Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa - Benoit Cauet ex del Nantes: “Nel '96 noi fummo eliminati dallo squadrone di Vialli e Del Piero, un gruppo granitico che seguiva alla lettera le indicazioni di Lippi”

Post in rilievo

3 ore fa, FreddieM ha scritto:

La Stampa altro giornale da eliminare: intervistano Cauet noto Interista da sempre contro la Juventus.

Vabbè diciamo che fuori dall'ambiente malsano interista, ha detto delle parole più ammirate che polemiche 

4 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

pure prescritto!!!

vialli in francia fece entrambi gli assist, uno piu' bello dell'altro.

Fece una champion's stupenda ma, diciamocelo, stecco ancora la finale come con la Samp.

Per fortuna vincemmo ai rigori, se no sarebbe caduto in depressione!

Ricordo l'andata ma soprattutto il ritorno con il gran gol di Paulo Sousa @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Insomma, da buon vecchio cuore cartonato il riferimento all'arbitro non poteva proprio mancare .ghgh 

La Juventus degli anni '90 era il Real Madrid di questi tempi, la squadra più forte in circolazione che nessuno voleva mai incontrare. L'espressione di Gary Neville in un'intervista post partita in cui gli arriva la notizia della qualificazione della Juventus fu tutta un programma...

E quel mostro di Giggs non fece che confermarlo in seguito:

Peccato solo che (oltre ad aver raccolto meno di quanto meritassimo nelle finali) proprio in quell'edizione poi Juve e Manchester si affrontarono in semifinale e nonostante il doppio vantaggio iniziale nella gara di ritorno (1-1 era finita all'Old Traffrord), perdemmo 2-3. Cole e Yorke ancora me li sogno la notte bah 

A posteriori però quella Champions per loro era proprio scritta: dal pareggio a tempo scaduto di Giggs nella gara d'andata, passando appunto dal ribaltamento in semifinale fino ad arrivare alla finale pazzesca che disputarono contro il Bayern in cui erano sotto fino al 90' e poi in tre minuti la ribaltarono... c'era poco da fare insomma. Quando è destino, è destino...

 

Tornando al Nantes comunque, la mente non può che ritornare a Gianluca ♥️

Eravamo uno squadrone con le PALLE esagonali

Peccato aver vinto poco in Europa vista la nostra grandezza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Ricordo l'andata ma soprattutto il ritorno con il gran gol di Paulo Sousa @@

tra l'altro sbaglio o fu un gol fotocopia a quello di Nedved vs Real 2003 (assist Zambrotta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Vabbè diciamo che fuori dall'ambiente malsano interista, ha detto delle parole più ammirate che polemiche 

Ricordo l'andata ma soprattutto il ritorno con il gran gol di Paulo Sousa @@

Io ho abbracciato il televisore al suo gol. Un vecchio e cencioso televisore a tubo catodico prendendomi probabilmente 5-6 Kg. di radiazioni elettromagnetiche direttamente sulla faccia.

Ma per Paulo era il minimo.

E che assist di Vialli....

44 minuti fa, Juventus Memories ha scritto:

tra l'altro sbaglio o fu un gol fotocopia a quello di Nedved vs Real 2003 (assist Zambrotta)

Molto simili in effetti! E due assist altamente spettacolari, anche se quello di Vialli fu preceduto da un controllo di tacco in acrobazia.. che giocatore!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventus Memories ha scritto:

tra l'altro sbaglio o fu un gol fotocopia a quello di Nedved vs Real 2003 (assist Zambrotta)

Una cosa simile quello di Pavel più di potenza mente Paulo più di classe 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eravamo nettamente più forti di quel Nantes, la qualificazione non fu mai in discussione per davvero, il vero ostacolo per arrivare alla finale di Roma fu il Real che nella partita di andata ci fece vedere i sorci verdi soprattutto nei primi 45 minuti di gioco (eravamo senza Vialli).

Col Nantes mi ricordo che alla fine della partita di andata ci fu Porrini che si disse rammaricato per non aver insistito a fondo per raggiungere il 3-0 che avrebbe chiuso del tutto i giochi.

Al ritorno dopo il gol di Vialli, la storia fu chiusa subito perché a quel punto il Nantes avrebbe dovuto vincere con 3 gol di scarto (una cosa a dir poco impossibile).

Vinsero la partita solo perché negli ultimi 20'  tirammo chiaramente i remi in barca.

Comunque bei ricordi, nonostante siano passati ormai 27 anni mi ricordo tutto alla perfezione come fosse roba recente.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ronny80 ha scritto:

Eravamo nettamente più forti di quel Nantes, la qualificazione non fu mai in discussione per davvero, il vero ostacolo per arrivare alla finale di Roma fu il Real che nella partita di andata ci fece vedere i sorci verdi soprattutto nei primi 45 minuti di gioco (eravamo senza Vialli).

Col Nantes mi ricordo che alla fine della partita di andata ci fu Porrini che si disse rammaricato per non aver insistito a fondo per raggiungere il 3-0 che avrebbe chiuso del tutto i giochi.

Al ritorno dopo il gol di Vialli, la storia fu chiusa subito perché a quel punto il Nantes avrebbe dovuto vincere con 3 gol di scarto (una cosa a dir poco impossibile).

Vinsero la partita solo perché negli ultimi 20'  tirammo chiaramente i remi in barca.

Comunque bei ricordi, nonostante siano passati ormai 27 anni mi ricordo tutto alla perfezione come fosse roba recente.

Bella la menzione di Porrini, io aggiungo anche quella di Vialli che disse che invece il 2-0 era un risultato ottimo proprio perchè non garantiva tranquillità e quindi richiedeva massima concentrazione anche al ritorno, mentre un risultato più largo avrebbe rilassato un po' gli animi. Un Leader.

Le mentalità vincenti, averne solo una oggi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.