Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

I prospetti giovanili internazionali più interessanti - Segnalazioni e notizie

Post in rilievo

Nel frattempo l'Ajax vince il prestigiosissimo Algarve Cup U14, davanti allo Sporting e al Psg.

Miglior giocatore del torneo Francisco Wang del Benfica, trequartista elettrico classe 2010, di cui giá vi ho parlato mesi fa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

George Ilenikhena, classe 2006 dell'Anversa, sta diventando un attaccante devastante. 

Alto 1.85 mt, veloce e potente nella ricerca della profondità, lucido sotto porta, è particolarmente adatto a sistemi diretti e verticali.

 

E pensare che potevamo prenderlo due anni fa. Mamma mia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scovato un piccolo diamantino di un club dilettantistico francese (il Senart Moissy), è un classe 2009 che gioca nei Regional 1 in Under 16 (quindi sottoetà): Mylan Toty, ala sinistra a piede invertito che contro il PSG ha fatto la babilonia.

Tecnica di alta avanguardia, controllo orientato tra le linee sotto pressione, 1vs1 con destrezza e finte, conduzioni di suola, visione di gioco e cambio ritmo nello stretto. 

Per carità, ancora un pulcino da costruire, ma talentini così in Italia non li ho visti, con tanta consapevolezza e intraprendenza.

 

Questo sicuramente andrà nei pro. Ne parliamo a settembre 2024.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zidan Tairi dell'Hoffenheim, classe 2007, è un centrocampista offensivo di piede sinistro, dotato di grande intelligenza e tecnica.

Ricorda molto Chalanoglu sia come movenze che nella capacità di orientarsi e scegliere sempre la giocata giusta.

Nel club gioca da trequartista di un 4-2-3-1, mentre nella nazionale svizzera viene anche impiegato da interno destro. 

Se vi piace la tecnica estetica e la pulizia nelle giocate, questo ragazzo rappresenta un buon nome da tenere sotto controllo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/3/2024 Alle 17:29, Dins ha scritto:

@Ampiezzaeprofonditá di Semih Kilicsoy, 2005 del Besiktas, mi sai dire qualcosa? Ne ho sentito parlare un gran bene

L'ho seguito alle qualificazioni Euro U19 dove era evidentemente fuori scala.

E' un attaccante centrale di movimento, normotipo massiccio e muscolare, veloce e potente, resistente allo sprint, può giocare sia in coppia che in solitaria, ha una notevole balistica sia dentro che fuori area.

Non è un attaccante che lega ma è più uno che aggredisce gli spazi e crea sempre la babilonia, lavora duro su tutto il fronte, riceve anche dorsalmente e con rapidità ti fulmina, ha una buona sensibilità tecnica nello stretto, sa anche rifinire, stressa continuamente i blocchi difensivi, taglia ed è aggressivo anche nel pressing.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra partita di notevole spessore, oggi, per Dies Janse, difensore centrale sinistro dell'Ajax U18, classe 2006, alto ben 1.96 mt. e di cui vi parlo da tempo.

Grandi abilitá nella costruzione sia nel corto che lungo, verticalizza e disattiva il pressing con violente conduzioni box to box. Solido in marcatura e dominante nel gioco aereo, puó migliorare nelle letture aperte e nell'intuire i potenziali errori dei compagni. 

 

Molto interessante anche Lucas Jetten, moderno terzino sinistro del 2007, sempre dell'Ajax U18, Luca Messori, trequartista o ala sinistra del 2007 e Steur, raffinato e tecnico trequartista classe 2008.

 

Ajax eccezionale serbatoio del talento anche offensivo tra i 2006 Don Angelo Konadu (attaccante perimetrale di circa 188 cm), Skye Vink (attaccante prima punta associativa di circa 187 cm), Kayden Wolff, Ouazane e Ebite.

Nei 2007 interessantissimo anche Bendeguz Kovacs, mentre tea i 2008 ha grandi prospettive Emre Unuvar

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/16/2024 at 8:21 PM, Ampiezzaeprofonditá said:

Altra partita di notevole spessore, oggi, per Dies Janse, difensore centrale sinistro dell'Ajax U18, classe 2006, alto ben 1.96 mt. e di cui vi parlo da tempo.

Grandi abilitá nella costruzione sia nel corto che lungo, verticalizza e disattiva il pressing con violente conduzioni box to box. Solido in marcatura e dominante nel gioco aereo, puó migliorare nelle letture aperte e nell'intuire i potenziali errori dei compagni. 

 

Molto interessante anche Lucas Jetten, moderno terzino sinistro del 2007, sempre dell'Ajax U18, Luca Messori, trequartista o ala sinistra del 2007 e Steur, raffinato e tecnico trequartista classe 2008.

 

Ajax eccezionale serbatoio del talento anche offensivo tra i 2006 Don Angelo Konadu (attaccante perimetrale di circa 188 cm), Skye Vink (attaccante prima punta associativa di circa 187 cm), Kayden Wolff, Ouazane e Ebite.

Nei 2007 interessantissimo anche Bendeguz Kovacs, mentre tea i 2008 ha grandi prospettive Emre Unuvar

 

 

Come va Rayane Bounida? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Witzwart ha scritto:

Come va Rayane Bounida? :)

Soffre parecchio il gap fisico, perché tecnicamente é un giocatore molto raffinato.

Ma é davvero tanto in difficoltà nell'assorbimento dei contatti e nel reggere l'intensitá.

Anche Jan Faberski é un giocatore tecnicamente affascinante ma fisicamente indietro.

 

Resta il fatto che vedere giocare le giovanili dell'Ajax é spettacolare.

Adesso sto analizzando gli U14 e gli U15. Livello di comprensione del gioco altissimo. Mohammad Tatuh, mediano difensivo di oltre 180 cm, classe 2010, con una conoscenza degli spazi e dei tempi molto sviluppati, poi Denzel Darko, prima punta associativa e verticale, anche lui 2010, e tanti altri che per ora tengo per me.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2024 Alle 20:21, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Altra partita di notevole spessore, oggi, per Dies Janse, difensore centrale sinistro dell'Ajax U18, classe 2006, alto ben 1.96 mt. e di cui vi parlo da tempo.

Grandi abilitá nella costruzione sia nel corto che lungo, verticalizza e disattiva il pressing con violente conduzioni box to box. Solido in marcatura e dominante nel gioco aereo, puó migliorare nelle letture aperte e nell'intuire i potenziali errori dei compagni. 

 

Molto interessante anche Lucas Jetten, moderno terzino sinistro del 2007, sempre dell'Ajax U18, Luca Messori, trequartista o ala sinistra del 2007 e Steur, raffinato e tecnico trequartista classe 2008.

 

Ajax eccezionale serbatoio del talento anche offensivo tra i 2006 Don Angelo Konadu (attaccante perimetrale di circa 188 cm), Skye Vink (attaccante prima punta associativa di circa 187 cm), Kayden Wolff, Ouazane e Ebite.

Nei 2007 interessantissimo anche Bendeguz Kovacs, mentre tea i 2008 ha grandi prospettive Emre Unuvar

 

 

attaccante perimetrale? prima punta associativa? ma cos'è un linguaggio in codice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/3/2024 Alle 18:16, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

L'ho seguito alle qualificazioni Euro U19 dove era evidentemente fuori scala.

E' un attaccante centrale di movimento, normotipo massiccio e muscolare, veloce e potente, resistente allo sprint, può giocare sia in coppia che in solitaria, ha una notevole balistica sia dentro che fuori area.

Non è un attaccante che lega ma è più uno che aggredisce gli spazi e crea sempre la babilonia, lavora duro su tutto il fronte, riceve anche dorsalmente e con rapidità ti fulmina, ha una buona sensibilità tecnica nello stretto, sa anche rifinire, stressa continuamente i blocchi difensivi, taglia ed è aggressivo anche nel pressing.

Grazie 🙏🏼

Ho clienti in Turchia che dicono sia più forte di Yildiz (ma sono del Besiktas, ogni scarrafone....).

Potrebbe finire, anche grazie ad Yildiz, nei nostri radar? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/3/2024 Alle 15:02, lubemark2006 ha scritto:

attaccante perimetrale? prima punta associativa? ma cos'è un linguaggio in codice?

Chissa'. Propongo la mia versione:

Attaccante perimetrale -> uno con un girovita importante. Tipo Ronaldo il fenomeno, Higuain degli ultimi anni o Lukaku.

Punta associativa -> uno che fa l'intellettuale sinistrorso con l'anitidoping alle calcagna. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando tutte le partite del Elite Round Europeo U17.

Ci sono giocatori già ampiamente citati da me in questo thread, quindi non mi dilungo oltre, ma vorrei fare una segnalazione sulla Repubblica d'Irlanda, che ieri ha perso male contro un Portogallo ingiocabile ma che ha mostrato alcune individualità veramente interessanti.

Su tutti Niall McAndrews, classe 2007,  mezzala box to box di circa 1.85 mt, che alla prestanza fisica lega corsa, tecnica, visione di gioco e notevoli abilità balistiche. Gioca in Inghilterra nel Derby County (peraltro viene impiegato anche da laterale offensivo con grandi risultati, visto che ha facilità di corsa e 1vs1) e costi assolutamente abbordabili tra training compensation + commissioni.

Bene anche Mason Melia (prima punta) e Rory Finnerann, classe 2008, del Blackburn. Un altro 2008 sottoleva di alto livello è Jaden Umeh, esterno offensivo di circa 183 mt. (del Cork City), veloce, potente e tecnico che pare stia andando al Benfica, mortacci loro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, elpanteron ha scritto:

Ma Adzic come sta giocando? Non si è saputo più niente…quando dovrebbe firmare il contratto?

Ha fatto l' altro giorno un gran gol nel Montenegro under19....

Il contratto si pensa a giugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, Adzic fuori scala con la nazionale U19.

 

Ieri ho visto anche Finlandia-Svizzera U18 (finita 3-0), con Boteli un pò in ombra anche se si è mosso bene. Non mi è piaciuta l'intensità che ha messo, poca roba ieri, ha avuto delle occasioni anche importanti ma è andato malissimo in attacco-palla, con sufficienza. Va poi detto che un attaccante di quel livello (cioè che aspiri all'elite) che non calcia con entrambi i piedi è un problema grosso. Non male Felix Emmanuel Tsimba, classe 2006, ala sinistra a piede invertito di circa 1.85 mt che però gioca anche prima punta centrale (infatti alle volte si è cambiato di posizione con Boteli). Ha velocità e tecnica ma poco incisivo per le caratteristiche che ha, insieme a Ruben Londja, anche lui attaccante poliedrico di quasi 1.90 mt che però non sboccia. Forse più incisivo Jason Parente a destra, anche se è un giocatore forse ancora indietro nello spessore complessivo (ma certamente più consapevole e protagonista).

 

Di contro ho visto invece nella Svizzera U19 alcuni giocatori davvero interessanti contro la Lettonia, il 20 marzo, e che non vedevo da un pò. Su tutti il sottoleva del 2006 Arlet Junior Ze, che ha giostrato da trequartista mezzo sinistro di un 3-4-2-1 (lui che è un ala one to one explorer, ma anche seconda punta di raccordo). Veramente forte e deflagrante nello stretto, ha un cambio ritmo notevole e capacità di dribbling con destrezza-fine. Attenzione anche a  Bruno Ogbus, difensore centrale (2005) non altissimo ma strepitoso per come interpreta il ruolo di posizione, in modo verticale e proattivo. Ieri ha giocato da centrale-libero a 3, ma è stato ovunque, attaccando altissimo l'avevrsario e trasformando l'azione difensiva in offensiva con conduzioni box to box. E' il prototipo del difendente first-line breaker, a mio avviso da terzo diventerà un prospetto da tenere d'occhio. Gioca nel Friburgo U19.

Forte anche Malik Deme che ha giocato da quarto full-back a tutta fascia di destra e Romeo Beney del Basilea, centravanti verticale di 1.87 mt che però ha giostrato trequartista mezzo dx per sfruttare la sua facilità di corsa e la tecnica nel lungo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/3/2024 Alle 11:27, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Si, Adzic fuori scala con la nazionale U19.

 

Ieri ho visto anche Finlandia-Svizzera U18 (finita 3-0), con Boteli un pò in ombra anche se si è mosso bene. Non mi è piaciuta l'intensità che ha messo, poca roba ieri, ha avuto delle occasioni anche importanti ma è andato malissimo in attacco-palla, con sufficienza. Va poi detto che un attaccante di quel livello (cioè che aspiri all'elite) che non calcia con entrambi i piedi è un problema grosso. Non male Felix Emmanuel Tsimba, classe 2006, ala sinistra a piede invertito di circa 1.85 mt che però gioca anche prima punta centrale (infatti alle volte si è cambiato di posizione con Boteli). Ha velocità e tecnica ma poco incisivo per le caratteristiche che ha, insieme a Ruben Londja, anche lui attaccante poliedrico di quasi 1.90 mt che però non sboccia. Forse più incisivo Jason Parente a destra, anche se è un giocatore forse ancora indietro nello spessore complessivo (ma certamente più consapevole e protagonista).

 

Di contro ho visto invece nella Svizzera U19 alcuni giocatori davvero interessanti contro la Lettonia, il 20 marzo, e che non vedevo da un pò. Su tutti il sottoleva del 2006 Arlet Junior Ze, che ha giostrato da trequartista mezzo sinistro di un 3-4-2-1 (lui che è un ala one to one explorer, ma anche seconda punta di raccordo). Veramente forte e deflagrante nello stretto, ha un cambio ritmo notevole e capacità di dribbling con destrezza-fine. Attenzione anche a  Bruno Ogbus, difensore centrale (2005) non altissimo ma strepitoso per come interpreta il ruolo di posizione, in modo verticale e proattivo. Ieri ha giocato da centrale-libero a 3, ma è stato ovunque, attaccando altissimo l'avevrsario e trasformando l'azione difensiva in offensiva con conduzioni box to box. E' il prototipo del difendente first-line breaker, a mio avviso da terzo diventerà un prospetto da tenere d'occhio. Gioca nel Friburgo U19.

Forte anche Malik Deme che ha giocato da quarto full-back a tutta fascia di destra e Romeo Beney del Basilea, centravanti verticale di 1.87 mt che però ha giostrato trequartista mezzo dx per sfruttare la sua facilità di corsa e la tecnica nel lungo. 

A boteli se togli il fisico resta poco..

tra 2-3 sarà molto più livellato rispetto ai coetanei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

A boteli se togli il fisico resta poco..

tra 2-3 sarà molto più livellato rispetto ai coetanei 

Non è neppure un mostro tra l'altro. Sará 1.83 mt, massimo 1.85 mt.

Ci sono attaccanti del 2006 molto, ma molto piú devastanti di Boteli (e ho fatto una lista rapida qualche settimana fa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/3/2024 Alle 21:58, elpanteron ha scritto:

Ma Adzic come sta giocando? Non si è saputo più niente…quando dovrebbe firmare il contratto?

Secondo me stanno cercando di prenderlo in sinergia con qualcuno per non spendere uno slot extracomunitario.

Idea personale, probabilmente vorrebbero mandarlo al Frosinone, ma bisogna capire prima se quest' ultima riuscirà a salvarsi o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono diversi club su Rocco Vata del Celtic, trequartista sottopunta poliedrico di 1.84 mt, classe 2005, che non ha rinnovato.

Sapevo fosse vicino al Tottenham perchè Postecoglu lo apprezza molto (avendolo fatto esordire addirittura l'anno scorso), ma forse ci sono ancora spazi di manovra.

Irlandese, abile nell'1vs1 e nell'ultimo passaggio, buona tecnica e sensibilità nel tocco di palla, veloce nella profondità, con un gran tiro dalla distanza, può agire anche da mezzala di possesso o box to box, così come da attaccante laterale.

I club italiani sono in fermento, d'altro canto - commissioni a parte - riuscire a prendere un talento di tal fatta a zero sarebbe un colpo notevole e di prospettiva.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ci sono diversi club su Rocco Vata del Celtic, trequartista sottopunta poliedrico di 1.84 mt, classe 2005, che non ha rinnovato.

Sapevo fosse vicino al Tottenham perchè Postecoglu lo apprezza molto (avendolo fatto esordire addirittura l'anno scorso), ma forse ci sono ancora spazi di manovra.

Irlandese, abile nell'1vs1 e nell'ultimo passaggio, buona tecnica e sensibilità nel tocco di palla, veloce nella profondità, con un gran tiro dalla distanza, può agire anche da mezzala di possesso o box to box, così come da attaccante laterale.

I club italiani sono in fermento, d'altro canto - commissioni a parte - riuscire a prendere un talento di tal fatta a zero sarebbe un colpo notevole e di prospettiva.  

Invece novità su Della Rovere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto in Under 20 la Francia sta devastando una pur discreta Germania, che tuttavia non ha le individualità fosforescenti dei blues.

In questo primo tempo - con una formazione anche in parte sperimentale, visto che sta giocando con un difensore centrale da mediano a schermo (Brahim Traorè, del Caen, 1.91 mt, che tra l'altro sta facendo anche bene) - grandissima prestazione di Kyliane Dong (2004) del Troyes, ala sinistra straripante e formidabile nell1v1 (gol del 2-0), Khalil Fayad (2004) trequartista vivace e notevole nelle rifiniture (sua l'incredibile verticalizzazione radente di oltre 30 mt che ha tagliato a fette i crucchi mettendo Dong praticamente davanti al portiere), Rudy Kohon (2004), difensore centrale sinistro di piede destro del Troyes, Ayman Kari ottimo attaccante esterno del Lorient, e Mohamed Ali Cho del Nizza, attaccante prima punta verticale e potente che quest'estate i top club se lo contenderanno a suon di fantatilioni sonanti.

 

Nella Germania, solita prestazione di spessore del terzino sinistro Tom Rothe (2004), bestia di 1.94 mt dell'Holstein Kiel, della punta Keke Topp dello Shalke, che ha avuto qualche problema a regge i duelli con Yoan Kore del Fc Paris (grande battaglia), e Aljoscha Kemlein, trequartista/mezzala del St. Pauli. Spero di vedere nella ripresa Paul Wanner, unico sottoleva del gruppo (2005), e Yusuf Kabadayi dello Stoccarda che sta facendo un gran campionato nella Bundes 2.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parecchia fluidità internazionale intorno a due giocatori spagnoli del 2007 impegnati nel turno Elite Round Europeo U17, e che ho già segnalato parecchio tempo addietro al mio club (quando si poteva macinare bene sui costi per bloccarli anzitempo).

1) Attaccante prima punta centrale del Leganes, Sydney Osazuwa, di origini nigeriane, alto ben 1.93 mt, costo 1,5 milioni più commissioni. Sto ragazzo l'ho scoperto a un torneo Sub19 (2 anni sottoleva) diversi mesi fa colpendomi per la velocità e le doti finalizzative, poi l'ho visto alla Copa del Rey U19 e infine in prima squadra. Ora con la nazionale U17 è chiaramente fuori scala (pronti via, tripletta in 60 minuti ai pari età della Slovenia). 

2) Aboubacar Sangaré Traoré (meglio conosciuto come Buba Sangare), terzino destro di grandissima prospettiva, alto 1.83 mt, del Levante. Costo 1.5/2.00 milioni. 

 

Entrambi hanno esordito in Liga2, Buba però ha giocato già una partita intera facendo i solchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto seguendo con attenzione da tempo (ormai 2 anni) Oskar Pietuszewski dello Jagiellonia, attaccante del 2008 che sta giocando sottoleva nel Turno Elite Round dell'Europeo U17, facendo vedere cose non comuni.

E' una seconda punta che in nazionale gioca in attacco a 2, ma spesso viene anche impiegato da ala o addirittura quinto. Ha un'accelerazione importante a cui lega gran controllo/predominio in guida-palla e una balistica formidabile. Fa gol in ogni modo, con serpentine, con tiri dalla distanza o in rovesciata.

Come tipologia tattica e fisica ricorda Lautaro Martinez.

Un altro polacco di vi parlo da tempo, e quindi è solo una conferma, è il centrocampista Igor Brzyski del Lech Poznan, alto 1.88 mt, lavora sia da mediano davanti alla difesa che da mezzala. Interessanti anche Cyprian Popielec dello Zaglebie (trequartista o mezzala di buonissima tecnica), Jakub Adkonis del Legia Varsavia, alto 1.82 mt, centrocampista offensivo che può agire anche da mediano di regia (dotato di una balistica importante e visione di gioco), nonchè i difensori Kacper Potulski, Swiec e Bartosz Kriegler, oltre al portiere Mateusz Jelen.

 

Attenzione che la scuola dei portieri in Polonia è di alto livello. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.