Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(TS) "Confronto tra i giocatori al termine di Juventus-Empoli, autocritica da parte di senatori e giovani"

Post in rilievo

Il 30/8/2021 Alle 08:44, 77luca ha scritto:

mancano centrocampisti da secoli, questi l'anno passato per tutta risposta nel reparto hanno preso Mckennie. Che è giovane, simpatico, texano, ma per il livello juve rimane una semipippa. Anche e soprattutto quando è nel suo ruolo perchè non ha scuse. 

Benta... io con Allegri ero ottimista ma sembra uno che si allena per un altro gioco tutta la settimana e alla domenica si ritrova a centrocampo in un prato da calcio. Arthur, 70 milioni, scambio con Pjanic con una squadra mezzo fallita, giudizio: chiamare la finanza. Ci vuole uno, meglio due ,che sappiano fare le cose semplici,banali, senza foga. Molti dei nostri non sono in grado di fare le cose lentamente, figurarsi con la foga. Quelli che sembra possano essere da Juve, pochi, Chiesa per dire: va bene, bravo, ma alla Juve con l'Empoli a volte evi vincere anche da solo. Difficile? Certo. Per i complimenti facili basta rimanere alla Fiorentina.

io ricordo che su chiesa il portiere ha fatto 3 paratissime...cosa doveva fare di piu Federico?'

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mk5 ha scritto:

No non mi piace Allegri ne come persona ( detesto i furbetti i praticoni  e i para...) ma questo è relativamente importante ne come allenatore e quello che e' da allenatore dipende  mio avviso molto da quello che e' come persona . Detto questo riprendere lui in questo momento secondo me e' la cosa più sbagliata per molti motivi ma uno e' che e' tornare indietro e non guardare avanti ,uno su tutti e' che divide pesantemente l'ambiente tifoso. Del resto per certi nessuno andrebbe bene se non lui essendo l'unico che secondo lui e loro predica il vero calcio. E ciò me lo fa piacere ancor meno come persona integralista che fa proseliti integralisti.Sai quale è il vostro problema? Intendo degli allegriani...che siccome siete indottrinati dal suo credo e dalla sua filosofia....inevitabilmente credete che nessun altro al mondo e' capace. Perchè lui e' l'unico che ha  quella filosofia, l'unico in tutta Europa e ha detto a più riprese  a chiare lettere che in pratica gli altri fanno solo stupidaggini inutili. Avessero preso anche Klopp o Guardiola o chiunque avreste cominciato aa tirare pietre da prima che cominciassero a lavorare comunque...perchè bene o male chiunque arrivi e lavori nel calcio oggi fa cose ed h idee  che voi aborrite e trattate come eresia.

Sarri e' stato esautorato dal gruppo a Dicembre senza che il presidente muovesse un dito , voleva fare doppia seduta di allenamento e si sono rifiutati, lo ha detto lui e nessuno in Juve ha smentito e questo non e' certo una nota di merito per i giocatori,  a casa mia questa si chiama maleducazione , superbia e fancazzismo professionali e non sono valori della Juve. In quanto a Sarri ha vinto le stesse cose che ha vinto Allegri anzi lui si e' anche messo in gioco all estero cosa che Allegri non avrà mai coraggio di fare.  Per mio conto si e' comportato da professionista esemplare nell' anno alla Juve.

Conte non ha scroccato lo stipendio ne alla Juve andando subito in nazionale ne all' Inter è un dato di fatto e questa a casa mia si chiama onestà non e' detto che gli giri sempre male in coppa le coppe sono aleatorie...occhio che domani potrebbe succedere anche a Max di non passare un girone di CL....  Allegri coppe internazionali non ne ha vinta nemmeno una come del resto Conte, Sarri un EL l'ha vinta.Il dietro le quinte del addio di Conte alla Juve non lo conosciamo, di certo se se ne e' andato perchè chiedeva giocatori che non gli prendevano....di sicuro non chiedeva per il mle della Juve e del suo progetto con essa , a casa mia essere ambiziosi e' un pregio schietti un altro pregio.

La narrazione che vi siete autocostruiti e che vi raccontate qua su dandovi di gomito su Allegri , Sarri ,Conte e tutta la mitologia correlata non è la mia e' la vostra a vostro uso e consumo e ve la potete tenere. Potete propagandare tutto il giorno queste visioni fanatiche  sul forum e spammarle da per tutto ogni giorno....non riuscirete mai a spacciarle  urbi et orbi per vangelo, perchè sono forzature, strumentalizzazioni di affermazioni e dichiarazioni, supposizioni senza conoscere i retroscena, versioni faziose alle volte addirittura bugie. 

 

A me non frega nulla di Allegri, lo difendo in quanto allenatore della Juve e in quanto ha fatto cose che gli altri allenatori da te citati non hanno fatto. Anzi quando è stato esonerato ho trovato corretta la decisione perchè pensavo che oltre quello che ha fatto non poteva fare in quella situazione storica.

Però mi piace giudicare i fatti mentre tu li stravolgi, santificando emeriti egoisti e gente che ci ha fatto perdere tempo e investimenti (come Emre Can), gente ingrata che ha trattato male anche noi tifosi. Gente che se ne è andata il giorno prima del ritiro mettendo in difficoltà una società nel reperire in tempi brevi un allenatore che ha allenato una squadra costruita per altri (con risultati migliori degli altri).

Sei il classico esempio di hater che sta sul forum a piegare ogni discussione per dare contro ad Allegri che è il mister della tua squadra, persino deificando gente che ha calpestato noi tifosi e i valori storici della società. Penso sia più corretto tifare per le squadre che continuerà a cambiare di continuo Conte o per la Lazio del Comandante Sarri, il quale appena ha finito di percepire lo stipendio dalla Juve ha iniziato a buttare fango alla prima intervista disponibile. Questi sono i tuoi eroi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gommonauta61 ha scritto:

Si hai ragione! Nello leggere i dati come si vuole. Evidentemente ho perso tempo a farti avere dati inconfutabili. Basta arrampicarsi sugli specchi per girare la frittata. Stammi bene, ho perso anche troppo tempo con te. 

Ah quindi i tuoi dati sono inconfutabili, mentre quelli degli altri no. E poi io ho commentato i dati, che come hai detto tu, sono inconfutabili. Io non mi sto arrampicando sugli specchi. Guarda dentro tutti i forum che trattano di Juventus e qualsiasi tifoso ti dirà che Alex Sandro è in fase discendente da almeno 2/3 anni e non fa più la differenza. Poi se i tuoi dati inconfutabili dicono il contrario, evidentemente dovresti andare a fare l'analista sportivo in qualche grossa società, che ti devo dire. Sei un pochino presuntuoso, evidentemente deve essere un problema nella vita. Mi raccomando, tieniti i tuoi DATI INCONFUTABILI. Ma chi sei il padre eterno? Ma va via vai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, nedved666 ha scritto:

A me non frega nulla di Allegri, lo difendo in quanto allenatore della Juve e in quanto ha fatto cose che gli altri allenatori da te citati non hanno fatto. Anzi quando è stato esonerato ho trovato corretta la decisione perchè pensavo che oltre quello che ha fatto non poteva fare in quella situazione storica.

Però mi piace giudicare i fatti mentre tu li stravolgi, santificando emeriti egoisti e gente che ci ha fatto perdere tempo e investimenti (come Emre Can), gente ingrata che ha trattato male anche noi tifosi. Gente che se ne è andata il giorno prima del ritiro mettendo in difficoltà una società nel reperire in tempi brevi un allenatore che ha allenato una squadra costruita per altri (con risultati migliori degli altri).

Sei il classico esempio di hater che sta sul forum a piegare ogni discussione per dare contro ad Allegri che è il mister della tua squadra, persino deificando gente che ha calpestato noi tifosi e i valori storici della società. Penso sia più corretto tifare per le squadre che continuerà a cambiare di continuo Conte o per la Lazio del Comandante Sarri, il quale appena ha finito di percepire lo stipendio dalla Juve ha iniziato a buttare fango alla prima intervista disponibile. Questi sono i tuoi eroi.

 

Mi dispiace come ti ho detto tutta l'epica e la narrativa made in forum che sciorini su Conte Sarri etc...non mi appartiene puoi scrivere fin domani...non sono d'accordo.Solo non ti permettere di invitarmi a cambiare squadra io sono del 1970 tifo Juve da sempre se vuoi cambiare squadra tu accomodati. Tifare un squadra non vuol dire accettare senza criticare anche le scelte su cui non si e' d'accordo e non vuol dire per forza detestare persone che a me personalmente e nemmeno alla mi squadra secondo la mia visione hanno fatto danno. Per quanto mi riguarda finchè hanno lavorato per la Juve sia Conte che Sarri hanno fatto quello che potevano e in buona fede credevano per il bene della Juve e di conseguenza il loro bene professionale...poi che uno sia Juventino sin da bambino e l'altro tifi Napoli si sa entrambi hanno vinto per e con la Juventus e per questo più o meno avrò sempre entrambi ognuno  a suo modo  nel cuore e gli sarò grato. E ti dico di più sono e sarò grato pure ad Allegri e sempre anche lui secondo come lo considero...avrò in qualche modo nel cuore per le pagine scritte con la Juve, sono convinto che anche lui per molti versi e' ed e' stato in buon fede in quello che fa e dice anche se io spesso non condivido.

 

p.s. i giocatori li vende la dirigenza non gli allenatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mk5 ha scritto:

Mi dispiace come ti ho detto tutta l'epica e la narrativa made in forum che sciorini su Conte Sarri etc...non mi appartiene puoi scrivere fin domani...non sono d'accordo.Solo non ti permettere di invitarmi a cambiare squadra io sono del 1970 tifo Juve da sempre se vuoi cambiare squadra tu accomodati. Tifare un squadra non vuol dire accettare senza criticare anche le scelte su cui non si e' d'accordo.

Infatti ti ho invitato a criticare i risultati e le partite, invece di fare interpretazioni fantasiose dell'operato dei precedenti allenatori (a cui probabilmente non credi neanche tu) deificando gente che merita solo l'indifferenza pur di attaccare l'allenatore attuale.

Io ho elencato fatti, fatti che si ripetono puntualmente quando ad esempio Conte pensa che una squadra ha finito un ciclo e se ne va oppure delle sue stagioni brutte in Europa che sono la regola. Questa sarebbe epica e narrativa? E' più credibile dire che è stato sfortunato in Europa e che è bravo a prescindere? E' credibile dire che è un caso che se ne è andato via anche quest'anno dall'Inter quando hanno dovuto vendere alcuni big?

E' corretto dire che Sarri ha buttato fango e sospetti sulla Juve sia prima che dopo averla allenata? Le interviste sono mie fantasie? E' corretto dire che ha costretto Emre Can ad andarsene dopo la telefonata da 20 secondi con cui lo  ha estromesso dalla lista Champions? Telefonata fatta peraltro non da lui ma da uno del suo staff.

E' corretto dire che arrivare secondi in Champions è meglio che uscire ai gironi col Galatasaray perchè se non altro ti porta oltre 100 mln in cassa utili per il mercato? E' corretto dire che anche grazie ai piazzamenti in Champions abbiamo potuto fare acquisti come Higuain, De Ligt, CR7?

Sai cosa invece è scorretto? Reinterpretare i fatti e inventarsi spiegazioni fantasiose e partire da lontano con l'unico scopo di attaccare il mister, che non sarà il migliore del mondo ma è pur sempre il nostro mister e va giudicato per quello che produce e per quello che ha prodotto e quello che ha prodotto è superiore a quello che hanno prodotto gli altri due. Anche quando non si tratta di trofei è cmq bello aver battuto Barca, Real, City a volte con punteggio netto mentre rpima ci spaventavamo anche delle squadre norvegesi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nedved666 ha scritto:

Infatti ti ho invitato a criticare i risultati e le partite, invece di fare interpretazioni fantasiose dell'operato dei precedenti allenatori (a cui probabilmente non credi neanche tu) deificando gente che merita solo l'indifferenza pur di attaccare l'allenatore attuale.

Io ho elencato fatti, fatti che si ripetono puntualmente quando ad esempio Conte pensa che una squadra ha finito un ciclo e se ne va oppure delle sue stagioni brutte in Europa che sono la regola. Questa sarebbe epica e narrativa? E' più credibile dire che è stato sfortunato in Europa e che è bravo a prescindere? E' credibile dire che è un caso che se ne è andato via anche quest'anno dall'Inter quando hanno dovuto vendere alcuni big?

E' corretto dire che Sarri ha buttato fango e sospetti sulla Juve sia prima che dopo averla allenata? Le interviste sono mie fantasie? E' corretto dire che ha costretto Emre Can ad andarsene dopo la telefonata da 20 secondi con cui lo  ha estromesso dalla lista Champions? Telefonata fatta peraltro non da lui ma da uno del suo staff.

E' corretto dire che arrivare secondi in Champions è meglio che uscire ai gironi col Galatasaray perchè se non altro ti porta oltre 100 mln in cassa utili per il mercato? E' corretto dire che anche grazie ai piazzamenti in Champions abbiamo potuto fare acquisti come Higuain, De Ligt, CR7?

Sai cosa invece è scorretto? Reinterpretare i fatti e inventarsi spiegazioni fantasiose e partire da lontano con l'unico scopo di attaccare il mister, che non sarà il migliore del mondo ma è pur sempre il nostro mister e va giudicato per quello che produce e per quello che ha prodotto e quello che ha prodotto è superiore a quello che hanno prodotto gli altri due. Anche quando non si tratta di trofei è cmq bello aver battuto Barca, Real, City a volte con punteggio netto mentre rpima ci spaventavamo anche delle squadre norvegesi.

 

 

Un conto sono i fatti e non tutti quelli che scrivi lo sono anzi molti no un conto é come li si racconta... Solo un esempio... Dici che Conte se ne é andato dall Inter perché gli vendevano dei giocatori a parte che é suo diritto e scelta professionale farlo ma non credi che l Inter con l acqua alla gola economicamente parlando non vedeva l ora di disfarsi di uno stipendio da 24 ml lordi? 

Così come quando se ne andò dalla Juve noi non sappiamo quale fu il vero motivo e quali furono i veri retroscena e i discorsi dietro le quinte, ma solo supposizioni Conte non ha mai detto che quel gruppo era finito mai apertamente in nessuna intervista sono voci che hanno girato e interpretazioni e strumentalizzazioni di suoi discorsi che per faziosa comodità onde dargli contro  sono state fatte passare per verità assodate.. ... E io detesto questo modo di fare un conto é criticare un allenatore un altro dipingere la realtà dei fatti a proprio comodo o fare le pulci ad ogni dichiarazione  strumentalizzando con intento sobillatore e per aizzare gli altri tifosi contro qualcuno come si fece per Conte come si fece per Sarri per Pirlo e come si fa spesso per Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Helmut Haller ha scritto:

Ciò nonostante le più belle partite di Champions (escluso Lippi) le ho viste con lui allenatore.

certo 3-4 quando s'aveva da recuperare, quando i giocatori tiravano fuori le palle, che rimanevano belle strinte e nascoste per tutto l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mk5 ha scritto:

Un conto sono i fatti e non tutti quelli che scrivi lo sono anzi molti no un conto é come li si racconta... Solo un esempio... Dici che Conte se ne é andato dall Inter perché gli vendevano dei giocatori a parte che é suo diritto e scelta professionale farlo ma non credi che l Inter con l acqua alla gola economicamente parlando non vedeva l ora di di farsi di uno stipendio da 24 ml lordi? 

Così come quando se ne andò dalla Juve noi non sappiamo quale fu il vero motivo e quali furono i veri retroscena e i discorsi dietro le quinte, ma solo supposizioni Conte non ha mai detto che quel gruppo era finito mai apertamente in nessuna intervista sono voci che hanno girato e interpretazioni e strumentalizzazioni di suoi discorsi che per faziosa comodità onde dargli contro  sono state fatte passare per verità assodate.. ... E io detesto questo modo di fare un conto é criticare un allenatore un altro dipingere la realtà dei fatti a proprio comodo o fare le pulci ad ogni dichiarazione  strumentalizzando con intento sobillatore e per aizzare gli altri tifosi contro qualcuno come si fece per Conte come si fece per Sarri per Pirlo e come si fa spesso per Allegri. 

I retroscena di tutto non si sapranno mai ma se certe situazioni si verificano sempre dove c'è Conte è più facile che dipenda da lui che dalla casualità. Sinceramente credo poco credibile che Conte si sia dimesso per il bene della Juve, soprattutto dopo anni che lascia i club dopo aver vinto lo scudetto. Ma anche ipotizzando che lo invitano ad andasene bisogna capire perchè lo fanno tutti...

Io so solo che con l'arrivo di Allegri la situazione è migliorata, sia in termini di risultati sportivi che di bilancio, eravamo il decimo club al mondo per incassi e abbiamo iniziato a permetterci giocatori che prima ci sognavamo. Anche per l'appeal che cominciavamo ad avere coi risultati in europa  dopo che Farsopoli  aveva screditato la nostra immagine. Gli stessi risultati in Italia sono dipesi da acquisti come quello di Higuain, 90 milioni, senza Higuain dubito che avremmo continuato a vincere con quel Napoli che giocava a memoria e con quell'Higuain che segnava a grappoli.

Su Sarri non penso ci sia bisogno di aizzare nessuno, aizza lui stesso con una serie di interviste e dichiarazioni che fanno rabbia.

Poi a me neanche interessa lodare Allegri, anzi quest'anno c'è poco da lodare però è innegabile che l'apice del ciclo vincente è avvenuto sotto Allegri con grandi suoi meriti, che vanno riconosciuti non sminuiti dicendo che arrivare in finale è come perdere ai gironi, anzi già oggi pagheremmo oro per tornare a quei tempi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah quindi i tuoi dati sono inconfutabili, mentre quelli degli altri no. E poi io ho commentato i dati, che come hai detto tu, sono inconfutabili. Io non mi sto arrampicando sugli specchi. Guarda dentro tutti i forum che trattano di Juventus e qualsiasi tifoso ti dirà che Alex Sandro è in fase discendente da almeno 2/3 anni e non fa più la differenza. Poi se i tuoi dati inconfutabili dicono il contrario, evidentemente dovresti andare a fare l'analista sportivo in qualche grossa società, che ti devo dire. Sei un pochino presuntuoso, evidentemente deve essere un problema nella vita. Mi raccomando, tieniti i tuoi DATI INCONFUTABILI. Ma chi sei il padre eterno? Ma va via vai...

Bella risposta, complimenti. Tu hai manipolato i dati a tuo piacimento come fanno i bambini. A me onestamente dei tifosi che scrivono sui social interessa assai poco. Io mi tengo i miei dati inconfutabili ti tieniti le tue convinzioni  basate sulla manipolazione dei numeri. Poi il finale denota la tua maturità, a mai piu ritrovarti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved666 ha scritto:

I retroscena di tutto non si sapranno mai ma se certe situazioni si verificano sempre dove c'è Conte è più facile che dipenda da lui che dalla casualità. Sinceramente credo poco credibile che Conte si sia dimesso per il bene della Juve, soprattutto dopo anni che lascia i club dopo aver vinto lo scudetto. Ma anche ipotizzando che lo invitano ad andasene bisogna capire perchè lo fanno tutti...

Io so solo che con l'arrivo di Allegri la situazione è migliorata, sia in termini di risultati sportivi che di bilancio, eravamo il decimo club al mondo per incassi e abbiamo iniziato a permetterci giocatori che prima ci sognavamo. Anche per l'appeal che cominciavamo ad avere coi risultati in europa  dopo che Farsopoli  aveva screditato la nostra immagine. Gli stessi risultati in Italia sono dipesi da acquisti come quello di Higuain, 90 milioni, senza Higuain dubito che avremmo continuato a vincere con quel Napoli che giocava a memoria e con quell'Higuain che segnava a grappoli.

Su Sarri non penso ci sia bisogno di aizzare nessuno, aizza lui stesso con una serie di interviste e dichiarazioni che fanno rabbia.

Poi a me neanche interessa lodare Allegri, anzi quest'anno c'è poco da lodare però è innegabile che l'apice del ciclo vincente è avvenuto sotto Allegri con grandi suoi meriti, che vanno riconosciuti non sminuiti dicendo che arrivare in finale è come perdere ai gironi, anzi già oggi pagheremmo oro per tornare a quei tempi...

Gli allenatori vanno e vengono si dimettono o vengono sollevati dagli incarichi raramente durano più di due tre anni...non solo Conte, che vincano o che non vincano...Mi pare che dimentichi che abbiamo preso Higuain perchè abbiamo venduto Pogba....e che Higuain per certi versi si e' anche rivelato un boomerang....di certo la deriva verso l' aumento del fatturato e' continuata con Allegri ma i meriti sono anche di Paratici Marotta Agnelli e quella deriva, quel trend comincia con Conte...Conte che se vogliamo e' quello che ci ha fatto svoltare veramente dai settimi posti a cominciare a vincere in maniera seriale e non dimentichiamo che Conte h fallito si una qualificazione ai gironi ( peraltro Allegri ci e' andato molto molto vicino...) ma ha anche fatto i quarti una volta...su due che ne ha giocate.

Il Napoli che giocava a memoria non era forse quello di Sarri? .ghgh E ci voleva togliergli Higuain e una rosa enormemente superiore perchè Allegri ce la facesse contro di loro?

I conti non tornano sai, nessuno toglie i meriti di Allegri ma prima di parlare di miracoli ci andrei cauto...

 

E' comunque opinione comune anche di molti ammiratori di Allegri che lui non siaa così bravo a costruire ex novo ma che sia un ottimo gestore...allora forse Conte e' stato fondamentale...nel lanciare quel ciclo...cosa che forse Max non avrebbe saputo fare...chissà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, IlMastino1965 ha scritto:

io ricordo che su chiesa il portiere ha fatto 3 paratissime...cosa doveva fare di piu Federico?'

 

gol.    Lo so che è ingeneroso ma è così. Comunque, ha tempo. Ma i grandi calciatori decidono e in una partita disgraziata , serve chi fa gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.