Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Campionato mondiale di calcio femminile 2023 - FIFA Women's World Cup Australia & New Zealand 2023™

Post in rilievo

53 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Io lo avevo detto che avrebbero vinto le inglesi questo mondiale 

In questo mondiale non hanno entusiasmato a livello di gioco, a differenza invece dell'europeo dello scorso anno, ma hanno una bella squadra, completa in tutti i reparti (nonostante stiano facendo a meno di gente come Mead, Williamson e Kirby), e soprattutto hanno un genio di allenatrice come Sarina Wiegman che non so cosa darei per vederla sulla panchina dell'Italia. Purtroppo resterà solo un sogno, con questa federazione imbarazzante e corrotta che abbiamo, più probabile invece che dopo l'Inghilterra andrà ad allenare gli USA.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nima87 ha scritto:

In questo mondiale non hanno entusiasmato a livello di gioco, a differenza invece dell'europeo dello scorso anno, ma hanno una bella squadra, completa in tutti i reparti (nonostante stiano facendo a meno di gente come Mead, Williamson e Kirby), e soprattutto hanno un genio di allenatrice come Sarina Wiegman che non so cosa darei per vederla sulla panchina dell'Italia. Purtroppo resterà solo un sogno, con questa federazione imbarazzante e corrotta che abbiamo, più probabile invece che dopo l'Inghilterra andrà ad allenare gli USA.

Praticamente l’inverso degli uomini, visto che quasi sempre si affidano a CT abbastanza scarsi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parità di antipatia calcistica per i due paesi (e non solo calcistica per quel che riguarda l' Inghilterra .ghgh) , credo che oggi tiferò le leonesse. Sarina Wiegman meriterebbe di vincere il mondiale. Allenatrice straordinaria e brava persona, a differenza di quel viscido maiale di Vilda, che si sta spacciando per fenomeno nonostante la squadra sia contro di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' Inghilterra  non e' scesa on campo😰..😰

Nb: mi raccomando non diamo troppa " visibilita' al calcio femminile...( vero " Mamma ' RAI?????).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria meritata della Spagna per 1-0 !!

L'Inghilterra campione d'Europa l'anno scorso, stavolta deve accontentarsi del secondo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spagna campione del mondo. Davvero incredibile, dopo lo 0-4 col Giappone e soprattutto con tutti i problemi che le giocatrici spagnole hanno avuto con Vilda e con la federazione non me l'aspettavo proprio, nonostante il loro talento e l'immensa qualità della Roja. Inghilterra inguardabile, ma lo è stata per gran parte del torneo e alla fine ha pagato dazio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, nima87 ha scritto:

Spagna campione del mondo. Davvero incredibile, dopo lo 0-4 col Giappone e soprattutto con tutti i problemi che le giocatrici spagnole hanno avuto con Vilda e con la federazione non me l'aspettavo proprio, nonostante il loro talento e l'immensa qualità della Roja. Inghilterra inguardabile, ma lo è stata per gran parte del torneo e alla fine ha pagato dazio. 

Infatti, dopo quel che ha combinato non avrei mai voluto vederlo trionfare , mi dispiace più che altro per questo motivo 

nota di merito alle ragazze inglesi , rimaste in campo ad applaudire le avversarie che alzavano la coppa,  con le medaglie al collo , magari i loro connazionali maschietti dovrebbero prendere nota 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Infatti, dopo quel che ha combinato non avrei mai voluto vederlo trionfare , mi dispiace più che altro per questo motivo 

nota di merito alle ragazze inglesi , rimaste in campo ad applaudire le avversarie che alzavano la coppa,  con le medaglie al collo , magari i loro connazionali maschietti dovrebbero prendere nota 

Ora quel cialtrone si prenderà il merito del trionfo e sarà ancora più intoccabile, nonostante le schifezze che ha fatto. Mi spiace più per la Wiegman, è la sua seconda finale mondiale persa, e stavolta non partiva sfavorita come quattro anni fa (la Spagna, per quanto forte, non era al livello degli USA). Sul comportamento delle inglesi non mi sorprendo più di tanto, il calcio femminile è tutto un altro mondo rispetto al maschile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHE GODURIA!

 

Anche perché Inghilterra=Inter

 

Partita dominata dalle Furie Rosse e penso che siano destinate a dominare il calcio femminile per almeno i prossimi 10 anni. Cioè senza 3 fenomeni come Mapi, Guijarro e Claudia Pina; senza ottime giocatrici come Laia Alexaindri, Leila e Lucia Garcia e con una Alexia al 20% han vinto un Mondiale. Senza considerare che negli ultimi anni stanno vincendo tutti i titoli giovanili tra Europei e Mondiali (under 17 e 20) e comunque la rosa ha un’età molto bassa.

Vilda ha molti meriti perché dopo la sconfitta con il Giappone ha fatto fuori il gruppo del Real: Misa (per mettere Coll che non gioca manco nel Barcellona), Zornoza, (la mia amata) Athenea, Ivana Andres (con Codina diventata titolare). A me sembravano delle follie, ma ha vinto tutte le partite dominando sempre l’avversario quindi ha avuto ragione lui…

 

Ah poi c’è da dire un’altra cosa: Vilda con molte calciatrici non aveva alcun rapporto ed hanno comunque vinto un Mondiale … mentre altre, che sono uscite al primo turno, hanno additato il proprio fallimento al poco/nullo “feeling” con l’allenatrice. Mi chiedo il perché della differenza di risultato .ghgh …. Chissà se ci arriveranno le nostre “fenomene”.

 

Chiudo con quello che è stato votato il podio del Pallone d’Oro del Mondiale:

ORO Aitana Bonmati

ARGENTO Jenni Hermoso 

BRONZO Amanda Ilestedt

 

e una piccola considerazione: il mondiale francese mi era piaciuto di più, qui a parte Spagna e Giappone che hanno fatto un gran calcio, tutte partite abbastanza deludenti dal punto di vista dello spettacolo.

 

Se poi avrò voglia più avanti farò un post sulle calciatrici (tra quelle che non conoscevo) che più hanno attirato la mia attenzione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

Condoglianze alla ragazza.

Certo che se la Federazione Spagnola lo sapeva già prima dell'inizio della partita ed ha aspettato la fine per comunicarglielo visto l'importanza della giocatrice, ha avuto ragione a conti fatti (match-winner) ma eticamente non ne esce bene...

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Condoglianze alla ragazza.

Certo che se la Federazione Spagnola lo sapeva già prima dell'inizio della partita ed ha aspettato la fine per comunicarglielo visto l'importanza della giocatrice, ha avuto ragione a conti fatti (match-winner) ma eticamente non ne esce bene...

Io non mi meraviglio affatto. Non ha mai avuto etica la federazione spagnola con le loro ragazze. Sono le stesse persone che hanno appoggiato Vilda e il suo predecessore Quereda(altro personaggio squallido peggiore di lui), nonostante le porcate che hanno fatto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, nima87 ha scritto:

Io non mi meraviglio affatto. Non ha mai avuto etica la federazione spagnola con le loro ragazze. Sono le stesse persone che hanno appoggiato Vilda e il suo predecessore Quereda(altro personaggio squallido peggiore di lui), nonostante le porcate che hanno fatto.

Non seguo molto il calcio femminile quindi non posso esprimermi... però non fatico a crederlo, tanto più dopo aver letto questo poco fa: 

Quoto

 

 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Non seguo molto il calcio femminile quindi non posso esprimermi... però non fatico a crederlo, tanto più dopo aver letto questo poco fa: 

 

Mamma mia che covo di depravati. Provo solo disgusto per questa gentaglia, non importa che abbiano vinto il mondiale e che lavorino bene a livello giovanile. 🤮

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/21/2023 at 11:53 PM, nima87 said:

Mamma mia che covo di depravati. Provo solo disgusto per questa gentaglia, non importa che abbiano vinto il mondiale e che lavorino bene a livello giovanile. 🤮

Intanto quel maiale di Rubiales ha detto che non si dimette. 

Vicenda che comunque ha attirato l'adesione di molti tesserati della federazione spagnola (giocatori maschi, femmine etc..). Alla fine spero riusciranno a boicottarlo/ostracizzarlo in qualche modo. E' importante che sta roba non venga fatta passare per una leggerezza.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mahleriano ha scritto:

Intanto quel maiale di Rubiales ha detto che non si dimette. 

Vicenda che comunque ha attirato l'adesione di molti tesserati della federazione spagnola (giocatori maschi, femmine etc..). Alla fine spero riusciranno a boicottarlo/ostracizzarlo in qualche modo. E' importante che sta roba non venga fatta passare per una leggerezza.

È lo stesso problema che c'è in Italia con Gravina (seppur si tratta di situazioni diverse, uno è un depravato che copre le chiappe a un altro depravato come Vilda, l'altro è un mafioso che sta distruggendo il calcio italiano). C'è stata anche la condanna da parte del premier spagnolo, ma più di quello non può fare, altrimenti squalificherebbero la Spagna per interferenze politiche. Finché le varie leghe minori e associazioni di calciatori e allenatori continuano ad appoggiare questi delinquenti, purtroppo rimarranno sempre attaccati alla poltrona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

Adesso sono molto più delle 15 dell' ultima volta. Spero che restino unite e non si facciano intimidire dalle minacce mafiose di quel depravato di Rubiales e del suo tirapiedi Vilda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ansa.it

5 settembre 2023

 

La Federcalcio spagnola (Rfef) in una nota diffusa oggi esprime le sue "più sincere scuse" per il "comportamento totalmente inaccettabile" del presidente sospeso Luis Rubiales "durante la finale della Coppa del Mondo femminile FIFA 2023 e nei momenti successivi", si legge nella nota, in riferimento al bacio alla giocatrice Jenni Hermoso. 

Sempre per il caso del bacio, la Federcalcio spagnola ha esonerato il ct della nazionale femminile Jorge Vilda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COMUNICADO DE LA
REAL FEDERACIÓN ESPAÑOLA DE FÚTBOL
(RFEF)


El organismo rector del fútbol en España, la Real 
Federación Española de Fútbol (RFEF), pide disculpas al
mundo del fútbol por la conducta inapropiada del Sr. 
Luis Rubiales con ocasión de la final de la Copa del 
Mundo Femenina 2023


Madrid, 5 de septiembre de 2023


DECLARACIÓN INSTITUCIONAL DE LA RFEF SOBRE LOS ACONTECIMIENTOS
RELACIONADOS CON LA FINAL DE LA COPA DELMUNDO FEMENINA DE LA
FIFA 2023.


La Real Federación Española de Fútbol, por medio de su presidente, D. 
Pedro Rocha, considera imprescindible solicitar las más sinceras disculpas al 
conjunto del futbol mundial, a las instituciones del fútbol (FIFA, UEFA, FN); a
los/as futbolistas, especialmente las jugadoras de la Selección Española 
de Fútbol y de la Selección Inglesa de Fútbol; a los demás agentes
implicados en el fútbol; y a los aficionados de todo el mundo, por el
comportamiento totalmente inaceptable de su máximo representante
institucional durante la final y en los momentos posteriores, que no
responden en absoluto a los valores del conjunto de la sociedad española,de
sus instituciones, de sus representantes, de sus deportistas y de los
dirigentes del deporte español. La sociedad española es un ejemplo de
tolerancia y de civismo, en todos los ámbitos sociales y políticos; y ha sido un 
ejemplo de comportamiento y de decoro deportivo, como ha demostrado
durante décadas en todos los eventos deportivos en los que ha participado;y
esa nobleza y prestigio internacional de nuestra sociedad y de nuestro
deporte sehan visto empañados enlos últimos díaspor la actuaciónde Luis M.
Rubiales.
Eldaño causado alfútbol español, al deporte español, a la sociedad española y 
al conjunto de los valores delfutbol y del deporte ha sido enorme.
La RFEF quiere transmitir, al conjunto de la sociedad y al conjunto del fútbol mundial, su máximo pesar por lo sucedido, que ha empañado a nuestra
selección, a nuestro futbol y a nuestra sociedad. Nos sentimos
profundamente apenados por el daño causado; y por ello, desde esta RFEF,
debemos pedir las más sinceras disculpas y adquirir un compromiso firme y 
absoluto de que hechos como estos no puedan volver a suceder nunca más.
Tanto los organismos rectores del mundo del fútbol – FIFA -, como los
organismos responsables del deporte a nivel estatal - Consejo Superior de
Deportes CSD y Tribunal Administrativo del Deporte TAD - han adoptado de
manera inmediata las medidas correspondientes, de apertura inmediata de
sendos expedientes disciplinarios en contra de D. Luis Rubiales, y que llevan
aparejada, en el caso de la decisión de la FIFA, la suspensión inmediata desus
funciones como presidente de la RFEF. Desde la RFEF se está facilitandotodo 
el soporte documental y administrativo que se requiere desde ambos
órganos disciplinarios, para poder disponer de una resolución, de manera
definitiva y lo antes posible,que permita resarcir el daño causado.
Ganar la Copa del Mundo fue uno de los momentos de mayor orgullo en la
historia de la Federación Española y uno de los momentos más importantes
del deporte español; del futbol femenino, sin duda. La actuación del Sr.
Rubiales, tanto en ese momento como en las horas posteriores, no es
aceptable bajo ningún concepto; y, por esto, la RFEF retiró inmediatamente
de su web todos aquellos comunicados, inapropiados y carentes de sentido,
que no ponían en valor lo logrado por la Selección y no tenían en cuenta las
afirmaciones de la jugadora sobre estoshechos.
La actuación del Sr. Rubiales no representa los valores que defiende la
Federación Española, ni los valores del conjunto de la sociedad española; ysu
actuación debe achacarse única y exclusivamente a él, puesto que es elúnico 
responsable de sus actuaciones ante la sociedad, ante los órganos deportivos
y, si es el caso, ante la Justicia.
Paraquequedeclaro:estaposturafueladelseñorRubiales,noladelaRFEF.Nos 
sentimos especialmente apenados y avergonzados por el dolor y la angustia
adicionalesque esto ha causado.
Lamentamos que este incidente haya impactado negativamente en lo que
debería haber sido una celebración continua del fútbol, tanto de nuestra
selección nacional como de las “Lionesses” de Inglaterra, que fueron un rival
verdaderamente extraordinario enuna emocionante final.
El lunes 28 de agosto de 2023, la RFEF emitió un comunicado en el que los
presidentes de las Federaciones Autonómicas exigían unánimemente la dimisión del Sr. Rubiales como presidente de la RFEF por su conducta
impropia. También se anunció una revisión de las actuales estructuras
directivasde la organización,que sigue enmarcha.
En este sentido, para proteger el fútbol español y garantizar que estos
comportamientos no se repitan, se puso en marcha inmediatamente una
investigación exhaustiva de los hechos y de las medidas subsiguientes
adoptadas por el Sr. Rubiales. Al mismo tiempo, el conjunto de los
presidentes de las federaciones miembros de la Federación española
exigió la inmediata dimisión del presidente, y se han comprometido en llevar 
a cabo una profunda revisión de todas las políticas y procedimientosde la 
organización. El compromiso de todos ellos es unánime y firme para
disponer, en los próximos días, de todo un conjunto de actuaciones que
mejoren la gobernanza de la federación española de fútbol, y permita
reparar, en la medida de lo posible, el daño causado. La RFEF debe actuarde
manera coordinada con el Consejo Superior de Deportes para servir a los
interesesgenerales deldeporte español.
De manera privada hemos hecho llegar a las autoridades e instituciones
pertinentes este comunicado, que ahora hacemos público.
Por último, quiero felicitar una vez más a nuestra Selección por su histórico
triunfo, reconociendo el impacto y el legado que su victoria tendrá en el
futuro del fútbol español. Estamos convencidos de que su espíritu ha
inspirado a millones de personas de todas las edades; y no podemos estar
más orgullosos de la forma en que se han comportado, tanto dentro como
fuera del terreno de juego. A su debido tiempo, tengo la intención de
devolverles el protagonismo y celebrar sus logros como se merecen.


Pedro Rocha
Presidente de la RFEF

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima notizia la cacciata di Vilda (personaggio squallido che non meriterebbe di mettete più piede in un campo di allenamento), spero accada presto la stessa cosa anche a quell'altro depravato di Rubiales. Il fatto che sia stato condannato anche dai giocatori della nazionale maschile e dalla sua stessa federazione è un buon segno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.