ci sta !!!

 

tu la tua lega te la puoi fare, eh pero' non puoi troppo lamentarti se la UEFA ti esclude, quelli sono cacchi della UEFA , tu in effetti lo strappo l'hai cercato. Ora la strada deve essere non quella di lamentarsi perchè minaccia sanzioni, quanto piuttosto andare all'antitrust per le pressioni ricevute dalla politica. Amico vai fino in fondo !!!! io da juventino ci sono !!!! pero' ripeto, VAI FINO IN FONDO, ma sopratutto percorrendo la strada giusta. 

Tanto florenti' ricorda una cosa molto semplice .... noi 3 la superlega non possiamo farla, ma loro senza noi tre non possono fare la champions, E LO SANNO !! 

 

per cui ....ROMPI !!!! ROMPI CON LA UEFA !!!! 

Quello che forse non è chiaro è che la UEFA non è un governo nazionale. 

Per ciò se qualcuno cerca di creare una nuovo lega, non sta commettendo un golpe per il quale il governo ti può perseguire come traditore della patria. 

L"UEFA è una società privata, una ditta per dirla in modo semplice 

 

E dove si è visto mai che una ditta, una società privata punisce, perseguita, osteggiate alle società private quali sono le squadre? 

 

La FIA non è l'unico organo internazionale che gestisce l'automobilismo come non lo è la UEFA. Ma la UEFA pretende di essere considerata come la padrona del calcio, come se fosse un governo a tutti gli effetti 

 

Non stupisce infatti, se poi qui dentro ho letto che che creare una nuova lega è "anticostituzionale" 

Caspita, costituzione, come si parlasse di un governo nazionale 

Ma scherziamo o cosa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, actarus7 said:

Patetico.

Ancora insiste con questa pagliacciata talmente ridicola che è durata 2 giorni facendo ridere quasi tutti ad eccezione di pochi sprovveduti ?

non concordo al 100%

nell fiume anche se sono l`unico,a me piace nuotare controcorrente

mentre gli altri in barca con la corrente,

 

dall fiume sarò io quello che ne esce rafforzato

i pappamolla rimangono in barca,ingrassandosi

 

capisc il messaggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo strappo è un dato di fatto, le 22 si vogliono sedere al tavolo della spartizione, hanno capito che la Uefa lì sta fregando. Fanno bene, se le società sono considerate aziende  come tale devono essere trattate. Parola d'ordine: andare avanti, appoggio totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UEFA e FIFA sono il vero marciume dell calcio

 

non finirò mai di ricordare agli ipocritit i 6500 lavoratori morti per costruire gli stadi in Katar

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Nicola_Cesare ha scritto:

Sono due ruoli che in altri sport, come ad esempio la Formula 1, sono ben distinti, mentre la Uefa, secondo Perez, agisce in un regime di autentico monopolio

 

Altri sport? Chi ne sa di più?

La Fia è l'organo che si occupa di rogolamentare la F1 e gli sport motoristici in generale, la Formula1 invece è una società distinta che organizza gli eventi (i grand premi) contattando i circuiti e le emittenti televisive( i diritti TV non sono della FIA ma sono della Formula 1 giusto per farti capire)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.