Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

FINITA!!!

2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

A quanto pare ci ha salvato più volte Giaretta, portiere di cui parlai per la prima volta qui almeno 3 anni fa. 

Abbiamo sofferto parecchio. Speriamo di migliorare le prossime prestazioni.

Si oggi dietro abbiamo veramente sofferto, forse è da inizio campionato che non subivamo così tanto gli avversari. 

Anche li speriamo prima o poi di portarne uno in prima squadra.

7 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Sicuro di volerlo sapere dopo quello che ho detto su Marchisio? Oggi è stato decisivo sui 3 gol. Comunque Ceppi è un giocatore speciale. La sua stagione è stata molto condizionata dagli infortuni. Ci può stare una stagione così, spero si riprenda perché il potenziale è tanto tanto

Vabbè se porta bene tu continua😉

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio sottolineare l'impatto di Corigliano su questa squadra. Giocatore che fa continuamente assist e gol (e non è una prima punta). Ad inizio anno era infortunato e la squadra ha sentito molto la sua assenza. Appena rientrato ne abbiamo vinto quasi una dietro l'altra e spesso con il suo gol o la sua giocata fondamentale.

Giocatore che è diventato ancora più importante per i compagni dopo la promozione in under 17 di Elimoghale, in pratica mai con i coetanei quest'anno. 

Il prossimo anno cerchiamo di velocizzare la crescita anche di questo ragazzo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio sottolineare l'impatto di Corigliano su questa squadra. Giocatore che fa continuamente assist e gol (e non è una prima punta). Ad inizio anno era infortunato e la squadra ha sentito molto la sua assenza. Appena rientrato ne abbiamo vinto quasi una dietro l'altra e spesso con il suo gol o la sua giocata fondamentale.

Giocatore che è diventato ancora più importante per i compagni dopo la promozione in under 16 di Elimoghale, in pratica mai con i coetanei quest'anno. 

Dovessimo fare il solito giochino dei paragoni...

A voi Corigliano vi ricorda qualcuno in particolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che è diventato ancora più importante per i compagni dopo la promozione in under 16 di Elimoghale, in pratica mai con i coetanei quest'anno. 

Se non fanno la under 18 purtroppo non ci sarà modo di velocizzare la sua crescita. Ne abbiamo cosi tanti che sarà impossibile vederlo spesso in Primavera. Comunque Corigliano fortissimo. È diventato il secondo della mia lista scavalcando Barido. Primo ovviamente Destiny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Se non fanno la under 18 purtroppo non ci sarà modo di velocizzare la sua crescita. Ne abbiamo cosi tanti che sarà impossibile vederlo spesso in Primavera. Comunque Corigliano fortissimo. È diventato il secondo della mia lista scavalcando Barido. Primo ovviamente Destiny

Uguale.

E restando ai talenti offensivi al terzo posto ci metto Pietro Salvai (2010) 

Ma ne abbiamo parecchi di bravi.

Alessio Nobile e Christian Laruccia tra i 2011

Mattia Fazzalari tra i 2012

Nicolò Alongi tra i 2014

Tra i 2013 mi sono piaciuti Edoardo Resta e Zakaria Karram (difensore) alla Ladislao Cup.

Ma non sono del gruppo principale e li proprio non saprei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Uguale.

E restando ai talenti offensivi al terzo posto ci metto Pietro Salvai (2010) 

Ma ne abbiamo parecchi di bravi.

Alessio Nobile e Christian Laruccia tra i 2011

Mattia Fazzalari tra i 2012

Nicolò Alongi tra i 2014

Tra i 2013 mi sono piaciuti Edoardo Resta e Zakaria Karram (difensore) alla Ladislao Cup.

Ma non sono del gruppo principale e li proprio non saprei.

Nei 2013 abbiamo anche Ba che segna tanto. Aghedo che è un difensore dalla grande struttura fisica. 

Nei 2012 c'è pure Amadio ma ne abbiamo diversi bravi.

Salvai è forse il vero top dei 2010. Tra lui e Pipitò, restando a quelli di talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Inizio a pensarlo anch'io da un po' di tempo, già quest'anno i 2007 si sono visti poco.

Se pensiamo che i titolari portanti della primavera sono stati stati il duo 2005 Ripani-Vacca (entambi al terzo anno di primavera).

Poi ovviamente se uno spicca come valori assoluti tenderà a giocare, però c'è troppo assembramento di giovani una volta usciti dalla under 17. Colpa della federazione per aver traslato l'under 19 in under 20.

E poi ricordiamoci che su quella corsia c'è il terzo puledro (Salvai) in rampa di lancia, quindi si rischia di sovrapporli immediatamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Nei 2013 abbiamo anche Ba che segna tanto. Aghedo che è un difensore dalla grande struttura fisica. 

Nei 2012 c'è pure Amadio ma ne abbiamo diversi bravi.

Salvai è forse il vero top dei 2010. Tra lui e Pipitò, restando a quelli di talento.

Grazie.

Io conosco abbastanza bene fino ai 2011.

Dei 2012 ho visto solo un torneo giocato in Spagna a fine dicembre dove si mise in gran mostra Fazzalari (veramente forte).

Però, vedo che tu sei più ferrato di me su under 12 e under 13.

Oltre ai citati ce ne sono altri che ti hanno impressionato e sono da attenzionare?

A livello tecnico come stanno messi? C'è qualcuno che spicca particolarmente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Grazie.

Io conosco abbastanza bene fino ai 2011.

Dei 2012 ho visto solo un torneo giocato in Spagna a fine dicembre dove si mise in gran mostra Fazzalari (veramente forte).

Però, vedo che tu sei più ferrato di me su under 12 e under 13.

Oltre ai citati ce ne sono altri che ti hanno impressionato e sono da attenzionare?

A livello tecnico come stanno messi? C'è qualcuno che spicca particolarmente?

In realtà li ho visti in alcuni tornei gli scorsi anni. Diversi hanno comunque ottimi fondamentali. Qualcuno magari pagava fisicamente. Lasciamoli crescere ancora. Preferisco rivederli ora che stanno crescendo. Comunque, a memoria, ricordo buone cose da Pipitone, Cherchi. Eventualmente vedremo di volta in volta.

Concordo per Fazzalari che è il top dei 2012

Tra i 2011 ricordo anche un portiere decisamente forte ma mi sfugge il cognome. Lo vidi all'opera in un torneo un paio d'anni fa, sperando che nel frattempo non si sia perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che per le nostre giovanili è stato un bel week end

Andando off topic ..... Qualcuno ha mai visto giocare Alfons Marku dell'Alcione?

Pare sia un brillante giocatore del 2012 che sta scegliendo la squadra per la prossima stagione. Varrebbe la pena puntarci anche noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Direi che per le nostre giovanili è stato un bel week end

Andando off topic ..... Qualcuno ha mai visto giocare Alfons Marku dell'Alcione?

Pare sia un brillante giocatore del 2012 che sta scegliendo la squadra per la prossima stagione. Varrebbe la pena puntarci anche noi?

Solo di nome... Se non erro pochi giorni fa è uscito un articolo su di lui.

25 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Forse mi sono perso qualcosa

Ma Destiny con quale categoria dovrebbe fare i play off?

17

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto al girone dell'under 13, in questa fase si incontrano le 4 squadre tra di loro in due partite, una 7 contro 7 ed un'altra 9 contro 9 ed alla fine si vanno a sommare tutti  punti ottenuti.

Siamo arrivati a pari punti col Milan ovvero a 13 e stessi altri criteri di preferenza. Alla fine in finale ci vanno loro dopo sorteggio con la monetina. Una sfortuna enorme che molto probabilmente ci negherà un meritato scudetto in questa categoria e ad una squadra che nel girone aveva soltanto pareggiato una partita verso la fine e vinto tutte le altre.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Sprecato in under 16…

Facciamogli fare il suo percorso, il talento c'é tutto.

Tra l'altro abbiamo disperatamente bisogno di giocatori italiani creativi e talenuosi, una volta ne creavamo tanti, adesso sappiamo costruire quasi solo portieri, difensori, qualche centrocampista di livello (ma quasi mai talentuoso) e qualche centravanti.

Esterni offensivi, mezzeali creative, trequartisti, seconde punte o comunque giocatori in grado di servire un centravanti sempre più rari, al conrrario di scuole come Spagna e Portogallo.

Nutrivo grandi speranze in Hasa, Vignato e Pafundi ma stanno facendo fatica nel calcio degli adulti, anche se sono chiaramenti tutti molto giovani specie l'ultimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Facciamogli fare il suo percorso, il talento c'é tutto.

Tra l'altro abbiamo disperatamente bisogno di giocatori italiani creativi e talenuosi, una volta ne creavamo tanti, adesso sappiamo costruire quasi solo portieri, difensori, qualche centrocampista di livello (ma quasi mai talentuoso) e qualche centravanti.

Esterni offensivi, mezzeali creative, trequartisti, seconde punte o comunque giocatori in grado di servire un centravanti sempre più rari, al conrrario di scuole come Spagna e Portogallo.

Nutrivo grandi speranze in Hasa, Vignato e Pafundi ma stanno facendo fatica nel calcio degli adulti, anche se sono chiaramenti tutti molto giovani specie l'ultimo.

Nessuno dei 3 è un talento vero. Hasa bravino ma niente di più, gli altri 2 uguale seppur un filino meglio. 

Corigliano ha proprio altra classe, altra velocità, altro livello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Nessuno dei 3 è un talento vero. Hasa bravino ma niente di più, gli altri 2 uguale seppur un filino meglio. 

Corigliano ha proprio altra classe, altra velocità, altro livello...

Io purtroppo non é che posso seguirli dal vivo e spesso manco in TV.

Hasa l'anno scorso mi é piacuto tantissimo, mi sembra assurdo che un talento così, classico centrocampista moderno, non sia riuscito a fare 10 minuti in serie A..ha fatto scelte con poco senso, non so chi lo consigli, comunque.

Viganto e Pafundi li ho visti con le nazionali giovanili e coi coetanei mi hanno colpito, giocatori con bellissimi colpi, genialità ecc..

Se Corigliano é pure più forte, molto meglio visto che é alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Io purtroppo non é che posso seguirli dal vivo e spesso manco in TV.

Hasa l'anno scorso mi é piacuto tantissimo, mi sembra assurdo che un talento così, classico centrocampista moderno, non sia riuscito a fare 10 minuti in serie A..ha fatto scelte con poco senso, non so chi lo consigli, comunque.

Viganto e Pafundi li ho visti con le nazionali giovanili e coi coetanei mi hanno colpito, giocatori con bellissimi colpi, genialità ecc..

Se Corigliano é pure più forte, molto meglio visto che é alla Juve.

vignato e pafundi pagano un po' troppo fisicamente, salendo di categoria è un aspetto che purtoppo conta molto, hasa ero convinto anche io potesse fare una discreta carriera.

Per quanto riguarda corigliano, destiny e Barido non gli farei sprecare un'altro anno e li manderei in primavera con possibilità di qualche convocazione (nella seconda parte di stagione) in next gen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti