Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Conta solo la maglia

Quanto conta la fortuna nel calcio

Post in rilievo

.... sebbene io sia perfettamente conscio che " il fine e l'intento " di questo topic vada ben al di là del singolo

" episodio fortunato " ( ragionar di " fortuna/sfortuna " in senso lato, e qualunque sia l'ambito di riferimento,

richiederebbe molto molto tempo ... quasi come elaborare e preparare una " tesi di laurea " ) vi propongo

questa breve, ma assai gradevole, " compilation " di gol che, incredibile ma vero, può assurgere al ruolo di

" contraltare " ad uno dei modi di dire acclarati e certificati che da sempre appartengono al " Giuoco del Calcio ",

e cioè, " NON C'E' NIENTE DA FARE ... QUANDO LA PALLA NON VUOLE ENTRARE ... NON ENTRA NEANCHE

CON LE MANI " .

 

Questo video, invece, dimostra " L'ESATTO CONTRARIO "

QUANDO LA PALLA VUOLE .. FORTISSIMAMENTE VUOLE ENTRARE .. NIENTE E NESSUNO PUO' IMPEDIRLO ... .ehm

 

 

 

 

180 secondi di vero spasso ... tranne che per i supporters delle squadre che hanno subito queste " surreali " marcature ... :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lucavialli ha scritto:

Beh un esempio di fortuna è la nostra qualificazione champions l'anno scorso 

Io citerei Filippo inzaghi che  con il Milan segna un gol di * contro il Liverpool , con noi nelle finali non tocca palla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... sebbene io sia perfettamente conscio che " il fine e l'intento " di questo topic vada ben al di là del singolo

" episodio fortunato " ( ragionar di " fortuna/sfortuna " in senso lato, e qualunque sia l'ambito di riferimento,

richiederebbe molto molto tempo ... quasi come elaborare e preparare una " tesi di laurea " ) vi propongo

questa breve, ma assai gradevole, " compilation " di gol che, incredibile ma vero, può assurgere al ruolo di

" contraltare " ad uno dei modi di dire acclarati e certificati che da sempre appartengono al " Giuoco del Calcio ",

e cioè, " NON C'E' NIENTE DA FARE ... QUANDO LA PALLA NON VUOLE ENTRARE ... NON ENTRA NEANCHE

CON LE MANI " .

 

Questo video, invece, dimostra " L'ESATTO CONTRARIO "

QUANDO LA PALLA VUOLE .. FORTISSIMAMENTE VUOLE ENTRARE .. NIENTE E NESSUNO PUO' IMPEDIRLO ... .ehm

 

 

 

 

180 secondi di vero spasso ... tranne che per i supporters delle squadre che hanno subito queste " surreali " marcature ... :siciao:

Vedendo questi gol invece mi viene in mette che se tu metti più cattiveria agonistica, più voglia di superare l'avversario hai molte più possibilità di fare gol rispetto ad un uno che interviene in pantofole.

Non sono fortuna questi gol, ma voglia di primeggiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conta conta eccome se conta,ne avessimo avuta un po di più avremmo almeno altre 2 coppe dei campioni in bacheca.

Se poi penso ai giocatori il primo esempio che mi viene in mente è pippa inzaghi un pippone stratosferico che non sapeva nemmeno stoppare un pallone eppure grazie ad una serie di botte di * ha vinto tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, redivivo ha scritto:
16 ore fa, Minnesota44 ha scritto:
Secondo me Allegri è un miracolato, non capisce niente di calcio, oggi è stato chiaro, non ditemi di no

Illuminaci tu

Io non sono un allenatore ma cerco di ragionare da vincente ovvero per cercare di vincere la partita, perlomeno con il Venezia, per questo non ho capito perché nell'ultimo quarto d'ora ha tolto i due migliori in campo Pellegrini e Bernardeschi mettendo due giocatori come Alex Sandro e Bentancur che sono in un periodo no. Ma la cosa ancora più strana è come faccia a puntare sempre su quel pippone di Rabiot che dorme in campo. Queste scelte dimostrano incompetenza, e non torniamo indietro alle due finali di Champions e agli scudetti vinti che ha sempre avuto squadroni. Questo non è un grande allenatore, un grande allenatore crea un buon gioco non punta su difesa e contropiede e le invenzioni dei singoli, siamo la Juventus non la Salernitana *. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende cosa si intende per fortuna o sfortuna....ad esempio prendere 3 pali/traverse in una partita che poi magari finisce 0-0...come si può intendere? Sfortuna? In realtà la sfortuna non c'entra...il problema è che non hai calciato abbastanza bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conta tanto e ovviamente fa la differenza. 
Non sempre decide l’andamento di una stagione ma di sicuro può decidere l’andamento di una gara, in particolare di una finale. 
Basta guardare le fantomatiche vittorie di Champions di Carlo Ancelotti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.