Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

effe1986

House of the dragon

Post in rilievo

IO , visto la prima puntata in italiano ed alcuni minuti della seconda in versione originale

Il 2 settembre inizia anche un altro kolossal: la serie sul Signore degli anelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero ottimi i primi due episodi che riprendono perfettamente le sensazioni che trasmetteva il Trono di Spade nelle prime stagioni!

Dopo la delusione di come si era chiusa la serie non avevo grandi aspettative ma qui si vede che hanno voluto fare le cose in grande e soprattutto fatte bene!

 

Fortunatamente qui la storia è fatta e finita e non ci saranno showrunner che tengano ad inventarsi cose assurde o finali senza senso.

 

Nascondi Contenuto

La scena sul finire del secondo episodio con l'arrivo di Otto a Roccia del Drago, della discussione con Deamon e infine con Rhaenyra che spunta delle nubi in sella al suo drago è per me già una delle più belle e spettacolari di tutto Game of Thrones

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'era già il topic sefz

 

Comunque l'abbreviazione ufficiale usata per questa serie, ovvero "hotd", riassume perfettamente il quarto episodio, chi mastica un pò di inglese ci arriva subito sefz

 

Finora quattro episodi uno meglio dell'altro, mi dispiacerà molto non vedere più Milly Alcock (Rhaenyra) ed Emily Carey (Alicent) dopo il quinto episodio, hanno fatto un lavorone (in parte inaspettato) ed hanno fatto già affezionare tutti. Speriamo che le due ragazze che le sostituiranno, le versioni più adulte dei rispettivi personaggi, saranno all'altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bahhh,dopo sette puntate posso affermare che mi pare di  assistere alla versione di Beautiful in salsa Game of Thrones.

Tra le tante mancanze vedere i Draghi ridotti a Tigri da Circo che saltano il cerchio di fuoco fa' abbastanza tristezza.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolare. 

Per ora la gestione dei personaggi é magistrale, stanno mettendo ottime basi per creare una guerra epica. 

Per ora sta seguendo da vicino la qualità proposta nelle prime stagioni di Got ma con un budget decisamente superiore e quindi con molte meno rinunce.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Adrianick ha scritto:

Spettacolare. 

Per ora la gestione dei personaggi é magistrale, stanno mettendo ottime basi per creare una guerra epica. 

Per ora sta seguendo da vicino la qualità proposta nelle prime stagioni di Got ma con un budget decisamente superiore e quindi con molte meno rinunce.

Concordo in pieno!

Molti si sono abituati alle ultime stagioni di GoT dove c'era tanta azione e poca politica, fatta in fretta e fatta male.

Le prime stagioni erano intrighi, liti, politica e qui è lo stesso ma con la situazione più circoscritta ad una grande macro-famiglia. Partire subito con le mazzate non aveva senso anche perché c'è da preparare il terreno e contestualizzare ogni personaggio e le azioni che li porteranno a fare determinate cose.....per l'azione vera e i duelli tra draghi ci sarà l'intera seconda stagione .@@ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ciotto ha scritto:

Concordo in pieno!

Molti si sono abituati alle ultime stagioni di GoT dove c'era tanta azione e poca politica, fatta in fretta e fatta male.

Le prime stagioni erano intrighi, liti, politica e qui è lo stesso ma con la situazione più circoscritta ad una grande macro-famiglia. Partire subito con le mazzate non aveva senso anche perché c'è da preparare il terreno e contestualizzare ogni personaggio e le azioni che li porteranno a fare determinate cose.....per l'azione vera e i duelli tra draghi ci sarà l'intera seconda stagione .@@ 

Secondo me un assaggio di "Danza dei Draghi" ci sarà già in questa

Per il resto, Larys Strong è Ditocorto+Varys elevato all'ennesima potenza, il premio come miglior antagonista non glielo leva nessuno , fa espressioni (e discorsi) alla Joker in certi momenti sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Secondo me un assaggio di "Danza dei Draghi" ci sarà già in questa

Beh ci sono ancora 3 puntate e notoriamente la puntata 9 è quella del macello assoluto in ogni stagione quindi può essere che si cominci a danzare già questa stagione. E comunque team  tutta la vita!!!!

12 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Per il resto, Larys Strong è Ditocorto+Varys elevato all'ennesima potenza, il premio come miglior antagonista non glielo leva nessuno , fa espressioni (e discorsi) alla Joker in certi momenti sefz

Spoiler puntata 7 

Nascondi Contenuto

Viscido come Ditocorto, astuto come Varys e sadico psicopatico come Joffrey .ghgh

Resta proprio deluso quando chiede ad Alicent se deve cavare gli occhi ai figli di Rhaenyra e questa gli dice di no .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ciotto ha scritto:

Concordo in pieno!

Molti si sono abituati alle ultime stagioni di GoT dove c'era tanta azione e poca politica, fatta in fretta e fatta male.

Le prime stagioni erano intrighi, liti, politica e qui è lo stesso ma con la situazione più circoscritta ad una grande macro-famiglia. Partire subito con le mazzate non aveva senso anche perché c'è da preparare il terreno e contestualizzare ogni personaggio e le azioni che li porteranno a fare determinate cose.....per l'azione vera e i duelli tra draghi ci sarà l'intera seconda stagione .@@ 

Già per il finale di questa si prennuncia qualche Drakarys secondo me. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa serie TV meritalerebbe di essere vista anche e solamente per l'interpretazione magistrale di Paddy Considine nel ruolo di Viserys della puntata 8.

 

Interpretazione magistrale, che non ho mai visto in una serie TV, e che può essere paragonata a un film di alto livello di un attore di alto livello. 

 

Chapeau! 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire, 10 episodi di altissimo livello in tutto e per tutto, peccato che bisognerà aspettare il 2024 per la seconda stagione.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo le ultime stagioni del  Trono di Spade ho cominciato a seguire House of The Dragon con riserva e se permettete un pò di timore. 

Dopo aver visto i primi episodi ho cominciato a ricredermi e mi sembrava veramente di aver visto qualcosa di grandioso, ma dalla 1x06 arrivando fino al finale a parte forse una puntata ha toccato vette che non pensavo fosse possibile toccare. Mi ha intrattenuto sotto ogni aspetto, sia come storia e sia anche a livello di caratterizzazione dei personaggi sembrava essere tornati ai livelli dei primi Trono di Spade. Sono estremamente soddisfatto e mi ha conquistato.

E non riesco a trattenere quest'ultimo commento, chiedo scusa e mi dispiace ma devo dirlo: spero che gli sceneggiatori degli Anelli del Potere imparino come si lavora ad  una serie e prendano spunto so come scrivere una trama interessante,  personaggi ben caratterizzati e dialoghi di alto livello. Chiudo qui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.