Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davide88

Rigiocare la partita

Post in rilievo

4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

E' come se un magistrato al processo dichiara colpevole un innocente. 

Magari è stato fuorviato da una prova sbagliata o una testimonianza falsa. 

Però alla fine l'errore è del magistrato perché la decisione finale l'ha presa lui, indipendentemente dalla qualità o meno delle prove.

 

Così per un arbitro. Il Var ti ha messo a disposizione un video falsato. Ti ha indotto a sbagliare (per quanto l'errore a mio avviso è precedente dato che il fuorigioco non esiste a priori). Ma tu hai preso la decisione finale, per cui la responsabilità è tua non del Var...il Var non fischia.

un arbitro molto giovane non andrà mai contro mai la decisione del VAR

Guarda caso "l'inghippo" è proprio successo durane una partita con la Juve e con un arbitro giovane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tommy Egan ha scritto:

un arbitro molto giovane non andrà mai contro mai la decisione del VAR

Guarda caso "l'inghippo" è proprio successo durane una partita con la Juve e con un arbitro giovane

Sono d'accordo, infatti in un altro commento ho scritto che tra le colpe dell'arbitro c'è stata proprio l'inesperienza. Ha controllato il monitor per 6 secondi netti, come se avesse una fretta incontrollabile di prendere la decisione perché era in una situazione di melma dove tutti si stavano menando alle sue spalle. 

Ovviamente è un errore gigantesco. Però, come premio, l'AIA non lo ferma. Anzi, sicuramente lo premierà per far vedere che la colpa non è stata la loro. Ma, a mio avviso, la fretta nel prendere la decisione è un errore madornale tanto quanto non vedere Candreva. Chiedi delle immagini ulteriori, in 6 secondi non sei riuscito neanche a capire se Bonucci la tocca o no...


Chissà se verrà mai fuori l'audio. Dubito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Davids ha scritto:

Infatti, come te hai evidenziato, la giustificazione data dall'AIA è un'aggravante. Se non hanno tutte immagini necessarie devono astenersi da ricorrrere al var.  Il fatto che Banti abbia utilizzato le immagini a disposizione consapevole che non erano sufficienti per una valutazione fa passare l'errore in dolo. E' quello che ho scritto già in un altro post. 

Ecco gravina ci ha fornito il coltello dalla parte del manico. Dico sempre che abbiamo degli incompetenti a gestire il calcio italiano, per questo è in decadenza. E le loro interviste non fanno altro che confermarlo. Io mi chiedo come possa Gravina aver dichiarato una cosa del genere. A meno che il loro intento è quello di salvare il var scaricando tutta la colpa su Banti ed eliminarlo. 

Bisognerebbe ricorrere sia all'AIA che a livello europeo perché non puoi fischiare un fuorigioco con immagini parziali, non ha nessun stramaledetto senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/9/2022 Alle 14:53, carlein ha scritto:

A parte il linguaggio che non offende me ma squalifica te...nessuno ti deve dare niente:le vittorie te le vai a prendere sul campo (se ne sei capace) punto e basta.

Senza tanti piagnistei perché gli episodi arbitrali ci sono sempre stati (a favore e contro) e parlare di quello serve solo a creare alibi ad una squadra che anche ieri sera e' stata per lunghi tratti oggettivamente imbarazzante.

Lo dico sommessamente e pacatamente, a me imbarazzante sembri tu. 

Juventini come te si meritano quello che ci stanno facendo, e anche di più. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, IchBinBereit ha scritto:

Lo dico sommessamente e pacatamente, a me imbarazzante sembri tu. 

Juventini come te si meritano quello che ci stanno facendo, e anche di più. 

Sommessamente e pacatamente ti rispondo che io scrivo quello che penso.Se questo ti dà fastidio non so che farci...magari prova a passare oltre.Oppure puoi provare a cercare di essere un po' più obbiettivo e meno accecato dal tifo.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

Sommessamente e pacatamente ti rispondo che io scrivo quello che penso.Se questo ti dà fastidio non so che farci...magari prova a passare oltre.Oppure puoi provare a cercare di essere un po' più obbiettivo e meno accecato dal tifo.

Saluti

L obiettività è questa:

La squadra gioca male e questo è un fatto. 

Opinione pubblica, arbitri e VAR ci remano MOLTO contro e questo è un altro fatto. 

Io riesco a vedere ambedue le cose. 

Tu riesci a fare altrettanto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Sono d'accordo, infatti in un altro commento ho scritto che tra le colpe dell'arbitro c'è stata proprio l'inesperienza. Ha controllato il monitor per 6 secondi netti, come se avesse una fretta incontrollabile di prendere la decisione perché era in una situazione di melma dove tutti si stavano menando alle sue spalle. 

Ovviamente è un errore gigantesco. Però, come premio, l'AIA non lo ferma. Anzi, sicuramente lo premierà per far vedere che la colpa non è stata la loro. Ma, a mio avviso, la fretta nel prendere la decisione è un errore madornale tanto quanto non vedere Candreva. Chiedi delle immagini ulteriori, in 6 secondi non sei riuscito neanche a capire se Bonucci la tocca o no...


Chissà se verrà mai fuori l'audio. Dubito.

il gol andava annullato senza se e senza ma, motivo? Non so, ma questa decisione è stata imposta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, carlein ha scritto:

Sommessamente e pacatamente ti rispondo che io scrivo quello che penso.Se questo ti dà fastidio non so che farci...magari prova a passare oltre.Oppure puoi provare a cercare di essere un po' più obbiettivo e meno accecato dal tifo.

Saluti

Ciao sono due cose diverse ma purtroppo legate. Da anni han terrore a fischiare pro Juve. La partita della Juve è stata imbarazzante ed il var la sta facendo passare in secondo piano MA va anche detto che sto modo di arbitrare è inaccettabile. Gli errori ci stanno ma la paura di arbitrare a favore no. Poi se ci aggiungiamo che il var non vede quello che vede il mio telefonino con Sky/dazn siamo alla follia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, IchBinBereit ha scritto:

L obiettività è questa:

La squadra gioca male e questo è un fatto. 

Opinione pubblica, arbitri e VAR ci remano MOLTO contro e questo è un altro fatto. 

Io riesco a vedere ambedue le cose. 

Tu riesci a fare altrettanto? 

L'opinione pubblica ci rema contro da sempre ma questo non ci ha impedito di vincere tutto quello che abbiamo vinto.

Per il resto se pensassi che gli arbitri remano contro o a favore di qualcuno non andrei allo stadio e non accenderei nemmeno la TV.

L'ho sempre pensata così e continuerò a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lopio ha scritto:

Ciao sono due cose diverse ma purtroppo legate. Da anni han terrore a fischiare pro Juve. La partita della Juve è stata imbarazzante ed il var la sta facendo passare in secondo piano MA va anche detto che sto modo di arbitrare è inaccettabile. Gli errori ci stanno ma la paura di arbitrare a favore no. Poi se ci aggiungiamo che il var non vede quello che vede il mio telefonino con Sky/dazn siamo alla follia 

L'errore e' netto si quello c'è poco da dire ma ripeto che se dovessi pensare alla malafede non seguirei il calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, carlein ha scritto:

L'errore e' netto si quello c'è poco da dire ma ripeto che se dovessi pensare alla malafede non seguirei il calcio

Ciao ma ti sembra normale che una squadra di vertice, che ruba come la Juve, ha 44 episodi sfavorevoli e 27 a favore in 5 anni. Sono numeri da squadra che ne prende tre a partita. C'è una malafede evidente che dà alibi al max oggi. Sono terrorizzati di sbagliare per noi. Per non sbagliare fischiano contro. Mezza Italia è contenta e se han  sbagliato è la punizione per aver rubato prima. Come fai a non vederlo non lo so. I numeri sono impietosi. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, lopio ha scritto:

Ciao ma ti sembra normale che una squadra di vertice, che ruba come la Juve, ha 44 episodi sfavorevoli e 27 a favore in 5 anni. Sono numeri da squadra che ne prende tre a partita. C'è una malafede evidente che dà alibi al max oggi. Sono terrorizzati di sbagliare per noi. Per non sbagliare fischiano contro. Mezza Italia è contenta e se han  sbagliato è la punizione per aver rubato prima. Come fai a non vederlo non lo so. I numeri sono impietosi. 

Ho messo il mi piace e ti dico a parole mi stra piace. 

Io ogni volta che il VAR interviene con noi mi preparo al peggio e tutte le volte il peggio arriva puntuale!!!! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, lopio ha scritto:

Ciao ma ti sembra normale che una squadra di vertice, che ruba come la Juve, ha 44 episodi sfavorevoli e 27 a favore in 5 anni. Sono numeri da squadra che ne prende tre a partita. C'è una malafede evidente che dà alibi al max oggi. Sono terrorizzati di sbagliare per noi. Per non sbagliare fischiano contro. Mezza Italia è contenta e se han  sbagliato è la punizione per aver rubato prima. Come fai a non vederlo non lo so. I numeri sono impietosi. 

Ti poni in modo educato ed e' quindi un piacere discorrere con te pero' ti chiedo:ma se pensate che il gioco sia sporco cosa lo seguite a fare?io sinceramente non ce la farei...se pensassi che l'arbitro si mette gli scarpini ed entra in campo deliberatamente per danneggiare o favorire qualcuno davvero farei altro.Poi uno può essere incapace ma che ci sia un disegno dietro quello proprio io non lo vedo (e se lo vedessi non lo tollererei)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, IchBinBereit ha scritto:

Ho messo il mi piace e ti dico a parole mi stra piace. 

Io ogni volta che il VAR interviene con noi mi preparo al peggio e tutte le volte il peggio arriva puntuale!!!! 

 

Non si vuole accettare l'idea che fischino contro? Bene. Mettiamoci almeno in testa che per fischiare qualcosa a favore Juve non deve esserci nemmeno un piccolo/ piccolissimo dubbio. Ogni azione viene vivisezionata e scomposta per analizzare ogni frame alla ricerca di incertezze. Ci han fischiato dei fuorigioco dove basta sbattere gli occhi  che è buono o non buono. Per noi scelgono il non buono sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma ragazzi pensateci,  questa è proprio una partita falsata , lo sanno tutti , errore da dilettanti , l'esempio di come possa ripetersi la partita è Gravina fa pure la morale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Non si vuole accettare l'idea che fischino contro? Bene. Mettiamoci almeno in testa che per fischiare qualcosa a favore Juve non deve esserci nemmeno un piccolo/ piccolissimo dubbio. Ogni azione viene vivisezionata e scomposta per analizzare ogni frame alla ricerca di incertezze. Ci han fischiato dei fuorigioco dove basta sbattere gli occhi  che è buono o non buono. Per noi scelgono il non buono sempre 

Tipo quelli di Morata, tutti al limite e tutti IMMANCABILMENTE CONTRO! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

Ti poni in modo educato ed e' quindi un piacere discorrere con te pero' ti chiedo:ma se pensate che il gioco sia sporco cosa lo seguite a fare?io sinceramente non ce la farei...se pensassi che l'arbitro si mette gli scarpini ed entra in campo deliberatamente per danneggiare o favorire qualcuno davvero farei altro.Poi uno può essere incapace ma che ci sia un disegno dietro quello proprio io non lo vedo (e se lo vedessi non lo tollererei)

Ciao era la stessa cosa che dicevo quando si accusava la Juve di rubare prima dell'avvento del var. Oggi invece non dico che ci sia una regia dietro ma che sono fortemente condizionati. Devono liberarsi dalla paura e arbitrarci come gli altri. Ora non è così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Ciao era la stessa cosa che dicevo quando diceva o che la Juve rubava prima dell'avvento del var.  Non dico che ci sia una regia dietro ma sono fortemente condizionati. Devono liberarsi dalla paura e arbitrarci come gli altri. Ora non è così 

Vabbè ti lascio alle tue idee ed entro al Mocagatta a godermi i ragazzi sperando di stare lontano da questi veleni.

Buona serata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, carlein ha scritto:

Ti poni in modo educato ed e' quindi un piacere discorrere con te pero' ti chiedo:ma se pensate che il gioco sia sporco cosa lo seguite a fare?io sinceramente non ce la farei...se pensassi che l'arbitro si mette gli scarpini ed entra in campo deliberatamente per danneggiare o favorire qualcuno davvero farei altro.Poi uno può essere incapace ma che ci sia un disegno dietro quello proprio io non lo vedo (e se lo vedessi non lo tollererei)

Io purtroppo da domenica sera non credo più alla buonafede. Infatti mi sento triste e svuotata. Credo che seguirò solo le gare europee. Il campionato italiano per me è finito con la Salernitana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, luca1973 ha scritto:

No ma ragazzi pensateci,  questa è proprio una partita falsata , lo sanno tutti , errore da dilettanti , l'esempio di come possa ripetersi la partita è Gravina fa pure la morale

Gravina nonostante si dichiari tifoso del Cosenza è molto vicino alla Roma. 

Immagina quanto possa essere obbiettivo. 

Ma ve lo immaginate se episodi simili si fossero verificati a favore della Juventus? 

Non ci sarebbe stato né problema delle bollette, né guerra, né pandemia, né scostamento di bilancio, né cessione dei crediti del superbonus. 

Ci sarebbero state le interrogazioni parlamentari contro la Juve che rubbbba. 

E mezza Italia anti juventina sarebbe insorta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Elisa bianconera ha scritto:

Io purtroppo da domenica sera non credo più alla buonafede. Infatti mi sento triste e svuotata. Credo che seguirò solo le gare europee. Il campionato italiano per me è finito con la Salernitana. 

Vedrai che quando torneremo ad avere una squadra in grado di vincere ti sentirai felice e ringalluzzita e non penserai più all'arbitro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, carlein ha scritto:

Vedrai che quando torneremo ad avere una squadra in grado di vincere ti sentirai felice e ringalluzzita e non penserai più all'arbitro 

Ma se tu nella tua vita subisci un'ingiustizia palese, cosa fai, incassi e stai zitto?  Forse accecati dall'odio per Allegri non avete compreso lo scempio che e' stato commesso. Quella di domenica sera e' stata una frode bella e buona. Hanno commesso 3 errori contemporaneamente e oggi dicono che non e' colpa di nessuno. Ci hanno tolto una vittoria e ci hanno sbandierato 3 rossi sotto il naso con tanto di ghigno da presa per i fondelli. 

 

P.s. Che la squadra stia facendo pena e' un dato oggettivo... ma nel calcio si puo' vincere anche al 95' giocando male, ma credendoci fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, nicolascage ha scritto:

Ma se tu nella tua vita subisci un'ingiustizia palese, cosa fai, incassi e stai zitto?  Forse accecati dall'odio per Allegri non avete compreso lo scempio che e' stato commesso. Quella di domenica sera e' stata una frode bella e buona. Hanno commesso 3 errori contemporaneamente e oggi dicono che non e' colpa di nessuno. Ci hanno tolto una vittoria e ci hanno sbandierato 3 rossi sotto il naso con tanto di ghigno da presa per i fondelli. 

 

P.s. Che la squadra stia facendo pena e' un dato oggettivo... ma nel calcio si puo' vincere anche al 95' giocando male, ma credendoci fino alla fine.

Mai odiato Allegri per carità anzi...

Secondo me i tre punti non sono arrivati non solo per l'errore dell'arbitro ma,ad esempio,anche per quelli pacchiani di Cuadrado e Paredes sui due goal e perché il mister ci ha messo 45 minuti a capire che forse in casa con la Salernitana si poteva osare la doppia punta.

Come vedi di errori ce ne sono stati tanti non solo quello dell'arbitro che può sbagliare come sbagliano i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lopio ha scritto:

Ciao sono due cose diverse ma purtroppo legate. Da anni han terrore a fischiare pro Juve. La partita della Juve è stata imbarazzante ed il var la sta facendo passare in secondo piano MA va anche detto che sto modo di arbitrare è inaccettabile. Gli errori ci stanno ma la paura di arbitrare a favore no. Poi se ci aggiungiamo che il var non vede quello che vede il mio telefonino con Sky/dazn siamo alla follia 

Giochiamo in modo imbarazzante... vero...ma vince chi la butta dentro una volta più dell'avversario, non chi gioca bene... detto questo 2 punti con la Roma e 2 punti con la Salernitana e siamo primi in classifica...sarei veramente poco imbarazzato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

L'opinione pubblica ci rema contro da sempre ma questo non ci ha impedito di vincere tutto quello che abbiamo vinto.

Per il resto se pensassi che gli arbitri remano contro o a favore di qualcuno non andrei allo stadio e non accenderei nemmeno la TV.

L'ho sempre pensata così e continuerò a farlo.

Questo non lo sapremo mai, perché nessuno è così fesso da ammetterlo...logico che si spera non ci sia malafede, ma io non sarei così "candido" da escluderla del tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.