Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Marco Serra

Chiesa si è tolto le stampelle. Primi passi...

Post in rilievo

2 ore fa, Fergus Roderick MacLeod ha scritto:

il campionato quest'anno comincerà il 14 Agosto, quindi considerando i 7 mesi previsti da quando si è operato dovrebbe rientrare in Settembre, ma si sa che per precauzione solitamente queste tempistiche sono un pochino + lunghe. Mi auguro che per Ottobre sia recuperato pienamente dal punti di vista fisico

Mi sa che lo rivedremo dopo i mondiali allora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Styno91 said:

Mi sa che lo rivedremo dopo i mondiali allora 

Chiellini se lo era rotto a inizio settembre e la prima partita ufficiale la fa a febbraio. Chiesa sarà già a disposizione per la preparazione estiva secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FrancescoB94 ha scritto:

Purtroppo sono minimamente esperto in materia. Non sono un medico e non voglio dare lezioni, ma mi sono rotto il crociato destro nel 2014 e due mesi fa ho parzialmente lesionato il sinistro per cui se può essere utile condivido ciò che mi hanno sempre detto fisioterapisti e ortopedici. Dopo la rottura di un crociato il rischio principale non è che si rompa nuovamente lo stesso, ma che si rompa l'altro per due motivi: il legamento ricostruito di fatto è "nuovo" rispetto all'altro ed in generale dopo questo infortunio il nostro corpo forse tende a fare più affidamento sull'altra gamba esponendola a carichi maggiori. Questo è ciò che mi hanno sempre detto e che ahimè mi è capitato, la stessa dinamica purtroppo si è osservata in tanti giocatori come Zaniolo. Teniamo ovviamente presente che io faccio l'impiegato e faccio sport nel tempo libero, Chiesa gioca nella nostra Juve per cui avrà tempo e mezzi per recuperare nel migliore dei modi!!

Tutto ciò che scrivi è vero ma il diametro del gracile semitendinoso è un fattore comunque determinante per l'affidabilità dello stesso e non sappiamo come è la situazione. Speriamo gli abbiano impiantato un buon diametro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Come male? Non sarai uno di quelli che tifano contro la nazionale??? Io capisco l'indifferenza, il tifare contro lo trovo infantile (e espone ad enormi rosicamenti come l'europeo estivo).

Dal 2006 diciamo sono contento se vince per i tesserati juventini, se perde sono contento per la federazione. Quindi raramente ho rosicamento. Solo quando ha zero bianconeri (raramente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Fergus Roderick MacLeod ha scritto:

se non si saranno intoppi credo prima

 

46 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Chiellini se lo era rotto a inizio settembre e la prima partita ufficiale la fa a febbraio. Chiesa sarà già a disposizione per la preparazione estiva secondo me

Vedremo quando potrà avere il ritmo partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Argento ha scritto:

Sono parecchio ignorante in materia, mi sembrava di aver capito che anche in caso di lesione, laddove fosse necessario l'intervento chirurgico, venisse completamente ricostruito il legamento.. come nei casi di rottura..

 

ma ripeto, ne so poco o niente, spero che come dici tu abbia un recupero più agevole

Ti ringrazio per la domanda perché mi hai spinto a verificare questa cosa e adesso hi visto che alcune fonti parlavano di rottura del legamento crociato, altre di lesione.

Però adesso,l viste anche le immagini e i tempi di recupero, effettivamente mi viene da pensare che abbiano deciso per la ricostruzione chirirgica totale del legamento anche se si fosse trattato solo di lesione.

 

Infatti il legamento è una struttura anatomica praticamente prima di vascolarizzazione, quindi praticamente incapace di autorigenerarsi. Ora, in caso di lesione non particolarmentre grave di un amatore, si opta sicuramente per la terapia conservativa. Però non è escluso che nel caso di un professionista di livello top, anche in caso di lesione magari non gravissima, abbiano optato per una ricorstuzione completa dato lo stress a cui sarebbe stata sottoposta l'articolazione nel prosieguo della carriera di Chiesa, ancorta lunga data la sua giovane età.

 

Comunque sia chiaro: il legamento è una struttura che non può provocare una perdita permanente dei livelli di forza ed esplosività. Gli unici condizionamenti possono essere di tipo piscologico (freno a mano tirato per paura di rompersi di nuovo) oppure il rischio di recidiva però solo di fronte a traumi comunque importati o magari di riuscita non perfetta dell'operazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Styno91 ha scritto:

 

Vedremo quando potrà avere il ritmo partita 

a certo, questo dipende anche da lui.

Certo che rispetto ad un difensore un giocatore come Chiesa avrà bisogno di più tempo considerando il suo modo di giocare fatto di accelerazioni e strappi continui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza del tono muscolare è abbastanza rilevante...deve costruire un bel muscolo intorno al ginocchio altrimenti rischia di subire ricadute o continui infortuni più piccoli. Sarà fondamentale il lavoro dei medici che lo seguono...preferirei ritardare il rientro anche di un mese se dovesse servire a rafforzare il ginocchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Adelchi ha scritto:

Ti ringrazio per la domanda perché mi hai spinto a verificare questa cosa e adesso hi visto che alcune fonti parlavano di rottura del legamento crociato, altre di lesione.

Però adesso,l viste anche le immagini e i tempi di recupero, effettivamente mi viene da pensare che abbiano deciso per la ricostruzione chirirgica totale del legamento anche se si fosse trattato solo di lesione.

 

Infatti il legamento è una struttura anatomica praticamente prima di vascolarizzazione, quindi praticamente incapace di autorigenerarsi. Ora, in caso di lesione non particolarmentre grave di un amatore, si opta sicuramente per la terapia conservativa. Però non è escluso che nel caso di un professionista di livello top, anche in caso di lesione magari non gravissima, abbiano optato per una ricorstuzione completa dato lo stress a cui sarebbe stata sottoposta l'articolazione nel prosieguo della carriera di Chiesa, ancorta lunga data la sua giovane età.

 

Comunque sia chiaro: il legamento è una struttura che non può provocare una perdita permanente dei livelli di forza ed esplosività. Gli unici condizionamenti possono essere di tipo psicologico (freno a mano tirato per paura di rompersi di nuovo) oppure il rischio di recidiva però solo di fronte a traumi comunque importati o magari di riuscita non perfetta dell'operazione. 

Grazie di cuore per tutte queste precisazioni!

Speriamo di rivedere Chicco più forte di prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.