Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

FT - JUVENTUS WOMEN - Sassuolo 1-1 (Salvai)

Post in rilievo

Un altro, pareggio in rimonta, in casa, come nei due confronti di Coppa con le squadre che poi hanno passato il turno a nostre spese e  col Como. Questo poi fa coppia col risultato dell'andata.  Si prendono troppi gol e se ne segnano assai pochi. Speriamo che a fine stagione, comunque vada, si intervenga sul mercato rimpiazzando qualcuna delle ragazze che ha dato tanto ma ormai non ha più nulla da dire con giocatrici di spessore.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MATTEO1973 ha scritto:

Oggi maluccio. Correvamo meno delle avversarie. 

Ok, ma perché correvamo meno contro una squadra di fondo classifica mentre la Roma, pimpante e veloce, ne fa 7 alla Fiorentina quarta in classifica?

Qui non è solo un problema fisico ma anche mentale... c'è qualche problema nello spogliatoio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo   di  non  dover  assistere  alla  " autodistruzione"   anche  della  squadra  femminile   a  causa  dei  guai  societari   e  del  maledetto  " complesso  Champions"  che  pare  stia  infettando  anche  il  settore   femminile  !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambi tardivi, mentalità difensiva, gestione discutibile di alcune giocatrici, prima fra tutte Bonfantini. Ormai Montemurro si è Allegrizzato, c'è poco da fare. L'avevo sempre difeso finora, perché in effetti la dirigenza non ha sostituito adeguatamente Hurtig e Staskova, più non aver preso anche qualche rinforzo in difesa, ma lui ci sta mettendo del suo per mandare in fumo questa stagione. Di questo passo, rischiamo di farci superare anche dall'Inda, altro che scavalcare la Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LE6END ha scritto:

Nemmeno le Women ci fanno festeggiare. Due sconfitte e due pareggi -.-

Che rabbia e io che speravo almeno nelle ragazze, invece fine  settimana nefasto:

primavera, perdente

prima squadra, perdente

next gen, pareggio

women, pareggio

ma ci rifaremo...forza Juve, sempre!😀

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dire qualcosa contro questa squadra per quello che ci ha regalato in questi 5 anni, però se decidi di fare un biennale ad un gruppo che ha ottenuto tutto il possibile, se non di più, ti prendi il grosso rischio di iniziare una inevitabile parabola discendente. Peraltro il ricambio generazionale è complicato in tutti i reparti. Se vinci con Inter e Roma in trasferta e pareggi con Como e Sassuolo in casa, passi all'ultimo col Parma ultimo, allora mentalmente non ci sei.

Fortunatamente ci sono i play-off per recuperare e non abbiamo più la Champions, ma i difetti continuano a persistere e sono evidenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando in questa società , a tutti i livelli , capiranno che non puoi sempre gestire faticando il minimo, sarà sempre troppo tardi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

c'è qualche problema nello spogliatoio.

La sensazione è quella.

 

Alcune sembravano del tutto demotivate con la testa altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nima87 ha scritto:

adeguatamente Hurtig e Staskova, più non aver preso anche qualche rinforzo in difesa, 

Sulla difesa credo non fossero previsti i numerosi infortuni intercorsi alle nostre ragazze e dunque ci può stare...anche perché difensivamente abbiamo cmq fatto bene anche grazie alla Rosucci.

La gravità sta nel non aver pensato alle attaccanti.

Grave non aver sostituito la Staskova che aveva sostituito degnamente la Girelli.

La Hurtig, pur non piacendomi, dal canto suo aveva che era atletica e magra al contrario della Beerenstein troppo fisica...una fisicità che in tanti pensavano si potesse tramutare in esplosività ed invece si è tramutata in semplice peso in più visto che non ce la fa a correre in campo.

Anche la Staskova era fisica ma le aveva distribuite nei punti giusti rendendola una degna guerriera in campo.

Scellerata poi è stata la gestione della Bonfantini...meglio della Hurtig la scorsa stagione ma fin dall'inizio bocciata quest'anno da Montemurro... perché? Andava gestita bene, non umiliata con 2 minuti di gioco a partita.

Idem per la Cantore...che gli ha fatto per non vedere più il campo?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Periodo pessimo per il mondo bianconero! Non dico tanto per le giovanili e under 23 che devono portare talenti non per forza risultati, ma tra uomini e donne big vedo due progetti alla deriva di idee e concretezza.

 

Male male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Periodo pessimo per il mondo bianconero! Non dico tanto per le giovanili e under 23 che devono portare talenti non per forza risultati, ma tra uomini e donne big vedo due progetti alla deriva di idee e concretezza.

 

Male male

Dai non dobbiamo scoraggiarci, è un periodo no ma, dopo tanti successi, era inevitabile capitasse, forse si poteva programmare meglio ma per noi, all'esterno, è facile parlare, per chi deve farlo non è semplice prevedere e fare per il meglio.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Am3 ha scritto:

per fortuna c'è la poule per il titolo, se no altrimenti il titolo era già delle giallorosse

le quali, in questo momento, partirebbero nella poule già con un +5

ormai è andata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, regina ha scritto:

Che rabbia e io che speravo almeno nelle ragazze, invece fine  settimana nefasto:

primavera, perdente

prima squadra, perdente

next gen, pareggio

women, pareggio

ma ci rifaremo...forza Juve, sempre!😀

 

Gli astri si sono allineati su Napoli questa settimana. Magari nel girone di ritorno si allineano su Torino, oppure sempre su Napoli ma provenienti dal retro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cornioletum ha scritto:

le quali, in questo momento, partirebbero nella poule già con un +5

ormai è andata

Ci sono ancora 5 partite + altre 8 nella poule, darci già per spacciati è ancora prematuro, vediamo se le nostre si svegliano nelle prossime partite e che la roma perda punti qua e là

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cornioletum ha scritto:

ormai la vedo dura...

Assolutamente, anche perchè la Roma non perde punti con le altre. Però la formula è nuova e ci saranno 2 scontri diretti. L'imperativo è blindare la Champions, mi girerebbero molto più dello scudetto perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BEFFA FINALE – «In sincerità non ho visto che abbiamo controllato bene, abbiamo commesso tanti errori e scelte sbagliate, non ho visto una squadra comoda. Abbiamo sofferto e preso gol alla fine».

MANCATA AMPIEZZA – «Si secondo me quando arrivi in certe situazioni, nella zona di finalizzare, devi cercarla prima per portarli fuori. Nella ripresa molto meglio, ma oggi è stata una delusione… non posso puntare su tante cose, colpa dell’allenatore».

PORTIERE NON IMPEGNATO – «Alla fine il risultato è però 1-1. Abbiamo sbagliato noi, perso la concentrazione nei momenti sbagliati. Commessi tanti errori, tante scelte sbagliate in situazioni importanti e abbiamo pagato».

MENO RISPOSTE DALLA PANCHINA – «Potrebbe essere. Nell’arco di un anno la panchina ti aiuta tantissimo, ma non posso dire che non abbiamo trovato le risposte. A volte i cambi vanno fatti al momento giusto, altre volte arrivano in momenti sbagliati. Ogni gara ha le sue situazioni. Poi fai dei cambiamenti, funzionano o meno, ma la panchina non è stata come lo scorso anno».

CERNOIA NEL TRIDENTE – «L’ho fatta giocare mezzala in coppa, oggi avevamo bisogno che lei entrasse come trequartista e che con la sua qualità trovasse la giocata. E’ stata una scelta tecnica».

GIOVANI – «Ci puntiamo tantissimo, sono a disposizione e dobbiamo vedere la partita come va e leggere le situazioni. Oggi non abbiamo letto bene, abbiamo commesso tanti errori tecnici che non vedevo da tempo».

SOSTITUZIONE SALVAI – «Era stata ammonita, la partita si stava incattivendo. Fisicamente è a posto, è stata una scelta tecnica e non volevamo metterla in difficoltà».

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cornioletum ha scritto:

volano sulle ali dell'entusiasmo, non ne perdono più di punti

Vedremo, se vincono lo scudetto tanto di cappello a loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Sulla difesa credo non fossero previsti i numerosi infortuni intercorsi alle nostre ragazze e dunque ci può stare...anche perché difensivamente abbiamo cmq fatto bene anche grazie alla Rosucci.

Come difesa mi riferivo anche al ruolo di terzino destro. Non è normale che una squadra come la Juve non abbia trovato in quel ruolo un'alternativa valida dopo l'addio di Hyrynen. Tiriamo avanti con le adattate come Lenzini e Nilden(lei anzi sembrava cavarsela pur essendo sinistra di ruolo, finché non l'hanno azzoppata), mentre Lundorf, che è l'unica di ruolo, si è persa. Ci sarebbe in teoria anche Duljan, ma è acerba e Montemurro finora l'ha schierata più come esterno d'attacco che come terzino. Sulle centrali il mister ha sicuramente avuto il merito di lanciare Rosucci in quel ruolo, ma si sapeva fin dall'inizio che avremmo cominciato la stagione con Salvai reduce dal crociato rotto, Gama che ormai è diventata una ex giocatrice, Lenzini che ha avuto i suoi problemi fisici e anche quando sta bene gioca più a destra che al centro e infine Sembrant che per quanto brava, ha 35 anni e ha bisogno di rifiatare(e comunque anche lei reduce da un crociato rotto la scorsa stagione). Almeno un'altra centrale potevano prenderla, anche una Tortelli qualunque poteva andare bene, giusto per essere coperti nel ruolo.  Per il resto concordo, l'attacco doveva essere la priorità, ma l'immobilismo regna sovrano in casa Juve(non so se è per via delle vicende societarie o perché non hanno idee), e temo seriamente che non prenderanno nessuno nemmeno per il mercato di riparazione (mentre invece la Roma si porta a casa un giovane talento come Selerud, che è stata miglior assist men del campionato svedese). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

Ho la vaga sensazione di "ridimensionamento"...alla nuova società interessa la Juventus women?

Vale per donne e uomini mi sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.