Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Aho

Nations League 2023: Finale Croazia-Spagna 0-0 (4-5 dcr). Olanda-Italia 2-3

Post in rilievo

Brutto primo tempo, tranne qualche fiammata da ambedue le squadre e il gol di malen.... 

Centrocampo croato in netto calo, difesa appena decente, attacco spuntato ma non è una novità... 

Olanda non mi dice niente di che, qualche buona individualità, gioco appena discreto e poco altro.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partitaccia. Croazia con molta più qualità (ma si sapeva) mentre l’Olanda negli ultimi anni è un po’ come noi….non l’Olanda alla quale eravamo abituati storicamente. 
Alla fine del primo tempo ho detto che l’avrebbe vinta la Croazia per 2-1

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La guardo solo per la bellezza nel guardare un match in completo relax, dopo gli sforzi del triplo gufaggio degli ultimi 15 giorni e soprattutto dopo aver lasciato qualche anno di vita l'altra sera .ghgh

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Croazia che gran bella squadra. Modric un giocatore epocale.

 

Quasi 4-2 di Pasalic. Perisic assurdo.

 

Rigore Croazia 

Modric 4-2 .allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modric un fenomeno assoluto anche a quasi 40 anni !!

E anche stavolta l'olanda vince qualcosa la prossima volta, anche loro non troppo diversi dagli inglesi, ancorati ad un unico titolo di ormai 35 anni fa !!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Petkovic! 5-2 ma per me è fuorigioco 

 

Infatti.. Che gol anche questo.. Petkovic che diventa un bomber .ghgh 

Finita 2-4 .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Petkovic! 5-2 ma per me è fuorigioco 

 

Infatti.. Che gol anche questo.. Petkovic che diventa un bomber 

Ho qualche dubbio comunque azione spettacolare in ogni caso. Credevo che la Croazia andasse in difficoltà nei supplementari invece hanno dominato.

 

Pronti domani a tifare le furie rosse contro la zozzogravinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Croazia squadra incredibile. Per loro vincere questa Nations League sarebbe coronamento, vedere Modric alzare un trofeo anche con la maglia del suo Paese è un immagine forte e non so quante volte immaginata dai croati, e ci sono andati vicini al colpo grosso 2 volte, arrivando secondi e terzi agli ultimi due Mondiali, come nel 98. Per l'Olanda c'era molta attesa nel Paese, ospitavano Final 4 e per quanto trofe(in)o, sarebbe stato il primo dal 1988. Lo considerano un fallimento non aver fatto almeno la finale, ma effettivamente hanno limiti importanti, oltre al ridicolo riciclare sempre Koeman, e poi Van Gaal (criticato per il suo realismo difensivo) e così via in loop. 

 

Detto ciò, nessuna delle 4 li è realmente top 4 d'Europa adesso. Italia, Spagna, Olanda e Croazia hanno tutte eliminato nei gironi le 4 squadre ad oggi più forti in Europa, rispettivamente Inghilterra, Portogallo, Belgio e Francia. L'Italia aveva anche la Germania nel girone, ma i tedeschi hanno problemi da ormai 7 anni, Inghilterra retrocessa. 

 

Personalmente, trovai la Final 4 di Milano/Torino di Ottobre 2021 di alto livello, Francia - Belgio a Torino fu spettacolare, anche la finale Francia Spagna di livello e polemica per il gol concesso a Mbappe (che portò vittoria alla Francia). Quella Final 4 fu l'inizio dell'incrinarsi del ciclo Mancini, già in quel momento era opportuno mettere da parte voglia di vincere quel trofeo e sperimentare, o meglio aprire, ad altre facce, come fece Luis Enrique. Si rimase anche in 10 e si perse 2 a 1 con la Spagna, ma già li tante esclusioni sbagliate di Mancini, il terzo posto vinto col Belgio con 11 totalmente diverso una mezza prova. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tasso tecnico dei croati è veramente incredibile , fossero tutti costanti come Modric avrebbero vinto 2 mondiali e qualche europeo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Croazia di Modric riconcilia col calcio. Auguro loro di vincere la competizione, per quanto valga ben poco, meritano di alzare un trofeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stanislr87 ha scritto:

La Croazia di Modric riconcilia col calcio. Auguro loro di vincere la competizione, per quanto valga ben poco, meritano di alzare un trofeo

Per loro è tanta roba, e anche gli olandesi ci tenevano molto, loro sono una realtà di mezzo (sono coscienti di non essere né un Paese qualunque ma neanche una potenza assoluta, un trofeo in casa, dopo l'unico nell'88, lo volevano) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ronny80 ha scritto:

La guardo solo per la bellezza nel guardare un match in completo relax, dopo gli sforzi del triplo gufaggio degli ultimi 15 giorni e soprattutto dopo aver lasciato qualche anno di vita l'altra sera .ghgh

 

Post che sposo in pieno.

Guardarsi una partita tranquilli, senza tensione dopo le fatiche di coppa, è un toccasana 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Styno91 ha scritto:

Il tasso tecnico dei croati è veramente incredibile , fossero tutti costanti come Modric avrebbero vinto 2 mondiali e qualche europeo 

Verissimo, ci pensavo anche io durante la partita.

I giocatori slavi sono un pò i sudamericani europei.

Non oso immaginare il potenziale della Jugoslavia se non si fosse divisa nelle varie repubbliche balcane.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.