Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2023 | Seguiamo qui il 73° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà Sanremo 2023?   

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà?

    • Anna Oxa - "Sali (Canto dell'anima)"
      1
    • Ariete - "Mare di guai"
      0
    • Articolo 31 - "Un bel viaggio"
      2
    • Colapesce Dimartino - "Splash"
      3
    • Colla Zio - "Non mi va"
      0
    • Coma_Cose - "L'addio"
      0
    • Elodie - "Due"
      2
    • Gianluca Grignani - "Quando ti manca il fiato"
      3
    • Gianmaria - "Mostro"
      0
    • Giorgia - "Parole dette male"
      1
    • I Cugini di Campagna - "Lettera 22"
      0
    • Lazza - "Cenere"
      2
    • LDA - "Se poi domani"
      0
    • Leo Gassmann - "Terzo cuore"
      0
    • Levante - "Vivo"
      0
    • Madame - "Il bene nel male"
      0
    • Mara Sattei - "Duemilaminuti"
      0
    • Marco Mengoni - "Due vite"
      7
    • Modà - "Lasciami"
      0
    • Mr. Rain - "Supereroi"
      1
    • Olly - "Polvere"
      0
    • Paola & Chiara - "Furore"
      2
    • Rosa Chemical - "Made in Italy"
      0
    • Sethu - "Cause perse"
      0
    • Shari - "Egoista"
      0
    • Tananai - "Tango"
      0
    • Ultimo - "Alba"
      3
    • Will - "Stupido"
      0

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 11/02/2023 at 17:00

Post in rilievo

Doveva essere il Festival della consacrazione della Ferragni dopo una vita passata sui social,invece il marito l'ha letteralmente oscurata tra le risate su Emanuela Orlandi,lo strappo della foto di un vice-ministro in diretta e il bacio con Rosa Chemical.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Masula ha scritto:

Certo è che comunque i giornalisti sono della stessa pasta visto che hanno indirizzato sto festival in maniera abbastanza putrida. 

L'avrei detto comunque ma dopo aver visto bene tutti i dati delle serate posso dire con certezza che è il festival meno indirizzato degli ultimi 5 anni. Sala stampa e demoscopica hanno espresso un voto equo (anche grazie al sistema di votazione), a mischiare un po' le carte è stato il televoto. Insomma siamo ben lontani dal 2019 quando indirizzarono su Mahmood per fare un dispetto a non si sa chi...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

In tutto ciò ci sarebbe da discutere del limone di rosa chemical.

Su twitter tutti ad urlare all'amore libero, a sfottere politici... ma qualcuno si è chiesto se fedez era consenziente? Così, un piccolo dettaglio.

E' il problema di "artisti" che sono il vuoto mischiato al niente... la provocazione funziona se accompagna un contenuto. Altrimenti è solo ridicola.

 

54 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Prova a pensare cosa sarebbe successo se al posto di fedez ci fosse stata una donna a caso sposata e al posto di Rosa chemical un uomo etero... 

Per farti un'idea vedi che cosa è successo GIUSTAMENTE a Memo Remigi per una mano sul sedere e moltiplicalo per n volte sulla base della gravità del limone e della twerkata... 

 

Questo fa capire che mondo ipocrita siamo... 

Erano d'accordo, avevano accennato qualcosa nell'intervista a Muschio Selvaggio.

Dal minuto 50.37: https://www.raiplay.it/video/2023/02/Muschio-Selvaggio-da-Sanremo-Puntata-del-11022023-451c4bda-8ff7-4792-a954-82c42a738053.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Doveva essere il Festival della consacrazione della Ferragni dopo una vita passata sui social,invece il marito l'ha letteralmente oscurata tra le risate su Emanuela Orlandi,lo strappo della foto di un vice-ministro in diretta e il bacio con Rosa Chemical.

Aggiungerei la polemica su A.Oxa "maleducata", su T.Ferro che lo ha bloccato su Instagram, e sul Karate definito "sport inutile", ultimamente non si è fatto mancare nulla....

Ferragni battuta 10-0 .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

L'avrei detto comunque ma dopo aver visto bene tutti i dati delle serate posso dire con certezza che è il festival meno indirizzato degli ultimi 5 anni. Sala stampa e demoscopica hanno espresso un voto equo (anche grazie al sistema di votazione), a mischiare un po' le carte è stato il televoto. Insomma siamo ben lontani dal 2019 quando indirizzarono su Mahmood per fare un dispetto a non si sa chi...

 

 

 

 

Come ho detto nei giorni scorsi mi riferisco alla campagna mediatica che hanno messo su pre festival (e anche durante) a favore di Mengoni. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Come ho detto nei giorni scorsi mi riferisco alla campagna mediatica che hanno messo su pre festival (e anche durante) a favore di Mengoni. 

 

 

È un pochino come certi Palloni d'Oro a Messi o CR7. Anche solo per motivi mediatici, sapevi che se facevano quanto bastava per essere papabili, alla fine lo avrebbero vinto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

 

Erano d'accordo, avevano accennato qualcosa nell'intervista a Muschio Selvaggio.

Dal minuto 50.37: https://www.raiplay.it/video/2023/02/Muschio-Selvaggio-da-Sanremo-Puntata-del-11022023-451c4bda-8ff7-4792-a954-82c42a738053.html

Non mi interessa. 

È una scena che con personaggi diversi sarebbe stata giustamente condannata in ogni caso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

È un pochino come certi Palloni d'Oro a Messi o CR7. Anche solo per motivi mediatici, sapevi che se facevano quanto bastava per essere papabili, alla fine lo avrebbero vinto. 

 

Hai centrato il punto. 

L'altro giorno parlando con un amico, gli ho proprio detto:

"Stanno facendo passare Sanremo come il pallone d'oro, quando invece è una Coppa campioni."

 

Tra l'altro fa ridere che nei giorni scorsi gli stessi che votavano Mengoni dicevano: "la canzone non è la più bella, ma lui è il più bravo".

 

Si, ma non funziona così, non è che se Mengoni partecipasse ai prossimi 9 Sanremo allora dovrebbe vincerli tutti "Perché è il più bravo, quindi si".

 

Poi andiamo a vedere e la canzone più ascoltata in Italia era quella di Lazza, mentre quella con più successo internazionale quella di Rain. 

 

 

E ripeto, a me Mengoni piace e lo considero un fenomeno. 

Non è nemmeno colpa sua. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Aggiungerei la polemica su A.Oxa "maleducata", su T.Ferro che lo ha bloccato su Instagram, e sul Karate definito "sport inutile", ultimamente non si è fatto mancare nulla....

Ferragni battuta 10-0 .ghgh

 

Sfido io che poi l'ha cazziato durante la pubblicità post-bacio .ghgh.ghgh.ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Masula ha scritto:

 

 

Come ho detto nei giorni scorsi mi riferisco alla campagna mediatica che hanno messo su pre festival (e anche durante) a favore di Mengoni. 

 

 

Non penso che Mengoni abbia bisogno di una campagna mediatica a suo favore, è sempre stato apprezzato trasversalmente da gente di tutte le età. Anche qui, una campagna pro qualcuno al limite è stata fatta l'anno scorso su Blanco che poi appena è stato lasciato 5 minuti da solo da Mahmood, si è dimostrato solo un bamboccio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma condannata in che senso?

Te l'ho detto: immagina un uomo che bacia una donna sposata in diretta tv senza consenso apparente (dopo aver twerkato con le sue parti intime)... 

Che fossero d'accordo o no poco cambia... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Masula ha scritto:

 

Hai centrato il punto. 

L'altro giorno parlando con un amico, gli ho proprio detto:

"Stanno facendo passare Sanremo come il pallone d'oro, quando invece è una Coppa campioni."

 

Tra l'altro fa ridere che nei giorni scorsi gli stessi che votavano Mengoni dicevano: "la canzone non è la più bella, ma lui è il più bravo".

 

Si, ma non funziona così, non è che se Mengoni partecipasse ai prossimi 9 Sanremo allora dovrebbe vincerli tutti "Perché è il più bravo, quindi si".

 

Poi andiamo a vedere e la canzone più ascoltata in Italia era quella di Lazza, mentre quella con più successo internazionale quella di Rain. 

 

 

E ripeto, a me Mengoni piace e lo considero un fenomeno. 

Non è nemmeno colpa sua. 

 

Va beh, ma come fai a fare diventare Sanremo la Coppa Campioni? Togli innanzitutto il televoto? Se ci fosse il televoto nel calcio noi voteremmo per la vittoria della Juve fregandocene del gioco/non gioco di Allegri. sefz

La sala stampa dovrebbe essere lì per premiare la qualità, ma sappiamo che pure i giornalisti sono faziosi. Per avere un giudizio super partes dovresti prendere giudici stranieri, gente che non conosce i cantanti in gara. sefz

Purtroppo è difficile trovare il giusto equilibrio, anni fa vincevano Marco Carta e Valerio Scanu grazie solo al televoto e non andava bene, qualche anno fa ha vinto Mahmood grazie alle giurie e non è andato bene neanche quello...

Poi come avevo già detto, quando porti big come Mengoni o Blanco/Mahmood sai già che rischi di ammazzare la gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Te l'ho detto: immagina un uomo che bacia una donna sposata in diretta tv senza consenso apparente (dopo aver twerkato con le sue parti intime)... 

Che fossero d'accordo o no poco cambia... 

Ho capito e quello è il caso di Memo Remigi, ma qui era tutta una messa in scena, quindi cambia eccome.

Nell'intervista che ti ho postato Fedez gli dice che sarà in prima fila e si capisce che faranno qualcosa (nella twerkata lui "partecipa" facendo l'espressione di uno che gode...), gli dice chiaramente che potrebbero darsi un bacio e Rosa Chemical gli risponde che sta spoilerando tutto. 

Tra l'altro una gag sul bacio l'hanno fatta pure Amadeus e Rocio Munos Moralez, in teoria doveva farci ridere...sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Va beh, ma come fai a fare diventare Sanremo la Coppa Campioni? Togli innanzitutto il televoto? Se ci fosse il televoto nel calcio noi voteremmo per la vittoria della Juve fregandocene del gioco/non gioco di Allegri. sefz

La sala stampa dovrebbe essere lì per premiare la qualità, ma sappiamo che pure i giornalisti sono faziosi. Per avere un giudizio super partes dovresti prendere giudici stranieri, gente che non conosce i cantanti in gara. sefz

Purtroppo è difficile trovare il giusto equilibrio, anni fa vincevano Marco Carta e Valerio Scanu grazie solo al televoto e non andava bene, qualche anno fa ha vinto Mahmood grazie alle giurie e non è andato bene neanche quello...

Poi come avevo già detto, quando porti big come Mengoni o Blanco/Mahmood sai già che rischi di ammazzare la gara.

 

 

 

Ma non era in quel senso, era nel senso che non deve vincere il migliore in senso assoluto (come nel pallone d'oro, almeno per la concezione assurda che ha avuta negli ultimi 10 anni), ma quello che merita di più. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non penso che Mengoni abbia bisogno di una campagna mediatica a suo favore, è sempre stato apprezzato trasversalmente da gente di tutte le età. Anche qui, una campagna pro qualcuno al limite è stata fatta l'anno scorso su Blanco che poi appena è stato lasciato 5 minuti da solo da Mahmood, si è dimostrato solo un bamboccio... 

 

 

Non ne avrebbe avuto bisogno, ma volente o nolente lo ha avuto comunque e si è notato visto che non c'è mai stata partita nonostante un pezzo abbastanza "normal".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/2/2023 Alle 23:32, Giannij Stinson ha scritto:

Come ha detto lo stesso Mengoni fa strano non ci sia neanche una donna a giocarsi la vittoria, è un problema a cui porre rimedio, magari rivedendo anche la questione televoto.

Credo ci sia un po' un problema strutturale nella musica italiana mainstream sul 'fare musica' che è ancora vista come una cosa 'maschia'. Anche a livello autoriale, escluse le cantautrici Levante e Madame e le co-autrici di pezzi come Elodie, c'era un solo autore puro donna, cioè Federica Abbate, credo tra tutte le 28 canzoni.

 

La conseguenza è che incaselli le donne a livello di interpreti quando la produzione resta, diciamo così, dominata da persone di sesso maschile. In generale, vedendo anche il dietro le quinte di Sanremo, è un po' la fiera della salsiccia tra direttori d'orchestra, manager, compositori e così via. Non è tanto la mancanza di donne sul podio, c'è proprio una funzione ancillare della donna nella musica italiana a tutti i livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.