Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

CALAMBAI

Napoli, Zielinski positivo al Covid-19. Il giocatore è sceso in campo con la Juve

Post in rilievo

L'unica penalizzazione è di tipo amministrativo. Pagano una multa e si tolgono il pensiero.
Se noi avessimo fatto la stessa cosa, portando a casa il risultato, saremmo tutti felici di pagare una semplice multa

Se al Napoli era stato detto che quei 3 giocatori (tra cui lo stesso Zielinski) non potevano giocare, ma li hanno fatti giocare ugualmente, per quale motivo non dovrebbero rischiare punti di penalizzazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:


Come la mettiamo se Zielinski ha contagiato qualche nostro calciatore?
Ancora non avete capito che qua non si sta discutendo la solita nostra prestazione indegna....

Alle 22, 56 minuti non mi risulta che siano contagiati alla Juventus.

È un po' come dire se il giocatore avesse fatto un fallo e infortunato uno dei nostri.

Il gioco del calcio è contatto, non carezze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gigle ha scritto:

Oltre ad essere un insulto è anche una minchiata visto che L inter scheró Recoba un intero campionato da comunitario, avendo un passaporto falso…. Quindi in tre parole hai dimostrato già tutto 😂😂😂

Vabbè ! 
stile !

Tampone  negativo prima della partita !!

Abbiamo fatto * perché abbiamo giocatori che indegni  senza garra !!

questo intendo !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Supercane ha scritto:

Tampone negativo prima della partita !!! Punto!

 

se abbiamo pareggiato è colpa nostra ! 
ripeto non siamo quel tipo di tifoseria che si attacca a tutto !! Questo intendo! 

Ancora …. Dimostri anche di non saperne nulla di questa pandemia e delle misure per contrastarla ; siccome ci sono i giorni di incubazione del virus, in cui il tampone risulta negativo perché il virus ancora non si è manifestato , si è deciso che se in contatto con un positivo c è la quarantena in isolamento di 5 giorni se non si ha la terza dose e se è passato più di tot tempo dalla seconda dose ; zielinsky appunto aveva avuto contatti diretti con un positivo e obbligatoriamente avrebbe dovuto affrontare una quarantena di5 giorni essendo passati 120 giorni dalla seconda dose e non avendo ancora fatto la terza . Evidentemente la quarantena era necessaria perchè aveva il virus in incubazione e il tampone era per questo motivo risultato negativo. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Vabbè intanto fagliela pagare e cmq questa è una cosa che dovrebbe indignare qualsiasi altra squadra di serie A, mica solo noi.

 

Lo stesso sentimento che per anni e anni e ancora adesso provano gli avversari nei nostri confronti, ci hai fatto caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 22, 56 minuti non mi risulta che siano contagiati alla Juventus.


Ma guarda che se vieni contagiato, risultati essere positivo dopo diversi giorni, mica il giorno dopo....
Questa cosa ormai bisognerebbe saperla dopo 2 anni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Supercane ha scritto:

Tampone negativo prima della partita !!! Punto!

 

se abbiamo pareggiato è colpa nostra ! 
ripeto non siamo quel tipo di tifoseria che si attacca a tutto !! Questo intendo! 

Ma sta zitto se non conosci le regole anti covid che fai più bella figura.

Che fosse negativo al tampone effettuato prima della partita non c'entra un emerito caxxo ok?

Zielinki era stato a contatto con un positivo del gruppo squadra quindi doveva stare in quarantena 5 gg non avendo fatto ancora la terza dose come gli era stato imposto dall'Asl di nabule.Se devi stare 5 gg in quarantena dopo il contatto con un positivo,è perchè puoi essere stato contagiato e quindi risultare positivo nell'arco di 5 gg che sono quelli dell'incubazione del virus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo gli attacchi alla Juventus del tutto fuori luogo e gratuiti.

 

Come ho avuto modo di scrivere sul topic in cui si chiedeva di muoversi  per il 3-0 a tavolino secondo me non c’è nessuna base giuridica nei regolamenti sportivi per sanzioni o provvedimenti di valenza sportiva.

 

I 3 quarantenati del Napoli per la gara del 6 gennaio si sono trovati nella stessa identica posizione in cui si sono trovati da due anni a questa parte tutti i giocatori (tanti, probabilmente anche altri giocatori scesi in campo lo stesso giorno in altre squadre), che hanno avuto compagni positivi al covid prima di gare ufficiali, che hanno sempre potuto giocare all’esito di tamponi negativi come da protocollo adottato dal federazione italiana per permettere lo svolgimento del campionato.

Quindi, secondo me, pienamente legittimati a giocare secondo quanto previsto dai regolamenti sportivi.

L’unica differenza sta nel fatto che il Napoli nel ridicolo ennesimo tentativo di far saltare la partita in calendario ha ottenuto al posto del blocco della squadra in quarantena e il divieto alla trasferta, e in virtù del recente aggiornamento normativo generale sulle quarantene, un provvedimento di quarantena ad personam per quei giocatori sprovvisti di terza dose di vaccino o che avevano completato il ciclo vaccinale da più di 120 giorni.

E questo secondo me questo non li pone fuori dalle regole sul piano sportivo per cui fino ad aggiornamento ha valore il protocollo adottato a giugno 2020.

 

A riprova del fatto che anche per gli organismi sportivi questi giocatori erano e sono legittimati a scendere in campo secondo me ci sono i ricorsi presentati al tar dalla lega calcio contro i blocchi posti in atto dalle asl  che peraltro in 3 casi su 4 sono stati accolti con provvedimenti che ritengono illegittimi i blocchi operati dalle asl e che sottolineano nelle loro motivazioni che:

Quoto

non sussista automatico pericolo di danno alla salute pubblica, data la perdurante efficacia della circolare del Ministero della Salute del 18 giugno 2020 la quale ha previsto, con specifico riferimento alle attività sportive, che, nel caso di quarantena dell’intero “Gruppo Squadra” per la accertata positività di uno o più componenti dello stesso, l’intero gruppo possa essere posto “in bolla” e possano così svolgersi gli allenamenti e le partite dei campionati professionistici, previa effettuazione di test nel giorno della gara

 

Da un certo punto di vista poi non sono dispiaciuto che la situazione si sia evoluta in questo modo perché questa vicenda ha il grande merito di far emergere agli occhi di tutti il vergognoso opportunismo e l’ipocrisia di De Laurentis e di certi soggetti o personaggi politici campani che nella scorsa stagione spacciavano la loro squallida difesa di un interesse particolare come la difesa dell’etica sportiva e la tutela della salute pubblica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:


Se al Napoli era stato detto che quei 3 giocatori (tra cui lo stesso Zielinski) non potevano giocare, ma li hanno fatti giocare ugualmente, per quale motivo non dovrebbero rischiare punti di penalizzazione?

Perché la sanzione è di carattere amministrativo, e al Napoli lo sapevano benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 22, 56 minuti non mi risulta che siano contagiati alla Juventus.
È un po' come dire se il giocatore avesse fatto un fallo e infortunato uno dei nostri.
Il gioco del calcio è contatto, non carezze
Quindi se io ti tiro un coltello e non ti prendo per cinque cm non ti ho ferito e quindi non mi possono far niente giusto ?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Bannate gli juventini moralisti, voglio solo gente che lotta .sisi 

Hai ragione, non li sopporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Quindi se io ti tiro un coltello e ti sfioro di cinque cm non ti ho ferito e quindi non mi possono far niente giusto ?

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 

Certo che per paragonare una ferita da coltello a un infortunio sul campo di calcio, ci vuol tanta, ma tanta fantasia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JackTheRed ha scritto:

Il problema è il risultato. Perché se avessimo vinto, in campo per il Napoli poteva anche scendere il Covid19 titolare, e nessuno di noi avrebbe proferito parola.

 

Il problema non è il risultato perché se ora abbiamo altri contagiati a causa sua è un danno enorme alla società e al campionato oltre che alle persone.. Io persona comune devo rispettare 10 giorni di quarantena e questi se ne vanno in giro per l'Italia facendo uno sport di contatto e fragandosene dei protocolli... LA SOCIETÀ DEVE FARSI SENTIRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco il voler fare i superiori dicendo di non attaccarsi a ste cose ecc ma permettete di provare schifo e ribrezzo verso fuorilegge e criminali che hanno violato una disposizione nazionale volta alla tutela della salute ?

Fanno semplicemente schifo, che la partita sia finita 1-1 o che fosse finita 3-0.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perché la sanzione è di carattere amministrativo, e al Napoli lo sapevano benissimo

Ma la lega non si interfaccia con le asl?
Se l'asl aveva detto che non dovevano giocare, la lega non dovrebbe far finta di nulla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai soliti "juventini ma sportivi" vorrei porgere la solita...stucchevole ma ogni volta sacrosanta domanda...

 

A parti invertite...cosa sarebbe successo? 

 

E il grillo parlante che ho sulla spalla destra mi dice che voi...in quel caso...avreste dato la versione esattamente opposta...e cioè che avevamo sbagliato ed era giusto che pagassimo...e anche pesantemente...perchè avevamo violato la legge...perchè siete "juventini ma sportivi"...

 

Potete compravve chi nun ve conosce... .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:


Ti ringrazio per il chiarimento.
Ormai non ci sto a capire più nulla qua.... .ghgh

Ma quindi l'asl di Napoli aveva detto che Zielinski non potevano giocare, giusto?

Si l'Asl di Napoli aveva imposto a Zielinski,Lobotka e Rrahmani di stare in quarantena 5 gg,decisione ribadita anche dall'Asl di Torino.

Ma il Napoli ha violato le regole facendoli scendere in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:


Ma la lega non si interfaccia con le asl?
Se l'asl aveva detto che non dovevano giocare, la lega non dovrebbe far finta di nulla....

Si, si interfaccia con le asl per mezzo dei TAR.

Ha presentato quattro ricorsi ce ne ha vinti 3

Quoto

Lega, vinti tre ricorsi al TAR contro ASL

La Lega di Serie A ha vinto tre dei quattro ricorsi presentati contro i provvedimenti delle Asl locali. Il Tar del Friuli Venezia Giulia, quello del Piemonte e quello della Campania hanno infatti dato ragione alla Lega dopo la disposizione della quarantena, da parte delle autorità, per Udinese, Torino e Salernitana, con i giocatori negativi che quindi non sono più in isolamento. Il Tar dell'Emilia, invece, ha confermato la quarantena per il Bologna.

La Lega Serie A: "Massima soddisfazione"

La Lega Serie A, in una nota, "esprime la massima soddisfazione per le pronunce giurisdizionali dei diversi Tar (Piemonte, Friuli-Venezia Giulia e Campania) che hanno riconosciuto la validità dei ricorsi contro i provvedimenti delle Asl che avevano impedito ad alcune formazioni di A la prosecuzione della propria attività sportiva. Queste decisioni - conclude la Lega - fanno ben sperare, come ribadito più volte nei giorni scorsi, che si possa arrivare in breve tempo a uniformare gli interventi delle Asl territoriali nel rispetto della legge e dei protocolli sportivi".

 

www.corrieredellosport.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maury10 ha scritto:

Il problema non è il risultato perché se ora abbiamo altri contagiati a causa sua è un danno enorme alla società e al campionato oltre che alle persone.. Io persona comune devo rispettare 10 giorni di quarantena e questi se ne vanno in giro per l'Italia facendo uno sport di contatto e fragandosene dei protocolli... LA SOCIETÀ DEVE FARSI SENTIRE

Ripeto; se avessimo vinto, nel forum non ci sarebbe stato un post simile

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.