Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La Stampa: Locatelli dipinge lo Stadium d’azzurro “Si gioca in casa, vogliamo vincere. Cerco di fare tesoro dei consigli di Allegri e di carpire qualche segreto dai veterani..."

Post in rilievo

 

Locatelli non vede l’ora di giocare da titolare nella Nazionale e parla chiaro, anche per rispondere al portiere belga Courtois che ha definito inutile questa sfida: «Ognuno può dire quello che vuole, ma noi giochiamo in casa, giochiamo a Torino e vogliamo vincerla». L’orgoglio non gli manca e l’ha già mostrato nella Juventus, facendo impazzire i tifosi bianconeri con le sue giocate e i suoi gol. «La Juve è stato il coronamento di un sogno e l’inizio di un percorso nuovo - sorride Locatelli dal ritiro azzurro -: questa estate l’ho cercata tanto e volevo solo la Juve». Anche perché il mediano tuttofare non ha mai nascosto il suo tifo bianconero e con entusiasmo ha bruciato le tappe per diventare un punto fermo del nuovo progetto “giovane” che ha in testa Massimiliano Allegri. Il club di Andrea Agnelli ha investito 35 milioni di euro per ingaggiarlo dal Sassuolo, ma Locatelli sta già ripagando con gli interessi. In campionato i suoi due gol hanno fruttato 6 punti pesantissimi contro Samp e Toro, due vittorie fondamentali per rilanciare la Juve dopo un avvio horror. «Noi non siamo partiti bene - spiega -, ma ora siamo in ripresa e abbiamo un mister che sa cosa dobbiamo fare. Questo è un campionato equilibrato: il Napoli è partito benissimo, ma c’è anche l’Inter campione e il Milan che sta facendo molto bene. È bello così». Prima di rituffarsi in campionato, però, c’è l’Italia da rilanciare. «Ripartiamo subito - ha detto Locatelli - perché vogliamo ricominciare a vincere, puntando ad arrivare carichi al Mondiale. Siamo forti e siamo i campioni d’Europa: non può essere una sola partita a minare le nostre certezze». Parla da leader ed è pronto a prendersi lo Stadium anche con l’Italia. «Mi sento più maturo rispetto a qualche anno fa - conferma - e mi ha aiutato la vittoria nell’Europeo, mentre nella Juve cerco di fare tesoro dei consigli di Allegri e di carpire qualche segreto dai veterani». Il sogno continua. 

 

La Stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goditi la tua serata, ma sapessi io che voglia avrei di vederti in panchina ragazzo mio. Ho una fobia da nazionali che non vi dico. 
 

In ogni caso smanio dalla voglia di vederlo in campo con noi affiancato da Arthur. 
 

Con Locatelli stiamo piazzando un tassello importante sul centrocampo che verrà. Rimanendo in tema di italiani farei di tutto per strappare Tonali al Milan come prossimo step. Peró non dimentichiamo che abbiamo anche Rovella e Fagioli. E pure Ranocchia. Insomma, ne salterà fuori uno santo cielo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace, ma ha ragione Courtois.
A me piacciono le gare della Nazionali, ma non ha senso rischiare i giocatori lautamente pagati dalle società per queste gare.
Ancora una volta non capisco perchè non mettono le nazionali solo a fine stagione dei club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo che nessuno dei nostri si faccia male. D'altronde lo ha detto anche Courtois. Ma che cavolo ci giochiamo il terzo posto di una nations league!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalità da Juve ed ottimo centrocampista.  Che sta coppetta sia una cosa ridicola, non vi possono essere dubbi ma se gioca la nazionale, ogni calciatore convocato, desidera giocarla. Lo capisco, lo farei anch'io perciò gli dico : vinci e torna sano, che è più importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.