Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Juve, niente fuochi d’artificio, come era prevedibile, ma neanche un volto nuovo per la squadra di Allegri. Pellegrini passa alla Lazio: è subito sfida contro la Juve"

Post in rilievo

12 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Resto dell'idea che pur senza fare miracoli, con un altro allenatore questa rosa varrebbe di più. Allegri è un buon gestore, sa tenere il gruppo, sa trasmettere tranquillità nei momenti difficili è certamente anche molto legato alla Juventus e le sue parole ultimamente, vista la situazione, sono molto apprezzabili, ma non è un allenatore che accresce il valore della rosa.

Con la base di giovani molto buoni che abbiamo avrei visto molto bene De Zerbi per ripartire...Allegri è l'allenatore sbagliato nel posto sbagliato oltre a costare uno sproposito 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Il fatto che il nostro DS sia stato squalificato in corsa e la dirigenza completamente azzerata avrà avuto un leggerissimo impatto credo 

 

Boicottare tutto, l’unica soluzione 

Eh sì perché è stata una doccia fredda. Non sapevano nulla e non si aspettavano niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, stirner ha scritto:

Scusate tra l'altro a quanto vi risulta è vera la notizia per cui superato un certo numero di partite nell'anno ci sarebbe il prolungamento automatico per un altro anno del contratto di Alex Sandro alle stesse condizioni?

No perchè  l'attuale allenatore mi pare tenda schierarlo parecchio e non avere sostituti di ruolo non aiuta nel farlo riposare..

 

Letta anch'io di recente questa cosa. 16-17 presenze ancora e scatta il rinnovo automatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo. Era prevedibile quasi tutto

Come è prevedibile che la società di oggi è solo di passaggio. A giugno si ricambiera’

Prevedibile che gli unici giocatori che hanno mercato (Vlahovic-Chiesa) erano rotti fino ad ieri; quindi oggi hanno poco mercato

I giovani sono interessanti. Finalmente ben utilizzati da un allenatore che vuole andare sul sicuro. Un po’ di valore c’e’

Pellegrini,McK...giocatori non da Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ciao dastan, ti preciso meglio quello che intendo.
Non sto dicendo che sono scarsi, sto dicendo che siccome nelle intenzioni dobbiamo confrontarci con una dozzina di club europei molto forti, servono giocatori di assoluto livello, non bastano i "passabili" e i "discreti".

Poi, se ti sembra che i nostri abbiano fatto un Mondiale da protagonisti (a parte Di Maria che ha offerto sprazzi di alta classe, e Rabiot che ha giocato abbastanza bene, come del resto faceva nella Juve da un anno in qua), allora non credo ci sia da discutere.

Dei nostri: Vlahovic direi "non giudicabile", ha fatto due partite (una con gol). Kostic abbastanza sottotono, come pure McKennie. Bremer non so nemmeno se è sceso in campo. Sczesny e Milik non hanno lasciato una impronta memorabile. Danilo passabile, Alex Sandro ha azzeccato una partita poi è stato trascinato nella generale delusione del Brasile.

 

Se rileggi il mio post l'ho scritto. Si poteva fare meglio senza dubbio in Champions (dove comunque probabilmente ci saremmo arenati agli ottavi, come avviene da anni in qua, segno che il nostro livello, ahimé, ormai è questo) e qualche punto in più in campionato.

 

Eppure sia Federico (assist e gol) sia Vlahovic (finché c'è stato ha fatto un gol ogni due partite in campionato) ci danno ugualmente, anche se non valorizzati, un qualcosa in più, per cui conto su di loro per ripartire.

Ciao Zebra.

Scusa se ti riscontro solo ora.

 

Nessuno di loro ha fatto un gran Mondiale, certamente.

Alcuni erano acciaccati, altri partecipavano con squadre non irresistibili.

Ma sono tutti Nazionali.

 

Il mio ragionamento - "basico" - è che la squadra, pur con tutte le sue criticità, rimane forte.

Nelle nostre sconfitte, alcune davvero "storiche", è difficile immaginare non si potesse fare di più.

Come è difficile immaginare, esempio a casa, un qualsiasi giocatore del Monza titolare nella nostra squadra.

 

Il punto è sempre il solito e ci siamo "scontrati" parecchie volte.

La squadra non è ben allenata.

Non è valorizzata appieno.

Io credo si scelga scientemente un approccio alla partita eccessivamente rinunciatario. E speculativo.

Ma il calcio è cambiato. E perfino un Palladino mette in campo idee e coraggio che sono sconosciute ai nostri.

La figuraccia, in questo modo, è sempre dietro l'angolo.

 

Insisto su Chiesa e Vlahovic.

Non sono valorizzati. 

Poi la loro classe gli permette comunque di rendere, di trovare la giocata.

Ma così continuando, temo non andremo da nessuna parte.

E, soprattutto, loro si stancheranno.

E, direi, non ce lo possiamo permettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Il punto è sempre il solito e ci siamo "scontrati" parecchie volte.

La squadra non è ben allenata.

Non è valorizzata appieno.

Io credo si scelga scientemente un approccio alla partita eccessivamente rinunciatario. E speculativo.

Ma il calcio è cambiato. E perfino un Palladino mette in campo idee e coraggio che sono sconosciute ai nostri.

La figuraccia, in questo modo, è sempre dietro l'angolo.

Ma guarda che una parte di questo l'ho scritto io stesso e sul resto posso anche concordare.
Però non è questo il punto.
Il punto è che siamo una squadra che non ottiene grossi risultati da anni.
Che non ha giocatori particolarmente appetibili.
Ormai di dimostrazioni ne abbiamo a iosa: il mercato, i Mondiali...se guardiamo le ultime 2 stagioni, persino i nostri uomini di punta, cioè i due con l'ingaggio più alto (CR7 e De Ligt) non stanno facendo sfracelli, in quanto uno è finito a giocare in mezzo al deserto e l'altro non ha certo un ruolo e un rendimento da protagonista al Bayern.
Ed erano i nostri fiori all'occhiello...

Attualmente i fiori all'occhiello, gli unici appetibili da club esteri di un certo blasone, si chiamano Vlahovic e Chiesa (spesso indisponibili).

Poi il resto sono giocatori discreti (Danilo, Bremer, Rabiot, forse Locatelli), passabili (Kostic, Kean, Milik), qualche volenteroso giovane e diversi giocatori mediocri (De Sciglio, Rugani, Gatti,  o a fine ciclo (Di Maria, Bonucci, Alex Sandro, Cuadrado)

E questa non è una difesa di Allegri, del quale non mi può fregare di meno, ma una sana preoccupazione per il futuro.

Di Allegri, con un sacrificio economico, ti puoi liberare: mega-liquidazione (non proprio i 15 milioni che gli spettano, ma una decina) e forse lo convinci alla rescissione consensuale.
Ma poi la base sulla quale devi fare affidamento per ripartire è quella che ho riportato sopra.

Quella che viene da due quarti posti in campionato, da tre eliminazioni agli ottavi e una, recente, addirittura ai gironi.

In questo quadro, le polemiche su Allegri sono risibili. Se si trova l'escamotage, cacciamolo domani stesso, ma poi non è Gatti e De Sciglio ti diventano Sergio Ramos e Cancelo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma guarda che una parte di questo l'ho scritto io stesso e sul resto posso anche concordare.
Però non è questo il punto.
Il punto è che siamo una squadra che non ottiene grossi risultati da anni.
Che non ha giocatori particolarmente appetibili.
Ormai di dimostrazioni ne abbiamo a iosa: il mercato, i Mondiali...se guardiamo le ultime 2 stagioni, persino i nostri uomini di punta, cioè i due con l'ingaggio più alto (CR7 e De Ligt) non stanno facendo sfracelli, in quanto uno è finito a giocare in mezzo al deserto e l'altro non ha certo un ruolo e un rendimento da protagonista al Bayern.
Ed erano i nostri fiori all'occhiello...

Attualmente i fiori all'occhiello, gli unici appetibili da club esteri di un certo blasone, si chiamano Vlahovic e Chiesa (spesso indisponibili).

Poi il resto sono giocatori discreti (Danilo, Bremer, Rabiot, forse Locatelli), passabili (Kostic, Kean, Milik), qualche volenteroso giovane e diversi giocatori mediocri (De Sciglio, Rugani, Gatti,  o a fine ciclo (Di Maria, Bonucci, Alex Sandro, Cuadrado)

E questa non è una difesa di Allegri, del quale non mi può fregare di meno, ma una sana preoccupazione per il futuro.

Di Allegri, con un sacrificio economico, ti puoi liberare: mega-liquidazione (non proprio i 15 milioni che gli spettano, ma una decina) e forse lo convinci alla rescissione consensuale.
Ma poi la base sulla quale devi fare affidamento per ripartire è quella che ho riportato sopra.

Quella che viene da due quarti posti in campionato, da tre eliminazioni agli ottavi e una, recente, addirittura ai gironi.

In questo quadro, le polemiche su Allegri sono risibili. Se si trova l'escamotage, cacciamolo domani stesso, ma poi non è Gatti e De Sciglio ti diventano Sergio Ramos e Cancelo. 

Potrei però risponderti che nemmeno Ciurria e Pablo Marì (sempre per fare esempi recenti) sono Nesta e Roberto Carlos..

Il punto è che spesso, per non dire sempre, i giocatori avversari contro di noi fanno un figurone.

E nessuno di loro giocherebbe titolare da noi.

 

Ma il "busillis", secondo me, non è far rendere Gatti e De Sciglio, che, appunto, sono quelli che sono, ma i giocatori veramente determinanti.

Vlahovic e Chiesa.

Se perdiamo loro e se loro decidono che "basta così!", siamo messi male.

Nella mia visione delle cose, siamo immersi in un LIMBO (di mediocrità).

E tale limbo è mantenuto e alimentato ANCHE da chi, in teoria, dovrebbe dare un gioco a questa squadra.

Un gioco efficace..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Se perdiamo loro e se loro decidono che "basta così!", siamo messi male.

Sì, ed è una cosa possibilissima.
Proprio per i motivi che dicevo prima.
Sono giovani, ambiziosi e soprattutto FORTI.
Sono i due nostri giocatori più forti ed è normale che vogliano essere circondati da gente forte, che renda la squadra competitiva e, voglio farti felice, da un allenatore che li sappia esaltare.
Al momento sono circondati da gente non all'altezza, ambiente e motivazioni sono quelle che sono per via di vicende extracalcistiche, e il nostro tipo di gioco non è il massimo per due attaccanti.
Ci sono altissime possibilità che con queste premesse i due, nel giro di un paio di stagioni, ricevano offerte pari o superiori rispetto a quello che gli offre la Juve e prendano il primo aereo verso Londra, Parigi, Monaco di Baviera, Manchester o Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.