Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

FT / UWCL 2022/23 || Arsenal - JUVENTUS WOMEN 1-0 (Miedema)

Post in rilievo

8 minuti fa, Max Power ha scritto:

Ma in generale chi si salva quest'anno rispetto alla scorsa stagione? Pochissime..

Sono quasi tutte nettamente peggiorate....comprese le giovani Lenzini e Bonfantini (che non ne imbrocca più manco mezza...)

Lenzini però gioca fuori luogo perché ci manca un terzino degno di nota e purtroppo si è fatta male pure Nilden. 
Bonfantini a mio avviso ha davvero troppe carenze, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Manca proprio di cattiveria e spirito agonistico. A noi manca come prima cosa un attaccante centrale vero. Poi serve qualcosa di più a centrocampo dove Caruso è involuta, Cernoia ormai non va più bene a certi livelli, Pedersen anche lei è calata tanto. Si salva solo Grosso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, velas ha scritto:

No. Potrebbe bastare il pareggio. Ma dobbiamo battere lo Zurigo con tre goal di scarto e contare sul fatto che il Lione non vinca a Londra (che perda o pareggi è uguale). A quel punto, pareggiando a Lione, saremmo pari negli scontri diretti, ma davanti alle francesi per punti o differenza reti generale. Insomma, non tutto è perduto. 

Dubito comunque riusciremo a fare 3 gol allo Zurigo , vista la nostra incapacità stagionale a buttarla dentro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Dubito comunque riusciremo a fare 3 gol allo Zurigo , vista la nostra incapacità stagionale a buttarla dentro 

Ho visto ora che al prossimo turno giochiamo prima di Arsenal-Lione. Così le ragazze devono scendere in campo con l'obiettivo di farne tre. Poi, se l'Arsenal ci farà un regalino, tanto meglio. A quel punto, potrebbero bastare una vittoria con qualsiasi risultato...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Ho visto ora che al prossimo turno giochiamo prima di Arsenal-Lione. Così le ragazze devono scendere in campo con l'obiettivo di farne tre. Poi, se l'Arsenal ci farà un regalino, tanto meglio. A quel punto, andrebbe bene una nostra vittoria con qualsiasi risultato...

Speriamo bene dai , magari accade come lo scorso anno quando nessuno si sarebbe immaginato di espugnare Wolfsburg 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Speriamo bene dai , magari accade come lo scorso anno quando nessuno si sarebbe immaginato di espugnare Wolfsburg 

Ah beh, certo. Ma se hai la concreta possibilità di poter andare a Lione con due risultati su tre a disposizione, sarebbe meglio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Max Power ha scritto:

Ma in generale chi si salva quest'anno rispetto alla scorsa stagione? Pochissime..

Sono quasi tutte nettamente peggiorate....comprese le giovani Lenzini e Bonfantini (che non ne imbrocca più manco mezza...)

In generale credo che il fattore principale delle difficoltà in questa stagione sia il calo più o meno generalizzato della vecchia guardia: Gama, Cernoia, Pedersen Buonasera e Girelli per diverse ragioni quest'anno hanno avuto un crollo vistosissimo, i nuovi innesti non stanno sopperendo a pieno, e in generale si fatica a pescare cambi in grado di spaccare le partite; la mancanza di una Staskova o una Hurtig si sentono parecchio, Bonfantini sta palesando a mio avviso qualche limite di personalità, soffre la panchina più dell'anno scorso e fatica a dare il cambio di passo a cui ci ha abituati. In tutto questo il mister francamente non mi sembra avere le idee chiarissime, vedo molta navigazione a vista e poca intraprendenza gestionale. Detto questo, va riconosciuto che i passi avanti fatti da quando ha preso vita il progetto si vedono distintamente, giusto un paio di anni fa una partita come questa sarebbe stata a rischio imbarcata, invece pur subendo per 45' le ragazze sono sempre rimaste in partita e nella ripresa hanno preso un certo coraggio e iniziativa, pur con scarsa efficacia. È un momento di transizione che richiederà riflessioni e aggiustamenti più o meno drastici, ma le fondamenta fortunatamente ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...io non me la sento di accusare NESSUNO della vecchia guardia per il semplice motivo che hanno SEMPRE dato tantissimo.
Adesso ci sta che, vista l'età e visti gli innumerevoli infortuni di questa stagione ci sia un vistoso calo da parte della vecchia guardia.
Il punto è che, nonostante questo, io le vedo SBATTERSI ed impegnarsi in queste partite e dunque non ho nulla da rimproverare loro.
Quello che più mi infastidisce è lo SCARSO apporto delle nuove ed in special modo della Beerenstein...e non le rimprovero se non fa gol o non crea occasioni pericolose, no, poiché può anche essere che le avversarie siano più brave. Quello che le rimprovero è lo scarso, quasi inesistente, apporto alla squadra...scarso pressing, non si fa mai vedere per ricevere la palla e sembra nascondersi dietro le avversarie e quando sembra esserci un azione di contropiede...scappa in avanti allungando la mano come a chiedere alle compagne di darle la palla come fossero tutte delle Iniesta o dei Pirlo lì a centrocampo. Poi quando ha la palla tra i piedi la vediamo tutti come gioca...carica a testa bassa e non vede i compagni.
Ora, ripeto, non voglio addossarle tutta la colpa ma mi fanno incavolare le calciatrici che non si sbattono in campo...è riuscita a farmi rimpiangere la Hurtig.


ps: Montemurro ha tenuto la Beerenstein per tutti i 90 minuti...normale che poi le compagne giochino male...pure io mi demoralizzerei se venissi sostituito dopo essermi sbattuto per tutto il tempo in campo mentre la raccomandata (non trovo un'altra spiegazione) viene tenuta 90 minuti a PASCOLARE in campo.
Non capisco perchè tenere la Bonfantini in panca...secondo me avrà litigato con Montemurro. La Bonfa non sarà il massimo, perde diversi palloni, ma CORRE e lo scorso anno giocava meglio della Hurtig.

Ora abbiamo ancora una flebile speranza ma se continuiamo a tenere la Beerenstein in campo allora continueremo a giocare in 10 contro 12...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi errori tecnici e attacco impalpabile (Girelli e Bonansea sono sul viale del tramonto purtroppo...)

Ora si deve vincere contro lo Zurigo e sperare nella vittoria dell'Arsenal sul Lione, ma poi bisogna almeno pareggiare a Lione uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

la sconfitta a Londra era prevedibile come la vittoria del Lione

battere lo zurigo e pareggiare a Lione (non facile ma neanche imporobo) ed andate ai quarti

Voi ci andate sicuro, però... accendo ora e zacchete, due goal del Wolfsburg 4-1 :siciao:

 

 

edit: 4-2 finale. Sensazioni simili a Arsenal-Juve. Roma volenterosa, ma in fin dei conti inferiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, velas said:

Voi ci andate sicuro, però... accendo ora e zacchete, due goal del Wolfsburg 4-1 :siciao:

 

 

edit: 4-2 finale. Sensazioni simili a Arsenal-Juve. Roma volenterosa, ma in fin dei conti inferiore.

detto che potevi evitare di curiosare.... 🤣

 

ovviamente inferiori, anche all'andata supremazia del wolfsburg...ma perdere lottando in germania ci può stare

era il risultato più scontato, hai tenuto il campo ed il risultato è accettabile

 

la partita decisiva è la prossima col st polten in casa

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

detto che potevi evitare di curiosare.... 🤣

 

E' stata giusto una sbirciata e via, il caso ha voluto che proprio in quel momento... :siciao:

Scherzi a parte, dopo il 4-1 la Roma ha reagito e ha fatto un bel goal per accorciare le distanze. Però insomma, il gap fisico con le "nordiche" è abbastanza evidente. E' soprattutto lì la differenza. Tecnicamente ci siamo quasi, ma quelle hanno davvero più gamba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.