Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Vicinanza e sostegno per Beppe Furino, colpito da emorragia cerebrale. Aggiornamento febbraio 2023: Furino migliora, il problema è il linguaggio ma si fa capire

Post in rilievo

5 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Piccolo OT: ma quanto belle erano le maglie?😢

Belle è dir poco, erano le maglie della Juventus, quelle vere, non a caso di Juventus e uomini veri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gobbetto87 ha scritto:

Ragazzi guardate che è una notizia di un anno fa... è già uscito dall'ospedale...

Beh certo, lo so, si parlava infatti ora di riabilitazione se non erro, e del Capitano che può camminare ma che per ora è un pò rallentato nei movimenti e nell'eloquio. Ricordo di aver scritto alcuni inrterventi qui un pò di tempo fà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Infatti il topic è di un anno fa....

È stato postato un aggiornamento revente

ma quindi ha avuto un altro episodio in questi giorni?

mi sono perso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

ma quindi ha avuto un altro episodio in questi giorni?

mi sono perso

Ma no, è stato aggiunto un aggiornamento (positivo) riguardo la riabilitazione e quindi il topic è tornato su.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Piccolo OT: ma quanto belle erano le maglie?😢

... carissimo amico, 

più che un " Piccolo - OT - " la tua è una  " - OP - " .. ergo .. " OTTIMA   PONDERAZIONE  "

 

.. dipendesse da me tornerei ai tempi in cui la maglia da gioco non aveva orpello alcuno,

se non i numeri che vanno dal " N° 1 al N°11 ", ed a seguire, dal N° 12 in poi - abolirei nomi,

sponsor, e lascerei solo lo " Scudetto Tricolore " - la " Coccarda per la Coppa Italia " - 

e la " Stella " e/o le " Stelle " per i 10/ 20/30/40 ecc.ecc. " Scudetti " .. 

 

.. ma soprattutto mi limiterei alla " Semplice " e nel contempo " Meravigliosa Maglia Bianconera ",

oltre ad un paio di maglie di " riserva " che, comunque, siano " sempre e comunque " in sintonia

con la " Storia Bianconera " .. 

 

.. ma, si sa, da molto tempo ormai il mondo , e non solo quello calcistico, è radicalmente cambiato, 

ed a farla da padrone assoluto, ahimè, è il " Dio Denaro ", e qui dovremmo aprire un infinito capitolo

a parte ..

 

.. e chiudo questo " OP " Ringraziando il Buon Dio per avermi fatto nascere in un'epoca in cui il 

" Giuoco del Calcio " era veramente, in tutto e per tutto, " Un Giuoco " .. anzi .. " IL GIUOCO " che,

per antonomasia, più di tutti gli altri, era in grado di donarti semplici ma intensissime emozioni di cui 

da troppo tempo ormai si son smarrite radici e coordinate. 

 

Buona serata, .salveStefano !

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... carissimo amico, 

più che un " Piccolo - OT - " la tua è una  " - OP - " .. ergo .. " OTTIMA   PONDERAZIONE  "

 

.. dipendesse da me tornerei ai tempi in cui la maglia da gioco non aveva orpello alcuno,

se non i numeri che vanno dal " N° 1 al N°11 ", ed a seguire, dal N° 12 in poi - abolirei nomi,

sponsor, e lascerei solo lo " Scudetto Tricolore " - la " Coccarda per la Coppa Italia " - 

e la " Stella " e/o le " Stelle " per i 10/ 20/30/40 ecc.ecc. " Scudetti " .. 

 

.. ma soprattutto mi limiterei alla " Semplice " e nel contempo " Meravigliosa Maglia Bianconera ",

oltre ad un paio di maglie di " riserva " che, comunque, siano " sempre e comunque " in sintonia

con la " Storia Bianconera " .. 

 

.. ma, si sa, da molto tempo ormai il mondo , e non solo quello calcistico, è radicalmente cambiato, 

ed a farla da padrone assoluto, ahimè, è il " Dio Denaro ", e qui dovremmo aprire un infinito capitolo

a parte ..

 

.. e chiudo questo " OP " Ringraziando il Buon Dio per avermi fatto nascere in un'epoca in cui il 

" Giuoco del Calcio " era veramente, in tutto e per tutto, " Un Giuoco " .. anzi .. " IL GIUOCO " che,

per antonomasia, più di tutti gli altri, era in grado di donarti semplici ma intensissime emozioni di cui 

da troppo tempo ormai si son smarrite radici e coordinate. 

 

Buona serata, .salveStefano !

 

 

In una sana contrapposizione tra le parti.

In cui In europa si tifava per le italiane.

Si  vedeva poco, forse si leggeva poco, e si aspettava la domenica sportiva dove si parlava di calcio.

Un calcio che con quello attuale pieno di divisioni, odio e rancore non ha nulla in comune.

Quanto era bello!!

Mi ritrovo a 50 anni in cui le mie sensazioni sono completamente diverse. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho così tanti ricordi. Tieni duro Capitan Furia.

2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... carissimo amico, 

più che un " Piccolo - OT - " la tua è una  " - OP - " .. ergo .. " OTTIMA   PONDERAZIONE  "

 

.. dipendesse da me tornerei ai tempi in cui la maglia da gioco non aveva orpello alcuno,

se non i numeri che vanno dal " N° 1 al N°11 ", ed a seguire, dal N° 12 in poi - abolirei nomi,

sponsor, e lascerei solo lo " Scudetto Tricolore " - la " Coccarda per la Coppa Italia " - 

e la " Stella " e/o le " Stelle " per i 10/ 20/30/40 ecc.ecc. " Scudetti " .. 

 

.. ma soprattutto mi limiterei alla " Semplice " e nel contempo " Meravigliosa Maglia Bianconera ",

oltre ad un paio di maglie di " riserva " che, comunque, siano " sempre e comunque " in sintonia

con la " Storia Bianconera " .. 

 

.. ma, si sa, da molto tempo ormai il mondo , e non solo quello calcistico, è radicalmente cambiato, 

ed a farla da padrone assoluto, ahimè, è il " Dio Denaro ", e qui dovremmo aprire un infinito capitolo

a parte ..

 

.. e chiudo questo " OP " Ringraziando il Buon Dio per avermi fatto nascere in un'epoca in cui il 

" Giuoco del Calcio " era veramente, in tutto e per tutto, " Un Giuoco " .. anzi .. " IL GIUOCO " che,

per antonomasia, più di tutti gli altri, era in grado di donarti semplici ma intensissime emozioni di cui 

da troppo tempo ormai si son smarrite radici e coordinate. 

 

Buona serata, .salveStefano !

 

 

Manca l'opzione quoto col sangue ma lo faccio volentieri scrivendo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, DEDONE ha scritto:

In una sana contrapposizione tra le parti.

In cui In europa si tifava per le italiane.

Si  vedeva poco, forse si leggeva poco, e si aspettava la domenica sportiva dove si parlava di calcio.

Un calcio che con quello attuale pieno di divisioni, odio e rancore non ha nulla in comune.

Quanto era bello!!

Mi ritrovo a 50 anni in cui le mie sensazioni sono completamente diverse. 

Si è vero, Il calcio è sicuramente cambiato in peggio, ma non dimentichiamo le manfrine di Milan (polemiche arbitrali del golden boy Gianni Rivera) e Torino (il famoso gol non concesso a Genova contro la Sampdoria allenata da HH) nel '72 che arrivarono a un punto dalla Juve e il sorpasso finale del '73 ai danni del Milan con coda polemica per l'impegno dell'Hellas Verona del  presidente Garonzi (aneddotica da bar sport sulla concessionaria Fiat...) e la Roma che secondo alcuni "intelligentoni" milanisti e laziali smise apposta di giocare dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo con rete di Spadoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, OldLady1897 ha scritto:

Forza capitano!

 

Il più juventino di tutti, insieme a Scirea, Bettega, Boniperti e pochissimi altri.

Mi unisco anch'io. Ricordi indimenticabili. Penso solo alla foto con la Coppa UEFA scendendo dall'aereo a Caselle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.