Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Baroni, la Juve ancora nel cuore. Regalò il primo trofeo dell’era Agnelli. Ha guidato la Primavera bianconera dal 2011 al 2013. Nel 2012 vinse il Torneo di Viareggio"

Post in rilievo

 

 

"Sarò sempre riconoscente al mondo Juve: nel settore giovanile, vinsi il primo trofeo dell’era Andrea Agnelli". Marco Baroni sfoglia l’album dei ricordi nell’hotel torinese che ospita il ritiro del Lecce, aspettando una sfida che è un ritorno al passato ma, prima di tutto, uno snodo salvezza: "Vogliamo scrivere una pagina di storia: mancano sei turni e questo è il primo passaggio, conosciamo le difficoltà ma andremo a fare la partita. Vogliamo provare a prendere su ogni campo i punti che ci mancano per la salvezza". Missione durissima, ovviamente, ma Baroni ci crede e il risultato sarà focus di un viaggio sentimentale. Anno 2011, secondo dell’era Agnelli, la rifondazione avviata in prima squadra nella stagione precedente si propaga alla Primavera, così mentre Conte sostituisce Del Neri, lui viene chiamato a guidare i ragazzi al posto di  Bucaro. È un periodo fondamentale sul piano della formazione ("Conte è stato tanto importante per la mia crescita, sono diventato più martello: il tempo della gioia dura poco, dopo cinque minuti pensi già a come vincere la prossima gara") del quale rimane una traccia a suo modo storica: il presidente collezionista di titoli, ha inaugurato infatti con il suo Torneo di Viareggio la rassegna. Superò in finale 2-1 la Roma di Alberto De Rossi, fiore all’occhiello della squadra era Leonardo Spinazzola che il tecnico aveva già guidato nelle giovanili del Siena.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AresTest ha scritto:

Qualcuno dice qualcosa di positivo su di noi e nessuno che commenta

 

Degrado

Hai proprio ragione Bro. Mi ci includo anche io, il web tira fuori il peggio delle persone. Si sentono libere di sfoderare il loro lato animalesco ben protette dall'impunità. 

 

Bravo, bella osservazione. 

 

E un grazie a Baroni per le belle parole. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ricordo sulla panchina della Primavera e sono contento che stia facendo bene a Lecce così come mi fa piacere che Grosso (altro ex) abbia vinto il campionato di Serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felicissimo sia per lui che per Grosso, si meritano i successi che stanno ottenendo.

Comunque, sia mai che articoli del genere si leggano su altri quotidiani.

Negli altri giornali i nostri ex hanno sempre il dente avvelenato sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio che non esca sui giornali mainstream ragazzi.

 

(eventuale) Titolo Corriere: Baroni se scansa.

 

(eventuale) Titolo Mazzetta: Baroni: <<Juve ti amo>>.

 

In questo paese l'ignoranza è una virtù.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, carlein ha scritto:

Lo ricordo sulla panchina della Primavera e sono contento che stia facendo bene a Lecce così come mi fa piacere che Grosso (altro ex) abbia vinto il campionato di Serie B.

... giocatore di più che discreta qualità che, in maniera impropria ed incomprensibile, venne ingiustamente e proditoriamente 

relegato ai " margini " della rosa bianconera ...  .ehm tratto da " Tutto Juve " ... 

 

Durante la spettacolare premiazione della Juventus Campione d'Italia 2011-2012, ai tifosi bianconeri più attenti (e riconoscenti) non sarà sfuggita un'assenza. Tra i Campioni d'Italia chiamati in passerella e osannati dai 41.000 presenti allo Stadium mancava infatti il Campione del Mondo, Fabio Grosso, giocatori ormai ai margini della squadra da mesi eppure, a pieno diritto, ancora di proprietà della società bianconero.

Arrivato durante l'era Blanc-Ferrara, il terzino delle notti magiche di Berlino ha anche calcato il campo due volte quest'anno (titolare a Siena e Catania) prima di finire nel dimenticatoio ed essere messo fuori squadra dopo la sessione di mercato invernale. Eppure ad essere premiati con medaglia e sfilata di rito sono stati anche altri "bocciati" come Krasic o mai utilizzati come Manninger. Grosso compare nell'elenco dei calciatori campioni d'Italia nel poster ufficiale della società eppure non ha partecipato alla premiazione. Vero è che il terzino ha rifiutato, come Amauri ed altri, qualsiasi trasferimento o rescissione contrattuale, ma non si è mai lamentato né ha mai rilasciato una dichiarazione fuori luogo, allenandosi con impegno e facendosi trovare pronto nelle emergenze.

Questo scudetto spetta di diritto anche a Fabio Grosso, aldilà del contributo povero fornito sul campo in questi ultimi due anni, anche lui è Campione d'Italia, ma senza festeggiamenti.

 

 

... modo d'agire che lasciò perplessa ed incredula gran parte della " TIFOSERIA BIANCONERA " - ogni volta che Grosso scese in campo non lesinò

mai impegno e diede sempre il meglio di sè stesso - fu una sorta di assurda forma di ostracismo/masochismo che, comunque la si metta, non si

può di certo archiviare tra le pagine più auliche della gloriosa " Storia Bianconera " .. 

 

Buona giornata, .salve Stefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. giocatore di più che discreta qualità che, in maniera impropria ed incomprensibile, venne ingiustamente e proditoriamente 

relegato ai " margini " della rosa bianconera ...  .ehm

eh ma d’altronde la concorrenza di De Ceglie e Estigarribia era troppo forte sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rakhia ha scritto:

eh ma d’altronde la concorrenza di De Ceglie e Estigarribia era troppo forte sefz 

.... amico, hai colto appieno il senso del mio " sfogo " a ritroso nel tempo : fu una situazione che  definire 

" kafkiana " è un vero e proprio eufemismo da collocare in ambito ..  .martellate ..  

 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.