Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Venezia - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Io non lo rimpiango, era solo una considerazione sul fatto che era già in casa e, per me,  Allegri non è adatto a prendere in mano una squadra, dove i più forti sono poco adatti alle sue teorie. Specifico che Pirlo era  stato scelto ed era già in squadra. Io non avrei scelto un giovane allenatore esordiente ma se lo fai, gli devo dare tempo. Pirlo, nella seconda parte di stagione ha pagato la lite con Tudor. Cr7 a parte, a Pirlo hanno messo a disposizione una rosa meno completa di questa e con Dybala lungo degente e cr7 fuori per covid per qualche partita, Morata con il citomegalovirus  etc. Basta guardare chi fosse stato costretto a mettere in campo  in un bel po' di partite,  Dragusin, Frabotta, Olivieri, etc. Se non avessimo avuto l'under 23, sarebbero stati piselli senza zucchero, solo per formare un 11 da mettere in campo. Avessimo avuto Allegri, una cosa sarebbe stata certa, un super lavoro dell'autista dell'autobus da parcheggiare davanti alla porta.

Ronaldo è mezza squadra . Quella di oggi è più scarsa solo per lui che non c'è e nessuno avrebbe immaginato che allegri producesse zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, 77luca ha scritto:

io ti dico, tristemente , che non c'è tutta sta differenza. Soprattutto in mezzo. Svanberg (22 anni, non sarebbe così male) e Soriano capaci che nella Juve di quest'anno troverebbero spazio abbondante visti i rendimenti. E guarda che soriano cammina. Noi come tifosi abbiamo questa tendenza per cui uno che arriva alla Juve è sicuramente un fenomeno. Situazione acuita nel periodo dei 9 anni di fila in cui per esempio la sociatà ha montato due volte un centrocampo fortissimo con pochi soldi. A te Locatelli sembra uno forte? Chiedo. A me non sembra che il cc sia cresciuto molto dall'anno scorso. 

Poi sai cosa succede, che il tempo passa, i 4/5/6 posti si sommano, e uno continua a essere convinto che il giocatore x sia forte e la colpa dell'allenatore. Fintanto che, se dio vuole, non arriva uno forte davvero e cambia le cose. E allora il tifoso lo vede e dice: ah cavolo, allora uno forte è fatto così. Non me lo ricordavo.

Un po' l'effetto Vidal, diciamo.

Ma ragazzi ma voi credete che se sta gente fosse così forte, non lo vedremmo in campo? Ma quale sarebbe questo tesoro tecnico nascosto dall'incapacità di Allegri, o di Pirlo, o di Sarri o di chi volete? Per favore già è una stagione complicata, non facciamo ridere il mondo con ste idee. 

 

io penso che la rosa sia più forte di quelle

metti pure Soriano e Svanberg qui e mi saprai dire, fai gli stessi discorsi su Locatelli e Ramsey

è un problema di ambiente e di gente che non ha voglia di fare una mazza in primis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ein ha scritto:

Semplicemente non esiste nessuna organizzare. Ti sembrerebbe scarso anche Pogba

Beh, eravamo disfunzionali 3 anni fa con Allegri, lo siamo stati con Sarri, abbiamo proseguito con Pirlo e lo siamo tuttora.

Ogni anno sempre peggio, con sempre peggiori scelte a tutti i livelli: economico, tecnico, gestionale.

Abbiamo ipergonfiato gli stipendi dei nostri giocatori, tutto nessuno escluso: da 6 milioni a Sandro, ai 3 a Rugani che guadagna più di un Immobile o un Acerbi, per rimanere nel

suo ruolo.

Rabiot e Ramsey sono tra i primi 10/15 più pagati in serie A e hanno un ingaggio comunque top anche a livello europeo.

Ma tutti, tutti, sono ipervalutati.

La rosa è costruita malissimo, i compiti di regia li ha Cuadrado che è quello che negli ultimi 3 anni ha toccato più palloni, non abbiamo da anni un centravanti, quando pure la più infima squadra di serie Z lo ha, non abbiamo avuto per anni un terzino sinistro degno, nemmeno come riserva, ogni difensore centrale di prospettiva è stato immolato sull’altare dei senatori (ingaggi e rinnovi folli anche per loro), a destra ieri ha giocato De Sciglio che sono anni che tentiamo di sbolognare alla chiunque.

Sul centrocampo per carità natalizia mi astengo, oppure dovrei bestemmiare in aramaico, un reparto di simile pochezza non ce l’ha manco il Venezia, sarà esagero il decimo della serie A, con pochissimi gol e assist nelle gambe.

In attacco viviamo con l’equivoco del patatino con la 10, poi l’umorale Morata con lo sguardo triste da Gianni Bugno (che comunque era un campione vero) e un paio di ragazzotti, di cui uno, già nostro, abbiamo ripreso a 40 milioni… follia.

Il nostro DG è degno del Foligno, a livello di politica calcistica siamo lo zero, e sul presidente mi taccio, provo più pena che pietà.

 

Un nuovo ciclo Juve ripartirà dall’avere dirigenti calcistici competenti e un altro presidente.

Questo può rimanere con un ruolo di rappresentanza ma niente potere decisionale, se no ci troveremo in situazioni ben peggiori dell’attuale.

 

E tutto quello che ho scritto sopra è un giudizio ottimistico, perché oggi son di buon umore 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Comunque AA sta facendo paro paro la stessa cosa della scorsa stagione, sparito senza farsi mai sentire ora che le cose vanno male 

Ha ben altro a cui pensare questa volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Ci aspetta questo al 99%, aggiungi che salterà cherubini per il fratello di chiellini 

 

è tutto scriptato, semplice e prevedibile.

 

Sul fatto che AA non parla mi sembra normale, fa scelte dure nette e poi non se ne prende le responsabilità.

Mette l'amico pirlo e dice dovrete passare sul mio corpo, il ragazzo alla prima esperienza non fa manco così male e lo liquida con un arrivederci e grazie.

Io spero sempre in un cambiamento radicale, di questo abbiamo bisogno per provare a sollevarci.

Eppure se ci arriviamo noi semplici tifosi, non vedo come possono non capirlo chi di mestiere.

Se resterà il tutto così e si continuerà a mettere amici in società nella ormai Amicinentus FC, allora alzo le mani .

Io spero che Chiellini, una volta finito di giocare, e spero che lo faccia tra due anni perché ho il brividino che possa ancora voler continuare, tanto capirai  tra amici un anno in più… ma si ma dai che ci fa , spero comunque una volta smesso, stia lontano dalla società futura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

No certo ma ci mancherebbe,poi mica ha ammazzato qualcuno,ha fatto quello che hanno fatto in molti anche se di sicuro non è una scusante ... Io rispondevo semplicemente al fatto che dicevano ci fosse un Ambra che difende Allegri qui sul forum,di sicuro non è lei chiunque sia l'utente visto quello che è successo tra i due anche se ovviamente era una battuta

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk


 

Si, avevo capito il tuo messaggio. era solo per far capire il mio pensiero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Ha ben altro a cui pensare questa volta.

Si è vero ma sinceramente, dubito cambiava qualcosa.

lo scorso anno, a maggior ragione che avrebbe dovuto difendere Pirlo, perché sua scelta e perché inesperto, non ha conferito mezza parola durante la stagione, dubito lo farebbe anche ora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

scusa e cosa intendi per valorizzare... non so. Nel 2014 ha un allenatore che se ne va perchè ritiene una rosa inadeguata per gli obiettivi (sottolineo eliminazione nel girone con Buffon Barzagli, Bonucci , Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio (Quagliarella), Asamoah; Llorente, Tevez. Nemmeno un anno dopo quella squadra è in finale di UCL, con un altro allenatore. Io per valorizzare intendo questo, fai funzionare quello che hai. E ne fai aumentare il valore, perchè se un giocatore arriva in fondo alla UCL da protagonista, vale di più. Per me è così, poi se vogliamo giocare a football manager e sognare il tecnico che viene, prende 'sti giocatori , un po' di giovani e fa la squadra bella e divertente, facciamolo. Ma non è roba per la Juve, perchè non è mai successo. Mai. La Juve trova l'uomo giusto alla guida, gli uomini giusti in campo (senza troppe menate sull'età) e vince. Punto. Vince subito tra l'altro. Non costruisce un fico secco, non aspetta un bel niente. Quando aspetta è perchè perde e non ha gli uomini giusti. Può darsi che Allegri non lo sia più? Probabile, ma come capitò al Trap 2 è li anche per altri motivi. Di sicuro non sono giusti quelli in campo che anche a vista e senza bisogno di essere esperti, sono chiaramente inadeguati, sorpassati, molti hanno anche stufato non mantenendo mai quel che promettevano francamente. Andrà bene per qualche giovane che ha iniziato a vivere la Juve in questo decennio di sole vittorie. A me che ne ho viste tante di sta squadra (opinione personale) no. Francamente non ci si affeziona nemmeno a sta gente. Uno dei pochi che mi fa ancora tifare davvero è Juan, vero bianconero. Molti degli altri stanno meglio su instagram che in campo all'Allianz.

Valorizzare significa per me far rendere una rosa sempre meglio oppure prendere dei ragazzi "giovani" e migliorarli sotto l'aspetto tecnico facendoli diventare "migliori". Allegri non ha mai fatto questo ne tantomeno adesso. E' entrato a far parte di una squadra bella e formata vincendo quello che poteva ma andando anche inevitabilmente calando nel corso degli anni. Quest'anno che deve plasmare qualcosa emergono tutti i suoi limiti. Bravo gestore, pessimo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Beh, eravamo disfunzionali 3 anni fa con Allegri, lo siamo stati con Sarri, abbiamo proseguito con Pirlo e lo siamo tuttora.

Ogni anno sempre peggio, con sempre peggiori scelte a tutti i livelli: economico, tecnico, gestionale.

Abbiamo ipergonfiato gli stipendi dei nostri giocatori, tutto nessuno escluso: da 6 milioni a Sandro, ai 3 a Rugani che guadagna più di un Immobile o un Acerbi, per rimanere nel

suo ruolo.

Rabiot e Ramsey sono tra i primi 10/15 più pagati in serie A e hanno un ingaggio comunque top anche a livello europeo.

Ma tutti, tutti, sono ipervalutati.

La rosa è costruita malissimo, i compiti di regia li ha Cuadrado che è quello che negli ultimi 3 anni ha toccato più palloni, non abbiamo da anni un centravanti, quando pure la più infima squadra di serie Z lo ha, non abbiamo avuto per anni un terzino sinistro degno, nemmeno come riserva, ogni difensore centrale di prospettiva è stato immolato sull’altare dei senatori (ingaggi e rinnovi folli anche per loro), a destra ieri ha giocato De Sciglio che sono anni che tentiamo di sbolognare alla chiunque.

Sul centrocampo per carità natalizia mi astengo, oppure dovrei bestemmiare in aramaico, un reparto di simile pochezza non ce l’ha manco il Venezia, sarà esagero il decimo della serie A, con pochissimi gol e assist nelle gambe.

In attacco viviamo con l’equivoco del patatino con la 10, poi l’umorale Morata con lo sguardo triste da Gianni Bugno (che comunque era un campione vero) e un paio di ragazzotti, di cui uno, già nostro, abbiamo ripreso a 40 milioni… follia.

Il nostro DG è degno del Foligno, a livello di politica calcistica siamo lo zero, e sul presidente mi taccio, provo più pena che pietà.

 

Un nuovo ciclo Juve ripartirà dall’avere dirigenti calcistici competenti e un altro presidente.

Questo può rimanere con un ruolo di rappresentanza ma niente potere decisionale, se no ci troveremo in situazioni ben peggiori dell’attuale.

 

E tutto quello che ho scritto sopra è un giudizio ottimistico, perché oggi son di buon umore 😄 

Vedremo come finirà la faccenda delle plusvalenze, ma in ogni caso ho forti dubbi che Agnelli resterà per molto ancora alla guida della Juventus. Sarà certamente ricordato per la striscia di successi piú importante della nostra storia ma anche come il Presidente della crisi economica piú profonda. Il cambiamento non puó che partire da un avvicendamento di tutta la dirigenza, anche a dispetto delle parole di circostanza di JE. Poi tutto verrà di conseguenza compreso il cambio di panchina che per quanto sanguinoso economicamente é un passo doveroso da compiere se si vuol provare a tornare competitivi, cosa che con Allegri é assolutamente impossibile non essendo mai stato un allenatore in senso stretto...e noi di questo abbiamo bisogno, di un allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Ma la piantate con sta *???
La piantate?
 
Ma non è possibile che debba aprire il topic su una dannata partita dove il 50% dei commenti sono flame nei miei confronti.
BASTA.Scrivete le vostre opinioni, dite che fa tutto schifo, fate quel che cavolo vi pare ma LASCIATEMI IN PACE.
 
BASTA.


Ma io non ho detto nulla,non ho capito perché quoti me sinceramente,neanche so chi tu sia

Io ho detto solo che se pure ci fosse veramente Ambra,assurdo ovviamente,non difenderebbe di certo Allegri

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Io ho detto che i giocatori incidono per il 70% in una squadra e non che un giocatore vale il 30% del valore totale di una squadra.

L'allenatore incide non più del 30% in una squadra,per il restante 70% incidono i giocatori che scendono in campo.

Come mai il primo Allegri riusciva a raddrizzare una partita,cambiando anche 3 moduli nell'arco della stessa partita,azzeccava i cambi con i quali risolveva le partite, perchè in panchina aveva campioni non dilettanti allo sbaraglio.

Appunto allegri vinceva perché aveva una rosa ampiamente superiore alla concorrenza.

A parte il valore tecnico di quella rosa, l'elemento che ha permesso ad allegri di gestire e nulla più, consisteva appunto nel pedigree di molti giocatori, abituati a vincere e nel pieno della maturità calciastica.

Il lavoro sporco lo fece gonde, inutile negare l'evidenza, mentre lui ha raccolto la semina senza mai allenare ( era più che sufficiente gestire).

L' allegri di adesso è palesemente un pesce fuor d'acqua perché lui è ormai disabituato da un decennio ad allenare e la materia prima sulla quale dovrebbe teoricamente lavorare non è di eccelso valore e va messa insieme come un puzzle.

 

In buona sostanza il nostro mister non è in grado di ricostruire una situazione a cui non è abituato, ma molto, molto probabilmente non ne è assolutamente capace.

 

Lo hanno ormai capito tutti, anche un buon 90 per 100 degli allegriani, tranne 5/6 parenti di allegri che si spacciano qua dentro per tifosi Juve.

 

Solo un parente di primo grado può difendere il livornese per questi primi 6 mesi di nulla.

 

Sono assolutamente convinto che l'autogestione avrebbe provocato meno danni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Si è vero ma sinceramente, dubito cambiava qualcosa.

lo scorso anno, a maggior ragione che avrebbe dovuto difendere Pirlo, perché sua scelta e perché inesperto, non ha conferito mezza parola durante la stagione, dubito lo farebbe anche ora 

Lo scorso anno era impegnato con il progetto Superlega....insomma, non ne azzecca una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Tevez era gia un campione affermato, non e servito mica Allegri per fargliela fare dai 

Vero, sta facendo ad oggi una ottima stagione .ok 

Beh campione affermato mica tanto dato che prima di venire alla Juve si voleva ritirare dal calcio e il primo anno con Conte non ha reso come ha fatto poi con Allegri,poi è ovvio che fosse forte di suo nessun allenatore fa diventare buone delle pippe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al calcio obsoleto di Allegri posso dare il 20% di responsabilità 

Il restante 80% è da dividere tra dirigenza e calciatori

Giocatori osceni come Kulusewski o Bernardeschi acquistati a peso d'oro

Ingaggi da top Player dati a scamorze come Ramsey o Rabiot

In primis devi rifare una dirigenza all'altezza 

In secondo luogo ti devi liberare di tutti i pesi morti

Poi, se fai lo stesso schifo, puoi addossare tutte le colpe ad Allegri

Farlo oggi, con questa squadra e questa Società, è troppo comodo e semplicistico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Lo scorso anno era impegnato con il progetto Superlega....insomma, non ne azzecca una.

Da tre anni, come si muove fa danno…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mago di Avola ha scritto:

Al calcio obsoleto di Allegri posso dare il 20% di responsabilità 

Il restante 80% è da dividere tra dirigenza e calciatori

Giocatori osceni come Kulusewski o Bernardeschi acquistati a peso d'oro

Ingaggi da top Player dati a scamorze come Ramsey o Rabiot

In primis devi rifare una dirigenza all'altezza 

In secondo luogo ti devi liberare di tutti i pesi morti

Poi, se fai lo stesso schifo, puoi addossare tutte le colpe ad Allegri

Farlo oggi, con questa squadra e questa Società, è troppo comodo e semplicistico 

Con una dirigenza vera, il mister sarebbe ancora in vacanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Beh campione affermato prima di venire alla Juve si voleva ritirare dal calcio e il primo anno con Conte non ha reso come ha fatto poi con Allegri,poi è ovvio che fosse forte di suo nessun allenatore fa diventare buone delle pippe

Tevez per età che aveva e forza esperienza non è ne migliorato ne peggiorato con Allegri.

Agiva da campione, si prendeva lui gli spazi in campo e come muoversi ma questo con o senza Allegri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Non me ne frega nulla di chi tu sia.
Dovete piantarla.
Ma non ti sfiora minimamente l'idea che quella * è usata da utenti che siccome non sopportano cervelli pensanti devono fare flame a vanvera?
 


Ma piantarla cosa che non ho detto nulla su di te ? Ma prenditela con chi ti affibbia certe cose,non con me

Comunque non mi interessano le discussioni, soprattutto in questo momento quindi ti chiedo scusa se ti ha dato dispiacere il mio messaggio che però,ribadisco,hai frainteso

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Tevez per età che aveva e forza esperienza non è ne migliorato ne peggiorato con Allegri.

Agiva da campione, si prendeva lui gli spazi in campo e come muoversi ma questo con o senza Allegri.

 

Può essere che sia come dici tu come no sono opinioni però resta il fatto che prima di quella stagione 2014/15 veniva da alcune stagioni mediocri ed era considerato come un piantagrane In fase discendente e comunque numeri alla mano una stagione come quella non l'aveva mai fatta prima e non l ha più fatta dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Adreiu ha scritto:

Alla faccia oh... 

Vlahovic un fenomeno, mi pare un tantino esagerato. 

Ah ti pare esagerato per Vlahovic e non per Dybala? Questo è il vostro problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Mago di Avola said:

Al calcio obsoleto di Allegri posso dare il 20% di responsabilità 

Il restante 80% è da dividere tra dirigenza e calciatori

Giocatori osceni come Kulusewski o Bernardeschi acquistati a peso d'oro

Ingaggi da top Player dati a scamorze come Ramsey o Rabiot

In primis devi rifare una dirigenza all'altezza 

In secondo luogo ti devi liberare di tutti i pesi morti

Poi, se fai lo stesso schifo, puoi addossare tutte le colpe ad Allegri

Farlo oggi, con questa squadra e questa Società, è troppo comodo e semplicistico 

Allegri fa parte della dirigenza:  non e' stato messo contro un muro per firmare il contratto e non e' stato paracadutato da Marte sul campo alla prima giornata di campionato.

Ha avvallato la rosa o per incapacita' tecnica o per opportunismo visto il valore esagerato del contratto che ha firmato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Adrianick ha scritto:

Sicuro ma qui stiamo veramente toccando il fondo. 

È inqualificabile che una Juventus con budget infitamente superiore in Italia metta su una squadra compreso Staff di tale livello. 

Qui ogni partita contro una squadra "piccola" è una disavventura annunciata. 

A memoria, seguo la Juventus da 20 anni, non ricordo niente di simile. Per situazioni simili bisogna citare farsopoli e relative conseguenze ma almeno li, il budget era quello che era. 

Si vero, da come sento parlare alcuni sembra che siamo alla canna del gas chissà le altre squadre cosa dovrebbero dire...siamo sempre la juve e abbiamo vinto fino a un anno e mezzo fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Io di giocatori scarsi e disfunzionali rispetto al loro ingaggio e al loro cartellino come nella rosa degli ultimi 2/3 anni non ho memoria di averne mai visti.

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Al calcio obsoleto di Allegri posso dare il 20% di responsabilità 

Il restante 80% è da dividere tra dirigenza e calciatori

Giocatori osceni come Kulusewski o Bernardeschi acquistati a peso d'oro

Ingaggi da top Player dati a scamorze come Ramsey o Rabiot

In primis devi rifare una dirigenza all'altezza 

In secondo luogo ti devi liberare di tutti i pesi morti

Poi, se fai lo stesso schifo, puoi addossare tutte le colpe ad Allegri

Farlo oggi, con questa squadra e questa Società, è troppo comodo e semplicistico 

Già per quel 20% non sarebbe stato da prendere poi, ha accettato un contratto quadriennale a quelle cifre senza sapere che Ramsey (inserito in lista CL) Rabiot, Sandro, Morata, Berna, Kulusevski, Benta erano le pippe che sono ed ha avvallato l'acquisto di Kean?? Complimenti!!! Gran parahulo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.