Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Totem Danilo: un gol ogni 236’ con lui in campo. È il brasiliano l'insostituibile di questa Juve, anche capace di scalare le gerarchie per la fascia di capitano"

Post in rilievo

37 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma certo.

Sicuramente è ben voluto all'interno dello spogliatoio.

Non lo metto in dubbio.

 

Siccome però da 3 giorni escono articoli di beatificazione (mi pare esagerati), ho semplicemente detto che, secondo me, vista dall'esterno, è una scelta sbagliata.

 

Per più motivi.

Perché si innesta all'interno di quelle "giravolte" che hanno tristemente caratterizzato questi anni..

Perché pare essere propedeutica ad un rinnovo di un gregario (già in la con l'età) che impedirà la ricerca (davvero urgente) di un vero centrale giovane e di talento..

Perché rompe una tradizione riconosciuta e ribadita anche pochi mesi fa all'interno del club che vuole basa la scelta di capitani e vicecapitani sull'anzianità.

 

Insomma, di ragioni per non gridare al miracolo ce ne sono.

 

Sugli articoli usciti posso anche convenire con te ma il giocatore è esente da responsabilità in questo frangente.

 

Allegri ha parlato abbastanza chiaramente di averne discusso anche con Cuadrado, vicecapitano e penso all'ultima stagione con noi e ha riferito di aver accettato la decisione, forse anche per questa ultima annata.

 

Un centrale andrebbe comunque preso, sono d'accordo ma più mancino che destro, Danilo in più sa giocare praticamente ovunque in difesa e non sarebbe un ostacolo in tal senso.

 

Il rinnovo sarà fatto anche per spalmare la situazione attuale e allungare i tempi di ammortamento, ha 31 anni e per un difensore non è terminata la carriera.

 

Da queste considerazioni a giudicarlo un giocatore medio a essere gentili ne passa di acqua sotto i ponti però eh?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sugli articoli usciti posso anche convenire con te ma il giocatore è esente da responsabilità in questo frangente.

 

Allegri ha parlato abbastanza chiaramente di averne discusso anche con Cuadrado, vicecapitano e penso all'ultima stagione con noi e ha riferito di aver accettato la decisione, forse anche per questa ultima annata.

 

Un centrale andrebbe comunque preso, sono d'accordo ma più mancino che destro, Danilo in più sa giocare praticamente ovunque in difesa e non sarebbe un ostacolo in tal senso.

 

Il rinnovo sarà fatto anche per spalmare la situazione attuale e allungare i tempi di ammortamento, ha 31 anni e per un difensore non è terminata la carriera.

 

Da queste considerazioni a giudicarlo un giocatore medio a essere gentili ne passa di acqua sotto i ponti però eh?

 

 

 

 

Non credevo che la mia espressione "giocatore medio ad essere gentili" avrebbe scatenato tutta questa indignazionesefz

 

Riformulo..

Vogliamo parlare di "gregario"?

Chiamiamolo gregario.

In questa prospettiva si inseriva il mio ragionamento.

 

Il rinnovo della difesa è davvero urgente.

E comprende anche i terzini, naturalmente.

Andare a rinnovare un giocatore, già in là con l'età, che evidentemente viene ritenuto centrale (con mio grande stupore), BLOCCA, o comunque procrastina, tale rinnovamento.

Un esempio di ciò lo abbiamo già visto con l'assurdo prolungamento triennale (!) di De Sciglio..

 

In questo senso, speriamo almeno di evitare quello relativo a Rabiot (che la mamma resista..) e di riuscire a piazzare almeno Rugani e il già citato De Sciglio.

 

Altrimenti continueremo a ripeterci la filastrocca tonta che "il mercato in entrata è bloccato dagli stipendi da nababbo elargiti a giocatori medi (perdonami se utilizzo di nuovo il termine, è per capirci)".

Ad eternum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Io penso che questa squadra non è pronta attualmente per la Champions.

Forse 5 sconfitte sono state esagerate ma il girone alla fine ha dimostrato i reali valori.

Quest'anno ci farebbe bene usarlo per formare un nuovo gruppo, con giovani e giocatori di esperienza che però ci mettono l'anima in campo.

Per me Danilo è scarso ma non ho nulla da dire sulla sua voglia di competere.

Molto meglio lui che vedere pascolare per il campo paredes Bonucci e anche di Maria.

Dobbiamo costruire della fondamenta quest'anno e la nostra dimensione attuale è l'Europa League dove comunque siamo indietro ad altre squadre.

Dimentichiamoci la Juve dei 9 anni di trionfi, costruiamone una nuova a partire da quest'anno dove dobbiamo creare una buona base.

Per questo io sono entusiasta di quanto Stiamo facendo in campionato perché 5 Vittore consecutive per una Juve modesta come quella di quest'anno sono molto importanti.

 

Ottimo ragionamento, che condivido.

Però non vorrei essere frainteso, come qualcuno mi sembra abbia fatto.

Mi da fastidio tutto questo entusiasmo e questi incensamenti dei giocatori dopo il disastro europeo.

C'è modo e modo di venire eliminati, soprattutto se hai il nome, il blasone e il monte ingaggi della Juventus.

Inoltre mi sono stancato di vedere idolatrati i calciatori... che poi a diventare idoli e soprattutto "senatori" ci si mette poco, e ancor meno ci si mette a diventare titolari intoccabili, anche in tarda età, con un peso specifico che per i calciatori (i quali dovrebbero solo pensare a giocare) a parer mio dovrebbe essere decisamente ridimensionato, soprattutto da noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non credevo che la mia espressione "giocatore medio ad essere gentili" avrebbe scatenato tutta questa indignazionesefz

 

Riformulo..

Vogliamo parlare di "gregario"?

Chiamiamolo gregario.

In questa prospettiva si inseriva il mio ragionamento.

 

Il rinnovo della difesa è davvero urgente.

E comprende anche i terzini, naturalmente.

Andare a rinnovare un giocatore, già in là con l'età, che evidentemente viene ritenuto centrale (con mio grande stupore), BLOCCA, o comunque procrastina, tale rinnovamento.

Un esempio di ciò lo abbiamo già visto con l'assurdo prolungamento triennale (!) di De Sciglio..

 

In questo senso, speriamo almeno di evitare quello relativo a Rabiot (che la mamma resista..) e di riuscire a piazzare almeno Rugani e il già citato De Sciglio.

 

Altrimenti continueremo a ripeterci la filastrocca tonta che "il mercato in entrata è bloccato dagli stipendi da nababbo elargiti a giocatori medi (perdonami se utilizzo di nuovo il termine, è per capirci)".

Ad eternum.

Non è l'espressione in sé, è che è riferita a un giocatore che scarso non è.

 

Danilo prende 4 mln se non ricordo male e per un titolare della Juve non mi pare un esagerazione, penso che il rinnovo sarebbe su queste cifre o più basse, ci starebbe insomma.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non è l'espressione in sé, è che è riferita a un giocatore che scarso non è.

 

Danilo prende 4 mln se non ricordo male e per un titolare della Juve non mi pare un esagerazione, penso che il rinnovo sarebbe su queste cifre o più basse, ci starebbe insomma.

 

La pensiamo diversamente.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

Bonucci non dovrebbe manco stare a Torino

..la lista sarebbe molto più lunga di gente che dovrebbe stare lontana dalla Juventus..

Si spera nell'anno prossimo in una bella ripulita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

La pensiamo diversamente.ok

Per carità, ci sta!non devo fare cambiare idea a nessuno ci mancherebbe 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non a caso lo voleva il Bayern per sostituire Alaba, giocatore su quella scia lì come tipologia.

Inutile dire che a Monaco avrebbe avuto un rendimento molto più alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.