Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

Il 04/05/2025 Alle 20:22, Marco Angeli ha scritto:

Però nel torneo in Ungheria non mi pare presente. E neanche nell'under16. E' una mia svista o potrebbe essere infortunato?

Potrebbe essere infortunato dato che ha saltato anche le ultime 2 di campionato. Poi ora che ci penso il 19 inizia l'Europeo under 17 e quindi lo perderemo. Terminando il primo di giugno (ammesso che l'Italia arrivi in finale) non sarebbe convocabile per il ritorno dell'u16 con il Genoa. Per l'andata che si gioca l'11 sì (ammesso che stia bene). 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica di play off avremo un complicato Genoa Juventus tra gli under 16. Invece l'under 15 dovrebbe avere una semplice formalità dopo aver vinto l'andata per 3 a 0 (contro la Salernitana)

Un'occhiata complessiva al precedente turno

Turno di ritorno per il torneo Under15 (senza grosse sorprese). Tra le big rischia solo la Fiorentina che deve vincere in casa con il Monza (andata 1 a 0 per i brianzoli). La Fiorentina è una delle favorite per lo scudetto insieme a Juve e Inter

Quarti di andata per il torneo Under16. In campionato con il Genoa abbiamo avuto 2 pareggi ed al primo turno dei play off il Genoa ha passeggiato contro il Brescia. Si annuncia battaglia tra Juve e Genoa. Fra gli altri scontri sono curioso di vedere il risultato tra Bologna e Inter

I play off Under17 arrivano al secondo turno (le prime 2 di ogni girone sono automaticamente qualificate per i quarti). Nel primo turno i 3 confronti tra squadre del girone B e del girone C hanno visto 3 vittorie delle prime. Bisogna solo capire se il girone B fosse particolarmente forte oppure il girone C fosse di livello basso. Domenica unico spunto di interesse è vedere Udinese Sassuolo per avere una prima idea dei rapporti di forza tra la terza del girone B e la quarta nel nostro girone

Per gli Under14 partita di cartello contro l'Inter. Mi pare che siamo già qualificati per la final four ma la partita con l'Inter è sempre affascinante

Per gli Under13 ho visto i risultati. Come già segnalato da altro utente la Juventus è stata eliminata per sorteggio dopo una incredibile classifica a pari merito con il Milan. Formula complicata tra partite 7 vs 7 e partite 9 vs 9. Sicuramente ci sarà una ragione per non fare normali partite 11 contro 11

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Genoa-Juve Under 16 sarà una gran bella partita, visto che in campionato hanno pareggiato sia all'andata che al ritorno (credo siano stati gli unici a non aver mai perso contro questa Juve)

Ci sarà la sfida con Acrocetti, attaccante che era alla Juve fino a gennaio ma non aveva spazio, ora al Genoa sta facendo molto bene. Da noi invece tornerà Paonessa che lo ritengo fondamentale per lo stile di gioco.

Per l'Under 15 invece sembra ormai una formalità il ritorno contro la Salernitana

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/05/2025 Alle 10:20, Guido Vadalà ha scritto:

Potrebbe essere infortunato dato che ha saltato anche le ultime 2 di campionato. Poi ora che ci penso il 19 inizia l'Europeo under 17 e quindi lo perderemo. Terminando il primo di giugno (ammesso che l'Italia arrivi in finale) non sarebbe convocabile per il ritorno dell'u16 con il Genoa. Per l'andata che si gioca l'11 sì (ammesso che stia bene). 

È uscito l'elenco dei preconvocati all'Europeo under 17. Non c'è Destiny che quindi senza dubbio è infortunato, speriamo bene

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/05/2025 Alle 11:29, Manu-15 ha scritto:

Genoa-Juve Under 16 sarà una gran bella partita, visto che in campionato hanno pareggiato sia all'andata che al ritorno (credo siano stati gli unici a non aver mai perso contro questa Juve)

Ci sarà la sfida con Acrocetti, attaccante che era alla Juve fino a gennaio ma non aveva spazio, ora al Genoa sta facendo molto bene. Da noi invece tornerà Paonessa che lo ritengo fondamentale per lo stile di gioco.

Per l'Under 15 invece sembra ormai una formalità il ritorno contro la Salernitana

Acrocetti dovrebbe essere solo in prestito, sta facendo benissimo. Ad oggi non una grandissima idea sostituirlo con SantaMaria ma è presto per dare giudizi

Edit: Acrocetti titolo definitivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notizia dell'eliminazione per sorteggio della nostra under 13 mi ha spinto a curiosare su come è andata la stagione nostra e dei nostri competitor. Giusto per avere un'idea di cosa ci aspetta con la futura under 14

Sul sito che ho visitato compaiono solo alcuni gironi. Ma pare che ci siano tutte le società calcistiche più importanti

Gruppo 1

- Empoli  48 punti (15 vinte, 3 pareggi e 2 sconfitte) con 36 di differenza reti

- Fiorentina 47 punti

- Genoa 43 punti

Gruppo 2 girone A

- Juventus  46 punti (15 vinte e 1 pareggio) con 64 di differenza reti 

- Torino  34 punti 

- Atalanta  31 punti

Gruppo 2 girone B

- Milan 49 punti (16 vinte, 1 pareggio e 1 sconfitta) con 85 di differenza reti 

- Monza  43 punti 

- Inter  37 punti

Gruppo 5

- Roma 50 punti (16 vinte e 2 pareggi) con 50 di differenza reti 

- Lazio  43 punti 

- Perugia  35 punti

Gruppo 6

- Napoli 44 punti (14 vinte e 2 pareggi) con 40 di differenza reti 

- Salernitana  34 punti 

Nella fase a gironi per la qualificazione alle final four abbiamo avuto la sfortuna di prendere il Milan. Stessi punti e stesse reti segnate. Perso al sorteggio

Comunque è una buona base per la prossima under 14

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'under 14 vince il ritorno per 4 a 0 e passa ai quarti

Mi pare di vedere che tutte le squadre quotate arrivano ai quarti e dal prossimo turno si inizia a fare sul serio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

L'under 14 vince il ritorno per 4 a 0 e passa ai quarti

Mi pare di vedere che tutte le squadre quotate arrivano ai quarti e dal prossimo turno si inizia a fare sul serio

Intendi l'under 15?

Juventus-salernitana 4-0 (Salvai, Bonetti, Pamé, Cotrone);

Per i quarti una tra Verona/Atalanta.

Ad un primo sguardo l'Atalanta arrivata terza nel proprio girone è stata la squadra che ha segnato più gol e subito meno reti (nel proprio raggruppamento ovviamente). Il Verona si è classificato in quarta posizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Intendi l'under 15?

Juventus-salernitana 4-0 (Salvai, Bonetti, Pamé, Cotrone);

Per i quarti una tra Verona/Atalanta.

Si, ho digitato male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Intanto alla fine del primo tempo l' u16 sta vincendo 3-0 in trasferta col Genoa

Gol di Corigliano, Marchisio e Demichelis

Finita 4 a 2. Partita folle. Prendiamo il 3 a 1 su contropiede, poi facciamo 4 a 1 con Donati. Subiamo 4 a 2 in mischia e dopo guadagniamo un rigore e l'espulsione del loro numero 4 Fazio; purtroppo però Brancato si fa parare il rigore (poco angolato). Ultimi minuti di partita in cui saltano gli schemi e si va da una parte all'altra. Sulla nostra ultima azione loro si salvano sulla linea e sul contropiede sciupano una grossa occasione. Finisce 4 a 2. Peccato perché 3 gol di vantaggio sarebbero stati importanti perché il Genoa ha dimostrato di non mollare mai, neanche in 10. 2 gol di vantaggio faranno la differenza ma dobbiamo giocare come oggi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti