Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

STILL: Juventus racconta la rinascita di Peeters

Post in rilievo

STILLJUVENTUS CREATOR LAB RACCONTA LA RINASCITA DI PEETERS

 

Immaginate di essere un atleta, un calciatore professionista che, dopo una vita di sacrifici, sta finalmente sfondando. E, improvvisamente, rimanere paralizzato dalla vita in giù, non in seguito a un'incidente o a un trauma, ma per una malattia rara, la cui causa scatenante è oltretutto sconosciuta.

 

Non è un film, ma la storia tremendamente vera di Daouda Peeters, centrocampista belga della Juventus Next Gen, in forza la prossima stagione al Sudtirol in prestito, che, nell'ottobre del 2021, quando era in prestito allo Standard Liegi, è stato colpito dalla Sindrome di Guillain-Barré, una polineuropatia su base autoimmune, che colpisce il sistema nervoso periferico.

 

Daouda in pochi giorni è passato dal correre sul campo a trovarsi bloccato in un letto, senza sapere cosa sarebbe stato del suo futuro, senza sapere se avrebbe potuto ancora camminare.

 

Da quel momento è iniziato un calvario che “Peet” ha affrontato con un coraggio fuori dal comune e che si è concluso lo scorso marzo, quando è completamente guarito ed è tornato ad essere un giocatore a tutti gli effetti.

 

La sua storia, incredibile e commovente, è ora raccontata in **STILL**, l'ultima produzione originale di Juventus Creator Lab che attraverso la sua voce, quella dei suoi familiari e dei professionisti che lo hanno seguito, racconta come Daouda abbia superato la sua sfida più dura e sia pronto a riprendere la sua carriera, tanto che pochi giorni fa è passato in prestito al Südtirol, con cui si prepara a disputare il prossimo campionato di Serie B.

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza ragazzo! Questa sindrome è più comune di quanto si pensi. Anche Pisacane e Babbel, per rimanere in tema calcistico ci sono passati. Determinante è la tempestività della diagnosi e l’intervento con cure a base di cortisonici. Conosco una ragazza che purtroppo, a causa di una diagnosi tardiva, non ha recuperato appieno dal danno al midollo spinale. 

 

In ogni caso, ben “rinato” Peet! 💪🏻💪🏻💪🏻
 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando la vita ti scombina le carte in tavola sono problemi... "Bentornato" Peet! non conoscevo la tua storia, spero che la tua carriera sia un continuo crescendo che sia alla juve o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno da accompagnatore di disabile, sarò "costretto" a seguire l'FC Südtirol allo Stadio, dopo 11 anni di totale assenza.

Vedremo come sarà come giocatore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Come ha fatto a guarire... Un miracolo...

In realtà un’alta percentuale di chi contrae questa patologia torna praticamente come prima. Tutto sta nel diagnosticarla con tempestività. È un’infiammazione del midollo spinale. Una volta iniziata la terapia regredisce. Ci vuole tempo, ma sparisce. L’importante è agire subito per evitare che faccia danni irreversibili. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.