Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Soulè post Liegi: "Sento la fiducia di tutti e questo mi rende contento. Ho giocato per la prima volta da quinto e non sapevo tanto difendere, ma adesso ho imparato"

Post in rilievo

Giocatore offensivo messo subito a difendere da Allegri. Ma dove vogliamo andare con questo in panchina? Poi mi fa ridere quando parla di qualità tecniche. Un giorno il livornese non sarà più a Torino e finalmente vedremo dei giocatori che creano gioco, pensando ad attaccare e dominare la gara, degli esterni che puntano l'uomo e mettono in costante pressione i gli avversari al posto che subirli e rincorrerli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Giocatore offensivo messo subito a difendere da Allegri. Ma dove vogliamo andare con questo in panchina? Poi mi fa ridere quando parla di qualità tecniche. Un giorno il livornese non sarà più a Torino e finalmente vedremo dei giocatori che creano gioco, pensando ad attaccare e dominare la gara, degli esterni che puntano l'uomo e mettono in costante pressione i gli avversari al posto che subirli e rincorrerli. 

Sì s'è visto bene con Pirlo e Sarri hai proprio ragione.

Ah, nel calcio si deve anche difendere, per la cronaca la fase difensiva in genere è composta da 8 giocatori..e a dirla proprio tutta solo un certo CR7 si poteva disinteressare della fase difensiva.

Pure Mbappe torna in difesa quando serve, poi davanti fa quello che deve senza piangere su un forum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Verba volant ha scritto:

Sì s'è visto bene con Pirlo e Sarri hai proprio ragione.

Ah, nel calcio si deve anche difendere, per la cronaca la fase difensiva in genere è composta da 8 giocatori..e a dirla proprio tutta solo un certo CR7 si poteva disinteressare della fase difensiva.

Pure Mbappe torna in difesa quando serve, poi davanti fa quello che deve senza piangere su un forum

 

Vero che la fase difensiva è importante, ma tra "fase difensiva" normale e "subire l'avversario" come succede con Allegri c'è una bella differenza. Perché i nostri giocatori offensivi li vediamo più tempo a rincorrere l'avversario che a farsi rincorrere? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Giocatore offensivo messo subito a difendere da Allegri. Ma dove vogliamo andare con questo in panchina? Poi mi fa ridere quando parla di qualità tecniche. Un giorno il livornese non sarà più a Torino e finalmente vedremo dei giocatori che creano gioco, pensando ad attaccare e dominare la gara, degli esterni che puntano l'uomo e mettono in costante pressione i gli avversari al posto che subirli e rincorrerli. 

Albanese direbbe cosi, non l'allenatore...

 

Ma che fortuna avere Allegri in panchina, ieri l'eroe Ninicchio ha perso pure la speranza di arrivare quarto spero non ne parliate più, ma si, prendetevela con Max, l'incompetente patetico, in una parola il senza Patente... 😂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che stia crescendo, l'altro giorno ha giocato con grande personalità e qualità. Il quinto di centrocampo non è il suo ruolo, molto meglio dietro la punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Verba volant ha scritto:

Sì s'è visto bene con Pirlo e Sarri hai proprio ragione.

Ah, nel calcio si deve anche difendere, per la cronaca la fase difensiva in genere è composta da 8 giocatori..e a dirla proprio tutta solo un certo CR7 si poteva disinteressare della fase difensiva.

Pure Mbappe torna in difesa quando serve, poi davanti fa quello che deve senza piangere su un forum

 

Sarri che ha vinto lo scudetto ed è stato cacciato dopo un anno, senza di fatto aver potuto dar seguito al suo progetto che era appena all'inizio, con giocatori non adatti o alla frutta (specie a centrocampo e sugli esterni) e nonostante ciò a tratti si è pure visto un buon gioco. Ogni tanto ricordiamocelo, perchè questo fatto che con Sarri sia andato tutto male perciò "w Allegri tutta la vita" è una leggenda. Al netto del fatto che poi Sarri non era compatibile con l'ambiente Juve per motivi caratteriali o modo di pensare, ma questo è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sarri che ha vinto lo scudetto ed è stato cacciato dopo un anno, senza di fatto aver potuto dar seguito al suo progetto che era appena all'inizio, con giocatori non adatti o alla frutta (specie a centrocampo e sugli esterni) e nonostante ciò a tratti si è pure visto un buon gioco. Ogni tanto ricordiamocelo, perchè questo fatto che con Sarri sia andato tutto male perciò "w Allegri tutta la vita" è una leggenda. Al netto del fatto che poi Sarri non era compatibile con l'ambiente Juve per motivi caratteriali o modo di pensare, ma questo è un altro discorso.

Premesso che vincere non é mai facile, quindi Sarri ha ovviamente avuto la sua percentuale di meriti, sinceramente però ho avuto l’impressione che abbia sfruttato più la scia dei lavori precedenti (conte + allegri) senza aver costruito nulla.

 

C’é stata qualche partita in cui abbiamo giocato meglio ma non vedevo mai un’impronta definita dall’allenatore, specialmente poi post stop per la pandemia non eravamo né carne né pesce, ho avuto persino l’impressione che se fossero mancate più giornate alla fine avremmo rischiato di farcelo scippare quello scudo.

 

D’accordo poi sul fatto che l’incompatibilità é stata caratteriale, Sarri non lo reputo in grado di gestire uno spogliatoio “pesante” (magari questo periodo storico pieno di giovani sarebbe stato più adatto a lui) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Premesso che vincere non é mai facile, quindi Sarri ha ovviamente avuto la sua percentuale di meriti, sinceramente però ho avuto l’impressione che abbia sfruttato più la scia dei lavori precedenti (conte + allegri) senza aver costruito nulla.

 

C’é stata qualche partita in cui abbiamo giocato meglio ma non vedevo mai un’impronta definita dall’allenatore, specialmente poi post stop per la pandemia non eravamo né carne né pesce, ho avuto persino l’impressione che se fossero mancate più giornate alla fine avremmo rischiato di farcelo scippare quello scudo.

 

D’accordo poi sul fatto che l’incompatibilità é stata caratteriale, Sarri non lo reputo in grado di gestire uno spogliatoio “pesante” (magari questo periodo storico pieno di giovani sarebbe stato più adatto a lui) 

Sarri non è l'allenatore che con una stagione fa vedere chissà cosa, è uno che necessita di tempo per applicare i suoi princìpi di gioco, oltre che di giocatori che lo seguano in questo, e chi lo prende lo sa perfettamente. Quindi è chiaro che al primo anno e con una squadra chiaramente da svecchiare ed ereditata, difficilmente potesse fare sfracelli. Però ha comunque vinto, smentendo chi lo descriveva come un perdente. Per questi motivi trovo abbastanza ingiusto far passare quell'esperienza come fallimentare. Poi, ribadisco, che non fosse l'allenatore giusto per la Juve sono il primo a dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Sarri non è l'allenatore che con una stagione fa vedere chissà cosa, è uno che necessita di tempo per applicare i suoi princìpi di gioco, oltre che di giocatori che lo seguano in questo, e chi lo prende lo sa perfettamente. Quindi è chiaro che al primo anno e con una squadra chiaramente da svecchiare ed ereditata, difficilmente potesse fare sfracelli. Però ha comunque vinto, smentendo chi lo descriveva come un perdente. Per questi motivi trovo abbastanza ingiusto far passare quell'esperienza come fallimentare. Poi, ribadisco, che non fosse l'allenatore giusto per la Juve sono il primo a dirlo.

Ah su questo sono assolutamente d’accordo, specialmente alla luce di quello che é successo negli anni successivi. Pensa che io nonostante non mi piaccia per nulla lo avrei riconfermato visto che la stagione successiva ripartiva senza preparazione estiva e sarebbe stato intelligente mantenere lo stesso allenatore (chiunque fosse)

 

Come hai detto tu, oltre ad aver bisogno di tempo, ha bisogno di giocatori con caratteristiche ben precise, meglio se brevilinei e soprattutto non già affermati

Non a caso il gioco visto a Napoli non l’ha quasi mai piu fatto vedere, anche alla Lazio si é visto nella partita contro di noi quanto i suoi punti di forza possono trasformarsi in una sterilità offensiva incredibile se non ha gli interpreti giusti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.