Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Scusa se mi intrometto ma nel calcio moderno le statistiche trovano il tempo che trovano....Rabiot sta' avendo una crescita esponenziale non prevista....tutte le volte che scherma le linee di passaggio facendosi  a volte un mazzo tanto e a volte utilizzando intelligenza calcistica(saper stare in campo)non compare  nelle statistiche..dallo stadio lo si capisce meglio...detto questo i contratti da 7 milioni non li merita nessuno...

Mhh!!! È come la capisci “la crescita esponenziale non prevista” senza analizzare i numeri statistici? Dire che nel calcio moderno le statistiche trovano il tempo che trovano è una grandissima cavolata. Ogni società di calcio e di qualsiasi altro sport professionistico al giorno d’oggi si avvale del lavoro di match analysis (spero di averlo scritto bene) e ti sorprenderà saperlo,anche Allegri lo fa. Anche se poi al popolino lui da in pasto le solite sue perle di saggezza (avrebbero un altro nome),su come il calcio è semplice,basta passare la palla a quelli con la maglia uguale eccetera.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Beh, essendo il club italiano che paga il tributo più pesante ai Mondiali (11 giocatori nelle varie Nazionali) direi che è decisamente merito nostro se ci siamo risollevati, in quanto l'ammosciamento avrebbe dovuto riguardare, a maggior ragione, la Juve.

Bisogna vedere come sono andate realmente le cose.

Per capire se io e te facciamo gare di velocità io vado a 50 all'ora, tu a 70 naturalmente io perdo, ma se rifacciamo la gara ed io continuo ad andare a 50 mentre tu scendi a 30 è palese che ho vinto io,  ma nel pieno delle forze non ci sta storia.

A quelli della Lazio sdradicavamo i palloni dai piedi, non lo abbiamo fatto nemmeno con la Sampdoria ultima in classifica.

Io credo che noi abbiamo mantenuto lo standard, gli altri no.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianco ha scritto:

Bisogna vedere come sono andate realmente le cose.

Per capire se io e te facciamo gare di velocità io vado a 50 all'ora, tu a 70 naturalmente io perdo, ma se rifacciamo la gara ed io continuo ad andare a 50 mentre tu scendi a 30 è palese che ho vinto io,  ma nel pieno delle forze non ci sta storia.

A quelli della Lazio sdradicavamo i pallone dai piedi, non lo abbiamo fatto nemmeno con la Sampdoria ultima in classifica.

Io credo che noi abbiamo mantenuto lo standard, gli altri no.

 

 

 

Io credo che si sia sbloccato qualcosa nella testa dei giocatori, difatti il livello delle prestazioni non si è improvvisamente impennato contro la Lazio, ma si era alzato già da un pò di tempo.
Le prestazioni con l'Empoli e l'Inter erano state decisamente positive e anche nelle partire vinte di misura (Verona) si era vista ben altra solidità che nel passato. Arrivo a dire che perfino la sconfitta interna col PSG è arrivata al termine di una prestazione più che dignitosa.

Poi, per carità, se devi per forza convincerti che quando perdiamo è per colpa nostra e quando vinciamo per demerito degli avversari, non ho alcun interesse a minare le tue certezze. Io dico che una squadra come la Juve è artefice del proprio destino, cioè quando gioca a un certo livello può competere con tutti o quasi (almeno in Italia), quando gioca da schifo è alla mercè di tutti.
Ma non voglio imporre il mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io credo che si sia sbloccato qualcosa nella testa dei giocatori, difatti il livello delle prestazioni non si è improvvisamente impennato contro la Lazio, ma si era alzato già da un pò di tempo.
Le prestazioni con l'Empoli e l'Inter erano state decisamente positive e anche nelle partire vinte di misura (Verona) si era vista ben altra solidità che nel passato. Arrivo a dire che perfino la sconfitta interna col PSG è arrivata al termine di una prestazione più che dignitosa.

Poi, per carità, se devi per forza convincerti che quando perdiamo è per colpa nostra e quando vinciamo per demerito degli avversari, non ho alcun interesse a minare le tue certezze. Io dico che una squadra come la Juve è artefice del proprio destino, cioè quando gioca a un certo livello può competere con tutti o quasi (almeno in Italia), quando gioca da schifo è alla mercè di tutti.
Ma non voglio imporre il mio pensiero.

Il mio riferimento è il nostro forum.

Non ero io a dire che gatti era già scarso in Serie B, Bonucci, Cuadrado e Alex Sandro stra bolliti, di Locatelli e vhlaovic poi non ne parliamo ci hanno rubato i soldi, Kean era una capra e kostic era meglio se restava dove stava.

Ricordo frasi tipo braccia rubate all'agricoltura.

Ed il campo diceva questo.. .

Non è che voglio convincerti che siamo scarsi, io voglio capire perché tutte le altre si sono involute.

Tutte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Il mio riferimento è il nostro forum.

Non ero io a dire che gatti era già scarso in Serie B, Bonucci, Cuadrado e Alex Sandro stra bolliti, di Locatelli e vhlaovic poi non ne parliamo ci hanno rubato i soldi, Kean era una capra e kostic era meglio se restava dove stava.

Ricordo frasi tipo braccia rubate all'agricoltura.

Ed il campo diceva questo.. .

Non è che voglio convincerti che siamo scarsi, io voglio capire perché tutte le altre si sono involute.

Tutte.

 

Io sono uno di quelli che ha sempre sostenuto che la nostra rosa sia tutt'altro che galattica, in quanto conta alcuni giocatori sopravvalutati e altri a buono stadio di ebollizione, e inoltre è stata costruita non in un'ottica di sviluppo di un piano strategico chiaro e coerente (il che avrebbe portato a innesti mirati, funzionali ad un certo impianto e una certa filosofia di gioco etc.), ma con la logica del "turare le falle più vistose".

Detto questo, ribadisco quanto scritto nel precedente post: in Italia siamo all'altezza di tutti o quasi, magari con l'eccezione di un Napoli gasatissimo e in stato di grazia e un Milan che sta raccogliendo i frutti di un progetto serio e coerente sviluppato da tempo. Quindi è normale che quando il nostro livello di prestazioni torna (anzi, arriva, vista la prima parte della stagione) a buoni standard, si possono cogliere interessanti strisce di successi.
Io il crollo delle altre onestamente non l'ho visto, anche perché vorrei capire a quale periodo temporale ti riferisci. 
Nelle 4 gare che hanno preceduto Juve-Lazio, gli uomini di Sarri venivano da 3 vittorie (una nel derby e una a casa dell'Atalanta) e 1 sconfitta, l'Inter da 3 vittorie (due molto rotonde) e la sconfitta proprio contro di noi, il Napoli continua a viaggiare a mille, forse solo il Milan è un pò calato (ma parliamo di una sconfitta e un pareggio nelle ultime 8 gare, cose che qualunque squadra "normale", ad eccezione del Fantanapoli, incontra in una stagione).

Quindi ripeto che per me siamo cresciuti noi e abbiamo meritato le vittorie, Inter e Lazio hanno avuto la sfortuna di incontrare la Juve nel momento finora più brillante di tutta la stagione.

Quanto alle esagerazioni nei giudizi sui singoli, mi sembra che hai una militanza assai lunga nel forum quindi non dovresti meravigliarti più di tanto, anche gente come Mandzu, Bonucci, Higuain ha raccolto improperi di ogni genere, figuriamoci Gatti e Locatelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Allegri non si è mai fossilizzato su di un modulo solo, forse parlate di Ninicchio, e da qui nasce sempre la solita chiacchiera che invece traslate con piacere sul tanto odiato Allegri

 

Fatevene una ragione, Allegri ha fatto 5 anni da urlo, ed ora ne farà altri 3, prima di rinnovare a vita

 

😘

ma che vuoi provocare un suicidio di massa?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianco ha scritto:

Il mio riferimento è il nostro forum.

 

Ah beh il TOP allora

 

5 ore fa, Gianco ha scritto:

Non è che voglio convincerti che siamo scarsi, io voglio capire perché tutte le altre si sono involute.

 

Questo sempre dal forum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ah beh il TOP allora

 

Questo sempre dal forum?

Le perle di saggezza del nostro amico gianco mi hanno risollevato il morale...mi danno sempre più certezza che stiamo andando sulla strada giusta... finalmente si sta facendo la Juve , e quando la Juve fa la Juve le altre è normale gli sembrino involute, e pensa che siamo più o meno al 50% del nostro potenziale... figurati tu se arriveremo al 70...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Mhh!!! È come la capisci “la crescita esponenziale non prevista” senza analizzare i numeri statistici?

Guardando il ragazzo giocare sul campo...non con freddi numeri...il calcio non è matematica.. le schermature rientrano in qualche dato statistico??il saper stare in campo??

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Le perle di saggezza del nostro amico gianco mi hanno risollevato il morale...mi danno sempre più certezza che stiamo andando sulla strada giusta... finalmente si sta facendo la Juve , e quando la Juve fa la Juve le altre è normale gli sembrino involute, e pensa che siamo più o meno al 50% del nostro potenziale... figurati tu se arriveremo al 70...

Se non ti piacciono puoi fare a meno di commentarle

Questo vale per te ed anche per quell'altro..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/15/2022 at 12:42 PM, Totik said:

Col senno di poi è facile commentare. Ma quanti nell'estate 2018 non hanno sognato con l'acquisto di Ronaldo? Il girone di andata terminato con soli 2 pareggi e 17 vittorie.

Purtroppo le cose non sono andate come si sperava, un po' perché il resto della squadra era a termine di un ciclo, un po' per sfortuna: partite decisive con molte assenze.

 

Non concordo. Abbiamo preso un fuoriclasse. Vero. Quel fuoriclasse ha portato una sicurezza legata soprattutto a lui. Ma ha di fatto trasformato una squadra che vinceva "di gruppo" in una squadra asservita al fuoriclasse. Con la logica conseguenza della distruzione del gruppo nel momento in cui il fuoriclasse è venuto meno. Il mio è senno di poi? Beh certo io nel 2018 sono stato contento. Non euforico ma "solo" contento perché per età portavo e porto nel cuore la Juventus anni settanta da Cestmir Vycpaleck in poi che era una Juventus operaia e meridionale letteralmente comandata da Giampiero Boniperti che a suon di tagli di capelli obbligati faceva capire cosa veniva prima (la Juventus) e cosa veniva dopo (il singolo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.