Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

35 minutes ago, LibeLibeccio said:

Ovvio, punti di vista.

Personalmente, il cagàrsi nelle mutande e giocare per spulciare non è mai stato un mio ideale. 

eh, pazienza. ci devi convivere.

stringi i denti.

noi cerchiamo di recuperare altri nove punti nel frattempo.

giocando come ci pare e non per far contento l'ideale deviato di chicchessia.

non dovevamo perdere e così é stato.

trend confermato e a voi restano le berzellette.

quelle da bar dello sport, o da manuale degli arditi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Juvecentus84 said:

A me la Juve col Milan non è dispiaciuta, dei segni di miglioramento si continuano a vedere

Ottimo atteggiamento, difesa attenta e centrocampo ordinato

Il terreno di San Siro non aiutava e l'avversario era comunque di quelli tosti

 

Risultato giusto, con un'attaccante degno di tale nome si poteva segnare e vincere

Dybala ormai gioca da centrocampista e nemmeno troppo avanzato

é la realtà, infatti. una buona Juve senza qualità davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, andre_juve ha scritto:

Guarda il bello è che sono d'accordo con te. Penso però che questa juve, dai giocatori al mister, sia troppo mediocre per fare quello che è scritto nella nostra storia ecc. Del resto, cosa abbastanza rara, siamo quinti. Un motivo ci sarà e da questi uomini non mi aspetto un cambio deciso di rotta. Il massimo che possono fare è giocarsi punto a punto il quarto posto se l'Atalanta continua a tenere questi ritmo imbarazzante (6 punti nelle ultime 5 partite mi pare). 

Sono due piani distinti e non possono essere valutati insieme.

 

Quello che puoi fare con le risorse che hai, è una cosa.

E comunque, il Milan aveva Calabria, Kalulu, Romagnoli, Bennacer, Krunic, Giroud, Salamella, Brahim Diaz...voglio dire, gente più che normale e contro la quale te la puoi giocare sicuramente senza timore reverenziale.

 

Quello che devi fare, vista la situazione di classifica, è un'altro.

Ovvero giocare tutte le partite per vincere, perché se vuoi arrivare tra le prime quattro devi fare un girone di ritorno ben migliore di quello di andata e non fossilizzarsi su una squadra sola, perché a parità di partite i punti del Milan potrebbero essere gli stessi dell'Atalanta e non sai oggi quale squadra potrà calare e quale no.

Ergo, devi giocare per vincerne il più possibile.

 

Più chiaro di così, non riesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Il problema di mentalità è evidente. Stiamo ritrovando compattezza e unione, si vede che siamo nuovamente una squadra, e questo è il primo risultato raggiunto da Allegri. Allo stesso tempo si vede che la mentalità, attualmente, è quella di non prendere gol, difesa estrema, attenzione, ma allo stesso tempo pochissima proiezione offensiva. Si attacca in 3 o 4 uomini. Nel secondo tempo il Milan è quasi sparito: noi non abbiamo spinto per vincere. Nessuno ha il coraggio giusto. Per vedere arrivare una palla sul fondo da crossare abbiamo dovuto aspettare una percussione palla al piede di Chiellini, che ha aperto gli spazi e ha scaricato sull’esterno. Chiellini. E ho detto tutto.

Ni. In verità ieri sera, anche se il Milan ha attaccato più spesso di noi, la grossa differenza nei tiri in porta prodotti l'ha fatta questa cosa qui: loro non perdevano mai l'occasione di tirare i nostri invece anche quando potevano tirare la passavano. Cosa che ultimamente ho notato pure contro la Samp.

Solo Dybala si è preso la briga di tirare anche forzando il tiro. 

 

L'altro problema è stato che in uscita di palla, quando sembra che si possa mettere su una buona azione si sbaglia troppo spesso il passaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, localpero ha scritto:

eh, pazienza. ci devi convivere.

stringi i denti.

noi cerchiamo di recuperare altri nove punti nel frattempo.

giocando come ci pare e non per far contento l'ideale deviato di chicchessia.

non dovevamo perdere e così é stato.

trend confermato e a voi restano le berzellette.

quelle da bar dello sport, o da manuale degli arditi.

Ti sei dimenticato di prendere la pillola.

E' sul tavolo accanto alla frutta (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, ryan90 said:

Si anche per me secondo me la squadra ha trovato solidità difensiva e compattezza.Secondo me non siamo così lontani dalle altre  

manca qualità davanti. l'americano é troppo povero tecnicamente e Dybala non ha gamba per incidere contro le big, in cui non deve fare solo i metri dentro l'area di rigore.

se metti un S Mil Savic al posto dell'americano e una punta vera possiamo puntare in alto il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ma veramente avete fatto 0 tiri in porta?

Sì, e il nostro allenatore è soddisfattissimo del pareggio e del fatto che siamo a 7 punti (sotto) al Milan.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nord est ha scritto:

Sì, e il nostro allenatore è soddisfattissimo del pareggio e del fatto che siamo a 7 punti (sotto) al Milan.

 

 

 

"Abbiamo tenuto il Milan a 7".

 

Tipo il cane di Mustafà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, odiointer73 ha scritto:

Vero, ma mi immagino solamente la fatica psicologica di Morata nel saper che dovrà correre a vuoto per tanto, battersi spalle alla porta e a 20 metri, non avere mai una palla, o raramente, da poter tirare...per tutta la partita, per tutte le partite perché dietro di lui non sono in grado di innescarlo come si deve!

Vedere pure Vlaovic contro di noi...non lo hanno mai innescato e lui ha dovuto fare una partita di sacrificio. Pensate se lo dovesse fare tutte le partite come fa Morata...anche Vlaovic sarebbe demoralizzato con ripercussioni sul suo rendimento.

 

Forza Juve, sempre!

Finalmente uno che guarda le partite...chapeau 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Mi sa che tu ( come in molti ) non hai capito niente,,,,,

Se questa squadra gioca a viso aperto, o propone un calcio piu propositivo di quello che fa, prende inbarcate tutte le domeniche,,,,

Hanno allestito una rosa da squadra di meta' classifica, un accozzaglia di calciatori messi a caso...

Giochiamo ( negli 11 titolari) con gente che non sa stoppare un pallone, gente che non riesce a fare un passaggio che non sia piu lungo di 5 metri...

Zero tecnica,Zero fantasia niente di niente, e tu te la prendi con Allegri ??Magari fosse Lui il vero problema....ma purtroppo il problema e' l'organico inadeguato .

 

Classico del post lavaggio del cervello

 

Quindi se ci permettiamo di fare 1 tiro in porta piuttosto che zero si rischia di perderle con tutti ?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MasterminT ha scritto:

un pelino catastrofico e melodrammatico dopo un pareggio a Milano eh

del pareggio non mi importa nulla, quest anno la partita che mi ha deluso di più in un momento in cui onestamente non me lo aspettavo. Potevo anche aspettarmi di perdere, perchè a Milano come dici tu ci sta (anche se questo milan non è niente di che) Non si può essere senza ambizioni, e a me l impressione che danno questi giocatori è proprio questa non avere nessun margine. Siamo sempre contenti di ste partite , di rimanere attaccati.. (ma a cosa? Che poi uno diventa volgare). Io non lo sono, amen. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Se questa squadra gioca a viso aperto, o propone un calcio piu propositivo di quello che fa, prende inbarcate tutte le domeniche,,,,

e io ti do ragione. Però questo non significa giocare come ieri sera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, 77luca ha scritto:

del pareggio non mi importa nulla, quest anno la partita che mi ha deluso di più in un momento in cui onestamente non me lo aspettavo. Potevo anche aspettarmi di perdere, perchè a Milano come dici tu ci sta (anche se questo milan non è niente di che) Non si può essere senza ambizioni, e a me l impressione che danno questi giocatori è proprio questa non avere nessun margine. Siamo sempre contenti di ste partite , di rimanere attaccati.. (ma a cosa? Che poi uno diventa volgare). Io non lo sono, amen. 

 

ieri la paura di perdere l'ha fatta da padrone su tutto. A me è bastato vedere Bernardeschi a 3 minuti dalla fine che invece di puntare l'uomo in fascia e attaccare l'area ha preferito tornare indietro e ridar palla dietro il centrocampo. Evidentemente Allegri è convinto che in questo girone di ritorno farà punti facili contro tutte quelle dietro di noi in classifica. Io non ne sarei tanto convinto, non abbiamo la rosa per fare filotto di vittorie. A meno di colpi clamorosi di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, loropo ha scritto:

ieri la paura di perdere l'ha fatta da padrone su tutto. A me è bastato vedere Bernardeschi a 3 minuti dalla fine che invece di puntare l'uomo in fascia e attaccare l'area ha preferito tornare indietro e ridar palla dietro il centrocampo. Evidentemente Allegri è convinto che in questo girone di ritorno farà punti facili contro tutte quelle dietro di noi in classifica. Io non ne sarei tanto convinto, non abbiamo la rosa per fare filotto di vittorie. A meno di colpi clamorosi di mercato.

per me Allegri dimostra di non avere nessuna fiducia nei giocatori. Perso Chiesa non ha neppure più la possibilità di mettere in pratica quell'idea abbozzata di rubare palla e ripartire (come si era visto col Chelsea ad esempio), io speravo si potesse crescere in quel senso. Adesso come potrebbe? Tra l'altro Morata non tiene un pallone manco per sbaglio. Pensavo diventassimo più bravi nel pressing e nel riuscire a farlo restando un poco più alti invece niente. In mezzo al campo proprio nulla di nulla di nulla. Lui ha capito che l'andazzo è questo ed è già un po' che predica questa cosa del rimanere lì a marzo/aprile. A parte il fatto che lì non ci siamo granchè, perchè il Milan è a più 7 e se l'Atalanta ci dà un'altra sveglia a Bergamo, buonanotte, ma poi non deve esagerare. In certe sue dichiarazioni sembra ancora volersi togliere sassolini dalle scarpe dopo l'esonero subito alla ricerca del bel gioco ma quella storia è finita, non deve fare il furbo . Adesso in panca c'è lui e non si possono fare prestazioni come ieri sera. Non si può proprio, per tanti motivi.

Un atteggiamento così è un'accusa pesante alla rosa che guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

per me Allegri dimostra di non avere nessuna fiducia nei giocatori. Perso Chiesa non ha neppure più la possibilità di mettere in pratica quell'idea abbozzata di rubare palla e ripartire (come si era visto col Chelsea ad esempio), io speravo si potesse crescere in quel senso. Adesso come potrebbe? Tra l'altro Morata non tiene un pallone manco per sbaglio. Pensavo diventassimo più bravi nel pressing e nel riuscire a farlo restando un poco più alti invece niente. In mezzo al campo proprio nulla di nulla di nulla. Lui ha capito che l'andazzo è questo ed è già un po' che predica questa cosa del rimanere lì a marzo/aprile. A parte il fatto che lì non ci siamo granchè, perchè il Milan è a più 7 e se l'Atalanta ci dà un'altra sveglia a Bergamo, buonanotte, ma poi non deve esagerare. In certe sue dichiarazioni sembra ancora volersi togliere sassolini dalle scarpe dopo l'esonero subito alla ricerca del bel gioco ma quella storia è finita, non deve fare il furbo . Adesso in panca c'è lui e non si possono fare prestazioni come ieri sera. Non si può proprio, per tanti motivi.

Un atteggiamento così è un'accusa pesante alla rosa che guida.

Il Milan dì ieri andava battuto senza troppe storie. Non sono una cattiva squadra ma erano senza un sacco si giocatori forti, ma come fai a non provare nemmeno a spingere sull’acceleratore? Comunque Allegri mi sta abbastanza deludendo ok, ma vogliamo parlare delle prestazioni degli attaccanti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

del pareggio non mi importa nulla, quest anno la partita che mi ha deluso di più in un momento in cui onestamente non me lo aspettavo. Potevo anche aspettarmi di perdere, perchè a Milano come dici tu ci sta (anche se questo milan non è niente di che) Non si può essere senza ambizioni, e a me l impressione che danno questi giocatori è proprio questa non avere nessun margine. Siamo sempre contenti di ste partite , di rimanere attaccati.. (ma a cosa? Che poi uno diventa volgare). Io non lo sono, amen. 

 

Il Milan l'ha preparata per farci giocare perchè sapevano che altrimenti ci saremmo solo chiusi per ripartire, infatti avevamo anche più possesso palla a fine partita, anche se non sembrava visto che la gran parte erano passaggini sterili. Il problema è che con questi elementi se devi creare qualcosa è abbastanza difficile, Bentancur appena pressato va in tilt, davanti hanno fatto pena come al solito. Ad Allegri si possono imputare certe dichiarazioni("McKennie iper offensivo"), certe scelte di formazione(mettere un'ala vera a sx), ma non esiste nessun allenatore che quando hai la palla ti ordina di non provare a costruire...semplicemente questi siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, loropo ha scritto:

Il Milan dì ieri andava battuto senza troppe storie. Non sono una cattiva squadra ma erano senza un sacco si giocatori forti, ma come fai a non provare nemmeno a spingere sull’acceleratore? Comunque Allegri mi sta abbastanza deludendo ok, ma vogliamo parlare delle prestazioni degli attaccanti? 

mamma mia. Morata allucinante, Kean invece mi sa che è proprio scarso (potrebbe provarlo esterno, col PSG aveva fatto una bella partita in UCL contro il Barca. Vabè anche noi abbiamo fatto una bella partita l'anno scorso contro il Barca.)

Ma poi ti dico la verità, certe cose che proviamo a fare mi sembra che vengano fuori in maniera quasi scolastica (e quindi anche un po' patetica considerato che parliamo di Juve). Non so anche ieri sera i soliti tentativi di inserimento di MCK in mezzo all'area, Dybala che viene indietro e tenta sempre la stessa cosa ma non cuce un bel neinte, Cuadrado (che rimane il più buono) che viene in mezzo al campo e tenta di combinare qualcosa... tre o quattro cose che gli altri a caderci e a non riuscire a prenderci le misure devono essere ben fessi. E difatti siamo quinti.

Cose che mi danno la dimensione dell'abisso tecnico e tattico che c'è tra questa juve di allegri e le sue precedenti. Proprio me lo mettono davanti agli occhi. Non sono meravigliato che volesse Pjanic l'estate scorsa (magari! anche bolso). Poi certo, a lui gli vendi Ronaldo poco prima di iniziare il campionato e ti dice che va bene così. Ma se ti ricordi, nell'intervista a SKY prima di essere riciamato, parlava bene della rosa della Juve. Di Kulu ad esempio. Diceva che era da primi posti. Chissà quante idee ha cambiato il buon Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 77luca ha scritto:

mamma mia. Morata allucinante, Kean invece mi sa che è proprio scarso (potrebbe provarlo esterno, col PSG aveva fatto una bella partita in UCL contro il Barca. Vabè anche noi abbiamo fatto una bella partita l'anno scorso contro il Barca.)

Ma poi ti dico la verità, certe cose che proviamo a fare mi sembra che vengano fuori in maniera quasi scolastica (e quindi anche un po' patetica considerato che parliamo di Juve). Non so anche ieri sera i soliti tentativi di inserimento di MCK in mezzo all'area, Dybala che viene indietro e tenta sempre la stessa cosa ma non cuce un bel neinte, Cuadrado (che rimane il più buono) che viene in mezzo al campo e tenta di combinare qualcosa... tre o quattro cose che gli altri a caderci e a non riuscire a prenderci le misure devono essere ben fessi. E difatti siamo quinti.

Cose che mi danno la dimensione dell'abisso tecnico e tattico che c'è tra questa juve di allegri e le sue precedenti. Proprio me lo mettono davanti agli occhi. Non sono meravigliato che volesse Pjanic l'estate scorsa (magari! anche bolso). Poi certo, a lui gli vendi Ronaldo poco prima di iniziare il campionato e ti dice che va bene così. Ma se ti ricordi, nell'intervista a SKY prima di essere riciamato, parlava bene della rosa della Juve. Di Kulu ad esempio. Diceva che era da primi posti. Chissà quante idee ha cambiato il buon Max.

Pjanic farebbe un gran comodo. Io resto dell’idea che senza una prima punta mon

si vada davvero da nessuna parte. Ora questo Vlahovic pare preso, ottimo. Ma da solo non basterà. La verità è che Dybala va salutato, e bisogna puntare su Chiesa e io

serbo davanti. Sperando ci siano soldi per almeno un acquisto dì livello in mezzo al campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MasterminT ha scritto:

ma non esiste nessun allenatore che quando hai la palla ti ordina di non provare a costruire...semplicemente questi siamo.

ma ne sono assolutamente convinto, nessuno più di me credo. Per me Mck dovrebbe tornare allo Shalke domattina e Locatelli al Sassuolo (degli altri manco parlo ormai), e noi cercarci gente all'altezza. Solo che sappiamo che non si può. Però dico, Allegri per me in questi anni è quello che se ti diceva che una cosa si poteva fare, poi te lo dimostrava in campo. Anche in situazioni in cui nessuno avrebbe scommesso 10 centesimi. Il fatto che ieri abbia preparato una partita così, secondo me è un'indicazione chiara di quello che crede valgano i giocatori e questo dopo averci lavorato mesi insieme. E mi sembra grave perchè pensava altre cose della nostra rosa l'anno scorso e sbagliato perchè non si può non tentare nemmeno mai. Col Chelsea a Londra abbiamo perso perchè abbiamo giocato da schifo contro una squadra tre volte più forte di noi, ma ieri sera siamo stati deprimenti che secondo me è peggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, loropo ha scritto:

. Ora questo Vlahovic pare preso, ottimo

mah vediamo se arriva. Se hanno i soldi da spendere, io avrei dato comunque la precedenza in mezzo, assolutamente. Ma a me che Exor tiri fuori tanti soldi adesso sembra davvero strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, pogba77 said:

Classico del post lavaggio del cervello

 

Quindi se ci permettiamo di fare 1 tiro in porta piuttosto che zero si rischia di perderle con tutti ?

 

 

 

Dobbiamo ridere ? É una battuta??

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, 77luca said:

e io ti do ragione. Però questo non significa giocare come ieri sera. 

Assolutamente no...eco mancherebbe...

Il mio discorso era in generale,con questa rosa ,non si può giocare a calcio,,, é assortita male...e i 3 allenatori in 3 anni,lo hanno dimostrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Dobbiamo ridere ? É una battuta??

 

 

Fai come credi...ma su una base di una partita da 0 tiri non si può leggere che non possiamo sbilanciarci perché non farlo implica fare 0 tiri ogni santa partita.

Sei contento di fare 0 tiri ? Adesso puoi ridere liberamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.