Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Totik

SUPER LEAGUE - Le parole di Florentino Perez

Post in rilievo

Il 3/10/2022 Alle 15:16, Dio Zigo ha scritto:

Ma il punto non è questo per me...

Si può criticare UEFA e Champions quanto si vuole, ma deve esserci un progetto e un piano seri dietro...due anni fa non c'erano, sotto nessun punto di vista...comunicativo, strategico, politico...adesso forse si forse no, al momento non si sa...si sentono solo le solite frasi... "UEFA incapace, giovani non seguono calcio, pochi match interessanti, SuperLega aperta, bla bla bla"...

Il progetto è chiaro creare competizioni europee piu appetibili al pubblico, poi le varie regolette per gli accessi si possono sempre cambiare nel caso siano migliorabili

Intanto prendiamo la giusta direzione che è la cosa piu importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/10/2022 Alle 16:56, garrison ha scritto:

Più che altro il City ne ha vinti 4 degli ultimi 5 (battuto solo dal Lpool) e anche quest'anno sembra avere pochi rivali.

Sinché lo sceicco non si stufa, le altre rivali sono sì ricche ma per varie ragioni parecchio inferiori.
Di fatto le partite del City sono spesso scontate in Premier.

Ma il problema non è chi lo vince ma la qualità delle singole partite che in premier è altissima ed è quello che fa la differenza con gli altri campionati

 

La premier league ha sempre avuto un gran seguito anche quando non esprimeva i massimi livelli , adesso ha aggiunto anche quello e non ha rivali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma il problema non è chi lo vince ma la qualità delle singole partite che in premier è altissima ed è quello che fa la differenza con gli altri campionati

 

La premier league ha sempre avuto un gran seguito anche quando non esprimeva i massimi livelli , adesso ha aggiunto anche quello e non ha rivali

Bhé lo dici ad uno che DA SEMPRE é stato appassionato di calcio inglese, per la sua intensità e la propensione offensiva.

Anzi oggi lo trovo un po' "plastificato" rispetto alle origini, con tutti questi campioni stranieri e squadre che sembrano uscite dai campionati portoghesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé lo dici ad uno che DA SEMPRE é stato appassionato di calcio inglese, per la sua intensità e la propensione offensiva.

Anzi oggi lo trovo un po' "plastificato" rispetto alle origini, con tutti questi campioni stranieri e squadre che sembrano uscite dai campionati portoghesi...

l'intensità è rimasta tutta , gli stadi e il tifo idem

sono sempre stati molto protezionisti da quando hanno aperto le frontiere hanno fatto bingo , sono arrivati un sacco di grandi giocatori e i migliori allenatori al mondo

Qualsiasi partita guardi lo spettacolo è garantito e non frega niente a nessuno se il city ha vinto piu spesso delle altre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AresTest ha scritto:

l'intensità è rimasta tutta , gli stadi e il tifo idem

sono sempre stati molto protezionisti da quando hanno aperto le frontiere hanno fatto bingo , sono arrivati un sacco di grandi giocatori e i migliori allenatori al mondo

Qualsiasi partita guardi lo spettacolo è garantito e non frega niente a nessuno se il city ha vinto piu spesso delle altre

Su questo non ci giurerei.

Valuto per me stesso ma oramai le partite del Ciy contro squadre che non sono le top 5/6, difficilmente le guardo, sono come quelle del PSG o del Bayern (in geenrale...quest'anno hanno un po' + di difficoltà), esibizioni di calcio, anche molto bello, ma con zero pathos, visto che gli avversari sembrano a volte sparring partner e l'unico dubbio é quando subiranno il primo gol o se riusciranno a rwsistere per un po'.

Sembrano quegli incontri di wrestling in cui mandavano ad affrontare Hulk Hogan degli scappati di casa, giusto per far vedere quello forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/10/2022 Alle 16:56, garrison ha scritto:

Più che altro il City ne ha vinti 4 degli ultimi 5 (battuto solo dal Lpool) e anche quest'anno sembra avere pochi rivali.

Sinché lo sceicco non si stufa, le altre rivali sono sì ricche ma per varie ragioni parecchio inferiori.
Di fatto le partite del City sono spesso scontate in Premier.

Forse stai sottovalutando l'Arsenal di questa stagione. Lo so, quando si tratta di affondare il colpo scoppiano sempre ma quest'anno mi pare abbiano veramente una squadra forte. Al Tottenham invece non credo, almeno a livello di vittoria della Premier. Guardiola rimane favorito, sia chiaro, ma senza il Liverpool i Gunners potrebbero stupire. Non ti nascondo che la cosa mi farebbe piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/10/2022 Alle 07:06, Capitano81 ha scritto:

Le partite contro l'Inter, il Milan e le altre big italiane si ripetono ogni anno, ma nessuno qui dentro le considera noiose, per quale motivo affrontare le big europee con più frequenza dovrebbe essere noioso?

Io so solo che non affrontiamo il Liverpool da 17 anni e quest'anno giochiamo contro il psg dopo 25 anni, ma ogni anno si ripetono le stesse partite contro squadracce italiane (per favore non tiriamo fuori che facciamo schifo, non sono un paio di annate negative a giustificare questo sistema).

Se mangiare sempre il gelato è noioso, lo è anche mangiare sempre pasta in bianco.

 

In alternativa possiamo sempre tornare ai campionati regionali come un secolo fa, ai tifosi di Alessandria, Novara e Pro Vercelli interesserebbe anche, che dici?

Hai centrato perfettamente il punto in questione, al giorno d'oggi non è normale che due big europee non si incontrino per più di 15 anni, il sistema attuale è antiquato e fa da tappo al potenziale che questo sport può offrire. La superlega è un passo necessario.. che poi si farà con una formula o un'altra poco importa, ma ci arriveremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Su questo non ci giurerei.

Valuto per me stesso ma oramai le partite del Ciy contro squadre che non sono le top 5/6, difficilmente le guardo, sono come quelle del PSG o del Bayern (in geenrale...quest'anno hanno un po' + di difficoltà), esibizioni di calcio, anche molto bello, ma con zero pathos, visto che gli avversari sembrano a volte sparring partner e l'unico dubbio é quando subiranno il primo gol o se riusciranno a rwsistere per un po'.

Sembrano quegli incontri di wrestling in cui mandavano ad affrontare Hulk Hogan degli scappati di casa, giusto per far vedere quello forte.

Ma infatti ormai con la polarizzazione dei campioni su poche squadre (praticamente le inglesi + Real, PSG, Bayern) i campionati nazionali stanno perdendo sempre più competitività.. quindi la soluzione è: o continuiamo così, con 5,6 club che dominano in lungo e in largo (magari con qualche expoit temporaneo per poi tornare allo status quo) oppure si da un po' più di equilibrio.. il senso della superlega è questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Su questo non ci giurerei.

Valuto per me stesso ma oramai le partite del Ciy contro squadre che non sono le top 5/6, difficilmente le guardo, sono come quelle del PSG o del Bayern (in geenrale...quest'anno hanno un po' + di difficoltà), esibizioni di calcio, anche molto bello, ma con zero pathos, visto che gli avversari sembrano a volte sparring partner e l'unico dubbio é quando subiranno il primo gol o se riusciranno a rwsistere per un po'.

Sembrano quegli incontri di wrestling in cui mandavano ad affrontare Hulk Hogan degli scappati di casa, giusto per far vedere quello forte.

l'anno scorso col il southampton (ultima battuta dal city) non è riuscito a vincere nessuna delle 2 partite , l'ultima in casa con l'aston villa hanno fatto la cacchina nelle mutande sotto di 2-0 in casa

 

Le partite sono tutti di qualità eccelsa , chiaro che City e Liverpool che erano a livelli altissimi l'anno scorso vincevano quasi sempre , ma guarda quest'anno il liverpool fa fatica contro chiunque...cali un attimo e ti sono addosso

 

tu ti fossilizzi sul risultato quello non conta guardati una giornata di premier e poi guardati una giornata di serie A e poi mi dici se non cè una differenza abissale

Qua si parla di pubblico di gente che si mette davanti alla televisione e che paga per vedere

 

Se non tifassi Juventus da appassionato di calcio non avrei dubbi su cosa guardare

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle parole di Florentino Perez seguono affilate come lame quelle di Sebastiano Vernazza della Gds: Alla faccia della Superlega: Union, Lorient, Casa Pia... È l'Europa delle sorprese - In Germania, Francia, Portogallo e anche Italia le risposte "popolari" (e vincenti) a chi teorizza un calcio per ricchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Small Anchovy ha scritto:

Alle parole di Florentino Perez seguono affilate come lame quelle di Sebastiano Vernazza della Gds: Alla faccia della Superlega: Union, Lorient, Casa Pia... È l'Europa delle sorprese - In Germania, Francia, Portogallo e anche Italia le risposte "popolari" (e vincenti) a chi teorizza un calcio per ricchi.

Vabbè padrone Cairo ordina ed i giornalisti prezzolati scrivono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Florentino ha ragione, ma tiri fuori un piano serio non solo chiacchiere al vento. 

Tendo a pensare che sia una persona piuttosto concreta, così eh, a sensazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Tendo a pensare che sia una persona piuttosto concreta, così eh, a sensazione. 

Al momento non mi pare, rimanendo a questo fantomatico progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel magno 65 ha scritto:

Al momento non mi pare, rimanendo a questo fantomatico progetto.

Penso che una svolta epocale del genere abbia bisogno di più di qualche anno per prendere forma.

Secondo me la loro intenzione era che se ne cominciasse a parlare.

Ripeto, Perez non mi sembra uno che vive di chiacchiere, poi magari mi sbaglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Penso che una svolta epocale del genere abbia bisogno di più di qualche anno per prendere forma.

Secondo me la loro intenzione era che se ne cominciasse a parlare.

Ripeto, Perez non mi sembra uno che vive di chiacchiere, poi magari mi sbaglio. 

No, figurati, nemmeno per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, starveling ha scritto:

Penso che una svolta epocale del genere abbia bisogno di più di qualche anno per prendere forma.

Secondo me la loro intenzione era che se ne cominciasse a parlare.

Ripeto, Perez non mi sembra uno che vive di chiacchiere, poi magari mi sbaglio. 

Quell'uscita è stata fatta solo per far scoppiare la bomba

Si sono presi 3 anni e cioè fino al termine degli attuali diritti TV della CL

 

La superlega del Basket gestisce le 2 principali competizioni europee l'EuroLega e l'EuroCup , il calcio ha un seguito 10 volte superiore al basket ed investimenti nettamente superiori

Si dovrà lavorare per bene per mantenere la base, fondamentale per qualsiasi sport, e creare competizioni piramidali che permettano a tutti di arrivare in cima

 

Non è una questione di meri risultati sportivi ma di offrire il miglior spettacolo possibile tenendo in dovuta considerazione la tradizione che questo sport si porta dietro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2022 Alle 19:43, Lucas Hector ha scritto:

Juventus
Milan

Inter

Bayern Monaco

Borussia Dortmund

PSG
Lione
Marsiglia

Real Madrid

Atletico Madrid

Barcelona

Manchester City

Manchrster United

Chelsea

Arsenal

Tottenham

Liverpool

Ajax

FC Sudtirol

 

 

E ci abbracciamo.

si deve proprio metterla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.