Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Juve, niente fuochi d’artificio, come era prevedibile, ma neanche un volto nuovo per la squadra di Allegri. Pellegrini passa alla Lazio: è subito sfida contro la Juve"

Post in rilievo

16 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ma certo. Se siamo senza terzini è perché si è preferito puntare sui de sciglio, Sandro, cuadrado e Danilo piuttosto che inserire qualche giovane talento

Esatto.

Ma torniamo al vulnus principale, Allegri non è un uomo di campo... lui è un gestore di gente pronta e se gli dai gente da plasmare finisce che dopo sei mesi te li spedisce con tanto di fiocco e con la dicitura "non valeva neppure la metà di quanto lo avete pagato".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco questo "accanimento" sui terzini. Non potevamo riprenderlo noi? Oppure difende peggio di Alex Sandro? .doh

Vabbè tanto è tornato De Sciglio .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LE6END ha scritto:

Non capisco questo "accanimento" sui terzini. Non potevamo riprenderlo noi? Oppure difende peggio di Alex Sandro? .doh

 

 

Scusate tra l'altro a quanto vi risulta è vera la notizia per cui superato un certo numero di partite nell'anno ci sarebbe il prolungamento automatico per un altro anno del contratto di Alex Sandro alle stesse condizioni?

No perchè  l'attuale allenatore mi pare tenda schierarlo parecchio e non avere sostituti di ruolo non aiuta nel farlo riposare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Resto dell'idea che pur senza fare miracoli, con un altro allenatore questa rosa varrebbe di più. Allegri è un buon gestore, sa tenere il gruppo, sa trasmettere tranquillità nei momenti difficili è certamente anche molto legato alla Juventus e le sue parole ultimamente, vista la situazione, sono molto apprezzabili, ma non è un allenatore che accresce il valore della rosa.

Io l'allenatore non l'ho nemmeno menzionato né fatto il minimo cenno, parlavo dei singoli, dato che, a prescindere dalle sorti della panchina, comunque è con questo blocco che si dovrà ripartire.
E che si potesse far meglio mi sembra di averlo scritto.
Mi sa che Allegri ce l'avete un pò troppo in testa...
Di Allegri si può parlare magari in un apposito topic, tipo "Da chi ripartire in panchina?".
Qui l'argomento era il fatto che non è arrivato neppure un volto nuovo e mi sembrava pertinente parlare del valore non eccelso della nostra rosa, con la doverosa premessa che comunque chi c'è (giocatori e, per la vostra felicità, anche l'allenatore) poteva comunque fare di più e meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Eppure sono tutti Nazionali.

Quasi tutti hanno partecipato al Mondiale.

Ciao dastan, ti preciso meglio quello che intendo.
Non sto dicendo che sono scarsi, sto dicendo che siccome nelle intenzioni dobbiamo confrontarci con una dozzina di club europei molto forti, servono giocatori di assoluto livello, non bastano i "passabili" e i "discreti".

Poi, se ti sembra che i nostri abbiano fatto un Mondiale da protagonisti (a parte Di Maria che ha offerto sprazzi di alta classe, e Rabiot che ha giocato abbastanza bene, come del resto faceva nella Juve da un anno in qua), allora non credo ci sia da discutere.

Dei nostri: Vlahovic direi "non giudicabile", ha fatto due partite (una con gol). Kostic abbastanza sottotono, come pure McKennie. Bremer non so nemmeno se è sceso in campo. Sczesny e Milik non hanno lasciato una impronta memorabile. Danilo passabile, Alex Sandro ha azzeccato una partita poi è stato trascinato nella generale delusione del Brasile.

 

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Il punto, secondo me, è che questa rosa bastava e avanzava per fare un campionato diverso.

Una Champions diversa, certamente.

Se rileggi il mio post l'ho scritto. Si poteva fare meglio senza dubbio in Champions (dove comunque probabilmente ci saremmo arenati agli ottavi, come avviene da anni in qua, segno che il nostro livello, ahimé, ormai è questo) e qualche punto in più in campionato.

 

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Ultima riflessione:

I 2 giocatori più importanti - Chiesa e Vlahovic - quando presenti non sono valorizzati e sono risucchiati in un sistema che li mortifica.

Eppure sia Federico (assist e gol) sia Vlahovic (finché c'è stato ha fatto un gol ogni due partite in campionato) ci danno ugualmente, anche se non valorizzati, un qualcosa in più, per cui conto su di loro per ripartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui il punto è capire come ci siamo potuti infilare in una situazione del genere partendo da dove partivamo, col vantaggio che avevamo

E non ditemi è stato Ronaldo perché qui è come se fossero passati Attila, Vlad l'impalatore, i mongoli e la peste nera del 300 tutti insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo alle perplessità di altri utenti, sinceramente è un'operazione che non capisco, a meno che non abbia proprio rotto con l'ambiente in maniera irrecuperabile ( so che c'erano alcune voci su di lui per l'aspetto caratteriale)
Calcisticamente non mi sembra tanto più indietro di Cambiaso, per cui abbiamo tentato l'ultimo giorno un rientro last minute, quindi il senso di darlo alla Lazio in prestito proprio non lo capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, stirner ha scritto:

Scusate tra l'altro a quanto vi risulta è vera la notizia per cui superato un certo numero di partite nell'anno ci sarebbe il prolungamento automatico per un altro anno del contratto di Alex Sandro alle stesse condizioni?

C'è questo rischio? .brr

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io l'allenatore non l'ho nemmeno menzionato né fatto il minimo cenno, parlavo dei singoli, dato che, a prescindere dalle sorti della panchina, comunque è con questo blocco che si dovrà ripartire.
E che si potesse far meglio mi sembra di averlo scritto.
Mi sa che Allegri ce l'avete un pò troppo in testa...

Per fare un discorso completo sul valore dei singoli a mio avviso bisogna anche vedere quanto sono valorizzati dal contesto. A titolo esemplificativo, gli stessi singoli (alcuni magari, non tutti) al termine della stagione con Delneri e al termine della prima di Conte non avevano lo stesso valore.

Gli stessi giocatori che tu consideri (giustamente) di livello, Chiesa e Vlahovic, al netto degli infortuni, quando sono stati bene non hanno reso come ci aspetterebbe.

Poi che nel complesso non abbiamo una squadra di fenomeni non ci piove, ma i margini per fare molto meglio di quanto stiamo facendo ci sono anche con questi giocatori e in alcune partite si è visto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Per fare un discorso completo sul valore dei singoli a mio avviso bisogna anche vedere quanto sono valorizzati dal contesto. A titolo esemplificativo, gli stessi singoli (alcuni magari, non tutti) al termine della stagione con Delneri e al termine della prima di Conte non avevano lo stesso valore.

Gli stessi giocatori che tu consideri (giustamente) di livello, Chiesa e Vlahovic, al netto degli infortuni, quando sono stati bene non hanno reso come ci aspetterebbe.

Poi che nel complesso non abbiamo una squadra di fenomeni non ci piove, ma i margini per fare molto meglio di quanto stiamo facendo ci sono anche con questi giocatori e in alcune partite si è visto.

 

Resto dell'idea che in  questo contesto non fosse necessario tirare fuori per la centomilionesima volta Allegri, per il quale si può aprire l'apposita discussione n. 126.358 (se ho tenuto il conto).

Stavo parlando del fatto che questo mercato ha confermato, se ce ne fosse bisogno, che i giocatori che mandiamo in giro, e che a volte vengono rimpianti (il che dà l'idea di quanto valga chi è rimasto..) non sono considerati intoccabili manco dai club ai quali li prestiamo (Luca Pellegrini) e che comunque il valore della rosa non è certo eccelso. la rosa è composta da "passabili", da "discreti", da tanti mediocri e giusto 2-3 giocatori appetibili anche dai club con i quali, in teoria, ci dovremmo confrontare (che, con tutto il rispetto, non sono il Leeds, il quale, nonostante ciò, non se l'è sentita di prendere McKennie a titolo definitivo).

Su tutto regna la considerazione che se finalmente andrà via il vostro principale bersaglio, sarà grossomodo questo il gruppo da cui ripartire, il che non mi tranquillizza molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diritto di riscatto a 15 milioni per uno preso per fare il tappabuchi 6 mesi come riserva di Hysaj… sicuramente Lotito non vede l’ora di esercitare questa opzione , assurdo aver concesso un prestito totalmente gratuito , questi probabilmente ora ce lo torneranno indietro pure rotto , stile Spinazzola o Pjaca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Evidentemente nell'impianto tattico (352) che Allegri ha battezzato, Pellegrini non sposta nulla in quanto probabilmente non lo ritiene adatto a giocare a tutta fascia (non sto dicendo che sia giusto), oppure ci fanno comodo i due spicci che prendiamo per il prestito.

Al posto di Kostic, magari si lancia definitivamente Iling-Junior e mi auguro che dall'altra parte ci si decida a fare lo stesso con Barbieri.

 

Pellegrini non sposta nulla né a tre né a quattro, purtroppo per lui e per noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

C'è questo rischio? .brr

 

In base a quanto leggo (Tuttosport, Sportitalia, le fonti sono quelle che sono) pare che se raggiunge le 40 presenze stagionali scatta il rinnovo automatico.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh forse pensando alla cessione di McKennie si pensava che qualcuno magari veniva portato dentro, viste anche le lacune difensive. Pazienza, bisogna andare avanti con quelli che ci sono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Capisco quello che vuoi dire: poteva fare meglio dell'attuale cadavere brasiliano.

Io però ho dato a questa mossa un'ulteriore chiave di lettura: non è considerato un giocatore importante nemmeno dall'Eintracht Francoforte, come dimostra l'impiego sempre meno intenso e il fatto che non abbiano fatto la minima opposizione a rinunciare al giocatore 4 mesi prima della scadenza del prestito.

E' una toppa che non sarebbe stata deleteria, ma certamente non un upgrade o un giocatore sul quale costruire una Juve di nuovo competitiva ad alti livelli.

E come Pellegrini ve ne sono molti.

I club di livello al massimo, in casa Juve, possono essere interessati a Vlahovic e Chiesa.

Sospettare non costa nulla, tanto non avrai mai la riprova di quello che pensi.

Di quello che penso io, la riprova la dà il mercato.

Mercato al di sotto dello 0, infatti, si sono fatte solo cessioni e v'è la possibilità che Mckennie torni al mittente a fine stagione. Non credo che i motivi siano legati a crisi economica ma a questo attacco di metà stagione della figc. Noto, sia nelle reazioni che nei comunicati, della società, qualcosa di molto soft. Non capisco se sia dovuto all'incognita sul futuro o a preoccupazioni di qualcosa di grave  che verrà fuori in sede di processo penale.  Nonostante ciò andrò avanti all'infinito in questa battaglia che stiamo combattendo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Styno91 ha scritto:

Diritto di riscatto a 15 milioni per uno preso per fare il tappabuchi 6 mesi come riserva di Hysaj… sicuramente Lotito non vede l’ora di esercitare questa opzione , assurdo aver concesso un prestito totalmente gratuito , questi probabilmente ora ce lo torneranno indietro pure rotto , stile Spinazzola o Pjaca 

Sai, perlomeno era comunque altrove sempre in prestito(secco, in Germania), quindi prestito qui o là poco ci cambia(anche se bisognerebbe sempre cercare di non far favori, specie a tipi come Lotito da cui, a parti invertite, te li sogni). McKennie invece  lo avevi in rosa e comunque giocava, ci hai guadagnato la miseria di 1,5 con un semplice diritto di riscatto che la vedo molto dura possa venire esercitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'attuale particolare concetto di calcio posto in atto, sarebbe stato comunque inutile provare a prendere qualcuno di rilievo, tra l'altro non saprei nemmeno chi indicare, a Gennaio poi; chi ha quelli buoni se li tiene e di seconde figure bastano ed avanzano quelli che già abbiamo e chi li dirige.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è entrata in modalità ibernazione. Si sono addormentati dopo la sconfitta con il Monza all'andata e si sveglieranno a fine anno (almeno lo spero) 

Nel mezzo l'eliminazione dalla Champions, le sconfitte incomprensibili, i continui infortuni, il - 15, giocatori cotti e fuori ruolo. 

 

Complimenti, quest'anno mancano solo cavallette, locuste e retrocessione e poi non ci siamo fatti mancare niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è gia una  buona notizia

piuttosto che spendere a cavolo meglio aspettare

per altro non abbiamo un ds ufficialmente

e non sappiamo neanche se allegri sarà il prossimo allenatore

qualsiasi scelta sarebbe stata inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico che può aver deciso di non tenere Pellegrini e darlo alla Lazio è l'allenatore, probabilmente non lo vede, se no non si spiega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

Sai, perlomeno era comunque altrove sempre in prestito(secco, in Germania), quindi prestito qui o là poco ci cambia(anche se bisognerebbe sempre cercare di non far favori, specie a tipi come Lotito da cui, a parti invertite, te li sogni). McKennie invece  lo avevi in rosa e comunque giocava, ci hai guadagnato la miseria di 1,5 con un semplice diritto di riscatto che la vedo molto dura possa venire esercitato.

Ma per McKennie comunque ci sono delle clausole , mi sembra salvezza del Leeds e almeno 10 presenze per il calciatore, però come dici tu hai sacrificato un titolare per 1 milioncino…io contestavo più che altro il fatto di aver fatto un favore a Lotito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.