Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ZizouZidane

Chiesa

Post in rilievo

Chiesa da il meglio a destra cuadrado è un doppione chissà se allegri un giorno lo capirà…il problema è che a sinistra non hai nessuno e quindi lo devi adattare li o addirittura attaccante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, emmepi54 said:

Non è in forma e quando non lo è, Cuadrado è capace di farmi bestemmiare. Comunque, quando gioca con Dybala a dx, il panita sembra accendersi. Speriamo che torni presto lo speedy gonzales che conosciamo.

Dove gioca Cuadrado e il  posto di Chiesa.

Stiamo constringendo Chiesa a giocare fuori ruolo per far giocare a suo  posto Cuadrado 33 enne.

Geniale come idea no??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, forzasette ha scritto:

Ti faccio sommessamente notare che ha segnato più di Chiesa e ha fatto un assist. Io lo vedo molto bene in quella posizione. In Nazionale in quel ruolo ci ha fatto vincere una partita

Altrettanto sommessamente, ti faccio notare che Locatelli, in quasi sei campionati di A, ha segnato 8 reti.

Non mi pare che le sue caratteristiche siano quelle della mezz’ala offensiva.

12 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Dove gioca Cuadrado e il  posto di Chiesa.

Stiamo constringendo Chiesa a giocare fuori ruolo per far giocare a suo  posto Cuadrado 33 enne.

Geniale come idea no??

A destra, Chiesa è sprecato.

20 minuti fa, Thejoker87 ha scritto:

Chiesa da il meglio a destra cuadrado è un doppione chissà se allegri un giorno lo capirà…il problema è che a sinistra non hai nessuno e quindi lo devi adattare li o addirittura attaccante

Non sono affatto d’accordo. 
Io credo che il suo ruolo sia quello di esterno sinistro.

 

Ma mi pacerebbe mi spiegassi perché lo vedi meglio a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

È un ragazzo di 23 anni. L'anno scorso 4 goal, all'europeo doppietta, da noi già due goal. Non lo so, per me lo può diventare un centrocampista da 10 goal a campionato. 

Secondo me non ha le caratteristiche della mezz’ala offensiva. Magari mi sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

Altrettanto sommessamente, ti faccio notare che Locatelli, in quasi sei campionati di A, ha segnato 8 reti.

Non mi pare che le sue caratteristiche siano quelle della mezz’ala offensiva.

A destra, Chiesa è sprecato.

Non sono affatto d’accordo. 
Io credo che il suo ruolo sia quello di esterni sinistro.

 

Ma mi pacerebbe mi spiegassi perché lo vedi meglio a destra.

E un  ala destra .

Non capisco come puo essere sprecato.

Mi pare che e da anni che gioca ala destra.

La scorsa stagione a destra 15 gol e 11 assist.

A sinistra per far giocare Cuadrado io lo vedo limitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

E un  ala destra .

Non capisco come puo essere sprecato.

Mi pare che e da anni che gioca ala destra.

La scorsa stagione a destra 15 gol e 11 assist.

A sinistra per far giocare Cuadrado io lo vedo limitato.

Chiesa è destro di piede. E tra le sue migliori caratteristiche c’è il tiro in porta. 
Va da se che, partendo da sinistra, può entrare nel campo sul piede forte e creare gioco o andare al tiro.

Per quanto mi riguarda, è un esterno sinistro d’attacco, esattamente come Ronaldo, non un crossatore. 
Cuadrado, al contrario, ala classica, va benissimo sulla fascia del suo piede perché il suo gioco consiste nel cercare il fondo e metterla in mezzo. 
 

Oggi, tutti i grandi esterni d’attacco giocano a piede invertito. 
 

Ps. Lo scorso anno, Chiesa si è espresso in maniera eccellente anche a sinistra. Solo che là c’era il portoghese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

così dybala però verrebbe messo in difficoltà...

non sarebbe più opportuno un 4231 con dybala dietro la punta e chiesa e cuadrado ai lati?

 

ma non penso che abbiamo i cc adatti per farlo...locatelli+arthur sarebbe troppo debole...

forse si potrebbe fare con rabiot+locatelli?

 

Sono d'accordo con te

Szczesny

Danilo Bonucci De Ligt Sandro

Locatelli Arthur

Cuadrado     Dybala        Chiesa

Morata

 

I problemi potrebbero essere oltre al cc a due (anche se bisogna vedere come si amalgameranno Arthur e Locatelli), la posizione di Morata

che mi pare tenda più a partire da sx, doppiandosi in questo caso con Chiesa.

Avendo invece che so, un Lukaku come punta, sarebbe invece il modulo ideale.

Vlahovic forse potrebbe fare al caso nostro, ma non l'ho seguito più di tanto e non saprei dire...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Altrettanto sommessamente, ti faccio notare che Locatelli, in quasi sei campionati di A, ha segnato 8 reti.

Non mi pare che le sue caratteristiche siano quelle della mezz’ala offensiva.

Quindi quando non ha sfondato nel Milan e quando giocava a due dietro nel Sassuolo. Giocando da mezzala offensiva quest'anno ha segnato 4 gol, 2 in nazionale e due con noi, più di Chiesa qualcuno considera attaccante e basta e che per il quale si dovrebbe sacrificare Dybala, ma sappiamo anche chi sono 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la formazione migliore è un 4-4-2 con 2 centrocampisti (Locatelli/Arthur) e 2 esterni (es. Cuadrado/Chiesa)

Un po' sullo stile della Juve di Capello. Davanti una seconda punta (Dybala) e una punta (Morata). "Il calcio è una cosa semplice" (cit.) sefz

 

Finché mettiamo Chiesa in attacco per schierare un McKennie o Bentancur in + a centrocampo perdiamo un elemento offensivo per aggiungere un mediocre a centrocampo.

Chiedo agli esperti di statistica del forum: quante volte siamo partiti TITOLARI col tridente Dybala-Morata-Chiesa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzasette ha scritto:

Quindi quando non ha sfondato nel Milan e quando giocava a due dietro nel Sassuolo. Giocando da mezzala offensiva quest'anno ha segnato 4 gol, 2 in nazionale e due con noi, più di Chiesa qualcuno considera attaccante e basta e che per il quale si dovrebbe sacrificare Dybala, ma sappiamo anche chi sono 🤣

Non mi pare che con noi faccia la mezz’ala offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, ZizouZidane said:

Ti pare che Messi si sia mai abbassato sulla linea dei centrocampisti a difendere? O Neymar? O Sterling? O un qualsiasi esterno offensivo di un top team europeo schierato con il 433?

Le squadre da te citate difendono, per la maggior parte del tempo, con un 4-3-3, perchè tengono il baricentro della squadra più avanzato di 20 metri, cosa che non mi sembra sia plausibile con Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi pare che con noi faccia la mezz’ala offensiva.

Quando ha segnato era nella posizione di mezzala offensiva. Poi se vuoi ti dico che ha segnato dalla mediana e siamo tranquilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F_Scirea ha scritto:

Le squadre da te citate difendono, per la maggior parte del tempo, con un 4-3-3, perchè tengono il baricentro della squadra più avanzato di 20 metri, cosa che non mi sembra sia plausibile con Allegri.

Perché noi non possiamo?

Adesso, forzasette ha scritto:

Quando ha segnato era nella posizione di mezzala offensiva. Poi se vuoi ti dico che ha segnato dalla mediana e siamo tranquilli.

Ma che discorso è? Anche Bonucci, quando segna, è nella posizione del centravanti. Ma gioca difensore centrale.

 

Locatelli, con noi, fa il mediano nei due di centrocampo. Altro che mezz’ala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZizouZidane said:

Perché noi non possiamo?

Ripeto: non penso sia plausibile con Allegri in panchina. Non gliel'ho mai visto fare in 5 anni di Juventus se non per 5-10 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F_Scirea ha scritto:

Ripeto: non penso sia plausibile con Allegri in panchina. Non gliel'ho mai visto fare in 5 anni di Juventus se non per 5-10 minuti.

Allora sarà bene, una volta per tutte, prendere sul mercato i giocatori più funzionali al gioco del mister e cedere gli adattati, soprattutto se frutterebbero un bel gruzzolo. Chiesa è sicuramente tra questi. Forse anche Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo metterei proprio prima punta

tek

danilo de ligt chiellini as12

cuadrado arthur locatelli rabiot

dybala chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PirrO ha scritto:

io lo metterei proprio prima punta

tek

danilo de ligt chiellini as12

cuadrado arthur locatelli rabiot

dybala chiesa

Tanto vale cederlo e prendere una prima punta vera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché noi non possiamo?

Ma che discorso è? Anche Bonucci, quando segna, è nella posizione del centravanti. Ma gioca difensore centrale.

 

Locatelli, con noi, fa il mediano nei due di centrocampo. Altro che mezz’ala.

Certo perchè i calciatori non giocano spostandosi sul campo ma sono fissi su una stecca come nel biliardino. Il calcio è uno sport di movimento. Locatelli giocava in un centrocampo a due nel Sassuolo. Hai ragione. Locatelli ha segnato 4 reti ma non segnerà mai più in vita sua. Discussione stucchevole e priva di senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Tanto vale cederlo e prendere una prima punta vera.

secondo me rende molto da prima punta , alal tevez , ma ormai vogliono solo marcantoni  , io lo proverei li , megli odi morata e kean senza dubbio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

Sono d'accordo con te

Szczesny

Danilo Bonucci De Ligt Sandro

Locatelli Arthur

Cuadrado     Dybala        Chiesa

Morata

 

I problemi potrebbero essere oltre al cc a due (anche se bisogna vedere come si amalgameranno Arthur e Locatelli), la posizione di Morata

che mi pare tenda più a partire da sx, doppiandosi in questo caso con Chiesa.

Avendo invece che so, un Lukaku come punta, sarebbe invece il modulo ideale.

Vlahovic forse potrebbe fare al caso nostro, ma non l'ho seguito più di tanto e non saprei dire...

 

 

 

eh sì è vero, in effetti morata non è un centravanti proprio classico se così si può dire

è difficile trovare la quadra perfetta...ovviamente parlo per me che non ho competenze ahah

 

vedendo questa formazione mi verrebbe da pensare che o fai una fase di possesso palla perfetta o sono dolori perchè in pratica non hai nessun cc che ti recupera palla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ah si? E dove lo avrei scritto?

Tu stesso in apertura di discussione dici che Chiesa debba giocare in una posizione simile a  quella di Cr7 senza compiti di copertura! La differenza è che Ronaldo ti garantiva 30 gol a stagione quindi potevi sacrificare il matuidi di turno a correre per 2 e avere comunque un buon equilibrio, tutto questo per il chiesa attuale non ne varrebbe la candela. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, forzasette ha scritto:

Certo perchè i calciatori non giocano spostandosi sul campo ma sono fissi su una stecca come nel biliardino. Il calcio è uno sport di movimento. Locatelli giocava in un centrocampo a due nel Sassuolo. Hai ragione. Locatelli ha segnato 4 reti ma non segnerà mai più in vita sua. Discussione stucchevole e priva di senso

🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RadioGaGa ha scritto:

Tu stesso in apertura di discussione dici che Chiesa debba giocare in una posizione simile a  quella di Cr7 senza compiti di copertura! La differenza è che Ronaldo ti garantiva 30 gol a stagione quindi potevi sacrificare il matuidi di turno a correre per 2 e avere comunque un buon equilibrio, tutto questo per il chiesa attuale non ne varrebbe la candela. 

Ho scritto: esterno offensivo di sinistra, senza eccessivi compiti difensivi.

 

È un po’ diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completamente d'accordo. 

Chiesa esploderà come AS. Ha veramente tutto per rilevare in toto quelli che furono i movimenti di Ronaldo tolto il gioco aereo offrendo però meno asimmetria e più voglia di giocare con e per i compagni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.